La paura che questa volta a tradirti sia il tuo corpo

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Lore82
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 apr 2015, 11:09

La paura che questa volta a tradirti sia il tuo corpo

#1 Messaggio da Lore82 »

Salve a tutti, volevo per prima cosa ringraziarvi per lo stato emotivo che ho provato leggendo qua è la per questo forum. Siete fantastici e il vedere di come vi aiutate a vicenda mi ha colpito e riscaldato.
Sono un ragazzo di 32 anni che ormai da un mese vede (per paura) le cose un "poco"differenti.
Ho un linfonodo alla ascella di circa 22x13 e un grappolo sotto che complessivamente sono 20x17.l'ematologo mi vide palesemente preoccupato e mi disse di fare una biopsia, cercava di tranquillizzarmi ma nella sua faccia io leggevo che nemmeno lui era convinto.
Sto aspettando che mi segnino una biopsia.
Gli esami del sangue generici sono andati bene e per ora, mangio dormo e faccio attività fisica come prima, però è come vivere con la nuvola di fantozzi sempre sopra di te.
A livello psicologico si provano cose mai provate che si gestiscono difficilmente.
Faccio gli auguri di una buona pasqua a tutti gli utenti, no utenti non è la parola giusta, a tutti gli amici di questo forum. :-D

Un abbraccio

Avatar utente
cicciuzza86
veterano
veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 2 gen 2015, 18:25
Casetta: viewtopic.php?t=4687
Località: Bologna

Re: La paura che questa volta a tradirti sia il tuo corpo

#2 Messaggio da cicciuzza86 »

Ciao Lore,benvenuto in questo forum e anche tanti auguri di Buona Pasqua!
Conosco bene la sensazione del "sentire" che qualcosa non va e non avere alcuna certezza...è un limbo terribile in cui ancora non sei malato ma senti di esserlo,non hai risposte e intuisci gli sguardi preoccupati di chi è intorno.
non posso dirti molto se non consigliarti di viverr questo purgatorio nella maniera piu tranquilla per quanto possibile,perchè l ansia non migliorerá la diagnosi.
se c è qualcosa che non va,la curerai e noi siamo sempre qui a tifare le battaglie intraprese. Se non c è niente ,siamo tutti felici del falso allarme.
coraggio!un
abbraccio

Lore82
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 apr 2015, 11:09

Re: La paura che questa volta a tradirti sia il tuo corpo

#3 Messaggio da Lore82 »

Ciao grazie per l tua risposta!
Ho letto qualche tuo commento e ti ammiro. Sono pienamente d'accordo con te ma per esempio oggi che come altri giorni ho la febbricciattola a 37 la mente va sempre ed inesorabilmente li. Dovrei tornare in Spagna domani dove vivo con la mia ragazza e lavoro ma adesso non so più se rimanere qui a casa mia e intraprendere questo percorso qui.

Ti auguro una pronta guarigione, mucha suerte!

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: La paura che questa volta a tradirti sia il tuo corpo

#4 Messaggio da nonno gamy »

Caro Lore,
la nostra Cicciuzza è con noi da pochissimo tempo ma si è già distinta come persona di grande saggezza ed acutezza intellettuale, io invece sono il vecchione del forum, dal chè deriva il suffisso "nonno".
Anch'io non posso che raccomandarti quello che ti dice la nostra giovane amica, ossia, di vivere questi momenti di attesa il più serenamente possibile, proprio perché intanto non possiamo far altro che attendere.
Un abbraccio.

Avatar utente
cicciuzza86
veterano
veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 2 gen 2015, 18:25
Casetta: viewtopic.php?t=4687
Località: Bologna

Re: La paura che questa volta a tradirti sia il tuo corpo

#5 Messaggio da cicciuzza86 »

Grazie Nonno troppo gentile..:)
per la questione del tornare in Spagna, io ti consiglio di premere un attimo "pausa" : la Biopsia è la priorità, ferma un attimo tutto il resto. Una volta chiarito questo dubbio, prendi le varie strade del caso. NOn tralasciare mai i segnali del corpo, te ne pentiresti!
quale tempistica ti hanno dato per la Biopsia?

Lore82
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 apr 2015, 11:09

Re: La paura che questa volta a tradirti sia il tuo corpo

#6 Messaggio da Lore82 »

Ciao nonno e ciao cicciuzza, la mia situazione è un poco particolare ancora non ho richiesto la biopsia ufficialmente perché ho visto medici che non erano nella mia città e la richiesta la deve fare il mio medico di famiglia. Alla fine nonostante la febbre domani torno in Spagna e nel frattempo spero che mia sorella qui faccia le mie veci chiedendo gli esami per me, poi sabato tornerò in Italia così ho il tempo di spiegare le cose.
Voi avete mai sentito di invenzioni con tempistiche di un mese?
So che si deve essere positivi però ormai penso che non può che non essere che quello?
Non voglio essere negativo semplicemente onesto con me stesso.
Sbaglio?
Un abbraccio

P.s. Normal mento che tempistiche danno per la biopsia?

Lore82
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 apr 2015, 11:09

Re: La paura che questa volta a tradirti sia il tuo corpo

#7 Messaggio da Lore82 »

Scusate avevo il t9 in spagnolo e non ho visto alcuni errori
;)

Avatar utente
cicciuzza86
veterano
veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 2 gen 2015, 18:25
Casetta: viewtopic.php?t=4687
Località: Bologna

Re: La paura che questa volta a tradirti sia il tuo corpo

#8 Messaggio da cicciuzza86 »

Fai bene ad essere realista, anche io da subito , senza troppi pessimismi, interpretavo le cose come linfoma, giacchè tutte le altre patologie si andavano man mano escludendosi. Questo serve casomai dovesse essere una brutta notizia, per poterla assorbire meglio e non rimanere completamente sconvolti.
Ti racconto le mie tempistiche:
21 novembre- mi accorgo dei linfonodi indolenti sul collo, senzaaltri sintomi, vado dal medico mi prescrive eco e analisi
28 novembre- ecografia che evidenzia linfonodi non reattivi, il medico si allarma e così
01 dicembre-prima visita ematologica dove decidono di farmi la biopsia
5-12 dicembre tutti gli esami preparatori alla biopsia ovvero visita cardiologica, ago aspirato inutile, visita anestesiologica, rx torace, altri prelievi
17 dicembre biopsia in anestesia totale
23 dicembre -Diagnosi di Linfoma

In generale, prima fai tutto questo prima scopri di che si tratta, prima di può uscirne.
Se il luogo dove vivi ti prospetta tempistiche troppo lunghe, cambia posto e vai dove il livello della sanità è all'altezza . Quando si tratta di salute non esistono km che non possono essere fatti.

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: La paura che questa volta a tradirti sia il tuo corpo

#9 Messaggio da nonno gamy »

Lore,
se lo credi opportuno fai sapere di dove sei, può darsi che ti si possa indicare il migliore ospedale vicino a te.
Biopsia: mediamente 15 gg, i sette di Cicciuzza sono una eccezione!
Ciao.

Lore82
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 apr 2015, 11:09

Re: La paura che questa volta a tradirti sia il tuo corpo

#10 Messaggio da Lore82 »

Una persona che non avete mai visto che sta a km di distanza vi è grata e vi sente come amici, non mi era mai capitato. sono sempre stato molto energico senza paure, ho girato anche un poco per il mondo solo, però questa paura mi sta mettendo a dura prova e mi costringe a riconsiderare molto chi credevo di essere.
Grazie di cuore di tutto.

Oggi sono arrivato a casa in Spagna e li ho detto tutto alla mia ragazza. (Fottuto amore che ti fa soffrire quando gli altri soffrano anche se si tratta di te)Vorrei essere forte però questa febbre e il pensiero che chissà quando avrò la biopsia mi fa sentire come se vivessi in un incubo.
Sono di Prato nonno, mia sorella (persona eccezionale che mi sta aiutando molto) si sta muovendo per riuscire a parlare con un dottore e fissare una biopsia.
Voi come state?
Un abbraccio

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: La paura che questa volta a tradirti sia il tuo corpo

#11 Messaggio da Abat Jour »

Ciao Lorenzo, che dire?
Intanto benvenuto, per quanto sia meglio sempre e comunque andare a una festa che parlare di certe cose. Nel tuo caso, hai dalla tua parte l'incertezza. Non è detto che tu sia malato.
D'altro canto, non sapere non è certo la migliore delle cose. Io ho scombussolato la mia vita appena ho avuto sentore della malattia (linfoma di hodgkin secondo stadio asintomatico).
Ho trasferito mia moglie e mia figlia (4 mesi allora) dai miei perché in Sicilia dove vivevo avevo poca dimestichezza con ospedali specializzati nel settore.
Con un po di fortuna, in venti giorni ho fatto tutti gli esami compresa una infusione di chemioterapia. Quindi direi che la tempistica varia di storia in storia. Ti suggerirei di stare il più dietro possibile alle tue vicende senza lasciare che sia tua sorella ad occuparsene. Ma è solo un suggerimento. Inoltre ti esorterei a verificare l'esistenza di ospedali all'altezza della situazione (malattie ematologiche) nella zona in cui ti trovi in Spagna.
Dopodiché, se fosse un falso allarme meglio per tutti.
Diversamente, avresti la possibilità della scelta.
Una malattia del genere ti sceglie senza che tu possa far molto. Quello che puoi fare e scegliere come e dove curarti. Questo è determinante e rimette le cose in parità. Poi la partita te la devi giocare tu. Ma io sono convinto che resterai in panchina, stavolta. Niente partita per te.
Vivi bene, ciao
Nè hodgkin, Nè mai

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: La paura che questa volta a tradirti sia il tuo corpo

#12 Messaggio da maria60 »

Ciao Lorenzo, sei un nuovo arrivato e mi spiacerebbe tu dovessi affrontare questa malattia...
Però ancora non è sicuro, attendi gli accertamenti e poi, se sarà, affronterai il tutto con molta grinta, come tutti i giovani qui sul forum (e non solo i giovani).
Vorrei sapere se hai già fatto un'ecografia, perchè mi pare non averlo letto.
Solitamente il primo passo è proprio l'eco con gli esami ematologici e poi, in base a ciò, l'ematologo ti prescrive la biopsia...
Sono anch'io una nonna (poco coraggiosa), che ora ha anche la sorella col linfoma....
Ti abbraccio e spero sia tutto negativo!
Chiara

Lore82
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 apr 2015, 11:09

Re: La paura che questa volta a tradirti sia il tuo corpo

#13 Messaggio da Lore82 »

Ciao cari,
Ieri sono tornato di urgenza in Italia dove mi ha visitato un ematologo di Firenze, ( finalmente ho il mio medico vicino a casa) il mio linfonodo e' vicino a dove inizia il tricipide, non è doloroso ed sembra ingrossato negli ultimi giorni così che io avendo già una ecografia che dice che non è reattivo volevo fissare subito una biopsia però mi hanno prima segnato esami completi del sangue e un'altra ecografia. Se settimana prossima gli esami del sangue sono tutti ok e l'eco (in teoria più approfondita) dice lo stesso avrò l'appuntamento con il chirurgo quindi poi aspettare per fare la operazione.
Mi hanno detto di non avere troppa fretta e di stare tranquillo. Io ormai psicologicamente ho toccato il fondo e ora sto risalendo stando sempre meglio...... Credo che alla fine ci si abitui a tutto quindi coraggio e avanti.
Un abbraccio a tutti.

Avatar utente
cicciuzza86
veterano
veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 2 gen 2015, 18:25
Casetta: viewtopic.php?t=4687
Località: Bologna

Re: La paura che questa volta a tradirti sia il tuo corpo

#14 Messaggio da cicciuzza86 »

Ciao Lore. la parte più difficile è lo sperpetuo delle visite per capire cos'hai. In tutta onestá, la non reattività del linfonodo non fa pensare a qualcoaa di buono, ma è anche vero che se è linfoma,non peggiora nel giro di qualche giorno,quindi ci sta che prendano in po piu di tempo per fsre tutte le analisi.
se dovesse essere, dopo aver preso il tuo fisiologico tempo per sentirti vittima di una assurda ingiustizia, metabolizzare,arrabbiarti,etc,ricordache tutto sará un percorso,con tanti alti e tanti bassi,e noi tutti siamo passato più o meno per le stesse vicissitudini,e faremo tutto quello che siamo capaci di fare, per supportarti in questo importamte percorso,che se dovesse essere,finirá con la tua vittoria.
Lo so che adesso non vedi che buio davanti a te,ma a un certo punto comincerai a risalire.
un abbraccio

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: La paura che questa volta a tradirti sia il tuo corpo

#15 Messaggio da nonno gamy »

Condivido tutto quanto espresso dalla saggissima fanciulla (così giovane la sa più lunga di me, il vecchione del forum! :mrgreen: )

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: La paura che questa volta a tradirti sia il tuo corpo

#16 Messaggio da pipolitas »

ciao Lore, ho letto la tua storia e voglio mandarti due righe di incoraggiamento.se anche fosse, ,E DICO SE ANCHE FOSSE, qualcosa di poco bello, guarirai, eccome se guarirai. perchè di queste malattie, sempre piu' frequenti purtroppo, si guarisce. certo sono mazzate che ci sconvolgono, ma poi risaliamo, come stai gia' facendo tu....dove vivi in Spagna? te lo chiedo perchè i miei cognati abitano a Blanes, in Catalogna, e prima ancora vivevano a Tossa Del Mar...posti stupendi, ma la Spagna è bella tutta!! un cordiale saluto...tienici aggiornati, mi raccomando.....ps nonno Gamy, sara' anche il " vecchione del forum" come si definisce lui, ma penso che possa dare dei punti a tutti in fatto di vitalita' ed energie!!
Immagine

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: La paura che questa volta a tradirti sia il tuo corpo

#17 Messaggio da nonno gamy »

:oops:

Lore82
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 apr 2015, 11:09

Re: La paura che questa volta a tradirti sia il tuo corpo

#18 Messaggio da Lore82 »

Ciao cari,
esco da poco da un incubo durato un mese. La prima ecografía era stata fatta male e quello che sembrava un linfonodo non reattivo e' in realta' una ciste rara da vedere in questa zona pero' pur sempre una ciste.
La seconda ecografía ha infatti messo in discussione la prima e mi hanno mandato a fare una risonanza magnética che ha eliminato ogni dubio.
Gli esami del sangue sono ok e quindi questa febbriciattola ancora non sanno da dove viene pero mi hanno detto di tornare alla mia vita in Spagna e vedere un po'.

Ho avuto una lezione di vita che non scordero' e non voglio scordare.

Ho pensato súbito di scriverlo qui perche' mi siete stati vicini. Domani tornero`a Murcia a riabbracciare la mia ragazza e a lavorare, pero' continuero' a seguire il sito dove ho trovato storie di persone eccezionali.

Un abbraccio.

Lorenzo

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: La paura che questa volta a tradirti sia il tuo corpo

#19 Messaggio da Birillina »

Ciao Lorenzo...ti ho sempre seguito, ma non ti avevo ancora scritto (il tempo sfugge sempre, a volte riesco a sbiricare ma non a scrivere), ma e' con gioia che ti scrivo il mio primo post dopo questa bellissima notizia!!!!!
Riprenditi la tua vita ne hai tutto il diritto, certo ora nel tuo bagaglio hai un'esperienza in piu' che sicuramente non scorderai!

Continua a venire qui da noi, con noi...ci fara' molto piacere!
A presto
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Avatar utente
cicciuzza86
veterano
veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 2 gen 2015, 18:25
Casetta: viewtopic.php?t=4687
Località: Bologna

Re: La paura che questa volta a tradirti sia il tuo corpo

#20 Messaggio da cicciuzza86 »

senza offesa sono contentissima tu non faccia parte della banda dei Linfomani, ma rimani uno degli amici dei Linfomani!!! ****appla ****appla ****appla

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: La paura che questa volta a tradirti sia il tuo corpo

#21 Messaggio da Abat Jour »

Sei restato in panchina,mcome immaginavo. Nè sono felice.
Vivi bene
Nè hodgkin, Nè mai

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: La paura che questa volta a tradirti sia il tuo corpo

#22 Messaggio da nonno gamy »

Che bella notizia!!!

****appla per te.


:linguaccia: al linfoma

**tzi42 tutti insieme

Lore82
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 apr 2015, 11:09

Re: La paura che questa volta a tradirti sia il tuo corpo

#23 Messaggio da Lore82 »

Grazie di cuore a tutti!!! *tizi10
Un abbraccio e buon fine settimana.

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: La paura che questa volta a tradirti sia il tuo corpo

#24 Messaggio da phal »

Evviva Lore!!!! Per fortuna arrivano belle notizie come le tue!!! Sono felicissima per te!

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”