SUDORAZIONI NOTTURNE?

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Francesca B.
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 nov 2015, 22:09

SUDORAZIONI NOTTURNE?

#1 Messaggio da Francesca B. »

Ciao ragazzi,
finalmente mi decido di scrivervi. Mi chiamo Francesca e ho 33 anni. Ho letto più o meno tutte le vostre storie e non posso che dire che siete dei Grandi per cm affrontate tutto ogni giorno.
Vi ammiro tantissimo e mi avete fatto riscoprire quanto sono importanti le semplici cose della vita e quante volte ci incazziamo per un niente.
Purtroppo io sono una persona molto molto molto ipocondriaca, negativa e paurosa e da 15 giorni sto andando fuori di testa per colpa di sudorazioni notturne inspiegate.
Ho un'ansia che non riesco a togliermi di torno ... Solo che ogni volta che cerco qlcsa in Internet mi viene sbattuto in faccia sto Linfoma e via che la testa parte...
Volevo chiedere a voi un parere riguardo a queste sudorazioni perchè il mio intelligente medico di base mi ha appena risposto: "Abbassa i termosifoni" ... E cn questo ... Ho detto tutto ...
Cioè ma dico ... Ma pensa che me lo stia inventando il problema?
Non mi ha neanche prescritto gli esami di routine (visto che li avevo fatti a Luglio) e così ora mi ritrovo a non sapere niente ma soprattutto non saprei neanche da che parte iniziare.
Non vorrei neanche perdere tempo e aspettare soprattutto perchè in famiglia c'è stato un caso di Leucemia anni fa e quindi a maggior ragione vorrei riuscire perlomeno a capire che mi sta succedendo.
Come vi dicevo ultimamente ogni notte mi sveglio con il collo e il petto e qualche volta la fronte sudata.
Solitamente cio' mi accade fra le 02:00/03:00 di notte e vado a nanna intorno le 23.
Mi sveglio perchè ho la maglietta umida-bagnata sulla nuca e un po' davanti ma niente lenzuola o cuscini. Mi asciugo un attimo e mi riaddormento quasi subito.
Al mattino quando mi sveglio non ho alcun segnale della sudorazione. Cioè 0 di 0.
Ma che cosa mi sta capitando?
In più da Luglio ho un "linfonodino" (cm mi è stato detto da due medici) nel collo che si vede a occhio nudo. E' veramente piccolo piccolo, ma quando mi sveglio in genere è gonfietto, per poi sgonfiarsi durante la giornata. Ci sn dei giorni che sembra sgonfio del tutto e certi altri che sembra che si risvegli e diventa duretto.
Stavo pensando (per non fasciarmi la testa) a qualche infezione visto che il 09/11 ero andata a farmi una visita dalla ginecologa e fatalità la prima sudorazione è comparsa proprio la notte stessa.
Durante il giorno faccio la mia vita tranquillissima senza sudorazioni o altro.
Mi viene un panico quando è ora di andare a dormire che solo Dio sa.
In genere faccio anche qualche riposino pomeridiano e non mi succede nulla. Solo di notte. Mah ...
Pensavo di iniziare con qualche esame infettivo tipo mononucleosi ecc. visto che lavoro al Ricevimento di un Hotel e sono sempre a contatto con ogni tipo di persona, per poi eventualmente passare a qualcosa di più specifico.
Voi che ci siete passati, cosa mi consigliate?
Premetto che mi sento un po' stupida a scrivervi questo messaggio, e ho anche pensato molto prima di farlo, sapendo quello che avete passato o che state ancora passando, ma ho visto che siete una bella famiglia, sempre pronti ad incoraggiare e ad aiutare gli altri e magari in questo momento riuscite a farmi capire qualcosa di più visto che in mente ho solo questo spettro.
Ringrazio già in anticipo chi si prenderà la briga di rispondermi e nel frattempo con tutto il mio cuore vi auguro il meglio del meglio, che è quello che tutti vi meritate.
Grazie per avermi ascoltata.
Francesca

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: SUDORAZIONI NOTTURNE?

#2 Messaggio da Manu58 »

ciao Francesca ,benvenuta nel forum.Premetto che non ci si deve mai sentire stupidi per quanto riguarda qualche "pensiero" legato alla salute,ho sempre pensato che nel momento di qualche cosa che non va secondo la nostra routine,sia sempre meglio un controllo in piu' piuttosto che uno in meno....quindi,hai fatto bene ad andare dal medico per queste sudorazioni.Il fatto di sudare,non e' un dato diciamo "principale" per molte malattie ematologiche ,tant'e' che viene classificato come "sintomo B" ,generalmente non si prende in considerazione come unico fattore.Ti definisci ipocondriaca e un po' tutti lo diventiamo quando qualcosa cambia nel nostro modo di sentire il nostro corpo,ma ti dico per certo che anche solo l'ansia puo' dare eccessiva sudorazione come effetto,naturalmente potenziato se poi stiamo li con tutti i nostri sensi ed il nostro subconscio allertati ad afferrare qualsiasi variazione di qualsiasi natura.Non ti dico di stare tranquilla,perche' i medici ci sono per questo e il tuo sapra' come muoversi.Ti dico solo di non allarmarti troppo e di andare a fondo prima che l'ansia governi le tue giornate.Per il lavoro che fai,credo tu sia sotto stretto controllo con analisi routinarie e per questo credo che il tuo medico non sia allarmato in quanto ,appunto,perche' non vede variazioni nei tuoi valori..
Poi dovrei dirti di non leggere in Internet perche' ti sentirai tutto quello che leggi,ma lo facciamo tutti.......pero' si focalizza solo il negativo e ci si fa del male e basta.
Per il caso di leucemia nella tua famiglia,posso dirti che gli specialisti che seguono mio marito per LLC,sono del parere che non ci sia ne' ereditarieta' ,ne famigliarita' per molte malattie del sangue....
E per quello che leggo qui sul forum,i linfonodi patologici aumentano magari,ma non se ne vanno e non si sgonfiano da soli...
Nel dubbio e nella persistenza dei sintomi ,puoi magari rivolgerti nel privato per una visita specialistica.Cosi'...per "tagliare la testa al toro".
Ti aspettiamo con un aggiornamento che certifichi un falso allarme che ti auguro con tutto il cuore,ed anche per "sfogare" un po' di stress con noi quando senti che ne hai bisogno...per questo il forum e' un toccasana.
Un abbraccio :incrocio :incrocio :incrocio
Manu

Francesca B.
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 nov 2015, 22:09

Re: SUDORAZIONI NOTTURNE?

#3 Messaggio da Francesca B. »

Grazie Manu! Mi hai scaldato il cuore.
Inizierò a fare un po' di esami di routine e vedremo come si evolverà la cosa.
Un abbraccio grande a te e a tuo marito!
Francesca

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: SUDORAZIONI NOTTURNE?

#4 Messaggio da lorygol11 »

Ciao Francesca,come ti ha già detto Manu,spero anche io che sia un bellissimo falso allarme pero' tu fai tutti gli accertamenti che ritieni siano opportuni,soprattutto per darti la tranquillità'.Io posso suggerirti di non impressionarti troppo leggendo su internet i vari sintomi dei linfomi,l'ansia fa brutti scherzi e se di notte sudi,prova ad indossare cose più leggere...sembra stupido ma inizia dalle cose più semplici.Se ti può essere di aiuto,io sono affetta da linfoma di Hodgkin e non ho mai avuto sudorazioni o prurito,dipende da persona a persone e da malattia a malattia...Cerca di non ossessionarti ma di vivere più serenamente possibile,pur facendo i controlli.Un abbraccio,ciao!!!

palingenesis
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 29
Iscritto il: 11 nov 2015, 23:43

Re: SUDORAZIONI NOTTURNE?

#5 Messaggio da palingenesis »

Un'idea potrebbe essere quella di fare un'ecografia al suddetto linfonodo del collo per studiarne la natura, se non altro servirebbe a tranquillizzarti. Inoltre, cosa intendi per "esami di routine"? Analisi del sangue? Come sono risultate?

Mi aggiungo al suggerimento di non andare in giro per Internet a farsi diagnosi leggendo qui e lì. Nemmeno io ricordo sudorazioni notturne tra i miei sintomi dell'epoca (che contemplavano principalmente tosse, prurito e perdita di peso); vero è, però, che in alcuni casi di linfoma possono presentarsi come sintomo. L'ideale è procedere con tranquillità agli accertamenti del caso, e penso che l'ecografia di cui dicevo sia una buona indagine.
every day above ground is a good one

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: SUDORAZIONI NOTTURNE?

#6 Messaggio da francesca73 »

Carissima,
Io ho avuto sudorazione notturna, mi svegliavo nel cuore della notte con il pigiama zuppo, ma ero sempre stanchissima e avevo perso peso sempre più, stai tranquilla e vai a fare un ecografia, così ti togli il pensiero.
Facci sapere qualcosa, teniamo le dita incrociate per te
Fra
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

Francesca B.
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 nov 2015, 22:09

Re: SUDORAZIONI NOTTURNE?

#7 Messaggio da Francesca B. »

Grazie ragazzi siete veramente troppo gentili!
In settimana effettuerò gli esami del sangue di routine che a Luglio erano nella norma.
Riguardo l'ecografia sarebbe quella "Diagnostica ecografica del capo e del collo?" Perchè io ne ho fatte 2 per controllare lo stato della Tiroide (visto che ho scoperto essere affetta da Mr Hashimoto) ... Una ad Aprile (quando ancora questo linfonodo non c'era) e una ad Ottobre che ho fatto subito presente il problema all'ecografo. Lui ha messo un po' di gel sul linfonodo e mi ha detto che nn era niente di preoccupante, l'aveva chiamato un "linfonodino" reattivo e me ne ha trovati altri vicini più piccolini sempre sul lato dx.
Non saprei, è giusto questo esame o c'è un'altro tipo di ecografia più specifica per i linfonodi?
Se così è vado a farla sicuramente.
Grazie a tutti per il vostro aiuto e interessamento.
Un abbraccio
Francesca

Petrozoso
veterano
veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 21 giu 2015, 14:40

Re: SUDORAZIONI NOTTURNE?

#8 Messaggio da Petrozoso »

Ciao Francesca !!! Benvenuta o meglio malvenuta nel forum....il fatto stesso che ti definisci ipocondriaca ed hai un po d ansia dovuto a ciò può significare o meglio può far ben sperare ad un falso allarme....io personalmente ti consiglio di toglierti ogni dubbio parlando con un ematologo....poi ricordati sempre che qualsiasi cosa essa sia si affronta....io il mio linfoma per essere troppo poco ipocondriaco l ho scoperto dopo circa un anno e mezzo dopo la comparsa della prima pallina da golf nel collo.....detto questo ti auguro tutto il meglio...siamo sempre a disposizione....scrivere anche delle tue ansie può solo aiutarti a stare meglio....aspettiamo tue notizie con ANSIA ;-) un abbraccio....

palingenesis
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 29
Iscritto il: 11 nov 2015, 23:43

Re: SUDORAZIONI NOTTURNE?

#9 Messaggio da palingenesis »

Francesca B. ha scritto: Grazie ragazzi siete veramente troppo gentili!
Perchè io ne ho fatte 2 per controllare lo stato della Tiroide (visto che ho scoperto essere affetta da Mr Hashimoto) ... Una ad Aprile (quando ancora questo linfonodo non c'era) e una ad Ottobre che ho fatto subito presente il problema all'ecografo. Lui ha messo un po' di gel sul linfonodo e mi ha detto che nn era niente di preoccupante, l'aveva chiamato un "linfonodino" reattivo e me ne ha trovati altri vicini più piccolini sempre sul lato dx.
Non saprei, è giusto questo esame o c'è un'altro tipo di ecografia più specifica per i linfonodi?
A questo punto, non è escluso che l'ingrossamento del linfonodo possa essere dovuto proprio al tuo problema alla tiroide. Chiaramente potrei aver detto una colossale sciocchezza, non essendo un medico, ma se ti è stato battezzato come "linfonodo reattivo" non dovrebbe farti destare troppe preoccupazioni: significa semplicemente che quel linfonodo sta facendo il suo mestiere, probabilmente per contrastare la tiroidite.
Altri esami ci sono ma si praticano solo quando c'è un fondato sospetto di malattia linfoproliferativa: agoaspirato con esame citologico del tessuto (che, in una buona percentuale dei casi, è sufficiente per una diagnosi), che sarebbe possibile dato che il linfonodo è in superficie, oppure (ma in casi davvero sospetti!) asportazione del linfonodo ed esame istologico.
Nel tuo caso penso sia sufficiente assicurarti che i medici che ti seguono (generico ed ecografista) siano in gamba.
every day above ground is a good one

roccomariafab
veterano
veterano
Messaggi: 308
Iscritto il: 2 mag 2015, 21:55
Località: Calabria

Re: SUDORAZIONI NOTTURNE?

#10 Messaggio da roccomariafab »

Si l'ecografia e' quella che hai già fatto...ciao io sono Maria ed è daun anno e mezzo che cerco di capire cos'ho!!!....spero che a te ci vorrà molto di meno...comunque fai tutte le analisi di routine e poi la toxoplasmosi, citomegalovirus, mononucleosi e vai di nuovo dal tuo medico e fattele prescrivere...se non vuole insisti che stai male...in bocca al lupo e stai tranquilla che sicuramente non sarà nulla di preoccupante. Baci

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: SUDORAZIONI NOTTURNE?

#11 Messaggio da Manu58 »

Francesca B. ha scritto: ........mi ha detto che nn era niente di preoccupante, l'aveva chiamato un "linfonodino" reattivo

ecco: "reattivo" e' la parola magica che fa' appunto sapere di essere un linfonodo che fa' il suo mestiere,come dice Vincenzo.
Mi sento di dirti anch'io che la tiroide con qualche problema,ne' da' tanti altri inimagginabili...ti seguira' di certo un endocrinologo al quale magari puoi esporre i tuoi sintomi,oltre ad averli esposti al tuo medico,come hai gia' fatto.
Tranquilla,ok? e avanti con i controlli con calma.
kissing
Manu

Francesca B.
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 nov 2015, 22:09

Re: SUDORAZIONI NOTTURNE?

#12 Messaggio da Francesca B. »

Ciao ragazzi miei belli come state?
Io mmm ... insomma ... :(
Vi aggiorno questa settimana: Sudorazioni purtroppo aumentate ... E anche durante il sonnellino pomeridiano ... Nn so proprio cosa pensare ... Nel frattempo mi sn accorta di un altro linfonodino spuntato a sx qndi dall'altra parte e anche questo bozzetto si vede ad occhio nudo ... Nn so se è perchè sn molto magra, ma cmq c'è. E' piccolo piccolo piccolo anche questo, in più mobile e così ho prenotato una terza ecografia dove dirò all'ecografo esplicitamente di controllarmi tutti i linfonodi possibili ed immaginabili ... L'altro è sempre uguale al suo posto .. Nn è cambiato da Luglio ... Essendo passati 6 mesi e avendo fatto la 2^ eco ad Ottobre cn esito "reattivo" posso ben sperare ... Il problema è che l'eco privatamente me l'hanno fissata al 15/12 (caspita che in là) mentre la visita cn l'ematologa ce l'ho Martedì per fortuna!
Mi ha detto di portarle tutto quello che ho e io gli ultimi esami del sangue li ho fatti a Luglio .. Prima di rifarli sento lei cosa mi consiglia ... Anche perchè non saprei cosa dosare! Qsta settimana nel frattempo ho fatto gli esami per la mononucleosi (che tra l'altro le IgG sn risultate a 81 qndi probabilmente l'ho avuta in passato senza accorgermene) .. E Lunedì farò anche un tampone faringeo ... Direi che mi sto muovendo velocemente ... Speriamo bene ... Sn abbastanza agitata e preoccupata ... Sn proprio le sudorazioni che mi preoccupano molto. Mi sembrano aumentate tantino ... Ce le ho tutti i giorni ... Da 20 giorni ... Il fatto è che veramente durante il giorno sto benone! Faccio di tutto di più! Camminate, uscite, non ho nessun altro sintomo! Se proprio proprio voglio trovare qlcsa, è che mi viene qualche vampata, (menopausa?) ma cmq ammetto che da sempre sn stata così ... Siccome sn una che sgambetta, mi scaldo subito ma non so a questo punto se può esserci un collegamento cn le sudorazioni notturne ... Mah, a volte penso che nn è niente, a volte penso che ho qlcsa di brutto, caspita sn anche in ferie e quindi la mia testa va sempre lì!!! Belle ferie in giro per gli ospedali!!! :( Mia mamma dice che sto smaltendo lo stress per troppo lavoro e che sn un po' debole a livello immunitario (in parte può essere vero visto che ho lavorato cm una pazza negli ultimi mesi e fatalità le sudorazioni sn iniziate proprio durante il mio periodo di ferie) Certo che se salta fuori che è stress vado a farmi ma di corsa una bella visita psichiatrica altrochè ematologica .. Hahahahahahahaha!!! Beh che dirvi ... Voi cm state? Sto leggendo pian piano tutte le vostre storie, mi infondete un gran coraggio e una gran carica .. Mi sembra ormai di conoscervi tutti e fate parte del mio cuore.
Un buon WE a tutti voi.
Vi abbraccio!
Francesca

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: SUDORAZIONI NOTTURNE?

#13 Messaggio da francesca73 »

Ciao Francesca,
Hai fatto la visita?
Spero proprio in un falso allarme
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

Francesca B.
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 nov 2015, 22:09

Re: SUDORAZIONI NOTTURNE?

#14 Messaggio da Francesca B. »

Ciao France!
Grazie per avermi scritto!
Sei stata carinissima! Tu a proposito ... Cm stai? Cm procede?
Visita fatta!
L'ematologa mi ha fatto proprio una bella impressione. E' stata molto molto scrupolosa ... Mi ha tastata dappertutto ... Io continuavo a ripeterle: "Ecco, qua .. Lo vede? Lo sente? E ne ho un altro di qua. E' uscito qsta settimana!" E lei:" Si beh, se stai ferma un attimo magari riesco a sentirli ..." Hahahahahaahahaha!!! Mi ha visto talmente agitata che mi ha fatto una visita di un'ora!!! Alla fine lei sostiene che sn piccolini, mobili, qndo le ho detto che vorrei toglierne uno per analizzarlo mi ha guardata allucinata! Ad un certo punto mi fa: "Ma hai prurito?" Più in panico di me perchè ero talmente rossa dall'agitazione che ero a chiazze! Ma io sn fatta così, lo so. Ed io:" No no, 0 prurito!" Per tranquillizzarmi mi fa un check up di controllo per le sudorazioni .. Pensa siano dovute alla Tiroide .. Mi fa fare esami del sangue più mirati + toxoplasmosi + ecografia addome e un'altra ecografia ai linfonodi per sicurezza in settimana. Mah ... Speriamo bene che anche qst'ultimo uscito sia reattivo ... L'ecografo ad Ottobre me li aveva guardati bene quelli che avevo!
Io cmq SN PREOCCUPATISSIMA ... Poi però penso che se mi dovessero trovare qlcsa alla fine meglio a me che ai miei fratelli o ai miei. Nn sopporterei. Mio fratello più grande è appena diventato papà mentre mio fratello più piccolo è proprio piccolo! Ha 22 anni!!! Nn esiste che gli venga qlcsa a lui! Qndi piuttosto a me che a loro! Già mia mamma ha avuto un tumore al seno 15 anni fa e ricordo che in quel periodo eravamo andati tutti in tilt ... Ma lei aveva affrontato tutto alla grande! Ci faceva lei coraggio a noi! Io invece sn proprio una schiappa! 0 OO! Nn ho preso niente da lei ... Ho paura di tutto ... E mi continua a dire: Qlsiasi cosa la si affronta! Hai 33 anni per la miseria! Mamma mia vero .. 33 anni e mi sto comportando veramente in modo infantile ... Qndi .. Tirando le somme: Visita fatta ... Faccio gli altri esami .. E poi vedremo il da farsi!
Ti abbraccio tanto tanto
Francesca

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: SUDORAZIONI NOTTURNE?

#15 Messaggio da francesca73 »

Ciao Francesca,
Ma che paurosa sei bravissima, nessuno va in l'ospedale a cuor leggero!
Io oggi sono qui a fare la terapia....
Mille incroci per i tuoi esami
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: SUDORAZIONI NOTTURNE?

#16 Messaggio da francesca73 »

Ciao tesoro,
Sei in ansia? Che esami fai di preciso domani?
Lo so che il cervello parte e non si ferma più, comunque questo è un vero stillicidio, perciò non pensare di essere troppo ansiosa o paranoica perché non sapere fa paura.
Tuttavia io sono diventata ottimista da circa sei mesi e ti invito a fare altrettanto
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

Francesca B.
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 nov 2015, 22:09

Re: SUDORAZIONI NOTTURNE?

#17 Messaggio da Francesca B. »

Ciao bella!
Tutto apposto oggi? Cm ti senti?
Io domani faccio eco ai linfonodi (la 3a) poi esami del sangue + eco addome ... Nel frattempo stanotte altra sudata.. Erano 2gg che nn mi capitava più.. Mah.. Sn molto giù ... Vediamo domani che succede...
Un bacione!

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: SUDORAZIONI NOTTURNE?

#18 Messaggio da francesca73 »

Allora passo domani per notizie, io oggi ho mal di mare.
Tieni duro
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

Francesca B.
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 nov 2015, 22:09

Re: SUDORAZIONI NOTTURNE? ESAME TRIPTASI?

#19 Messaggio da Francesca B. »

Ciao ragazzi,
oggi ho fatto un po' di esami del sangue ... VES - PCR - LDH (tutti esami che nn avevo mai fatto) ma ho visto che l'ematologa mi ha fatto fare anche le analisi per la TRIPTASI .. Qlcuno di voi aveva dosato anche qsto? Mi sn allarmata ancora di più qndo ho letto in internet i motivi per i quali viene prescritta ... Ed avrò la risposta tra 15 gg .. Mi sento male .. :(
Nel frattempo cn l'ematologa avrò un riscontro il 09/12 perchè le ho detto se almeno possiamo già in anticipo guardare insieme tutti gli altri esami e poi aspetterò il risultato di questa triptasi ...
Eco addome OK ... Nn ha rilevato niente di anomalo ... Almeno quello ...
Voi cm state?
Vi abbraccio tutti!
Francesca

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: SUDORAZIONI NOTTURNE?

#20 Messaggio da francesca73 »

Ciao Fra,
Domani appuntamento dall'ematologa giusto?
Facci avere tue notizie, spero che tu sia un po' più rilassata...
Baci
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

Francesca B.
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 nov 2015, 22:09

Re: SUDORAZIONI NOTTURNE?

#21 Messaggio da Francesca B. »

Visita dall'ematologa fatta.
Tutto bene ... Secondo lei scoppio di salute.
5 fogli di esami del sangue senza un asterisco ... Ho guardato subito quelli che spesso sento nominare nel forum LDH BETA2MICROGLOBULINA PCR ecc ... Sn tutti apposto ... Nn me l'aspettavo .. Ero così demoralizzata che ero convinta ci fosse veramente qlcsa ... Cmq so anche dalle vostre storie che questi risultati sn abbastanza irrilevanti qndi aspetto il 15 per l'eco al collo ... Ho preso appuntamento con un medico esperto in linfonodi che ho trovato cm suggerimento sempre qui nel forum .. A qsto punto penso di essere in buone mani ... Già sn effettivamente un pelo più tranquilla ma sempre "sul chi va là" ..
Un abbraccio a tutti voi guerrieri, vi penso sempre!
Francesca

Petrozoso
veterano
veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 21 giu 2015, 14:40

Re: SUDORAZIONI NOTTURNE?

#22 Messaggio da Petrozoso »

Alla grande vai cosi !!! Un ottima cosa questa...facci sapere come andrà l'eco:-) un abbraccio....

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: SUDORAZIONI NOTTURNE?

#23 Messaggio da lorygol11 »

Bene!!!Che bella notizia!!!Fai bene a sentire più canali per escludere brutte sorprese!!!Dai che sei un meraviglioso falso allarme!!!!Evviva!!!

Francesca B.
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 nov 2015, 22:09

Re: SUDORAZIONI NOTTURNE?

#24 Messaggio da Francesca B. »

Ciao Anto - Lorygol!
Grazie per essere passati di qui!
Cm state eroi? Cm va?
Oh e qndi vedo che siamo tutti rockettari qua! Al prossimo concerto ci andiamo tutti assieme!!! Già solo da qsto si vede che l'infame ha decisamente sbagliato persone!!!
Io ho visto i Metallica 8volte, e ho preso anche il plettro di Kirk al Big Four!!!
Grazie per il sostegno che mi date ogni giorno, sarei impazzita in qsto periodo senza il forum e senza di voi.
Speriamo per l'eco del 15! (Che poi in realtà ne faccio 2) 1 prenotata da me da sto Dott. "Mago dei Linfonodi" e una prenotata dall'ematologa per tranquillizzarmi ... Meglio abbondare ... Visto anche i vari errori (purtroppo fatali) degli ecografi che leggo in giro ... Cmq l'ematologa mi ha fatto fare anche il prelievo per la Triptasi .. Riposto la domanda che forse era sfuggita ... L'avevate dosato anche voi? No perchè pare che sospetti la Mastocitosi ... Mamma mia me manca qsta ... Ho i risultati tra una settimana .. Nn ci penso ... A piccoli passi ... Devo ricordarmelo.
Un abbraccio grande grande <3
Francesca

roccomariafab
veterano
veterano
Messaggi: 308
Iscritto il: 2 mag 2015, 21:55
Località: Calabria

Re: SUDORAZIONI NOTTURNE?

#25 Messaggio da roccomariafab »

A me la triptasi non l'ha segnata...stai serena io e' da un anno e mezzo che cerco il motivo dei miei linfonodi ingrossati ma ancora non l'ho trovato e chissà se lo saprò mai....il fatto è che esistono miliardi di motivi che fanno gonfiare i linfonodi... Quindi stai tranquilla che sicuramente sarà una banale infezione nascosta nel nostro corpo...baci Maria

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: SUDORAZIONI NOTTURNE?

#26 Messaggio da lorygol11 »

Fra,tanti auguri x l'eco di oggi!!!Un mondo di bene!!!Ciao,un abbraccio!!!

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: SUDORAZIONI NOTTURNE?

#27 Messaggio da francesca73 »

Ciao Francesca,
Un saluto e mille incroci per l' ecografia, o le Due eco.... Ahahah,
Cerca di stare calma e respira, facci sapere..
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: SUDORAZIONI NOTTURNE?

#28 Messaggio da Sergiodav »

E allora mi aggiungo anch'io a incrormi tutto per tutte queste eco!!!
Ciaoooo!!!

Sergio

Francesca B.
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 nov 2015, 22:09

Re: SUDORAZIONI NOTTURNE?

#29 Messaggio da Francesca B. »

Ragazzi sembra tutto OK!!!!!!!!!!!!!! :)
Ma che esperienza oggi dall ecografo!
Sn ancora sveglia che ci sto pensando... Che sensazione! Domani vi devo troppo raccontare...
Vi voglio troppo bene!
Baciotti
Francesca

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: SUDORAZIONI NOTTURNE?

#30 Messaggio da francesca73 »

BENISSIMO
scusa se ti abbiamo perso un po' in giro riguardo alla doppia ecografia ma tutte le analisi ci facevano ben sperare in un falso allarme!!!
Che è successo durante l'eco ....
Sono curiosa
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

Francesca B.
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 nov 2015, 22:09

Re: SUDORAZIONI NOTTURNE?

#31 Messaggio da Francesca B. »

Ciao ragazzi voi cm state?
Adesso mi aggiorno un po' visto che ho un po' di tempo ...
Cmq nn mi ero neanche accorta che mi stavate prendendo in giro ... Veramente!
Intanto vi aggiorno sulla mia situazione:
Oggi ho fatto la 2eco e poi ho fatto un colloquio finale con l'ematologa che ... Mi vuole rivedere tra 3 mesi!
Qsta cosa mi ha allarmata ... Perchè tra 3 mesi se sto bene?
AH MAMMA MIA ...
Allora vi racconto:
L'altro gg sn stata a fare l'eco dal "Mago dei linfonodi" prenotato da me che mi ha tranquillizzata subito, dicendomi che nn ho neanche idea di come sono i linfonodi neoplastici, mettendomi su un vero e proprio maxischermo (nn sto scherzando che impressione) il mio linfonodo appena fotografato, mostrandomi tutte le caratteristiche, la morfologia ecc ... E dopo mi ha fatto vedere uno patologico.
Beh .. In effetti ce n'era di differenza... Cmq a mio avviso è stato un grande perchè ha capito subito che ero preoccupata e senza che gli dicessi niente mi ha fatto praticamente una lezione sul linfoma chiedendomi se sono stata traumatizzata da avere così paura.
Fatto sta che insomma, tutto bene quel che finisce bene.
Oggi invece vado a fare la 2^eco (Hahahahahahaha) prenotata dalla mia ematologa e l'ecografo mi fa: "Eh si, ne hai tanti. Sn tutti normali, piccolini reattivi e nn sospetti. Però sn infiammati e ne hai parecchi". Fortuna che io ne avevo visto solo uno a Luglio e uno che mi è spuntato di recente! E aggiunge." Se ti si dovessero ingrossare vai dal tuo medico." :O :O :O
Ma si possono ingrossare e diventare maligni??? Il più grosso è di 15mm!
Qndi con questo referto torno dall'ematologa che mi stava aspettando e lei la prima cosa che mi chiede è:"Ma hai ancora sudorazioni notturne?" Allora io in effetti al momento sto prendendo dei tranquillanti e da quando li prendo nn mi sveglio più alla notte e di mattina ho solo un po' il collo umido. Nn più cm un mese un fa che mi svegliavo ogni santa notte. Però nn ero mai zuppa da come ho letto in giro .. Cioè mi è capito di avere sempre il petto e il collo bagnato, ma nn quelle sudorazioni eccessive da cambiare lenzuola, pigiama ecc ... Io ogni tanto sudo ancora, ma mi sembra già meno rispetto al mese scorso ... Capita qualche notte, sporadica .. Da questo lei adesso mi vuole rivedere tra 3 mesi per fare un nuovo controllo clinico.
Per cui: L'altro gg mi ero praticamente tranquillizzata del tutto, oggi invece mi hanno entrambi riallarmata. Ma cosa posso fare ancora di più? Nn saprei neanch'io ... Vado da un infettivologo? Lei me l'ha sconsigliato perchè mi ha detto che se è una virosi (cm pensa) l'ho anche ben che passata e qndi nn ha senso andare ad indagare su quello che è stato, perchè ora a suo avviso ho i postumi. Ma qndi se ho un virus nn l'ho ancora debellato visto che ho le sudatine e tanti linfonodini gonfi? E poi qndo mi ha salutata mi fa:" Se ti accorgi di qlcsa di strano o ti si gonfia qlcsa chiamami subito! Mamma mia ... Ma posso vivere adesso 3 mesi così? Io nn so .. Stamattina ero andata alla visita tanto tranquilla, serena e adesso invece mi sento veramente spaesata ... :(

roccomariafab
veterano
veterano
Messaggi: 308
Iscritto il: 2 mag 2015, 21:55
Località: Calabria

Re: SUDORAZIONI NOTTURNE?

#32 Messaggio da roccomariafab »

Guarda io non ne posso più e ho deciso di fregarmene!!! E' da più di un anno che tento di capire il perché di questi linfonodi gonfi che aumentano di numero di giorno in giorno e sinceramente ora non cerco più...spero di stare bene e via così....quindi se tu ti senti bene vai tranquilla per la tua strada che sarà stata una dei milioni di infezioni che ci sono al mondo. Se vedi che un linfonodo che si ingrossa troppo o te ne escono di nuovi fra tre mesi torna dall'ematologa altrimenti volta pagina. Con affetto Maria

Francesca B.
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 nov 2015, 22:09

Re: SUDORAZIONI NOTTURNE?

#33 Messaggio da Francesca B. »

Grazie Maria!
Ho letto che la tua PET è risultata negativa Oh Yeaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh!!!!
Un bacione a te e in bocca al lupo per tutto!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11362
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: SUDORAZIONI NOTTURNE?

#34 Messaggio da copenaghen »

Ciao Francesca,
non sono mai venuta da te ma ti ho letta e seguita.

Ora sei arrivata alla fine delle tue visite e ora è il momento che tu smetta di pensare di avere un linfoma.
Mi scuso fin da ora se sono sgarbata, ma davvero qui dentro siamo in tanti a combattere per un vera e seria malattia.

Continua per la tua strada,
fatti seguire, come è comunque giusto.
Ma smettila di addossarti malattie o falsi sintomi.

Ti consiglio invece di farti aiutare da un professionista,
uno che ti aiuti nella tua paura di aver male.

Qui da noi la vita è un regalo.
E' sacra e chi ha la fortuna di averla sana,
deve riconoscerlo e viverla.

Stasera sono stata severa con te,
e mi scuso ancora, ma credo di farlo per il tuo bene.

Ti lascio una manciata di caramelle al sorriso da
copenaghen

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: SUDORAZIONI NOTTURNE?

#35 Messaggio da francesca73 »

Ciao Francesca,
Hai fatto rutti i controlli e stai bene.
Goditi questo momento, prenota un viaggio, va a ballare, fa qualcosa di bello, qualcosa che non hai mai fatto
sorridi
Fallo per noi,
Cerca di stare bene
Butta via la paura
Non serve a niente
Non ti prepara a niente
Fa festa
E ricordati:
LA VITA É TROPPO BREVE PER BERE PROSECCO
QUINDI CHAMPAGNE
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”