Buongiorno

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Antonella856
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 4 lug 2016, 7:48

Buongiorno

#1 Messaggio da Antonella856 »

Buongiorno a tutti, innanzitutto mi presento.
Mi chiamo Antonella, ho 60 anni, tre i figli e tre nipotini.
Vi ho conosciuti tempo fa, quando cercavo notizie per una cosa riguardante mio figlio, risoltasi poi senza problemi.
Ora vorrei raccontarvi di me, e chiedervi un parere.
Tutto inizia bruscamente sabato scorso di notte.
Sono arrivata al mare stando benone, ma nella notte mi salgono febbre e brividi.
Nulla di che. Immagino un'influenza fuori stagione e attendo che passi. Ho dato la colpa all'aria condizionata sparata in faccia.
Solo che non passa, e dopo quattro giorni mi comincia un dolore abbastanza intenso tutto intorno all'occhio. Mio marito, medico psichiatra, che non si trovava al mare con me, mi invita a chiamare un otorino il quale mi visita e mi riscontra una rinosinusite acuta e mi prescrive antibiotico e cortisone.
La prima sera sembra funzionare, niente febbre e dolore al minimo.
Ma poi tutto ricomincia la febbre puntuale sale verso mezzogiorno per oscillare fino al mattino.
Scende con la tachipirina ma poi torna. Anche il dolore oscilla, non posso dire che sia del tutto assente ma nemmeno fortissimo. Sto a bagno maria.
Ovviamente essendo a casa a letto e senza forze, gironzolo su internet e leggo che febbri come la mia possono essere indizio di insorgenza di forme di leucemia o simili.
Quello che mi spaventa è che nemmeno antibiotico abbastanza potente più cortisone riescano a debellare questa cosa. Non trovo linfonodi da nessuna parte, certo potrebbero non essere superficiali, ma in ogni caso non ne sento.
Mio marito e la mia dottoressa mi ribadiscono che è "solo" sinusite, ma a me sembra strano. Comunque la mia dottoressa mi ha prescritto un po' di analisi, le solite, più radiografia seni paranasali e tampone.
Io alla fine mi sento sola e spaventata.
Grazie a voi se avrete voglia tempo e cortesia di dirmi qualcosa

Avatar utente
cicciuzza86
veterano
veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 2 gen 2015, 18:25
Casetta: viewtopic.php?t=4687
Località: Bologna

Re: Buongiorno

#2 Messaggio da cicciuzza86 »

Ciao Antonella, benvenuta in questo forum.
Senza prendere sotto gamba i segnali del corpo, la correlazione febbre-leucemia o linfoma mi sembra un po' azzardata...
perchè un dolore intorno all'occhio e la febbre dovrebbero farti pensare a leucemia?
Febbre è la più comune reazione del corpo a QUALSIASI tipo di infezione, disturbo, spesso momentaneo. Se hai la febbre il corpo sta reagendo a qualcosa, se ti senti debole probabilmente è per antibiotici e cortisone.

Altra domanda per schiarirti le idee: di quanti giorni stiamo parlando? se fosse una situazione bloccata da un mese, ti direi approfondisci e pensa ad altro ( ma comunque niente mi farebbe pensare a un linfoma o leucemia), ma se si tratta di giorni o settimana...mi sembra un po' esagerato pensare al peggio più catastrofico che c'è!
L'assenza di linfonodi è già un chiaro segnale che probabilmente non è nulla di ciò che pensi, succede purtroppo che andando su google diventiamo medici di noi stessi senza avere nè competenze nè conoscente. Fatto in buona fede, ma alla fine mettiamo in mezzo cose che non c'entrano nulla.
Ti hanno comunque prescritto un po' di analisi quindi stai facendo quello che devi per capire se è qualcosa di diverso da ciò che dicono.
Approfondisci ( senza andare in paranoia) e facci sapere!

Un abbraccio
Carmela

Antonella856
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 4 lug 2016, 7:48

Re: Buongiorno

#3 Messaggio da Antonella856 »

Ciao, Ciciuzza, grazie per la risposta.
In realtà ciò che mi lascia perplessa è che questa febbre non si modifica, bombardata di antibiotico e cortisone se ne sta sempre lì. È cominciata di brutto sabato scorso e non se ne va. Diciamo che sono dieci giorni, più o meno.
Oggi comunque vado a ritirare gli esami, e domani vado a farli.
La dottoressa dice occhio che ti spaventerai a cosa di più, perché saranno di sicuro sballati.
Boh spero che lei li sappia leggere...

Avatar utente
cicciuzza86
veterano
veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 2 gen 2015, 18:25
Casetta: viewtopic.php?t=4687
Località: Bologna

Re: Buongiorno

#4 Messaggio da cicciuzza86 »

Ma è una febbriciattola o è una febbre persistente e alta?

Antonella856
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 4 lug 2016, 7:48

Re: Buongiorno

#5 Messaggio da Antonella856 »

Gira intorno a 37,5 38
Comincia di sera dura tutta la notte ma se non prendo tachipirina non se ne va mai.
Forse un paio d'ore verso mezzogiorno.
Non sudo di notte, anzi ho freddo. Sudo di giorno, tipo ora perché finalmente scende.

Avatar utente
cicciuzza86
veterano
veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 2 gen 2015, 18:25
Casetta: viewtopic.php?t=4687
Località: Bologna

Re: Buongiorno

#6 Messaggio da cicciuzza86 »

In base a queste informazioni, a me non sembra per niente una febbre che possa far pensare a qualcosa di infausto. La febbre da Linfoma è una febbriciattola persistente che non necessita di tachipirina, a me la tua sembra una febbre da reazione del corpo a chissà quale infezione che sta avendo luogo, e lo dimostra il fatto che se non prendi la tachipirina rimane alta.
Non sudare è un altro segnale che dovrebbe farti allontanare il timore di cose negative, visto che sudi solamente quando, ovviamente, prendi la tachipirina che fa effetto.
Insisto nel tranquillizzarti...approfondisci senza dubbio, ma scarta tranquillamente queste malattie:)
Ciao

Antonella856
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 4 lug 2016, 7:48

Re: Buongiorno

#7 Messaggio da Antonella856 »

Sei un tesoro, ti ringrazio di cuore...domani vado a fare gli esami, poi ti racconto

loredana58

Re: Buongiorno

#8 Messaggio da loredana58 »

Cara Antonella
l'anno scorso io ho avuto una sinusite acuta, e sono stata ma, ma male forte, per diversi giorni, nonostante l'antibiotico e gli antiinfiammatori.
Il medico ha azzeccato la diagnosi, e diceva che ra una cos astrana, perché in genre è una malattia dei giovani, e io avevo 57 anni...
L'unica cosa diversa dalla tua situazione era la febbre: il secondo giorno è arrivata 39,5 e poi nei giorni successivi, scendeva e risaliva fino a 38,5, o qualcosa di più
(da circa 40 anni, non avevo una temperatura così alta) Io avevo mal di testa, e ad entrambi gli occhi, non riuscivo ad esempio aleggere, che è il mio passtaempo preferito, specie se non sto bene.
Anche a me sembrava strano che fosse solo una sinusite, ma dopo circa 8 giorni la febbre se n'è andata e insieme a lei anche quella "bolla"
in cui mi sembrava di vivere
Vedrai che gli esami faranno chiarezza, e poi in pochi giorni tutto sparirà!
Hai anche la fortuna di avere dei pareri qualificati in famiglia, e tra gli amici!
lory

Antonella856
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 4 lug 2016, 7:48

Re: Buongiorno

#9 Messaggio da Antonella856 »

Grazie anche a te, anche io non sono...giovane, che dire sarà che si ringiovanisce
Boh, oggi per esempio ho avuto meno febbre ma più dolore. Poi è risalita anche la febbre, ho preso tachipirina ed è scesa, ma il dolore più o meno.
È la cosa strana è che non avevo alcun raffreddore, che mi immagino che la sinusite parta da un raffreddore.
Oggi ho ritirato le impegnative, prenotato lastra seni paranasali e tampone. Stiamo a vedere

Antonella856
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 4 lug 2016, 7:48

Re: Buongiorno

#10 Messaggio da Antonella856 »

Ho prenotato anche il tampone nasale, lo faccio domani insieme egli esami del sangue.
Non è che la dott. mi abbia chiesto molto, i soliti di routine più urine, Ves protidogramma.
Oggi niente dolore, ieri mi sembrava che cominciasse ad andare meglio, ma...stanotte mi ha svegliata una sensazione di bollitura, febbre 38 in salita, solita tachipirina.
Boh, certo che a me pare strano un'infezione che non passa con antibiotico e cortisone...

Antonella856
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 4 lug 2016, 7:48

Re: Buongiorno

#11 Messaggio da Antonella856 »

E buongiorno di nuovo.
Io sto un pochino meglio, gli esami hanno indicato la presenza di un'infezione, indagheremo se effettivamente è sinusite o altro.
Ma ciò che vi voglio dire è una cosa diversa.
Dodici anni fa mi sono operata al seno. Il radiologo ha visto "qualcosa" con la mammografia e da lì è partita la sequela di esami.
Quelli, i giorni della diagnosi sono stati senza dubbio i peggiori.
Ma proprio in quei giorni di panico ho scoperto una comunità di donne operate al seno. Mi sono iscritta e da quel momento ho avuto l'impressione di essere finalmente a casa, in un luogo dove potessi essere capita, aiutata, ascoltata.
La diagnosi è arrivata ed era meno peggio di quello che si temeva, ovvero, il tumore c'era, era maligno, ma era in situ. Quindi me la sono "cavata" solo con intervento e radioterapia.
Ma le donne che ho conosciuto non le ho più scordate, e ancora oggi, a dostanza di anni, passo per un saluto, per leggere notizie, nella speranza di trovarne sempre di buone...
Questo per dire che luoghi come questo sono preziosi, e scusatemi se ho fatto capolino così, per una mia paura, ma comunque vi voglio dire che sono stata contenta di conoscervi, così come sono stata contenta di conoscere le donne di dodici anni fa.

Katy
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1036
Iscritto il: 13 giu 2010, 22:38
Casetta: viewtopic.php?f=94&t=2048
Località: Palermo

Re: Buongiorno

#12 Messaggio da Katy »

Eccoti qui...nella tua nuova casetta!
Resta con noi...ma soprattutto resta per sempre qui...tra i falsi allarmi, dove vogliamo e ci auguriamo vengano dirottati tutti coloro che arrivano qui e non hanno ancora una diagnosi....Tutto il resto "in remissione" !!!!
UWS
Con affetto kissing
Katy

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”