salve mi sto diagnosticando da solo

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
nico77
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 mar 2014, 7:29

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#151 Messaggio da nico77 »

ciao a tutti come state? Sergio ma dalle tue parti ancora non è arrivata l'estate? Dalle mie parti siamo già a 25 gradi, se vuoi venire a prendere un po' di sole per i tuoi muchi sei un gradito ospite.
piccolo aggiornamento, fatta tac con mdc, negativa in tutto, nessuno linfonodo meritevole di segnalazione, evidenzia solo milza ingrossata. che sarà mai? un po' di preoccupazione resta anche se sono molto più sereno. Attendo di sentire il prof. Zinzani per vedere se sono autorizzato ad andare nei falsi allarmi.
Buona domenica a tuttiiiiiiiiiii
ps l'invito per Sergio è naturalmente aperto a tutti, abbiamo casa grande ed un meraviglioso giardino attrezzato per il sole.

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#152 Messaggio da Manu58 »

ciao Nicoooo.Bella l'estate,vero? e' arrivata anche qui....
ed e' bello sapere che presto sarai tra i "falsi allarmi":aspettiamo cosa ci dice il prof.per traslocare!!!!! Ma vedrai che e' tutto ok!!!!!
Un saluto a te e famiglia.
Manu

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#153 Messaggio da cuttinisergio »

Ma cavolo allora solo qui siamo ancora in primavera se non peggio :x
vabbe che oggi sono 25 gradi ma tanto gia da stasera mettono pioggia e temperatue in discesa eccome.
bene amico ho letto che va per il meglio salvo sta milza ingrossata,ma penso non sia nulla di che,altrimenti qualcosa ti avrebbero detto i doc.
certo una bella mangiata ci starebbe eccome amico caro e mai dire mai un gg chissa che il destino sia benevolo con noi
anche la mia casa è sempre aperta, basta solo avvertirmi via m.p. cosi che preparo il tutto e questo vale per tutti VOI amici del forum. :lol:
un mandi nella mia lingua con amicizia profonda e sincera
il VSamico Sergio. ****appla ****appla

questi sempre :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#154 Messaggio da cuttinisergio »

anche alla dolcissima MANU
un abbraccio di cuore amica cara

Avatar utente
Roberto Monacelli
veterano
veterano
Messaggi: 705
Iscritto il: 4 feb 2013, 21:14
Casetta: viewtopic.php?f=119&t=3758
Località: Gualdo tadino (pg)

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#155 Messaggio da Roberto Monacelli »

Ciao Nico ottima notizia l'esito della tac ****appla notizie così ci vorrebbero tutti i giorni ,la milza un po' ingrossata ? Ma non sarà nulla di che ,il bel tempo è arrivato anche qui oggi saranno stati 25 gradi o più ( Perugia ) .Visto che tu è Sergio avete spazio io verrei volentieri anche perché sarebbe bello incontrarsi ma la distanza ????????? Casomai io porterò la cioccolata visto che ho la PERUGINA vicino :lol: un grosso abbraccio e un Buon weekend kissing kissing
Roberto Monacelli

nico77
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 mar 2014, 7:29

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#156 Messaggio da nico77 »

Mi ero illuso ed invece quel lieve ingrossamento, perchè è lieve essendo 1,5 cm più del normale, è preoccupante e domani mi chiameranno da bologna per procedere con pet e forse bom. Sono proprio un soggetto strano ed anomalo, una tac negativa del cranio, collo torace ed addome che non evidenzia nulla se non un modico ingrossamento della milza.
speriamo sia tutto solo per eccesso di zelo e scrupolo da parte del dottore.

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#157 Messaggio da Birillina »

Ti leggo sempre ma non sempre riesco a scrivere, ma oggi direi che qui devo lasciare un mare di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#158 Messaggio da Manu58 »

ciao Nico. ti lascio anch'io tantissimi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

A presto.
Manu

Avatar utente
Roberto Monacelli
veterano
veterano
Messaggi: 705
Iscritto il: 4 feb 2013, 21:14
Casetta: viewtopic.php?f=119&t=3758
Località: Gualdo tadino (pg)

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#159 Messaggio da Roberto Monacelli »

Forza Nico non ti abbattere ti mandò un di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ciao un grosso abbraccio kissing kissing kissing
Roberto Monacelli

nico77
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 mar 2014, 7:29

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#160 Messaggio da nico77 »

Pensavo e ripensavo a come iniziare questo post,
oggi è il mio compleanno, a chi in questi giorni e sopratutto ieri mi ha chiesto che regalo volessi ho risposto che ho già avuto i due regali più belli che potessi mai avere:

Il primo è stato aver conosciuto la sanità emiliana e l'equipe del dr Zinzani che dopo sole tre ore dal mio ingresso nel loro istituto, tre ore in cui sono stato accudito come non mai in questi mesi, tre ore in cui mi sono sempre sentito al sicuro come non mai in questi mesi, mi hanno detto: tutto negativo compreso la PET. :rido: :rido: :rido: il PROF. è una persona indescrivibile.

Il secondo è stato conoscere Voi, il vero senso della vita ed il semplice valore della stessa. Conoscere persone che nonostante si trovino ad affrontare parentesi che nessuno dovrebbe mai guardare in faccia riescono a dare un prezioso supporto agli altri. ****appla ****appla ****appla

Per tanti anni ho fatto volontariato in un'associazione di primo soccorso poi ho conosciuto il lato arido ed egoista della società e ne sono stato risucchiato. Oggi voltandomi indietro posso dire che non vivevo ma sopravvivevo, non assaporavo più le emozioni non riuscivo a sentire nulla non mi emozionavo più. Cercavo aspetti materiali sempre più spinti nella speranza di sentire qualcosa.

All'uscita dalla PET mi son trovato fuori mia moglie che aveva preso il treno alle sei di mattina e si era fatta 700km per raggiungermi. Ho dimenticato da quanto non piangevo, anni, ho pianto di gioia-

Grazie amici miei. Spero di potervi chiamare cosi' perchè da quelli che avevo nella sopravvivenza fino a ieri ho ricevuto solo telefonate di lavoro nonostante sapessero.

ps approfondirò, come consigliatomi da molti di Voi la causa dei problemi con un internista ma sopratutto vivendo.

***tizi47 ***tizi47 ***tizi47

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#161 Messaggio da cuttinisergio »

****appla ****appla ****appla ****appla
Caro NICO auguri per tutto allora :-D
e la tua adorata moglie che si sorbe 700 km per TE amico caro. Dimentica tutto e vai avanti senza scordare tutti i ns consigli e anche rimproveri.(meritati) vero? **nooonnn
qui sarai sempre in una famiglia,se hai solo un dubbio fallo, vedrai che una risposta la trovi anche se non siamo medici. :clap :clap

un abbraccio amico caro e AUGURI x la nuova vita :rido: :rido: :rido:


**tzi42 **tzi42 **tizi44 **tzi42

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#162 Messaggio da Birillina »

...che dire....gioia.... :rido: :rido: :rido: ...felicita' per te...perche' e' tutto NEGATIVO...e qui questa parola ci piace tanto tanto!!!
...emozione...quella che ho sentito leggendoti....la sorpresa di tua moglie, le tue lacrime liberatrici oltre che di gioia...
...felicita'...per quanto hai scritto....ma soprattutto vivendo...è la cosa piu' giusta che ti resta da fare!!!
Respira profondamente e libera polmoni e anima da tutte le paure...e con coraggioe costanza, inizia il tuo percorso per scoprire cosa ti disturba...intanto vivi!!!
Un abbraccio e grazie a te per averci raccontato di voi!!!!
kissing

....porca miseria mis tavo dimenticando....
T A N T I A U G U R I!!!!
:happyb01:
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#163 Messaggio da Manu58 »

:happyb01: Buon Compleanno,Nico.....e Buona Vita.
Manu

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#164 Messaggio da maria60 »

Ciao Nico, sono felice per te e la tua famiglia dei riscontri positivi che hai avuto, sia in ambito sanitario, sia in quello privato!
Auguri di Buon Compleanno!!!
****appla ****appla

frabebe
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 90
Iscritto il: 28 nov 2013, 15:04
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3889&p=188633#p188633

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#165 Messaggio da frabebe »

Ciao Nico ho sempre seguito la tua storia ed ora ho trovato qualche minuto per scriverti la mia gioia per la PEC negativa. Non pensare più a brutte cose ma vivi sereno con tua moglie. Che ti ama te l'ha dimostrato con i fatti.
Frabebe

Avatar utente
Roberto Monacelli
veterano
veterano
Messaggi: 705
Iscritto il: 4 feb 2013, 21:14
Casetta: viewtopic.php?f=119&t=3758
Località: Gualdo tadino (pg)

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#166 Messaggio da Roberto Monacelli »

Ciao Nico auguri per il tuo compleanno :happyb01: ;complimenti per gli esiti dei tuoi esami ****appla hai vinto alla grande ne sono molto felice,spero che anche in ambito lavorativo ti vada bene.Vero come dici tu se trovi un buon :doctor01: che ti mette sicurezza ,professionalità e gentilezza tienilo stretto.cerca di non essere molto assente se Sergio poi ti **tizi36:linguaccia: ,fai i complimenti a tua moglie **ros per tutte quelle ore di treno,quando vicino a te c'è una persona cara è molto più facile ;ora stasera chiudi la giornata con un bel **tzi42 **tzi42 **tzi42 uno per gli esiti due per tua moglie terzo per questa splendida famiglia dove potrai sfogarti ,chiedere o quello che vuoi e troverai sempre una risposta ciao un grosso abbraccio kissing kissing kissing
Roberto Monacelli

Avatar utente
Roberto Monacelli
veterano
veterano
Messaggi: 705
Iscritto il: 4 feb 2013, 21:14
Casetta: viewtopic.php?f=119&t=3758
Località: Gualdo tadino (pg)

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#167 Messaggio da Roberto Monacelli »

Ciao Nico auguri per il tuo compleanno :happyb01: ;complimenti per gli esiti dei tuoi esami ****appla hai vinto alla grande ne sono molto felice,spero che anche in ambito lavorativo ti vada bene.Vero come dici tu se trovi un buon :doctor01: che ti mette sicurezza ,professionalità e gentilezza tienilo stretto.cerca di non essere molto assente se no Sergio poi ti **tizi36:linguaccia: ,fai i complimenti a tua moglie **ros per tutte quelle ore di treno,quando vicino a te c'è una persona cara è molto più facile ;ora stasera chiudi la giornata con un bel **tzi42 **tzi42 **tzi42 uno per gli esiti due per tua moglie terzo per questa splendida famiglia dove potrai sfogarti ,chiedere o quello che vuoi e troverai sempre una risposta ciao un grosso abbraccio kissing kissing kissing
Roberto Monacelli

Avatar utente
Roberto Monacelli
veterano
veterano
Messaggi: 705
Iscritto il: 4 feb 2013, 21:14
Casetta: viewtopic.php?f=119&t=3758
Località: Gualdo tadino (pg)

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#168 Messaggio da Roberto Monacelli »

Ti mandò un po' di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio non fanno mai scomodo e scusa per il doppio messaggio
Roberto Monacelli

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#169 Messaggio da cuttinisergio »

in ritardo anche io mi unisco per gli auguri di compleanno e ha ragione roberto devi brindare eccome x i tre motivi che ti ha scritto amico caro.
Felice sabato e migliore domenica
un abbraccio Sergio.

francesca58
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 7 mar 2014, 15:14

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#170 Messaggio da francesca58 »

ehm..anche se in ritardo e non ci 'conosciamo' auguri anche da parte mia.
****appla ****appla ****appla

nico77
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 mar 2014, 7:29

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#171 Messaggio da nico77 »

Vi leggo tutti i giorni e vi penso tutti.
Un abbraccio a Sergio, Patrizia, Manu e tutti voi.

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#172 Messaggio da Manu58 »

ciao Nicooooooooo,piacere di sentirti!!!!
un abbraccio e un saluto anche da parte mia.
Manu

Avatar utente
Roberto Monacelli
veterano
veterano
Messaggi: 705
Iscritto il: 4 feb 2013, 21:14
Casetta: viewtopic.php?f=119&t=3758
Località: Gualdo tadino (pg)

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#173 Messaggio da Roberto Monacelli »

Ciao Nico è un piacere sentirti ****appla spero tutto ok ? Speriamo si buona domenica bambocci e un po di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio non fanno mai male ciao un grosso abbraccio kissing
Roberto Monacelli

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#174 Messaggio da cuttinisergio »

ciao Nico passo per darti un saluto e sempre in gamba mi raccomando

un ciaooo dal tuo amico Sergio.

spera78
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 31 ott 2013, 16:01
Casetta: ucp.php?i=164
Località: Salerno

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#175 Messaggio da spera78 »

Ciao Nico, passavo per un saluto, sono felicissima di leggere che tutto alla fine si è rivelato un falso allarme. Alla fine, se c'è una cosa positiva in tutte le cose, anche da questa brutta vicenda devi prendere il meglio, l'aver dato un significato nuovo e più profondo alla vita. Abbraccia le persone a te care e circondati solo di persone vere.

Un caro saluto

Avatar utente
Roberto Monacelli
veterano
veterano
Messaggi: 705
Iscritto il: 4 feb 2013, 21:14
Casetta: viewtopic.php?f=119&t=3758
Località: Gualdo tadino (pg)

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#176 Messaggio da Roberto Monacelli »

Ciao Nico ho letto che è stato un falso allarme bene sempre così,e mi raccomandò COMBATTERE SEMPRE MAI ARRENDERSI.Un grosso abbraccio a te e alle persone a te vicino kissing kissing kissing e un po' di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio non fanno mai male .Questa per le persone che non si rendono conto quello che passiamo :linguaccia:
Roberto Monacelli

nico77
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 mar 2014, 7:29

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#177 Messaggio da nico77 »

ma quanto meravigliosi siete............ ****appla ****appla ****appla ****appla
grazie a tutti davvero
ciao spera spero che anche a te vada tutto bene, tienimi informato

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#178 Messaggio da Manu58 »

Abbraccia le persone a te care e circondati solo di persone vere.
BRAVA SPERA:ottimo consiglio!!!

Nico: non "quanto siete meravigliosi"...."quanto SIAMO MERAVIGLIOSI"
Tutti quanti,te compreso.Hai ricevuto una "lezione di vita" da cui trarre tutto il bene possibile....sicuramente non lascerai che si perda per strada.
Puoi, con la tua esperienza,fortunatamente finita nei "falsi allarmi" ,aiutare qualcuno che ha le stesse paure che hai affronatato tu.
La paura e' un sentimento umano,e fare i conti con lei,e' un match continuamente "aperto".
Sta a noi,vincere la partita.
E qui c'e' l'aiuto necessario.

Un bacione.(E si,lo ripeto.....anche a tua moglie,un bacio grande!!!)
Manu

nico77
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 mar 2014, 7:29

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#179 Messaggio da nico77 »

Quotidianamente vi leggo e vi penso, un saluto a tutti, un imbocca al lupo ad Anita78 forza che sei fuori.
Sergio ma vuoi deciderti ad andare al mare? Dai che ne hai bisogno fidati.
Rapido aggiornamento, sudorazioni notturne scomparse o meglio poche ma penso legate al caldo.

Io sto facendo ancora un po' di controlli per mal di stomaco che avevo attribuito all'ansia, riscontrata infezione da H Pylori allo stomaco e dalle ultime analisi ho visto che la b2 microglobulina è arrivata a 2,03 giusto al limite superiore del laboratorio.
Ba mi ha preso un attimo di paura ma caspita ho fatto una pet negativa ed ora?
Cmq fissata visita da gastroenterologo e prossima gastroscopia con biopsia e si vedrà.
Intanto prendo qualche giorno di ferie con mia moglie, lo meritiamo proprio
un carissimo saluto a tutti voi

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#180 Messaggio da Manu58 »

ciaoooooo Nicoooooo!!! con tutta l'ansia che ti sei "mangiato",la gastrite e' il minimo!!!
Non ti allarmare troppo...e godetevi le vacanze!
Un abbraccio
Manu

Avatar utente
Roberto Monacelli
veterano
veterano
Messaggi: 705
Iscritto il: 4 feb 2013, 21:14
Casetta: viewtopic.php?f=119&t=3758
Località: Gualdo tadino (pg)

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#181 Messaggio da Roberto Monacelli »

Ciao Nico e normale il mal di stomaco con l'ansia che abbiamo è il min che ci può capitare ,ma ora godiamoci questa estate e qualche giorno di ferie ci rilasserà ****appla
Roberto Monacelli

anita78
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 ago 2012, 16:48

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#182 Messaggio da anita78 »

Grazie Nico, speriamo bene!

Tu cerca di stare tranquillo, fatti prescrivere dal gastroenterologo se è il caso la terapia eradicante per l'helicobacter, che puoi fare senza urgenza, ma stai tranquillo perché non devi avere qualcosa per forza!
E perché mai hai fatto la beta2 micro globulina? A parte che mi pare che il tuo sia un valore normale, ma è un altro di quegli esami che ha senso fare solo in contesti clinici precisi e già chiari, di per se non ha molto significato

In bocca al lupo e goditi le vacanze!

Ciao

nico77
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 mar 2014, 7:29

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#183 Messaggio da nico77 »

Grazie Carola, si vede che devi essere un ottimo medico, i tuoi bimbi ti aspettano e le loro mamme preoccupate pure.
Grazie a tutti, Manu mi fa piacere per gli ottimi risultati avanti cosi'.
Roberto devi essere un grande.
Piccolo aggiornamento, fatta gastroscopia, pensavo peggio alla fine solo un po' di fastidio alla gola ma è stato peggio il digiuno caspita. Ora aspetto istologico. Il vero problema è che sta milza resta ingrossata ed il gastroenterologo ha detto che vede lo stomaco contratto dalla compressione della milza.
ma perchè resta ingrossata ? ba infezioni niente, il cmv è azzerato ma perchè sta cosa resta grande?
sempre avanti amici tutti

vi abbraccio tutti

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#184 Messaggio da cuttinisergio »

CIAO NICO
un saluto un ciao ho letto il tuo mess, e ancora ci fili sopra vero? tante domande come il solito.ma scusa i doc che ci sono a fare? fidati di loro altrimenti le tue fisime le avrai sempre. la tua ipocondria cosi certo non se ne va,se ci pensi sopra. dai te lo dico io che ne ho passate di cotte e crude,tanto x farti un esempio nel giro di 5 gg avrò tre visite che non sò come saranno se bene,se male,ma certo non ci penso ora . al momento in caso ma ora certo che no amico caro. mare nemmeno parlare sino a fine agosto quindi sempre il mio MAI MOLLARE
un abbraccio un ciaooo dal tuo amico Sergio.
sono stato un po rude e schietto scusa ma ci vuole una scossa per te ciaooooooooooooooo

nico77
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 mar 2014, 7:29

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#185 Messaggio da nico77 »

Ciao Sergiooooooo, ma no che ci filo sopra, anzi quando ieri sono andato in ospedale a fare gastro avevo un senso di repulsione solo che tutti quelli a cui avevo chiesto mi hanno detto devi farla perchè con questo batterio non si scherza. Anche il medico d famiglia, che come capisce poco. A quel punto ho detto a se lo dice pure lui.......e
Piuttosto che farla dopo e rovinarmi le vacanze con sto pensiero allora ho preferito farla e basta ed il doc è stato gentile a farmela a fine turno. Poi lui mi ha detto che il problema era la compressione della milza sullo stomaco.
Si ho letto che hai agosto bello pieno ma andrà tutto bene, tu sei uno tosto fisicamente e caratterialmente.
Intanto tra dieci giorni bado un po' in vacanza con la mia metà e siamo felicissimi
ciao Sergioooo un carissimo saluto

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#186 Messaggio da cuttinisergio »

bene allora avanti cosi caro amico
come leggo tutto finito bene e che te ne vai anche in vacanza quindi ne approfitto x farti gli auguri di una serena,bella vacanza e tornare carico e tosto più di prima .
un ciaoooo dal tuo amico Sergio

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#187 Messaggio da Manu58 »

ehi Nico.....ti ho letto in giro: tutto ok???
Come e' andato l'istologico della gastro? E per la compressione della milza quale e' il "verdetto"?
Facci sapere!

Un abbraccio
Manu

nico77
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 mar 2014, 7:29

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#188 Messaggio da nico77 »

Ciao Manu tutto bene, l'istologico dice gastrite grado moderato ed infezione da Hp. Sto facendo antibiotici ecc.ecc.
Be per la milza nessun verdetto, non si sa perchè è ingrandita. Tutti gli esami negativi, ho rifatto anche striscio periferico ma tutto ok a parte una lieve eritrocitosi che ho sempre avuto. Mi hanno detto di controllarla ogni due-tre mesi e poi vedere.
A voi come va?
Si vi leggo sempre, vi porto nel cuore ormai anche se alcune volte soffro per quello che leggo e non poco.
un abbraccio a tutti tutti

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#189 Messaggio da Manu58 »

ciao NIco.Mio marito stabile con LLC stadio O- valori buoni,per il momento nessun problema particolare...si cerca di non pensare troppo "oltre" e riportare la mente al "presente" quando questo succede.
Sono contenta che tu stia bene,che non ci siano problemi preoccupanti e....... che continui a stare con noi sul forum!
Anche se...hai ragione,c'e' qualche storia che fa soffrire troppo!!!
Ti abbraccio e ti mando un bacione ....anche a tua moglie.
kissing
Manu

Avatar utente
Roberto Monacelli
veterano
veterano
Messaggi: 705
Iscritto il: 4 feb 2013, 21:14
Casetta: viewtopic.php?f=119&t=3758
Località: Gualdo tadino (pg)

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#190 Messaggio da Roberto Monacelli »

Forza Nico i valori da come dici non sembrano male ,purtroppo c'è da combattere e duramente ma mai arrendersi ciao un grosso abbraccio
Roberto Monacelli

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#191 Messaggio da cuttinisergio »

ciao nico tutto bene mi auguro
io piu che bene ma meglio il silenzio che scrivere a vanvera
quindi ssssssssssssssssss aspetto tue nuove
un abbraccio dal tuo amico sergio.

Avatar utente
Ailicec
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 72
Iscritto il: 13 set 2014, 16:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4428

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#192 Messaggio da Ailicec »

Ciao Nico, come promesso sono passata per lasciarti un saluto. Prima di farlo mi sono letta TUTTA la tua storia.
Che dire, forse mi riconosco un po' nella tua voglia di approfondire a tutti i costi. Probabilmente avrei seguito anche io lo stesso percorso. Tranne che lo avrei fatto accompagnata da un medico di fiducia, anche privatamente.
Io non ho avuto assolutamente nessun sintomo riconducibile al linfoma prima di accorgermi del linfonodo ascellare ingrossato (solo un po' di stanchezza, ma nello stesso periodo mi avevano anche spostato la sede del lavoro più lontano da casa e 100km al giorno si facevano sentire!).
Trovo che il tuo atteggiamento di rimanere vigile sia il migliore, senza fasciarsi la testa.
Affrontare una cosa alla volta con tutta la calma possibile è l'unico atteggiamento che può portare risultati e soluzioni. Dimenarsi non serve davvero e soprattutto ti manda in confusione... e la confusione non risolve niente ;)
Ora smetto di blaterare e ti mando un caro saluto, a presto :)
Anything is possible, one stroke at a time!

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#193 Messaggio da cuttinisergio »

Sarebbe ora mi faccia vivo vero Nico?
sai ultimamente sono poco su pc me ne approfitto x andare in giro,a spasso sino che non arriva il freddo con le bronchiti in agguato,e leggo che va bene e ne sono felice amico caro.
Allora non mi resta che farti il mio in bocca al lupo con il motto mio MAI MOLLARE amico caro.

un abbraccio dal tuo amico Sergio.

nico77
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 mar 2014, 7:29

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#194 Messaggio da nico77 »

ciao amico mio, tutto bene per fortuna.

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

La milza ancora un po' ingrandita, ho fatto eco di controllo qualche giorno fa, ma senza motivo certo.
Devo controllarla per un annetto per vedere se si muove e ripetere alcune analisi ogni tanto ma tutto bene.

Ti leggo sempre amico mio, sapevo che i controlli sarebbero andati alla grande perchè sei un leone.

ti lascio un abbraccio a te e signora e vedi di riguardati questo inverno
se vuoi temperature miti a casa come sai abbiamo posto

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#195 Messaggio da cuttinisergio »

grazie Nico come non apprezzare quello che mi scrivi
quest inverno spero vada x il meglio e poi ce ben mia moglie che mi controlla amico caro.
Idem a te un abbraccio e te e famiglia di tutto cuore Sergio.

nico77
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 mar 2014, 7:29

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#196 Messaggio da nico77 »

Be mi son reso conto che da un po' non scrivevo nella mia casetta, intanto un salutone a tutti tra cui Manu, Patrizia, Sergio con il quale mi aggiorno via email, Nonno G., Roberto ecc.ecc. insomma tutti!
breve aggiornamento, cartella in ematologia chiusa ma spedito di corsa in reumatologia perchè forse siamo vicini ad una diagnosi che per ora è patologia autoimmune da definire, agli esami di una settimana fa ANA altissimi che si pensava fossero legati al CMV ed invece son cambiati nella forma e sono stabili ed elevati ad ottobre, qualche linfonodo reattivo qua e là, ingrossamento milza , albumina alta , piastrine giganti e sopratutto IGN CMV elevate che a questo punto non sono più legate al virus ma sicuramente ad un problema autoimmune venuto allo scoperto con il CMV.
Ho già parlato con il reumatologo e visti i precedenti in famiglia di malattie autoimmuni importanti mi vorrebbe già mettere in soppressione il sistema immunitario perchè definito accellerato ed incontrollato. E' lo stesso medico che ha in cura mia madre con anticorpi monoclonali da 4 anni e l'ha salvata dalla sedia a rotelle. Ho guardato gli esami di mia madre di quando gli scoprirono la malattia ed i valori fuori norma sono proprio uguali, uguali anche nel numero. Impressionante il patrimonio genetico familiare che ci portiamo dietro.

Be intanto ci penso anche perchè in questo periodo ci son tante cose su cui focalizzarsi

Vi seguo sempre amici e se vi fa piacere o non disturbo continuerei a farlo

un caro saluto

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#197 Messaggio da nonno gamy »

Ciao Nico,
io non posso di certo commentare i tuoi scritti per manifesta incompetenza! :oops:
Una cosa la so: anticorpi monoclonali anche per quei tipi di reumatismi e qualche miglioramento si ottiene. :incrocio
Te lo auguro sinceramente. :buonFO:
Intanto mi complimento con te per l'assiduità che dimostri nel sostenere chi ne ha necessità, la tua opera è preziosa, bravo. :clap
Un abbraccio.

Avatar utente
Roberto Monacelli
veterano
veterano
Messaggi: 705
Iscritto il: 4 feb 2013, 21:14
Casetta: viewtopic.php?f=119&t=3758
Località: Gualdo tadino (pg)

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#198 Messaggio da Roberto Monacelli »

Ciao Nico non ti posso rispondere per mia incompetenza ,ma complimenti per la tua conoscenza della materia .La tua assiduità nell'aggiornarci e molto pregevole e ammirabile ti auguro di trovare la soluzione giusta un grosso abbraccio kissing kissing kissing
Roberto Monacelli

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#199 Messaggio da Manu58 »

ciao Nicooooo.Ricambio il saluto con simpatia.
Vedo che non ti annoi:chiuso il discorso con ematologia,ora questo problema.Qui ,pero',da quello che avevo gia' capito tempo fa,sai gia' a chi affidarti,nel "famoso" modo "di sentirsi al sicuro-in buone mani" perche' anche la tua mamma ha questo problema.
Vedrai che piano piano,anche questo si risolvera'.
Tienici informati,mi raccomando...e non farti prendere dall'ansiaaaaa,eh!!!
Mi fa molto piacere quando leggo i tuoi incoraggiamenti a chi si fa prendere dal panico....sei uscito da quello e ora affronti tutto in modo piu' consapevole e lucido...bravo!!!
Sapendo quello che hai passato emotivamente,puoi dare una mano a chi aspetta una diagnosi... a chi puo' sembrare che nessuno possa capire quello che sta passando.Ci siamo capiti,vero?????
A presto.Un abbraccio,con simpatia kissing
Manu

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: salve mi sto diagnosticando da solo

#200 Messaggio da Abat Jour »

Ciao Nico, vedo che in rete sei tra i più esperti in materia di studi e ricerche.
Mi puoi indirizzare per fare ricerche in merito al mio problema. Vorrei documentarmi anche in questa maniera.
Ciao
Nè hodgkin, Nè mai

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”