Aiutatemi, tanta paura

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
nic0
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 4 feb 2016, 12:11

Aiutatemi, tanta paura

#1 Messaggio da nic0 »

Salve a tutti, avevo già scritto sul forum circa un mese e mezzo fa perchè preoccupato dalle mie condizioni..ma ora voglio aggiornarmi..
Per tutto il mese di febbraio ho avuto delle infezioni alle tonsille..una settima si e una no, così a fine febbraio dopo la terza decido di andare all'otorino, che mi guarda e mi dice di avere tonsille criptiche, quindi mi da la pennicillina e tutto va via.
Da qualche giorno mi è tornato però il mal di gola, tonsille non gonfie ma arrossate e domani devo andare dall'otorino per farmi controllare nuovamente.
Ho tanta paura perchè l'ultima volta che ho fatto l'emocromo (alla prima tonsillite) i valori dei globuli bianchi erano risultati sui 23 e avevo e ho tutt'ora un linfonodo gonfio sopra la clavicola dx.
Ho tanta paura che possa essere leucemia o linfoma, purtroppo sono un ragazzo (18enne) molto ansioso che non ferma mai i pensieri e ho davvero tanta paura.
Grazie a tutti, leggendo qualcosa qua e là riuscite a trasmettere forza ad altri, grazie.

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Aiutatemi, tanta paura

#2 Messaggio da lorygol11 »

Ciao Nic!!!!Sicuramente,avendo le tonsille infiammate da tempo,è normale che tu abbia i globuli bianchi alti e linfonodi ingrossati...il tuo sistema immunitario sta facendo gli straordinari per combattere le infezioni e le infiammazioni.Non vorrei darti nozioni mediche sbagliate ma probabilmente avrai le tonsille da togliere come era successo a me circa vent'anni fa...avevo tonsilliti e febbre ricorrenti e infiammazioni ripetute,dopo l'operazione ho risolto il tutto...
Continua a fari vedere dai medici ma per ora,non hai veri motivi per pensare a linfomi o leucemie,risolvi il problema delle tonsille e segui ciò che ti consigliano i medici.
Non essere troppo ansioso,alla tua età le priorità sono altre...Se hai bisogno siamo qui,un abbraccio!!!

nic0
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 4 feb 2016, 12:11

Re: Aiutatemi, tanta paura

#3 Messaggio da nic0 »

lorygol11 ha scritto: Ciao Nic!!!!Sicuramente,avendo le tonsille infiammate da tempo,è normale che tu abbia i globuli bianchi alti e linfonodi ingrossati...il tuo sistema immunitario sta facendo gli straordinari per combattere le infezioni e le infiammazioni.Non vorrei darti nozioni mediche sbagliate ma probabilmente avrai le tonsille da togliere come era successo a me circa vent'anni fa...avevo tonsilliti e febbre ricorrenti e infiammazioni ripetute,dopo l'operazione ho risolto il tutto...
Continua a fari vedere dai medici ma per ora,non hai veri motivi per pensare a linfomi o leucemie,risolvi il problema delle tonsille e segui ciò che ti consigliano i medici.
Non essere troppo ansioso,alla tua età le priorità sono altre...Se hai bisogno siamo qui,un abbraccio!!!

Grazie, per fortuna ci siete voi..gli unici con cui posso parlare a viso aperto e liberarmi, spero proprio sia un'infezione..domani vado dall'otorino e ti aggiorno, mi dispiace solo di avere tutta sta paura per cose che potrebbero rivelarsi banali a differenza di altri che stanno veramente male

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Aiutatemi, tanta paura

#4 Messaggio da lorygol11 »

Nic,aver paura per possibili problemi di salute,non è una cosa banale...ci sono ragazzi della tua età che hanno crisi per cose molto più futili e inutili...Ti consiglio solo di non lasciarti sopraffare dai pensieri negativi,ora non è il caso...cerca di "vivere bene",questo è il primo rimedio contro mille patologie!!!Sei un ragazzo che dimostra maturità e rispetto verso chi non scoppia di salute e questo ti fa onore...Vai ragazzo,stai tranquillo...Un abbraccio!!!!

nic0
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 4 feb 2016, 12:11

Re: Aiutatemi, tanta paura

#5 Messaggio da nic0 »

lorygol11 ha scritto: Nic,aver paura per possibili problemi di salute,non è una cosa banale...ci sono ragazzi della tua età che hanno crisi per cose molto più futili e inutili...Ti consiglio solo di non lasciarti sopraffare dai pensieri negativi,ora non è il caso...cerca di "vivere bene",questo è il primo rimedio contro mille patologie!!!Sei un ragazzo che dimostra maturità e rispetto verso chi non scoppia di salute e questo ti fa onore...Vai ragazzo,stai tranquillo...Un abbraccio!!!!

Grazie mille!Spero tutto si risolva per il meglio, più che per me, per la mia famiglia e per la mia ragazza, cercherò di non pensarci e domani si vedrà, un abbraccio!

Anna Pietrosanto
veterano
veterano
Messaggi: 425
Iscritto il: 31 dic 2015, 2:26

Re: Aiutatemi, tanta paura

#6 Messaggio da Anna Pietrosanto »

Ciao Nic... Lory già ti ha detto tutto e io sono pienamente d'accordo con lei... Forza, vedrai che andrà tutto bene e sarà una banale infezione ... In bocca al lupo e cerca di stare sereno... Un abbraccio forte

nic0
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 4 feb 2016, 12:11

Re: Aiutatemi, tanta paura

#7 Messaggio da nic0 »

Anna Pietrosanto ha scritto: Ciao Nic... Lory già ti ha detto tutto e io sono pienamente d'accordo con lei... Forza, vedrai che andrà tutto bene e sarà una banale infezione ... In bocca al lupo e cerca di stare sereno... Un abbraccio forte
Grazie anche a te, siete davvero grandi!
Ma purtroppo anche oggi sto attraversando il mio periodo "no" in cui tutti i pensieri in testa sono brutti, non riesco a convicermi del fatto che una banale tonsillite possa aumentare il livello dei globuli bianchi, il tutto aggravato dal fatto che avevo anche i neutrofili alti, spero tutto si risolva per il meglio..in ogni caso grazie di esserci :oops: :cry:

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”