Sto vivendo un incubo

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
ralphs
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 giu 2014, 20:56

Sto vivendo un incubo

#1 Messaggio da ralphs »

Ciao a tutti, circa tre settimane fa, mi sono recato al mio pronto soccorso perché ho avuto delle fitte al braccio sx e avevo paura che fosse un problema cardiaco. Mi fanno i rx al torace e vedono qualcosa che non convince e mi sottopongono a tac, la quale rileva adenopatie al mediastino. Il mio medico di base mi prescrive un'ulteriore tac toracica con mezzo di contrasto che rileva sostanzialmente la stessa cosa e mi consiglia visita ematologica. Così prendo appuntamento presso l' Ircc di Candiolo con un ematologo/oncologo. Da subito mi parla di un possibile linfoma anche se al momento non ho nessuna sintomatologia. Ieri ho fatto la pet completa e le conclusioni sono: lo studio pet indica presenza di reperti linfonodiali sovra e sottodiaframmatici con caratteristiche di malattia ad elevato metabolismo glucidico. Domani mi hanno programmato la visita con il chirurgo per programmare la biopsia. Non riesco ancora a crederci, mi serba di essere su una giostra impazzita, son tre giorni che faccio esami, ancora oggi spirometria, ECG ecc.....Ho tanta paura, ma nello stesso tempo penso alle mie bambine e questo mi da forza e voglia di uscirne il prima possibile. Dimenticavo, ho 41 anni.

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: Sto vivendo un incubo

#2 Messaggio da Monica87 »

Ciao Ralphs e benvenuto in questo forum.
Capisco le tue paure, ma cerca di affidarti ai medici, chiedi tutto quello che nn capisci e anche se so che è dura ma cerca di stare tranquillo perchè c'è sempre la possibilità che sia un virus...o i medici ti hanno già detto qualcosa?
Vedo che ti hanno mandato a Candiolo, quindi sei della zona di Torino? io abito in provincia di Torino!

tienici informati

un abbraccio

Monica

ralphs
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 giu 2014, 20:56

Re: Sto vivendo un incubo

#3 Messaggio da ralphs »

Grazie Monica per il benvenuto, il medico che mi sta seguendo a Candiolo pensa al peggio. Sono di Torino, sono arrivato a Candiolo per caso dopo che dalla Tac mi hanno consigliato visita ematologica.

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: Sto vivendo un incubo

#4 Messaggio da Monica87 »

Io sono stata in cura a Chivasso e poi al COES delle Molinette, entrambi validi, anche se a Chivasso fanno solo interventi di prima linea.
Candiolo so che è valido ma ne ho solo sentito parlare, non ci sono mai stata

ralphs
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 giu 2014, 20:56

Re: Sto vivendo un incubo

#5 Messaggio da ralphs »

Oggi ho avuto la visita collegiale con vari medici tra cui il chirurgo, il quale ritiene opportuno effettuare la biopsia prelevando un linfonodo dal torace e non quelli sovraclaveari che hanno avuto una maggiore reattività alla PET, dicendomi che è più sicuro e si evita dei falsi negativi che possono esserci! Mah......., sarà davvero così? L'idea di tre giorni di ricovero più l'intervento in anestesia totale non è che mi alletti molto. La cosa bella che mi hanno anche detto e che, visto che non ho nessuna sintomatologia e tutti gli esami del sangue fatti sono negativi, potrebbe trattarsi di sarcoidosi.......Non ci sto capendo più niente, passano da un sicuro linfoma ad un batterio........Sono sconcertato, ma ottimista.

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Sto vivendo un incubo

#6 Messaggio da nonno gamy »

Da piemontese a piemontese: vai alle Molinette, fai una visita dal dott. Allione (ematologo che ha curato me quando era il Alessandria) e chiedi quale linfonodo e meglio prelevare. A me hanno tolto il sovraclaveare sinistro, che è anche considerato un linfonodo sentinella, il tutto in anestesia locale in 20 minuti complessivamente. Tutta quella voglia di spaccarti in due non mi piace per niente.
Gli esami del sangue di routine, quelli che facciamo tutti, possono tranquillamente non segnalarti niente! Così è stato per me e per molti di noi. La malattia è molto sovente asintomatica e la si scopre per caso.
Leggi le nostre storie e ti accorgerai che non ti mento.
Poi, nel caso fosse, stai certo che le cure delle quali disponiamo ora sono veramente efficaci e dopo 3 - 4 mesi se ne esce.
Mi raccomando, chiede il secondo parere, se non ti va le Molinette vai a Milano all'IEO di Veronesi: sono eccezionali!
Un abbraccio di incoraggiamento.

ralphs
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 giu 2014, 20:56

Re: Sto vivendo un incubo

#7 Messaggio da ralphs »

Grazie per il consiglio, provo a sentire un secondo parere. Il chirurgo che ha deciso per i linfonodi del torace e' il dott. Mossetti, un consulente a Candiolo ma mi opererebbe alle Molinette con la sua equipe, questo e' quanto mi è stato detto. Inoltre tutti gli esami pre ricovero e visita con l'anestesista li farò proprio alle Molinette.

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Sto vivendo un incubo

#8 Messaggio da Manu58 »

Ralph benvenuto.Solo accoglienza fraterna da parte mia,non conosco il tuo problema e non mi spendo in opinioni che possono venire solo da informazione generale.Ma ascolta Nonno Gamy!!!! Nonno Gamy forever!!!
Un abbraccio
Manu

lilla
veterano
veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 15 gen 2013, 23:48
Località: Modena

Re: Sto vivendo un incubo

#9 Messaggio da lilla »

Ciao Ralphs, benvenuto!
A mia figlia hanno tolto un linfonodo sovraclaveare.
Anche se aveva linfonodi toracici.
Nessuno ha mai parlato di falsi negativi ( anche perchè avevamo già un esito istologico da agoaspirato, sempre eseguito su un sovraclaveare che ci dava già la diagnosi di LH).
Anche a me sembra strano volere togliere un linfonodo toracico.
Noi siamo di Modena.
Un abbraccio.

Lilla
Alis "Da bambina cercavo le coccinelle nel prato ma non le trovavo mai. Un giorno mi sono addormentai sull'erba e quando mi svegliai indovina cosa trovai??? Mille coccinelle.. mille coccinelle che mi camminavano addosso.." (cit. Sotto il sole della Toscana)

nico77
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 mar 2014, 7:29

Re: Sto vivendo un incubo

#10 Messaggio da nico77 »

Ciao ralphs intanto speriamo tutti di trovarti presto nei falsi allarmi, i linfonodi del torace possono essere analizzati anche sotto guida tac proprio perchè l'intervento per asportarli è abbastanza invasivo e lo si riserva quando si hanno delle mezze certezze e poche alternative. In passato senza le tecniche attuali era la routine ma la medicina e la diagnostica corrono corrono. Oggi sotto tac guidata è come un escissione perchè si vanno a prendere più frammenti centrali e periferici sotto la guida dell'immagine e non è un semplice ago aspirato dove prelevi al buio.
Inoltre sono quelli che più vanno incontro a necrosi ed alcune volte occorrono più biopsie per prendere il materiale giusto. E che si fa aprono nuovamente?
Io non sono un medico ma uno a cui piace curiosare sui vari siti pubmed ecc.ecc.
Come diceva il nonno, persona di elevata esperienza di vita , prova a chiedere un secondo parere anche solo per tua tranquillità.
un caro saluto
:incrocio :incrocio :incrocio

ralphs
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 giu 2014, 20:56

Re: Sto vivendo un incubo

#11 Messaggio da ralphs »

Intanto Grazie di cuore a tutti, il chirurgo prima di decidere per la mediastinoscopia diagnostica, esaminata la PET mi ha fatto tastare i linfonodi sovraclaveari ma al tatto non hanno sentito nulla, penso che questa sia la motivazione per cui ha optato per l'intervento. Intanto un secondo parere lo chiedo comunque, non si sa mai......

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Sto vivendo un incubo

#12 Messaggio da nonno gamy »

ralphs ha scritto: Intanto Grazie di cuore a tutti, il chirurgo prima di decidere per la mediastinoscopia diagnostica, esaminata la PET mi ha fatto tastare i linfonodi sovraclaveari ma al tatto non hanno sentito nulla, penso che questa sia la motivazione per cui ha optato per l'intervento. Intanto un secondo parere lo chiedo comunque, non si sa mai......
Approvato! ****appla ****appla ****appla

ralphs
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 giu 2014, 20:56

Re: Sto vivendo un incubo

#13 Messaggio da ralphs »

Ho chiesto, come anche suggerito da voi, un secondo parere, mi è stato detto che focalizzare l' attenzione ai linfonodi sovraclaveari ( sono al di sotto di 1 cm e pertanto non considerati patologici ) non sarebbe dirimente ai fini della diagnosi, poiche' il processo (di sospetto) potrebbe non aver coinvolto quelle aree e perche' potrebbe trattarsi ancora di una malattia limitata.
Pertanto solo la mediastinoscopia diagnostica e' considerata attendibile........questo in sintesi il risultato della chiacchierata. A questo punto mi sono rassegnato all'idea dell' intervento, intanto mi hanno prenotato per fine mese la visita con l' anestesista e chirurgo che farò presso il reparto toraco polmonare delle Molinette di Torino. Spero in bene!

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Sto vivendo un incubo

#14 Messaggio da nonno gamy »

OK.
Ora non ci rimane che inviarti tanti :incrocio :incrocio :incrocio sperando di rileggerti tra i falsi allarmi.
Un abbraccio di incoraggiamento.

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: Sto vivendo un incubo

#15 Messaggio da pipolitas »

anch'io, caro Ralphs incrocio per te :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio che l'intervento a cui devi sottoporti riveli senza ombra di dubbio che si è trattato di un falso allarme.
Immagine

ralphs
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 giu 2014, 20:56

Re: Sto vivendo un incubo

#16 Messaggio da ralphs »

Grazie a tutti per gli :incrocio :incrocio :incrocio , adesso sono concentrato per il prossimo appuntamento con l 'anestesista a fine mese, vi aggiornerò! Ho una paura enorme dell'anestesia e di perdere contatto con la realtà. Qualcuno di voi ha avuto un' operazione del genere?

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: Sto vivendo un incubo

#17 Messaggio da pipolitas »

ralphs, ma come hai paura dell'anestesia? è la prima volta che ti sottoponi ad una anestesia? ma guarda che oggi i rischi sono ridotti praticamente al nulla....hai forse qualche allergia ai farmaci ? in tal caso basta farlo presente all'anestesista ed egli sapra' cosa somministrare.....stai tranquillo, invece.....un po' ti capisco, perchè per un intervento banale come l'asportazione della cistifellea che ho avuto nel settembre scorso,( ed io sono allergica ad un sacco di farmaci) mi aveva creato un' ansia non da poco.ma i medici sanno il fatto loro, tranquillizzati. e TUTTO ANDRA' BENE !! ne sono davvero certa. :-D :-D :-D
Immagine

ralphs
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 giu 2014, 20:56

Re: Sto vivendo un incubo

#18 Messaggio da ralphs »

Si Patrizia, sarà il fatto di non essere mai stato ricoverato in ospedale, sarà il fatto che non mi hanno mai fatto un'anestesia, sarà il fatto che l'anestesia mi farà addormentare e perdere conoscenza, ed in fine ho paura di non risvegliarmi.......,ecco mi vergogno a dire queste cose su un forum dove il coraggio la fa da padrone, infatti vi ammiro tutti per come sapete affrontate le cose ben più importanti, però in questo momento sono parecchio preoccupato........grazie!

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Sto vivendo un incubo

#19 Messaggio da Vale77 »

Carissimo Ralph,
eccomi qui a fare il tifo per te!! Comprensibili le paure che hai, non c'è nulla di cui vergognarsi....noi siamo qui per ascoltare anche le tue paure e preoccupazioni kissing e con tutti i nostri pensieri positivi e incroci magici vedrai che tutto andrà benissimo :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ................Coraggio!! Tutto, tutto...passa!! kissing kissing

un abbraccio
Vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Sto vivendo un incubo

#20 Messaggio da Manu58 »

nessuna vergogna Ralphs: questo e' un forum dove regna il coraggio ,ma anche tutti i sentimenti umani (tra cui la paura) con cui bisogna fare i conti per arrivare a "quel coraggio" che dici tu.E quello che rende "unico" questo forum e' che qui si e' sinceri quindi si ha ,prima di tutto, il coraggio di essere se stessi.Siamo tutti qui con te :incrocio :incrocio :incrocio
kissing
Manu

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: Sto vivendo un incubo

#21 Messaggio da maria60 »

Ciao Ralphs, anche in ritardo ti dò il benvenuto!
Mia sorella (quasi 77 anni) ha un linfoma di hodgkin che le è stato diagnosticato proprio con la mediastinoscopia. Era stata ricoverata per una polmonite e dalla tac erano emersi questi linfonodi al mediastino e, dopo consulto in ematologia a Cuneo, ha subito l'intervento in anestesia totale.
Nessun problema, è andato tutto bene.
L'esito purtroppo è stato di linfoma, ha già fatto 4 cicli di chemio, la tac di controllo ed ora deve farne ancora 2. Un piccolo miglioramento c'è stato, ma con lei vanno cauti con le terapie, data l'età ed altri problemi di salute.
Scusa se mi sono dilungata, ma volevo rassicurarti circa l'intervento e, poi data la tua giovane età, sarà ancora più veloce la ripresa.
Dimenticavo, anch'io ho avuto un linfoma e sono in remissione dal 2007 e sto bene!
Coraggio!!!!!!!!!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Chiara

ralphs
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 giu 2014, 20:56

Re: Sto vivendo un incubo

#22 Messaggio da ralphs »

Che dire, non mi aspettavo tutti questi messaggi di incoraggiamento, siete tutti fantastici!!!! A questo punto non vedo l'ora di sapere. Vi abbraccio tutti.

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Sto vivendo un incubo

#23 Messaggio da nonno gamy »

Caro Raphs,
lo so, ti sembrerò fuori dalle righe, eppure alcuni interventi che ho dovuto subire, anche se mi avevano proposto l'anestesia spinale, ho preferito effettuarli in anestesia totale.
Ti dicono :"incominci a contare.." e tu :"uno, du...." fine del conteggio! :mrgreen:
Non vedi niente, non senti niente...beatitudine completa. :clap
Stai tranquillo che ti svegli! :campione:
Ciao. kissing

lilith
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 215
Iscritto il: 11 feb 2013, 1:59

Re: Sto vivendo un incubo

#24 Messaggio da lilith »

Ciao Raphs!

Io capisco le tue paure per l'anestesia generale ma come ti ha detto Pipolitas in realtà è una procedura sicura, parla con l'anestesista di questa tua paura e lui ti spiegherà passo passo per rassicurarti.

Ti invio tanti incroci, anch'io faccio il tifo per te
!


:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

__________________________________

" Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."

ralphs
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 giu 2014, 20:56

Re: Sto vivendo un incubo

#25 Messaggio da ralphs »

help!!!!! help!!!!
Sono in paranoia completa, spinto da un collega mi rivolgo ad un medico-naturopata, il quale visto anche gli esami, afferma che non ho assolutamente niente e che i linfonodi ingrossati del mediastino sono una conseguenza dell'herpes zoster avuto a fine anno scorso e che tali linfonodi ormai mi resteranno sempre così se non rimpicciolirsi di pochissimo, che grazie all'ingrossamento hanno drenato maggiormente e debellato il virus. Inoltre che la pet abbia riscontrato una forte attività metabolica sia normale e qui sono andato in PARANOIA, che la biopsia sicuramente rileverà una proliferazione di cellule e quindi per l'oncologo è uguale a tumore certo e da li tutta la terapia che ne segue!!!!
Chi è in grado di dirmi cosa realmente possa diagnosticare la biopsia????? Non credo assolutamente a quanto mi è stato detto, però mi è sorto il dubbio.......

anita78
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 ago 2012, 16:48

Re: Sto vivendo un incubo

#26 Messaggio da anita78 »

Lascia perdere il naturopata!
La biopsia sa distinguere tra infiammatorio e neoplastico (e' quanto di meglio c'e! A differenza della pet che può confondere) e ci sono markers molecolari ben precisi che differenziano i linfomi e le altre neoplasie e ci permettono di distinguere tra i vari tipi di linfoma ed individuare la terapia più corretta.
Vai tranquillo e non perdere tempo. Poi magari viene fuori che hai una malattia infiammatoria. Se così non fosse almeno inizi subito la terapia!

Ciao ed in bocca al lupo!

ralphs
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 giu 2014, 20:56

Re: Sto vivendo un incubo

#27 Messaggio da ralphs »

Ciao ragazzi, visto che è un poì che non scrivo, volevo aggiornarvi, purtroppo non ho news! Speravo dopo aver finito di fare tutti gli esami diagnostici ormai da più di un mese, che mi avrebbero già chiamato per l'intervento di mediastinoscopia, invece sono ancora qua a farmi le paranoie!!!! Possibile tutto questo tempo????? Per il resto, continua a sembrarmi un incubo o meglio ancora uno scherzo, visto che come vi ho già detto fisicamente sto bene, ed anche gli esami ematologici sono tutti ok Mah....... S

Buone vacanze a tutti!!!!!!

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: Sto vivendo un incubo

#28 Messaggio da pipolitas »

ciao Ralphs, sono d'accordo con Anita, il naturopata mettilo da parte. qui si tratta di capire se c'è un problema serio su cui intervenire oppure no.e ci vogliono pertanto medici tradizionali. gli esami vanno bene....e tu stai bene. è gia' molto confortante! spero davvero che ti chiamino al piu' presto ...l'attesa fa star male , e non poco. un abbraccio
Immagine

ISSIMA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 224
Iscritto il: 26 giu 2012, 13:48

Re: Sto vivendo un incubo

#29 Messaggio da ISSIMA »

Ciao Ralph.... in ritardo ma arrivo anch'io a salutarti e a darti il benvenuto!!
Anch'io ho una grande paura dell'anestesia.....figurati che per un raschiamento tanti anni fa ho insistito per fare anestesia locale e non totale..... :shock: :shock: UN INCUBO......la mia ginecologa mi prese per pazza **nooonnn . Sinceramente, dopo quell'esperienza, sceglierei l'anestesia totale!!!
Intanto mi associo anch'io a quanto detto dai miei amici di viaggio.....affidati ai dottori..... e vedrai che andrà tutto bene!!
Intanto mille :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio e aspettiamo tue notizie!!
kissing
Piera

ralphs
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 giu 2014, 20:56

Re: Sto vivendo un incubo

#30 Messaggio da ralphs »

Eccomi qua, intervento fatto (mediastinoscpia),fortunatamente è andato tutto bene. Avevo una gran paura dell'anestesia ed avevo ragione. La sensazione è terribile e al risveglio, nausea, vomito e giramenti di testa. Comunque, tutto superato! La notizia positiva è che i reperti estratti, ad una prima analisi al congelatore ( non so bene cosa sia! Help?) questo mi ha detto il chirurgo parrebbe che sia sarcoidosi. Certo dobbiamo aspettare l'istologico definitivo ma sono molto ottimista.
Un grazie di cuore a tutti voi per essermi stato vicino! Appena ho il risultato definitivo vi aggiornò!

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Sto vivendo un incubo

#31 Messaggio da Manu58 »

beh Ralphs,la prima cosa che mi viene da dire e' che avere affrontato la anestesia
generale ti ha premiato con una buona diagnosi in tutti i sensi.Credo sara' cosi',i medici non si sbilanciano mai se non sono sicuri.....aspettiamo la conferma per un "brindisi" ufficiale!!!! Buona Domenica.
Manu

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: Sto vivendo un incubo

#32 Messaggio da pipolitas »

Ralphs, se è sarcoidosi sei a posto. nel senso che non è la malattia grave che temevi. ti curerai con un po' di cortisone o ti daranno la stessa cura che si fa quando si contrae la malaria. io credo che sia proprio quella, altrimenti il medico non avrebbe sprecato parole se non fosse stato sicuro pertanto..... sono molto felice per te!!!!!facci sapere!!!!!un abbraccione...
Immagine

ralphs
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 giu 2014, 20:56

Re: Sto vivendo un incubo

#33 Messaggio da ralphs »

Eccomi qua per un grande brindisi che volevo condividere con tutti voi!
La scorsa settimana ho tolto i punti dopo l'intervento in mediastinoscopia e ricevuto l'esito definitivo della biopsia: Sarcoidosi.......
Sono felicissimo. Sono corso immediatamente ad abbracciare le mie bambine, che per non farle accorgere di nulla, le avevamo mandate al mare dai nonni.
L' oncologa che mi seguiva, mi ha prenotato da protocollo una visita pneumologica per fine mese. Vedremo......., intanto vi abbraccio tutti per i preziosi consigli che mi avete dato e per essermi stato vicino nel momento peggiore, quando tutto lasciava presagire al peggio!
Tuttavia mi chiedo ancora, ma come è possibile che la PET sembrava un bollettino di guerra?
Spero che la mia esperienza possa essere di aiuto ad altre persone che stanno vivendo una situazione simile, comunque adesso che ho avuto il piacere di conoscervi, se mi vorrete, non vi lascio più! Siete proprio una bella famiglia.

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Sto vivendo un incubo

#34 Messaggio da Manu58 »

:ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola:
una grandiosa "ola" per la bella notizia.
E spero resterai con noi:e' bello avere un esempio che ci sono anche "falsi allarmi"!!!!
un abbraccio a te e famiglia.
Manu

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”