Dubbiiii

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Francescalp90
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 mar 2016, 12:07

Dubbiiii

#1 Messaggio da Francescalp90 »

Ciaoooo ragazzi inizio col dirvi complimenti siete una forza della natura ed è per questo che sono qui.
Allora io sono Francesca è ho 25anni..da dicembre ho un linfonodo sotto mantibolare molto molto grosso,ma non gli do peso perche so che spesso sono reazione a delle infezioni,però mi trovo settimana scorsa a fare l eco ora non ricordo il referto e non posso lggerlo perche è in mano alla mia dottoressa ma le frasi che più mi hanno scossa sono state presenza di linfonodi ovali con quasi scomparsa dell ilio si sospetta linfonoma di hodgkin...così prossima settimana vado a fare esami del sangue...ma secondo voi già l eco puo evidenziare tutto ciò.vi ringrazio..
Francesca

loredana58

Re: Dubbiiii

#2 Messaggio da loredana58 »

Ciao francesca
l'ecografia non può dare un referto deifinitivo, e infatti nel tuo
c'è scritto "si sospetta", non "si riscontra"
Questo significa che un dubbio c'è, ma si devono fare ulteriori accertamenti
Io ti consiglio di fare da subito riferimento a un ematologo, per evitare di perdere tempo
in esami inutili e poco specifici
meglio ancora, se ti rivolgerai ad un Centro di eccellenza, dove da subito si può programmare
tutto il percorso diagnostico
Potrà essere un falso allarme, e allora farai festa
se invece linfoma sarà, comincerai il percorso terapeutico nello stesso Centro,
dove già ti conosceranno epotranno seguirti nel migliore dei modi
Di dove sei?
Ciao
un abbraccio
lory

Francescalp90
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 mar 2016, 12:07

Re: Dubbiiii

#3 Messaggio da Francescalp90 »

Ciao lory,grazie della risposta immediata io sono di un paese provincia Catania... Anch io volevo subito andare ma il mio medico mi ha consigliato di fare le analisi anche perchè ha detta sua cosi avrei tutto pronto..
Io non ho avuto sintomi in generale sto bene a parte il prurito . Dovrei avere altri sintomi?.. Comunque ti ringrazio ancora
Francesca

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: Dubbiiii

#4 Messaggio da francesca73 »

Ciao Francesca,
Fa bene il medico a farti almeno qualche esame, nel frattempo se vuoi sapere come muoverti ti consiglio di leggere la casetta di Petrozoso, lui è siciliano come te di Bronte ed ha più o meno la tua stessa età , certamente ti può consigliare.
Per i sintomi c'è chi non ne ha avuti affatto.
Devi essere paziente, questo è un brutto momento, fare un rx torace non sarebbe una cattiva idea.
Spero che sia un falso allarme
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11362
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Dubbiiii

#5 Messaggio da copenaghen »

Ciao Francesca,
benvenuta ....

io sono una veterana qui a come Loredana , ne abbiamo sentite di storie.
per essere più veloci e sicuri, contatta un centro ematologico.

Fissa un appuntamento con loro.
Nel frattempo fatti pure le analisi,
ma te le faranno anche loro...

lascia stare il medico .
Ti seguirà dopo, certamente.

Sembro dura, ma la prima fase dell'incertezza è forse la più tosta,
si è impazienti e si vuole arrivare capo della risposta.
L'ansia si farà sentire,
ma bisogna anche essere positivi, anzi !

Da qui ti mando tanta determinazione e
speriamo invece in un falso allarme.

Fammi sapere, a presto
copenaghen

Francescalp90
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 mar 2016, 12:07

Re: Dubbiiii

#6 Messaggio da Francescalp90 »

Non so km fate ad avere tanta forza e ad essere cosi positivi, vi invidio davvero...non so km ringraziarvi...vi faro sapere. Certo l ansia c è cosi km un po di paura, ma dai vedremo
Vi abbraccio forte
Francesca

Anna Pietrosanto
veterano
veterano
Messaggi: 425
Iscritto il: 31 dic 2015, 2:26

Re: Dubbiiii

#7 Messaggio da Anna Pietrosanto »

Ciao Francesca, io sona Anna.
Anch'io ti consiglio di rivolgerti ad un centro ematologico... Loro ti guideranno in tutto e sapranno cosa fare...
Noi intanto speriamo in un falso allarme
Un forte abbraccio

Francescalp90
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 mar 2016, 12:07

Re: Dubbiiii

#8 Messaggio da Francescalp90 »

Ciao ragazziiiii...come state,io un po confusa,volevo dirvi che domani vado a fare i prelievi....bacioni a presto

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Dubbiiii

#9 Messaggio da lorygol11 »

Ciao Francesca,piacere di conoscerti...
Spero tanto che tu sia solo un falso allarme!!!Nel momento della diagnosi,si è molto impauriti e scioccati da tutto quello che accade ma tu non hai ancora,per fortuna,la certezza di avere un linfoma!!!Penso che sia impossibile o quasi,definirne anche il sotto tipo facendo solo una ecografia,se fosse così nessuno farebbe la biopsia...Come ti hanno già consigliato gli amici,fai bene ad andare avanti con i controlli e affidarti già da ora,ad un centro ematologico,così per competenza.Gli esami del sangue,molto spesso,non danno chissà quale risposte,sarebbe più indicativo se tu facessi anche la ves e LDH...Saranno i medici a decidere se sottoporti ad una biopsia che è indispensabile per sapere se c'è un linfoma e di che tipo è...Comunque,una lastra del torace potrebbe rivelare presenza di linfonodi nel mediastino,che è lo spazio compreso tra i due polmoni...posto,dove il linfoma ama stabilirsi...la radiografia non è un esame invasivo,molto semplice da fare...Spero che tutto questo,resti solo un informazione a livello generale....comunque,anche se fosse linfoma,e spero di no,come vedi,tutti noi siamo in terapia e le cure esistono e in molti casi,sono efficaci già quelle in prima linea....Ti auguro con tutto il cuore che non siano necessari questi suggerimenti!!!Un abbraccio!!!

Francescalp90
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 mar 2016, 12:07

Re: Dubbiiii

#10 Messaggio da Francescalp90 »

Ciao lory piacere mio,stare in questo furum e come stare con tantissimi amici che conosci da tanto, sono stata fortunata a conoscere questo sito.
Kmq si la dottoressa mi ha scritto anche questi...vedremo come va...
Più che spaventata sono confusa ma si spera in meglio...
Vi voglio dire grazie,mi fa davvero bene entrare qui e leggere quanta forza coraggio gioia e voglia di aiutare gli altri avete.

Simo 74
veterano
veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 24 gen 2016, 14:22

Re: Dubbiiii

#11 Messaggio da Simo 74 »

Ciao Francesca!! Io sono la paranoica quattr'ossa del gruppo!!! Le altre ti hanno già detto tutto quindi io mi limito ad abbracciarti forte forte!!!!

Francescalp90
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 mar 2016, 12:07

Re: Dubbiiii

#12 Messaggio da Francescalp90 »

Buonnnn giornoooo a tutti.... Ragazzi domani mi danno i risultati delle analisi.....
Vi abbraccio

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: Dubbiiii

#13 Messaggio da francesca73 »

Ciao Fra, allora queste analisi, io intanto incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

Francescalp90
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 mar 2016, 12:07

Re: Dubbiiii

#14 Messaggio da Francescalp90 »

Ciaooooo allora vi aggiorno, le analisi sembrano tutti nella norma,ma la dottoressa mi ha spedito ugualmente dall ematologo,se ne parlerà prossima settimana.quindi ci chiedo le analisi sono sicure sull individuare sto stronzo....
Comunque grazie e visto che si avvicina pasqua mi auguro che porti a tutti voi tanta gioiaaaa
A presto
Vi abbraccio

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: Dubbiiii

#15 Messaggio da francesca73 »

Ciao Fra,
Fai bene ad andare dall'ematologo più di uno aveva esami del sangue perfetti.
Comunque per individuare l'infame c'è almeno bisogno della biopsia di un linfonodo quindi devi essere paziente.
Spero che nell'uovo di Pasqua ci sia un bel falso allarme
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

Francescalp90
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 mar 2016, 12:07

Re: Dubbiiii

#16 Messaggio da Francescalp90 »

Ciaooo fra ciao a tutti...
Finalmente giovedì visita dall ematologo

Francescalp90
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 mar 2016, 12:07

Re: Dubbiiii

#17 Messaggio da Francescalp90 »

Ciaooooo ragazziiii ho altre domandine per voi...voi che siete un infinita fonte di esperienza e coraggio soprattutto.
Vado al sodo oggi visita ematologica e niente di concreto altre analisi,visitandomi ha detto che li sente ma piccoli tranne quello più grosso evidenziato nell ecografia che possibilmente ha detto si può trovare sotto il muscolo e quindi non lo palpa..ma la cosa che mi ha incuriosito e che mi ha dato dei medicinali un antibiotico e un antiinfiammatore per due settimane mi ha detto che vuole provare con qst cura a farli rientrare.se non rientrano ha detto vedremo..fra due settimane devo andare...ma e possibile che diano farmaci
Grazie ragazzi

franc
veterano
veterano
Messaggi: 510
Iscritto il: 15 giu 2015, 18:04

Re: Dubbiiii

#18 Messaggio da franc »

Ritengo che il tuo ematologo vuole verificare se i tuoi linfonodi gonfi siano "reattivi" e non oncologici, cioè connessi a fenomeni infettivi o infiammatori, per cui ti ha dato antibiotico e antiinfiammatorio per verificare se si sgonfiano. In bocca al lupo!!

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”