Linfonodo laterocervicale in bimbo di 5 anni

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
elielieli
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 mar 2015, 16:50

Linfonodo laterocervicale in bimbo di 5 anni

#1 Messaggio da elielieli »

Come anticipavo nell'altro post, ho mio figlio di 5 anni che da circa 4 giorni, ha un linfonodo al lato del collo ingrossato, si vede ad occhio nudo, sembra una nocchietta, è mobile e non gli fa male. Ho contattato la pediatra stamattina e le ho lasciato un messaggio sulla segreteria, spiegandole il problema e cercando di prendere un appuntamento per farlo vedere. Non è raffreddato, qualche colpetto di tosse, ma nulla più, quindi sono un po' preoccupata.Pensate che devo portarlo da un ematologo? Grazie

eleonora123
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 181
Iscritto il: 21 dic 2013, 18:27

Re: Linfonodo laterocervicale in bimbo di 5 anni

#2 Messaggio da eleonora123 »

Ciao ti racconto la mia esperienza... Ma non devi spaventati. Il mio ric ne aveva 4 e mezzo. I linfonodi laterocervicali sinistri si sono gonfiati. E nel suo caso era un linfoma. Ma prima di arrivare li ci sono dei step da seguire... Una ecografia può aiutare e poi vedere se ha quache dente infiammato o orecchie. Io ti consiglio di seguire bene la situazione...se cresce se ne escono altri o se si ritirano... D istinto ti dico ecografia e già saprai qualcosa di più anche perché se mai dovessi vedere un ematologo hai qualcosa da portare..

elielieli
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 mar 2015, 16:50

Re: Linfonodo laterocervicale in bimbo di 5 anni

#3 Messaggio da elielieli »

Ciao Eleonora, mi dispiace per il tuo bimbo, se ti va di raccontarmi cosa ti è successo te ne sarei grata. quanto era grande il linfonodo di tuo figlio, aveva altri sintomi? Scusami se ti faccio queste domande, ma come immaginerai sono preoccupata. Intanto vorrei farlo vedere dalla ped.

eleonora123
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 181
Iscritto il: 21 dic 2013, 18:27

Re: Linfonodo laterocervicale in bimbo di 5 anni

#4 Messaggio da eleonora123 »

Ciao ti prego di non allarmarti il linfoma è veramente raro nei bimbi cosi piccoli. Ric non aveva altri sintomi nulla faceva pensare al linfoma infatti vedendo che gli ematologi non agivano cambiai ospedale. Neanche li volevano operarlo ma poi dopo vari esami che non rispondevano a nulla fu fatta la biopsia e stava li un simpatico tumore che aspettava di essere visto. La nostra pediatra non capii bene la situazione... Cm è opportuno che lo faccia vedere magari sono tonsille orecchioni denti ci sono tante ipotesi. Anche a ric non facevano male il più grande era di 4 cm poi scoprirono tanti piccoli di 2/3 cm. Era un piccolo pacchetto di linfonodi. Ma ora senza allarmarti parla col dottore se avrà dei dubbi ti porterà a fare una eco e forse RX ma anche in quel caso non è detto che sia grave...anche le infezioni fanno gonfiare i linfonodi e sicuramente sarà cosi. Facci sapere

elielieli
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 mar 2015, 16:50

Re: Linfonodo laterocervicale in bimbo di 5 anni

#5 Messaggio da elielieli »

Grazie per le tue informazioni, ho parlato con la pediatra che mi ha detto di dargli il nurofen mattina e sera per 2 gg e poi se non succede nulla di portarglielo. il bozzetto mi sembra molto morbido. Aspetto qualche giorno, nel caso gli faccio fare un'eco di mia iniziativa.

eleonora123
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 181
Iscritto il: 21 dic 2013, 18:27

Re: Linfonodo laterocervicale in bimbo di 5 anni

#6 Messaggio da eleonora123 »

:campione:

elielieli
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 mar 2015, 16:50

Re: Linfonodo laterocervicale in bimbo di 5 anni

#7 Messaggio da elielieli »

Vi aggiorno su mio figlio, l'ho portato a far controllare dalla pediatra, o meglio lo ha portato mio marito e secondo lei non ha nulla, ha detto a mio marito che devo smetterla di guardare internet, comunque gli ha prescritto delle analisi, ha detto che visto che non le ha mai fatte era giusto che le facesse, ma il linfonodo non c'entra nulla. Sono contenta del responso, ma sono contenta anche che faccia le analisi, preferisco essere presa per visionaria, farmi uno scrupolo in più piuttosto che restare con il dubbio o peggio ancora con il rimorso di non aver agito. Vi ringrazio tanto per le informazioni, siete fantastici; Eleonora grazie e un grosso in bocca al lupo per tuo figlio.

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”