Pagina 1 di 1

paura e attesa

Inviato: 21 feb 2014, 21:44
da bettina
Buongiorno a tutti,

sono entrata nel vostro forum in punta di piedi leggendo con rispetto le esperienze di molti, non di tutti perchè siete davvero moltissimi. Ho letto di persone coraggiose, fortissime e, soprattutto, sempre disposte ad aiutare anche se magari chi chiede aiuto sta meno male di loro.
Non c'è cattiveria, non c'è rabbia dolore, certo, ma soprattutto energia e positività.
Dopo qualche giorno mi sono sentita una guardona, come chi spia dal buco della serratura, e non posso più prendere la vostra positività senza dare un racconto della mia storia, considerando la pazienza che avete nell'ascoltare tutti.
Fra un mese compirò 49 anni, l'inizio è stato il primo intervento (12 anni fa) per togliere un grosso osteocondroma alla caviglia. Al primo intervento è seguito un secondo e, un anno fa, il terzo (e spero ultimo).
Nel day hospital eseguito per le analisi necessarie all'intervento mi trovano un nodulo polmonare di cm 1.2 che necessita di ulteriori accertamenti.
Fantastico, con una gamba ingessata mi sono fatta la tac con contrasto, che segnalava una parziale captazione, lo specialista mi prescrive la Pec che, fortunatamente non capta nel polmone ma rileva un elevata attività metabolica nel linfonodo retroclaveare destro (stesso lato del nodulo).
Lo specialista del polmone mi dice che il nodulo polmonare, non captando, dovrebbe essere un condroma, quindi benigno, mentre il rilievo sul linfonodo potrebbe essere la conseguenza di un'infiammazione (considerando che ero appena stata operata).
Per escludere qualsiasi cosa dovrei fare un'eco, che non faccio perchè non ne potevo più di dottori, perchè la gamba mi fa male e perchè vado al funerale di mio padre in sedia rotelle.
Mi riprometto di fare un controllo dopo sei mesi e così faccio, all'inizio di febbraio rifaccio la tac con contrasto che rileva il nodulo polmonare invariato ma un linfonodo retroclaveare destro anomalo.
Stavolta faccio l'eco e l'aspetto del linfonodo sembra non essere bellissimo, e lunedi 16 febbraio ho fatto l'ago aspirato al San Raffaele.
La conclusione è che sono in attesa dell'esame citologico, e sto, come ho letto in mille vostri post, letteralmente di m...
Maledetta attesa, e quindi vi chiedo scusa di aver occupato il vostro blog senza sapere ancora nulla, ma qui mi potete certamente capire!!
Un abbraccio grande a tutti!! :P

Re: paura e attesa

Inviato: 22 feb 2014, 0:07
da Stefy
L'attesa della diagnosi e' sempre il momento peggiore....poi ci si arma di forza e si va avanti a combattere l'infame. Io ti auguro col cuore che tu sia qui di passaggio e che conoscerci sia stato solo un piacere reciproco! Attendiamo con te e tienici aggiornati
Nel frattempo ti lascio una infinita di incroci :incro: :incro: :incro: .......................
Stefy

Re: paura e attesa

Inviato: 22 feb 2014, 1:19
da carlo45
Ciao Bettina....
aggiungo i miei incroci a quelli della cara Stefy...aspettiamo l'esito prima di fasciarci la testa dai...mi sembra di capire che hai dato già abbastanza e speriamo che stavolta il linfonodo riscontrato sia frutto di una banale infiammazione e non qualcosa di più impegnativo...abbraccio forte...
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incro: :incro:
Carlo...a presto

Re: paura e attesa

Inviato: 22 feb 2014, 10:50
da bettina
Grazie mille Stefy e Carlo, certo finger crossed come se piovesse!!
L'attesa è sempre brutta ma la mia paura è anche non riuscire ad avere una diagnosi certa considerando che l'ago aspirato non è sicurissimo e la biopsia l'hanno esclusa per la vicinanza con la vena giugolare!
Va bè, oggi esce il sole e mi godrò la mia cagnolina fantastica!! Baci

Re: paura e attesa

Inviato: 22 feb 2014, 18:16
da carlo45
Bettina, stai serena ok?? sono in cura anch'io c/o il San Raffaele...e non credo proprio che ti lasceranno andare via senza una diagnosi certa.
Sei di Milano??? bambocci
Carlo

Re: paura e attesa

Inviato: 26 feb 2014, 21:11
da bettina
Ciao a tutti, ritirato referto dell'ago aspirato, non bene elementi linfoidi .....processo linfoproliferativo..naturalmente chiedono l'istologico. Ho parlato con il chirurgo, dice che non è bellissimo lavorare con il bisturi vicino a un'arteria, :shock: ma deve organizzare l'intervento per capire di più e programmare eventuali cure! Uffa!!
Il momento dell'attesa è brutto ma anche il referto non scherza! Voi siete però una certezza, siete in tanti e i vostri racconti sono meravigliosi! Baci kissing

Re: paura e attesa

Inviato: 26 feb 2014, 21:58
da pipolitas
ciao Bettina. ci sono anch'io a dirti : forza, forza, mai lasciarsi prendere dallo sconforto, pensa sempre che potrebbe essere meglio di quanto temi...qui sei fra amici. tutti vicini. tutti a fare il tifo x te.sempre :incrocio

Re: paura e attesa

Inviato: 28 feb 2014, 13:44
da bettina
Grazie Patrizia e grazie a tutti voi,
assorbito l'impatto della notizia si cerca di andare avanti, lavorando e lasciando che le giornate scorrano. Aspetto di capire come cavolo vogliono andare a prenderlo perchè il vigliacco si è messo un pò toppo comodo. Bacioni

Re: paura e attesa

Inviato: 28 feb 2014, 17:14
da lilith
Ciao Bettina.
Come dice Carlo 45 troveranno il modo per fare una diagnosi certa e quindi per impostare la terapia
adatta.
Io ti mando mille
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio e pensieri positivi.
Forza!!


_________________________

" Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."

Re: paura e attesa

Inviato: 22 mar 2014, 17:26
da tatta
Ciao bettina...ci sono novità? Un forte abbraccio!!!

Re: paura e attesa

Inviato: 22 mar 2014, 22:13
da MarinaB
Bettina forza e coraggio, siamo con te :incrocio kissing

Re: paura e attesa

Inviato: 24 mar 2014, 10:16
da bettina
Sono ancora in attesa per fare la biopsia!!
Il dottore che mi segue lavora anche in calabria e devo aspettareche torni a Milano, l'attesa è ina rottura ma preferisco aspettare lui!!
Grazie a tutti quelli che hanno avuto un pensiero per me, bacioni!

Re: paura e attesa

Inviato: 25 mar 2014, 22:17
da pipolitas
Bettina, adesso che sei entrata nel forum, non ti lasceremo piu', e saremo in tanti a tifare per te. :incrocio

Re: paura e attesa

Inviato: 25 mar 2014, 23:02
da Matteo_il_matto
Per l'eventuale operazione vai serena Bettina. Anche il mio linfonodo (un gingillo che aveva 4,5 cm di profondità ed era largo quasi 5,5 cm) era in una posizione infame. Fra muscoli e nervature importanti del collo, creava una sorta di " U " sull'arteria Carotide destra...comprenderai quindi come, trattandosi di una fra le più grosse arterie del corpo umano ed essendo fondamentale per l'apporto di ossigeno al cervello, anche nel mio caso ci sono andati "con le dita molto leggere". Ma non ci sono stati problemi particolari in fase operatoria nel rimuoverlo. Certo é che faranno 10 volte più attenzione....il che gioca tutto a tuo vantaggio :incrocio :incrocio

Re: paura e attesa

Inviato: 25 mar 2014, 23:15
da bettina
Grazie Patrizia, ormai siete tanti pezzettini di cuore, la sincerità che c'è in questo forum è cosa rara!
Grazie Matteo, è vero, purtroppo il fatto che la posizione è delicata ha comportato un ritardo in tutto, ma ci staranno attenti!
Anche perché lascio tutto scritto al mio cane e se mi succede qualcosa ci pensa lei (se si sveglia!)!! :P

Re: paura e attesa

Inviato: 26 mar 2014, 0:24
da Matteo_il_matto
bettina ha scritto: Grazie Patrizia, ormai siete tanti pezzettini di cuore, la sincerità che c'è in questo forum è cosa rara!
Grazie Matteo, è vero, purtroppo il fatto che la posizione è delicata ha comportato un ritardo in tutto, ma ci staranno attenti!
Anche perché lascio tutto scritto al mio cane e se mi succede qualcosa ci pensa lei (se si sveglia!)!! :P

ahahahahahhaah....il wonder dog!! **tizi43
grandissima...vedo che sei entrata appieno nel "delirio giusto, santo e buono" e la cosa non può che farmi felice :-D


Immagine

Re: paura e attesa

Inviato: 27 mar 2014, 18:09
da bettina
ok, ci siamo, lunedì ricovero al San Raffaele per la biopsia, finalmente, ho una fifa boia ma almeno poi uscirà un responso.
Intanto penso a Matteo e dico: il suo era più grosso e quindi questa è una passeggiata.
Va bè vi penserò tutti e ne approfitterò per riposarmi, ferie a Milano 2, una figata! Bacioni kissing kissing

Re: paura e attesa

Inviato: 27 mar 2014, 20:18
da Manu58
ciao Bettina.Vengo anch'io a darti un abbraccio e a fare il tifo per te.
Hai ragione ....almeno uscira' un responso!!!L'attesa e' angosciante....
Mi sembra che lo spirito giusto ci sia.....Quindi,affila gli artigli.....
:incrocio :incrocio :incrocio e facci sapere al piu' presto.
Manu

Re: paura e attesa

Inviato: 27 mar 2014, 20:59
da Matteo_il_matto
Vedi di non farci aspettare troppo con le news che sennò l'ansia poi viene a me!! **tizi26



Nel frattempo....vai tranquilla, fidati di loro, e tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Re: paura e attesa

Inviato: 28 mar 2014, 19:43
da bettina
**tizi21 Mi preparo!!!

Re: paura e attesa

Inviato: 28 mar 2014, 20:14
da simochim
Forzaaaa :incrocio bambocci

Re: paura e attesa

Inviato: 5 apr 2014, 16:39
da bettina
Ciao a tutti, tornata a casa, non è stata proprio una passeggiata ma il peggio è passato. Un primo esame istologico conferma l'infame ma adesso dobbiamo aspettare l'istologico completo per saper la "marca" precisa.
Io sono ancora ottimista e spero sia una "sottomarca" senza energia eliminata completamente con l'intervento chirugico. Chissà!!!
Un bacio a tutti!!! :P

Re: paura e attesa

Inviato: 5 apr 2014, 16:59
da lilith
Ciao!
L'intervento per la biopsia è andato, anche se come dici non è stato una passeggiata e per fortuna "wonder dog" non è dovuta intervenire... :lol:

Mi spiace che a quanto pare si tratta di linfoma. Nell'attesa di sapere la marca precisa incomincio ad incrociare e ad inviarti pensieri positivi!


:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

_______________________________

" Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."

Re: paura e attesa

Inviato: 5 apr 2014, 17:16
da Matteo_il_matto
L'importante cara, é arrivare a casa! :mrgreen:
Poi tutto pian piano si aggiusta, sopratutto quando ci sono cani di mezzo :mrgreen:

Attendiamo fiduciosi le news dalla biopsia...incroci a profusione!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Re: paura e attesa

Inviato: 5 apr 2014, 17:33
da Manu58
Bettina,dai,un passo e' stato fatto.......adesso :incrocio :incrocio :incrocio
e facciamo il tifo per la sottomarca!!!!
Andra' tutto bene....forza.
kissing
Manu

Re: paura e attesa

Inviato: 6 apr 2014, 0:06
da Vale77
Carissima Bettina....
incroci a non finire per te :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ....e tanti tanti pensieri positivi kissing kissing

Un abbraccio forte
vale

Re: paura e attesa

Inviato: 7 apr 2014, 12:51
da bettina
Ciao ragazzi, grazie a tutti per gli incroci, stamattina sono in ufficio con la mia fidatissima wonderdog, ho il collo storto e dolorante e a chi mi chiede se è un attacco di torcicollo annuisco!! Voi siete meravigiosi, oggi devo sbrigare un pò di cose arretrate ma appena riesco vengo a salutarvi!!

Re: paura e attesa

Inviato: 7 apr 2014, 13:55
da Birillina
E' un piacere leggere...direi che sei una bella tosta...! ;-)
Ti lascio i miei :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio perche' come dici sia proprio una "sottomarca" anche scadente non ci dispiacerebbe!
kissing

Re: paura e attesa

Inviato: 7 apr 2014, 20:15
da Paoletta46
Ciao Bettina!
Grazie per avermi scritto ti sento vicina e voglio essere aggiornata anche della tua situazione! Ti mando un abbraccio ed come si usa qui anche tanti incroci smack

Re: paura e attesa

Inviato: 16 apr 2014, 17:41
da Matteo_il_matto
Per il collo tanta pazienza cara! All'inizio sembrerai un pò il gobbo di notre dame ( :mrgreen: ) ma poi pian piano vedrai che tutto si rimette in sesto e tornerai la gnoccolona di sempre con il tuo bel collo dritto dritto :mrgreen:
In un mesetto, giù di li', sarai smagliante fidati :wink: .

Occhio ai movimenti bruschi, sopratutto nel chinarti in avanti come quando ad esempio ti lavi i denti. A volte tirano degli scherzi davvero gobbi (tanto per restare in tema :mrgreen: ). Io ho tirato delle capocciate Epiche, sarà anche per quello che sono mezzo deficiente, boh :clap

Re: paura e attesa

Inviato: 17 apr 2014, 14:24
da bettina
bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci

Ragazzi è arrivato l'esame istologico: TUTTO NEGATIVO!!! :rido: :rido: :rido:

Non ci credo ancora, va al di à di qualsasi pronostico positivo, tutto, dall'eco, all'ago aspirato al primo esame dopo l'intervento faceva pensare all'infame, ma lui è scappato prima, si è reso conto che non era proprio il caso!!!
A parte gli scherzi, per me e per chi mi è vicino è veramente una grande gioia, questi giorni di attesa sono stati lunghi e pesantissimi!!
A questo punto, fortunatamente, divento un falso allarme, ma non abbandonerò le vostre storie, la vostra forza e la vostra gioia di vivere.
Mi sento immeritatamente privilegiata ma voi ci siete a ricordare che la vita va vissuta sempre e comunque.
Ah volevo aggiungere che ho deciso che non farò mai più analisi o tac, BASTA, sono sicura che altrimenti troverebbero qualche altra strana anomalia del mio corpo strano!!
Bacioni a tutti kissing kissing kissing kissing kissing

Re: paura e attesa

Inviato: 18 apr 2014, 10:52
da Manu58
ehiiiiiii parole mitiche "falso allarme"!!!!!!!!
sono felice,bellissima notizia.
Ed ora......volta pagina e goditi la vita.

Intanto Buona pasqua a Te e alla tua famiglia.
kissing
Manuela

Re: paura e attesa

Inviato: 18 apr 2014, 16:32
da Vale77
Che grande notiziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:
:ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: ...........ti aspetto tra i falsi allarmi :rido: (però non leggere la mia storia.....io falso allarme un pò alieno :mrgreen: )
FELICEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :-D :-D

Un abbraccio
vale

Re: paura e attesa

Inviato: 22 apr 2014, 19:41
da Matteo_il_matto
"Mi sento immeritatamente privilegiata"

Comecome? :shock:

OOOOOOOH MA SCHERZIAMO??!!

Con tutta l'ansia che ti sei puppata il priviliegio di nn avere nulla te lo sei guadagnato tutto OOOOOOOHHHHH :cool: kissing :mrgreen:


E sono tanto, tanto, tanto felice per te :campione:

Re: paura e attesa

Inviato: 22 apr 2014, 19:42
da bettina
Grazie a tutti per i pensieri positivi, sto riprendendo tutta la mia positività, anche se ogni tanto penso : ma che cavolo sarà successo?? Vale non faccio più niente proprio perchè ho letto la tua storia e anch'io ho l'emoglobina a 10 e vairie esperieze pregresse non buone, BASTA!!! NON CI VOGLIO PIù PENSARE!


Bacioni a tutti :corda: :corda: :corda:

Re: paura e attesa

Inviato: 22 apr 2014, 19:44
da bettina
Ciao Matteo, ti penso e sorrido leggendo i tuoi messaggi, sei una forza della natura, non crollare mai!!

Re: paura e attesa

Inviato: 22 apr 2014, 21:06
da Vale77
Carissima Bettina.....uffì!! Devo far nascondere la mia storia!!! Se tu stai bene fisicamente, va bene, niente altri esami....se così non fosse.....sai quello che devi fare. Voglio tranquillizzarti riguardo l'emoglobina....la mia quando è a 10..è ottima :-D , sto un fiore.....il problema è che quella matta a volte scende un pochetto assai......e lì so guai....magari sei una portatrice sana di microcitemia :wink: (però magari di quelle vere e non aliene come me :roll: ).
Intanto goditi e viviti la notizia del falso allarme :campione: :campione: .....ti aspetto di là :wink:

kissing kissing
vale

Re: paura e attesa

Inviato: 22 apr 2014, 21:54
da frabebe
posting.php?mode=reply&f=30&t=4282#http ... 282#questo è per l'infame.
Solo oggi ho letto la tua storia e sono immensamente felice per te.
Frabebe

Re: paura e attesa

Inviato: 22 apr 2014, 22:00
da frabebe
Ciao di nuovo pensavo di poter mettere le emoticon per spiegarti la mia gioia per te. ma non ci sono riuscita. Comunque grazie per la bella notizia che ci hai dato
frabebe