Letteralmente spaventata

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
rox 75
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 giu 2015, 11:21

Letteralmente spaventata

#1 Messaggio da rox 75 »

Salve a tutti. Sono Rox e ho 40 anni ma forse la cosa che è piu importante dire è che sono un'ipocondriaca al mille per mille!ho un timore reverenziale delle malattie e quindi ad ogni minimo sintomo mi faccio la mia bella cultura medica su internet sulla malattia del momento,raccogliendo un mix d'informazioni e opinioni e mi sento malata.Sono passata (nella mia testa) dall'aver una fibrillazione atriale gravissima (erano extrasistole dovute allo stress) ad un cancro al seno ( fibroadenoma) per poi arrivare all'Hiv (candida intestinale) e mi fermo qui perchè altrimenti l'elenco potrebbe essere ancora piu lungo. Quando parto nei miei loop mentali mi annullo come essere pensante e le ore della giornata e anche della notte sono solo ed esclusivamente rivolte alla mia ricerca spasmodica di leggere le notizie su internet. Ecco dopo questo è un'introduzione degna di me! Perche sono arrivata a voi? semplice perche ora ho paura di avere un linfoma.Vi racconto come mi è venuta ora sta paura.Da premettere che sono un soggetto allergico soffro di rinite e congiutivite allergica, 3 settimane fa mio padre e mia madre prendono l'influenza e la prendo anche io nel fare un colpo di tosse mi viene il colpo della strega e resto letteralmente bloccata chiamo un amico ortopedico che mi da 3 punture da 4mg e 3 punture da 1.5 mg di bentelan, io che non prendo medicinali presa dal dolore per la schiena faccio le punture, nel frattempo il bentelan aveva sciolto anche tutti i muchi dovuti alla sinusite di cui soffro e quindi mi ritrovo piena di catarro con tosse grassa e qualche giorno con raucedine, nel frattempo ricomincio a fumare perche mi sentivo esaurita (non ho mai fumato moltissimo)il catarro va via ma mi lascia un po di tosse....e da qui è iniziata la mia spirale distruttiva....inizio il mio solito viaggio in internet e tra le varie patologie incappo nel linfoma....inizio a sentirmi i linfonodi gonfi tutti eh proprio tutti....inizioa leggere storie su storie e sintomi su sintomi....era di venerdi e il medico l'avrei trovato lunedi...fine settimana non mangio non dormo con il pensiero di avere i linfonodi gonfi...mi tasto continuo a tastarmi....mando la mia famiglia in tilt sembro uno zombie...una roba allucinante.....arriva lunedi e vado dal medico il quale dopo una visita accurata mi dice che non ho nessun linfonodo gonfio ma proprio nessuno....me ne torno a casa e per puro caso mi gratto...e da li scatta un altro pensiero...il linfoma porta prurito....e tac da due giorni mi sento come se formiche mi camminassero addosso quella sensazione strana che non so definire vero e proprio prurito.....continuo a fumare....e la tosse ogni tanto arriva....morale della favola il mio medico dice che sto somatizzando e mi ha consigliato uno psicologo...io non mi fido....vorrei fare mille analisi ma ho una paura fottuta di un linfoma di un cancro alla gola di un melanoma di tutto insomma ma visto che non posso bruciare la mia vita domani inizio e vado a fare le analisi.....perche ho scritto qui?non lo so forse nel leggervi vi sento un po tutti vicini o forse avevo bisogno si sfogarmi.....ah cmq ho prenotato anche dallo psicologo.....baci e grazie a tutti

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Letteralmente spaventata

#2 Messaggio da Manu58 »

rox 75 ha scritto: ma visto che non posso bruciare la mia vita domani inizio e vado a fare le analisi.....cmq ho prenotato anche dallo psicologo.....
Beh, direi che il programma e' stato deciso!!! Ciao e benvenuta nel forum. Nella vita capita che ci siano periodi in cui tutto ci fa paura,le malattie al primo posto.L'importante e' reagire e non farsi risucchiare dalla paura ,senza fare nulla:bisogna andare a fondo,dare una risposta ai nostri sintomi e se tutte le analisi e le visite sono ok......se l'ansia continua a dominare le nostre giornate ,e' giusto anche andare dallo psicologo.
Dai,Rox,piano piano ...un passo alla volta!
Nel programma,manca smettere di fumare.Te lo diranno tutti ,ma proprio tutti i medici che incontrerai.
Facci sapere come procede,ok?
Un abbraccio,con simpatia :incrocio
Manu

rox 75
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 giu 2015, 11:21

Re: Letteralmente spaventata

#3 Messaggio da rox 75 »

Grazie X la risposta celere mi auguro che sia tutto frutto della mia ipocondria !

Petrozoso
veterano
veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 21 giu 2015, 14:40

Re: Letteralmente spaventata

#4 Messaggio da Petrozoso »

Ciao rox....ho letto il tuo racconto....sono Antonio ho 24 anni ed ho un linfoma....posso dirti che continuo a fare tutto quello che facevo prima...sto combattendo e vincerò pure....mio fratello è ipocondriaco al 1000x1000 anche lui....e fa le ricerche su internet come te....ti auguro il meglio.....e ricorda cosi muori tutti i giorni....affronta tutto con serenità e vedrai che tutto andrà per il meglio......hai fatto benissimo a prenotare anche dalle psicologo.....ah dimenticavo....mai avuto un sintomo....quindi sta tranquilla ....aggiornaci !!

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: Letteralmente spaventata

#5 Messaggio da Abat Jour »

Tuttavia non è internet il miglior posto per gli ipocondriaci.
Piuttosto un medico specializzato o una biblioteca di settore.
Abbi pazienza e capirai come stai. Inizia ogni esame possibile. Forza
Nè hodgkin, Nè mai

Avatar utente
cicciuzza86
veterano
veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 2 gen 2015, 18:25
Casetta: viewtopic.php?t=4687
Località: Bologna

Re: Letteralmente spaventata

#6 Messaggio da cicciuzza86 »

Ciao.
In sostanza hai un po' di tosse. Capisci che giungere alla diagnosi di linfoma è agghiacciante?
Davvero, davvero , davvero. Vuoi fare le analisi, falle. MA probabilmente alla fine di esse ti convinceresti di avere qualcosa che dalle sole analisi non esce. Premetto che non ti conosco e non voglio assolutamente mancarti di rispetto nella mia risposta, l'unica patologia che nella mia ignoranza intravedo, è l'ipocondria, ma va curata con psicologi/psicoterapeuti.
Un saluto

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”