Possibile linfoma?

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Lauralauretta
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 nov 2012, 19:03

Possibile linfoma?

#1 Messaggio da Lauralauretta »

Ciao a tutti!prima di tutto complimenti per questo sito..leggendo le vostre esperienze in questi mesi a scriverci mi sembra quasi di essere a casa.. Sapete creare certamente un clima caloroso ed accogliente!Allora..parto dal fatto che mi sono un Po fissata su questa patologia e a chiedervi dei pareri a voi che state combattendo mi sento in colpa ma la mia ansia mi sta distruggendo mentalmente e fisicamente!Tutto e'iniziato dopo un forte periodo di stress dovuto ad altri problemi di salute..una mattina mi sento un linfonodo un Po ingrossato sotto il mento..il mio medico di base mi rassicura e per qualche giorno mi metto l'anima in pace.Nei giorni successivi pero'interviene uno strano mal di gola con bruciori e fitte specialmente nella parte destra e successivi fastidi alla tonsilla destra..dopo una settima di oki non risolvo nulla il fastidio alla tonsilla e bruciore alla gola non passa e il linfonodo e'sempre li!inizio a cercare in internet e vado nel pallone più totale..torno dal medico il quale anche x rassicurarmi mi prescrive esami del sangue (anche se li avevo effettuati gia poco meno di un mese prima) con emocromo,formula leucocitaria,VES,pcr,proteina c,alt,mononucleosi,toxo,citomegalovirus e tampone faringeo e ecografia collo e linfonodi!Gli esami tutti perfetti,tampone negativo ecografia linfonodi negativa tutto nella norma e anche quello che sentivo io non era patologico ne x forma,dimensioni,composizione!Ma la mia gola/tonsilla continua a tormentarmi e io mi fisso sempre più su un linfoma tonsillare o un tumore alla gola!Così mi rivolgo ad un otorinolaringoiatra che dopo visita tramite fibrolaringoscopia non vede nulla tranne una gola molto rossa dicendomi che era dovuto al reflusso gastrico e mi da una cura con inibitori di pompa!ma dopo due settimane nulla migliora e sempre più ansiosa ritorno dall'otorino e dopo altra visita approfondita anche alla tonsilla mi ridice la stessa cosa!diciamo che cerco di mettermi il cuore in pace ma ora da circa una settimana sento dei dolori,fastidio,sensazione di gonfiore a sinistra appena sotto le costole..che non so attribuire a stomaco o milza e qui mi riparte la paura di un linfoma allo stomaco o alla milza..collegato con la mia sempre presente fastidio alla tonsilla dx!non so più che pensare e più leggo in internet più mu agito!mi sono dimenticata di dire che a fine settembre avevo fatto anche un rx al torace (x altri dolori) e una scintigrafia polmonare ed era tutto ok!scusate se mi sono dilungata e grazie per la sopportazione!

morgana
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 178
Iscritto il: 2 ago 2011, 21:21

Re: Possibile linfoma?

#2 Messaggio da morgana »

Ciao Laura, che dire se non che l'ansia è una brutta cosa
anch'io sto passando un periodo no..... è un mese che l'ansia mi perseguita e il risultato è che mi vedo con malattie inesistenti.... sono persino andata a fare una colonscopia.... risultato mi hanno trovato i diverticoli e invece di tranquilizzarmi sai che ho fatto..... mangio ancora più verdure e frutta di prima, fibre, yogurt ecc.... perchè ho paura che si infiammino....
dimmi tu se è vita.....
comunque ho passato un anno terribile.... giugno 2011 mio marito scopre x caso di avere un linfoma nh.... chemio e radio, finisce a marzo scorso e.............a maggio mio mamma scopre di avere un tumore all'intestino, operata a luglio....
che vuoi, forse tutto questo, adesso che il peggio è passato mi ha fatto scoppiare un'ansia che mi fa star male..... ho sempre mal di stomaco....
comunque stai tranquilla, se i medici dicono che non c'è niente è senz'altro così....
pensa che mio marito ha dovuto fare 3 biopsie prima di scoprire cos'era perchè i medici, nonostante gli esiti sempre negativi non erano convinti ed infatti avevano ragione....
ti abbraccio e tienici aggiornati....

Lauralauretta
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 nov 2012, 19:03

Re: Possibile linfoma?

#3 Messaggio da Lauralauretta »

Ciao morgana!grazie mille per la risposta sei stata carinissima!mi dispiace tantissimo per le tue esperienze e sicuramente ti hanno lasciato un segno!e'perfettamente comprensibile la tua ansia e paura ora!anch'io credo che tutta questa paura e fobia derivi da una mia precedente esperienza..tre anni fa sono stata ricoverata x una trombosi venosa cerebrale dovuta alla pillola anticoncezionale..e a 26 anni e'un bel colpo.per fortuna si e'risolto x il meglio..sono stata fortunatissima ma credo che emotivamente la stia pagando x'ho preso consapevolezza e mi si e'aperto un mondo!ora vivo sempre sul chi va la!a presto!un abbraccio

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

Re: Possibile linfoma?

#4 Messaggio da bstefano79 »

Ciao, se gli esami sono buoni tenderei ad escludere che ti abbia qualcosa di grave (per fortuna) quindi ti sposto felicemente nei falsi allarmi :)
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

Lauralauretta
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 nov 2012, 19:03

Re: Possibile linfoma?

#5 Messaggio da Lauralauretta »

Ciao! Speriamo di restarci allora.. Sono andata dal medico per questo dolore all'addome superiore sinistro e mi ha detto che e'la milza..così devo effettuare un ecografia..e poi vedremo! (esclude la mono x'gia'negativa dagli esami) Ci risiamo!!
Un abbraccio :)

Avatar utente
ggcc1200
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 54
Iscritto il: 17 nov 2012, 12:38
Località: Torino

Re: Possibile linfoma?

#6 Messaggio da ggcc1200 »

Ciao laura, sono passata nella tua casetta e ti lascio :campione: :campione: :campione: :campione: per l'ecografia .. Prova a non pensarci anche si e più facile a dire che a fare :-D . Fai i controlli che ti chiedono e non ti preoccupare che sei gia in mano dei medici e sapranno come gestire la cosa. Però ricordate la cosa più importante restare sereni.

Un forte abbracio e un dolce bacio
Graciela
Immagine

Loro sono la mia Forza! Loro sono la mia Medicina! Loro sono il Motivo per il quale non mi posso Arrendere! Loro sono la mia Vita!
---------------------------------------------------------------------------------
Dio ti dice non disperare...Io sono con te!
Dio accoglie il tuo grido d'aiuto, Lui non rimane indifferente alle tue preghiere. Se stai attraversando un momento di difficoltà e pensi che Dio non ti ascolti e che non gli importi niente di te, sappi che non è così! Dio sta solo lavorando per te, il Padre ti ama e come un padre col figlio vuole che da ogni esperienza tu prenda insegnamento. Ma non ti darà una prova più forte delle tue forze...con ogni prova ti darà anche la via d'uscita perché Lui è con te e non ti abbandona mai!!!

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Possibile linfoma?

#7 Messaggio da cuttinisergio »

ciao laura,ho letto la tua storia e allora leggo che sei molto ansiosa e preoccupata,ma questo è normale, solamente non pensarci su troppo. ho visto che ne hai fatti di esami e tutti che ti dicono ok non ce nulla. ora vediamo pure questa ecografia ma tanto so gia che sarà buona.
purtroppo sei un po che ti lasci prendere dall ansia,dalla paura,dicimolo pure,ma cerca una amica un amico una persona che ti sia vicina e sfogati con lei.
dille raccontale tutto e vedrai che trovi sollievo
da parte mia puoi scrivermi quando vuoi e io sempre ti risponderò e fai come me. usa il mio motto MAI MOLLARE nei momenti buiiiiii.
aspetto tue nuove e ti mando un abbraccio da amico sincero
con affetto SERGIO kissing kissing :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Lauralauretta
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 nov 2012, 19:03

Re: Possibile linfoma?

#8 Messaggio da Lauralauretta »

Grazie mille Sergio!!anche se l'agitazione e'tanta e i miei pensieri viaggiano a mille seguirò il tuo consiglio!
Un abbraccio grande

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Possibile linfoma?

#9 Messaggio da cuttinisergio »

BRAVA.
cerca di restare calma il piu possibile e non lasciarti sopraffare dall ansia dalla paura che vedo aleggiare nei tuoi scritti cara amica. sempre con fiducia e ottimismo e MAI MOLLARE
il tuo amico SERGIO

mohsin123
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 ott 2013, 9:51

Re: Possibile linfoma?

#10 Messaggio da mohsin123 »

cerca di restare calma il piu possibile e non lasciarti sopraffare dall ansia dalla paura che vedo aleggiare nei tuoi scritti cara amica. sempre con fiducia e ottimismo e MAI MOLLARE

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”