Ciao a tutti

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Andel73
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 gen 2015, 11:21

Ciao a tutti

#1 Messaggio da Andel73 »

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea ho 41 anni e vivo a Brescia. Ho trovato piccolipassi facendo una cosa sbagliatissima, e che tutti i medici sconsigliano, cioè girare meticolosamente su internet cercando spiegazioni ai miei sintomi, quello che si può trovare è allucinante e se dessi retta a tutti i manuali medici online dovrei avere come minimo 5 o 6 tumori contemporaneamente attivi nel mio corpo. Partiamo dal principio: Da Novembre fino a metà Dicembre ho sofferto di problemi gastrointestinali quotidiani , intestino irregolare, perdita di peso, nausea e astenia. A metà Dicembre le cose sono decisamente migliorate, giusto per le festività Natalizie. Prendo in due settimane 3kg, astenia e nausea se ne vanno per sempre.Unico sintomo rimasto: intestino irregolare. OK! mi dico, archiviamo il caso. Ora sono comparsi dei nuovi sintomi, da dieci giorni, e mi sembrano proprio compatibili con lo scopo di questo forum. Sì, come tanti ho prurito e bruciore diffusi, non sempre localizzati nella stessa area ma "migranti", stimolati soprattutto dallo sfregamento dei vestiti e dal movimento, mi sono svegliato per 3 notti con queste spiacevoli senzazioni sulla pelle e moderata sudorazione, oltre a essere moderata e anche limitata nel tempo, nel senso che dura dieci minuti e non tutta notte, in queste occasioni mi gratto per un'ora come un matto peggiorando solo la situazione. Di giorno si migliora notevolmente. Niente febbre o debolezza per il momento. Il gastroenterologo mi ha già fatto fare esami feci/sangue(ves/pcr/tiroide/intolleranze)/ecografia per il problema precedente e ovviamente sono negativi, a parte due calcolini ai reni(bere tanta acqua ragazzi, è importante!). Dimenticavo!, non possono mancare loro, i nostri grandi amici linfonodi, due per essere precisi, ai lati del collo, uno a sx e l'altro a dx. Grandezza?! mah almeno 1cm. Sono quasi tentato di dare loro un nome, non sarei il primo a quanto pare.
Ieri ho fatto l'ecografia addominale, sempre per il problema precedente, e ho chiesto all'ecografista di dare uno sguardo ufficioso e indiscreto ai miei due amici, secondo lui sono due linfonodi normalissimi, particolarmente palbabili perchè ho il collo magro. Che dire?, settimana prossima comunico la situazione al mio medico di base, nel suo ufficio è esposto un attestato che dice "Esperto in Ematologia". Che culo!. Ecco, mi sono presentato, forse anche troppo.

Ciao per ora, e grazie
Andrea

Avatar utente
cicciuzza86
veterano
veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 2 gen 2015, 18:25
Casetta: viewtopic.php?t=4687
Località: Bologna

Re: Ciao a tutti

#2 Messaggio da cicciuzza86 »

Ciao Andel, ben arrivato nel forum. Ho letto la tua storia, e ti direi di stare tranquillo, sono sintomi molto aspecifici , potrebbe essere qualsiasi cosa e molto probabilmente qualcosa di non grave.
Quando feci la prima ecografia al collo per linfonodi gonfi( 3,5 cm bilateralmente), fu stesso l'ecografista a dirmi di fare la visita ematologica e biopsia, quindi già da lì si può avere una prima panoramica del perchè sono gonfi( e infatti io sono una fortunata vincitrice di Linfoma :) ) . Se lui/lei ti ha detto che non sembra niente di che, io starei tranquilla.
Come avrai anche letto, i linfonodi si gonfiano per una miriade di ragioni diverse, 99 su 100, sono blande infezioni.
Ciononostante, fai bene a fare comunque altri controlli, ma non ti angosciare con mille diagnosi infauste, che non servono.
Tranqui!

Avatar utente
Andel73
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 gen 2015, 11:21

Re: Ciao a tutti

#3 Messaggio da Andel73 »

Ciao cicciuzza, grazie per la risposta. Probabilmente hai ragione, e l'ecografista(lui) sembra sapere il fatto suo, non per niente è riuscito a cogliere due calcoli renali microscopici che l'ecografia precedente non hanno evidenziato. Diciamo che perdere il sonno e grattarmi per un'ora lasciando sangue sulle lenzuola mi ha dato da pensare un pochino. Comunque, in settimana andrò dal medico e vedremo. Vi terrò aggiornati.

Ciao e grazie di nuovo
Andrea

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”