HELP

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
SARINA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 166
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:48

HELP

#1 Messaggio da SARINA »

Ragazzi, non trovo il mio messaggio! Ho scritto due giorni fa, sono nuova..è chiaro che non so usare il forum! Scusate, potete aiutarmi a trovarlo e rispondere? VI PREGO, HO BISOGNO DI VOI!!!

Avatar utente
Luana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1182
Iscritto il: 27 ott 2011, 10:25
Casetta: viewtopic.php?t=2855
Località: Cassolnovo (provincia Pavia)

Re: HELP

#2 Messaggio da Luana »

ciao! come si intitolava il tuo primo messaggio?
×.·**·.¸(¯`·.¸*. Immagine .*¸.·´¯)¸.·**·.×

..Non sai mai fin dove la tua forza ti può spingere..

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: HELP

#3 Messaggio da Erza »

Questo è il tuo primo messaggio Sarina, risulta che ne hai inviato uno solo, ed è questo...
Ti conviene riscrivere qui quello che avevi già scritto!!

Avatar utente
Luana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1182
Iscritto il: 27 ott 2011, 10:25
Casetta: viewtopic.php?t=2855
Località: Cassolnovo (provincia Pavia)

Re: HELP

#4 Messaggio da Luana »

eh si ! ha ragione erza! non ho trovato nemmeno io altri messaggi e poi c'è scritto pure sul tuo profilo che è il primo
×.·**·.¸(¯`·.¸*. Immagine .*¸.·´¯)¸.·**·.×

..Non sai mai fin dove la tua forza ti può spingere..

SARINA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 166
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:48

Re: HELP

#5 Messaggio da SARINA »

Grazie! Scusate..
Allora, riassumendo:il 9 luglio ho una visita ematologica per pacchetto linfonodale atipico dall'ilo mal definibile in regione laterocervicale destra+ altri linfonodi reattivi in sedi inguinale e ascellare. Questo è risultato da un'ecografia total body fatta per dolori tipo coliche avuti circa 3 settimane fa... L'avevo richiesta appositamente in più distretti corporei perchè da circa due mesi ho anche febbretta a 37.5, forte prurito al risveglio e linfonodi palpabili ingrossati (il mio medico mi aveva già fatto fare esami del sangue per tutte le possibili infezioni come l'hiv, la toxoplasmosi, la mononucleosi ecc..ed erano ok). Siccome è da circa 5 mesi che ho anche tosse, problemi di digestione e senso di peso alla schiena e al torace, dieci gg fa ho fatto un rx torace che è risultata normale (ma si vede il mediastino??!). Dulcis in fundo: da circa 20 giorni ho dolori fortissimi e fitte alla schiena (il dolore è acuto specialmente se premo al centro della colonna), sintomi neurologici quali sbandamenti continui, offuscamento dela vista, pesantezza degli arti e formicolii. Anche LDH, VES BETA2MICROGLOBULINA ed emocromo completo sono perfetti, ma sicuramente l'ematologo mi farà fare altri accertamenti, perchè so che linfonodi molto profondi o masse varie non si vedono dagli esami che ho fatto.. Ditemi come si fa a non pensare all'INFAME, in uno stato avanzato per giunta! Tenete presene che per arrivare al 9 senza uscire di testa sto facendo uso di tranquillanti.. Ho tanta tanta paura.. Scusate lo sfogo e il pessimismo.. Sara

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: HELP

#6 Messaggio da Vale77 »

Ciao Sarina..
mmm....mmm.....con la tac total body i linfonodi profondi si vedono!!
Sei medico? Non capisco perchè parli di stadio avanzato....questo se così sarà e soprattutto se di malattia si tratta, lo dirà solo il medico!!! Aspetta fiduciosa la visita del 9 e per favore, pensa positivo!!! Non è possibile che qui tutti arrivano già con diagnosi certa e per di più con ipotesi di stadi.....boh.....questo lo può dire solo il medico! Io davvero mi auguro di cuore che le tue siano solo preoccupazioni e la paura che ti fa pensare queste cose....... :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

SARINA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 166
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:48

Re: HELP

#7 Messaggio da SARINA »

Ciao Vale. Non ho fatto una tac, era un'ecografia a più distretti. Lo so che non è giusto parlare come me, ma stando ai sintomi non vedo alternative.. Vi farò sapere.. Intanto le vostre parole mi aiuteranno tanto!
Baci a tutti!

SARINA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 166
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:48

Re: HELP

#8 Messaggio da SARINA »

P.S. Parlavo di stadio avanzato perchè se i miei dolori e fastidi sono dati da linonodi che comprimono...be', sono praticamente ovunque!

Avatar utente
Luana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1182
Iscritto il: 27 ott 2011, 10:25
Casetta: viewtopic.php?t=2855
Località: Cassolnovo (provincia Pavia)

Re: HELP

#9 Messaggio da Luana »

mmmmm...
insomma...i linfonodi reattivi...se ancora non è chiaro a nessuno...sono sani!!!! se si parla di tumefazioni ecc ecc allora bisognerebbe preoccuparsi...
cercare su internet sintomi e tutti il resto è meglio evitare!

stai calma e cerca di distrarti il più possibile , invece di usare i tranquillanti!
un bacio
×.·**·.¸(¯`·.¸*. Immagine .*¸.·´¯)¸.·**·.×

..Non sai mai fin dove la tua forza ti può spingere..

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: HELP

#10 Messaggio da Monica87 »

ciao sara! non sto a ripeterti le cose che ti hanno già detto. Quindi stai tranquilla che mancano solo 5 giorni al 9!
Scusa per la domanda, ma te la devo fare: nel caso risultasse davvero linfoma casa fai se prendi già ora i tranquillanti?
è vero che da quello che hai scritto potrebbe essere...ma potrebbe essere anche tutt'altro! perchè non ti hanno ancora fatto fare una tac? di dove sei?! dai raggi al torace nn è detto che si vedano i linfonodi del mediastino...a me nn si vedevano.
facci sapere! kissing

SARINA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 166
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:48

Re: HELP

#11 Messaggio da SARINA »

Sono di Torre del Lago, un paese della Versilia (conoscete Giacomo Puccini? E' vissuto e ha composto qui le sue opere).
Dunque, i linfonodi reattivi li ho a inguine e ascelle. Quelli laterocervicali invece sono a pacchetto e "dall'aspetto atipico" (testuali parole)..
La visita la faccio non più il 9, ma l'11 dalla primaria di ematologia e medicina internista dell'Ospedale unico Versilia (Dott.sa Lahmber).
Presumo sia lei a dirmi se devo fare tac e altri esami.. E sennò li farò privatamente, potete giurarci!
In ogni caso, i sintomi di compressione toracica, la tosse, il mal di schiena e il prurito... li avevo già prima di sapere che esistesse la parola LINFOMA! Se non fosse per il mal di schiena, la stanchezza e i giramenti di testa riuscirei a distrarmi abbastanza.. I tranquillanti.. fanno parte della mia vita già da due anni, purtroppo!
Grazie delle risposte, ragazzi! Vi faccio sapere appena so..Bacioni a tutti e buona serata.

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: HELP

#12 Messaggio da angelobossi »

SARINA ha scritto: P.S. Parlavo di stadio avanzato perchè se i miei dolori e fastidi sono dati da linonodi che comprimono...be', sono praticamente ovunque!

ciao Sara
mio padre all'esordio era IV stadio...il più alto....eppure non aveva nemmeno un dolore. Quindi per me associare dolori e stadio non è corretto. Ma non facciamo noi i medici e lasciamolo fare invece a chi davvero sà.
Aspetta serena la visita dell'11 luglio...qui troverai tanta compagnia, ma soprattutto tanta, tanta, tanta gente che ha preso a sberle l'infame (mio papà è in remissione da 2,5 anni :incrocio ) e quindi serenità ok?
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

SARINA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 166
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:48

Re: HELP

#13 Messaggio da SARINA »

Ciao ragazzi, come state? Ho passato due giornate al mare, nonostante i giramenti di testa e i dolori lancinanti alla schiena. Stanotte mi sono svegliata diverse volte perchè mi si chiudeva la gola e non respiravo! Erano come delle contrazioni involontarie! Boh! Infatti in giornata non sono riuscita a mandare giù bene il cibo, è come se mi si bloccasse all'altezza dell'esofago! Per avere sollievo devo massaggiarmi tra le scapole ed emettere aria dalla bocca (detto finemente)...
Il fatto di avere molti sintomi mi spaventa un sacco... Ma pensate che si possa guarire anche se la malattia è molto diffusa al momento della diagnosi?

Avatar utente
wolf71
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 27 feb 2012, 12:55

Re: HELP

#14 Messaggio da wolf71 »

hey hey certo che si può guarire, se ( e dico SE) si dovesse trattare dell'infamone si può guarire e le percentuali sono altissime.. se ( e ripeto SE) hai un linfoma vedrai che nel giro di qualche mese sarà tutto passato, magari ti aspetteranno momenti ( SE ..) di sconforto,ma alla fine ne uscirai alla grandissima,io ero ad uno stadio avanzato, l'ultimo nella scala dell'infame eppure a quanto sembra sono guarito.
continua ad aggiornarci ok?
intanto ti lascio qualche incrocio magico :) puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc
non sai mai quanto sei forte...finchè essere forte è l'unica scelta che hai. Immagine
Immagine

SARINA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 166
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:48

Re: HELP

#15 Messaggio da SARINA »

Grazie Marco kissing !!! :incro:

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: HELP

#16 Messaggio da arietina »

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :corna: :corna: :corna: :incro: :incro: e... speriamo che sia tutto Ok, cara Sara!!!!



kissing

SARINA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 166
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:48

Re: HELP

#17 Messaggio da SARINA »

Grazie, arietina... tanta paura... :cry:

SARINA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 166
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:48

Re: HELP

#18 Messaggio da SARINA »

Ciao ragazzi. Oggi ho fatto la visita privata dalla primaria di ematologia/medicina internista dell'ospedale della mia zona.
Mi ha tastato per bene e mi ha detto che secondo lei non ho nulla... Mi farà fare comunque un'altra eco addome e collo lunedì. Di tac non se ne parla.. Uff, non so... a me fa tanto male la schiena, ho le vertigini fisse, la tosse, la febbricola a 37e3, il prurito e il senso di oppressione toracica.. Sarà psicosomatico.. Domandina: la mia dottoressa mi vuol far fare una rx del rachide per il mal di schiena..secondo voi è utile anche per mettere in evidenza anomalie in quel tratto legate all'infame? E inoltre: sapete se potrei fare una tac da privato, senza impegnativa del medico?
Grazie, un bacio a tutti!

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: HELP

#19 Messaggio da Erza »

La tac è una bomba di radiazioni... Evitarla è decisamente meglio...
Cerca di fidarti dei medici Sara, sono loro gli esperti, non chi scrive qua e là su internet...
Libera la mente, respira, e fidati... :incrocio

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: HELP

#20 Messaggio da Fulvio »

:lol: Sara, mi dispiace leggere che sei nel panico..ti dico una delle regole fondamentali che si usa per la subacquea, se sei in affanno ...fermati..aggrappati ad uno scoglio..riprendi il controllo della respirazione e vedrai che ti torna la lucidità per affrontare gli ostacoli e le paure. Stessa cosa ,secondo me, si deve fare nei momenti della diagnosi.. cerca di analizzare riga per riga...hai sintomi abbastanza vaghi e non specifici tra cui alcuni che nulla hanno a che fare con i Linfomi (mal di schiena) hai la febbre a 37,3 che a me sembra normale considerando anche che in questi giorni la temperatura esterna è di 38-39 gradi...per cui se gia hai un buon climatizzatore interno e non la febbre...la primaria di ematologia i ha detto che probabilmente non hai nulla (fidati piu di lei che non di noi) ti f fare per scrupolo un'ulteriore eco, da cui forse non uscirà nulla ma per lo meno avrai un termine di paragone con la precedente..dopodiche forse alcuni fastidi rimarranno ed altri scomapriranno ma probabilmente non hai nulla !
Se vuoi leggiti la storia di Vale77 che aveva ed ha piu sintomi di tutti noi messi insieme ma ancora oggi non ha una diagnosi, di certo non ha un linfoma altrimenti sarebbe gia morta e cmq anche lei sono 2 anni che vive con l'ansia e la paura...ma ad ora è sana come un pesciolino.
Fidati...fai bene ad essere scrupolosa...fai male ad angosciarti...e vivi ogni referto negativo come una vittoria e non come un dubbio su scarsa capacità dianostica degli strumenti o dei medici.

Perdonami se sono stato troppo duro ed ironico ma ..son certo che non hai nulla e son certo che devi buttare i tranquillanti e goderti l'estate in serenità con tuoi 37,3 di febbre..che credo non abbia alcun senso diagnostico per ora
Un abbraccione! E se ti vuoi fare 2 chiacchere per tranquillizarti un po chiamami pure quando vuoi.

ah il mio cel è 339 6901998...eh orami lo trovi anche nei bagni degli autogrill :lol: visto che lo ho dato a tutto il forum.
Un bacione!
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: HELP

#21 Messaggio da Vale77 »

Concordo con quello che ti hanno appena consigliato....fiducia nei medici!!
Non so se leggere la mia storia possa esserti d'aiuto...forse sì, semplicemente perchè dimostra solo che se un medico ha dei sospetti non si ferma fino a quando non trova le risposte...e ti assicuro che io non sono mai andata a richedere esami...anzi, la mia reazione è sempre stata: perchè ancora? Oppure come oggi che pur di non fare una risonanza ho detto all'ecografista che la tac richiedeva solo un'ecografia....e invece....l'ha richiesta pure lui...anzi peggio, ha capito che non l'avrei mai fatta...e ha prenotato e organizzato tutto.....questa è la mia storia......mi sono sempre fidata dei medici...e se mi dicono che va tutto bene....IO CI CREDO E FESTEGGIO.....anche se ancora aspetto questo momento...e spero che arrivi presto!

vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

SARINA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 166
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:48

Re: HELP

#22 Messaggio da SARINA »

Grazie amici (posso chiamarvi così?)! Speriamo vada tutto per il meglio.. Vi farò sapere come va l'eco di lunedì. Baci a tutti!

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: HELP

#23 Messaggio da Gegia »

:beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: :beavisandbuttheadmegadrive2: Siamo incrociati per Lunedì
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: HELP

#24 Messaggio da Monica87 »

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per lunedì!
ma vedrai che sarà tutto ok!!! kissing kissing kissing

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: HELP

#25 Messaggio da arietina »

****appla
questi sono tutti per lunedì!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:



kissing

SARINA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 166
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:48

Re: HELP

#26 Messaggio da SARINA »

Alle 16.00 ho l'ecografia... sono ancora in pigiama, ho fatto colazione alle 10 e non posso pranzare perchè devo essere digiuna da 6 ore. Ma chi ha fame? Due mesi fa ero 52 kg, ora 49... Dolori alle ossa da impazzire, problemi di equilibrio, formicolii e bruciori... Devo razionalizzare, convincermi che almeno qualcuno di questi stramaledetti sintomi è psicosomatico! Però so della correlazione tra neuropatie e linfoma... Ragazzi, scusate davvero! Lo so che ancora non ci sono certezze, ma solo presentimenti e tanto tanto malessere... E' che ho solo 24 anni, poteva essere la mia prima estate di svago dopo 9 anni di fidanzamento, dopo la morte della mia adorata nonna, dopo un anno e mezzo di depressione... E invece arrivano i linfonodi maledetti e tutto il corredino! Ma ci pensate che fino al mese scorso andavo in discoteca 3 volte alla settimana, tornavo a casa alle 5 del mattino, ballavo la Zumba e avevo riallacciato un sacco di amicizie? Facevo tutto quello che dai 14 ai 23 anni non avevo mai fatto... Adesso sono sempre stanca, dormo tutto il giorno, sono sparita dalla circolazione perchè non sopporto che mi vedano così... E allora mi chiedo: se dovessi avere un linfoma, come reagirò? Io che soffro di depressione, io che non voglio mai mostrarmi sofferente... Leggendo le vostre storie sembra che abbiate avuto tutti una forza straordinaria! Spero di riuscire a trovarla anch'io! Spero che il mio amore per la scrittura (stavo partecipando a dei concorsi letterari on-line, ma mi è passata ogni ispirazione), la lettura (divoravo 3-4 libri al mese, ora non riesco a concentrarmi), i gatti (la mia micina si chiama Luna e ultimamente non la considero molto), il cibo (adoro fare dolci e mangiare di tutto, ma da un mese non ho più fame)e la compagnia (non stavo mai una sera in casa da sola, mentre adesso sono l'ombra di mia madre) ritorni a farsi sentire! Ecco, nello sfogo mi sono anche raccontata un po'... Che altro dirvi di me? Lavoro come impiegata in una compagnia di assicurazioni (sono in ferie...le peggiori della mia vita, fin'ora!), sono figlia unica, dopo aver convissuto con il mio ex per 5 mesi (sempre lo stesso, eh! Quello dei 9 anni di fidanzamento..), abito di nuovo con mio padre e mia madre.
Scusate se ho usato questo spazio per ricordarmi di me, in un periodo in cui è come se non esistessi, in cui mi sono annullata attendendo una diagnosi...
Vi leggo ogni giorno. Vi abbraccio fortissimo!

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: HELP

#27 Messaggio da Gegia »

Carissima, io credo che la depressione sia tornata. Capisco che attendere una diagnosi del genere non aiuta, però devi reagire. In ogni caso i pensieri negativi non aiutano e **nooonnn fanno bene all'organismo. Attendi con serenità la visita. Accarezza la tua Luna, ti assicuro che è una buona dose di endorfine che non può farti altro che bene, mangia ciò che ti piace ed ESCI con le tue amiche, vai a ballare, così ti sfoghi. Non devi pensare che la tua vita sia finita. leggi le storie in remissione, e soprattutto ti consiglio di leggere la storia di Erza, perchè ti dà una forza incredibile solo leggendola. E, se sarà necessario,sono cmq sicura che la forza ti verrà. :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: questi per pomeriggio :megasmile: stai serena
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

smidy
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 54
Iscritto il: 13 apr 2012, 17:22
Casetta: viewtopic.php?f=88&t=3109

Re: HELP

#28 Messaggio da smidy »

carissima, quando mi diagnosticarono la leucemia ero in un periodo molto difficile; incastrata da cinque anni tra la depressione di mio marito e i miei attacchi di panico... ero psicologicamente distrutta... eppure... solo la prima sera di ospedale, dopo aver trasfuso 3 sacche di sangue e non ricordo più quante di piastrine, ho avuto un attacco di panico tremendo. quella sera erano di turno due dottorini giovani giovani: il primo cercò in tutti i modi di tranquillizzarmi, il secondo mi fece un vero e proprio "cazziatone". con tono molto perentorio mi disse: "forse non morirai di leucemia ma se continui così facendoti sopraffare dall'ansia, anche se sopravviverai sarai morta dentro. quindi deciditi: se non smetti di lasciarti condurre dal panico non perdiamo il nostro tempo con te, se invece ci metti tutta la tua forza e la tua determinazione combattiamo inseme e magari ne usciamo!". da quel giorno non ho più avuto attacchi, ho riscoperto me stessa e tutto il mio valore, ho fiducia nelle mie capacità e ho dimostrato a tutti ma soprattutto a me stessa una resilienza estrema. sono orgogliosa di me e di come ho affrontato e sto affrontando il mio cammino. sono una donna molto più serena di prima, che tu ci creda o no!
vedrai non sarà nulla, ma se avrai bisogno di combattere troverai il mordente dentro di te! non dubitarne mai! e se invece, come spero e come prego, sarà solo un falso allarme, allora la forza ti servirà per uscire da questo momento di difficoltà e per rimetterti in carreggiata e goderti la tua giovane età!
in bocca al lupo e tanti tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
kissing
Mentre si combatte con il fucile imbracciato e il coltello tra i denti, senza potersi permettere nessuna distrazione perché il nemico non aspetta altro per fregarti, uno sguardo al Cielo e un po' di :incrocio :incrocio :incrocio sono un ottimo antidoto contro il pessimismo :)

SARINA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 166
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:48

Re: HELP

#29 Messaggio da SARINA »

Mitici, come sempre! Grazie di cuore.. **t

SARINA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 166
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:48

Re: HELP

#30 Messaggio da SARINA »

Ragazzi, l'eco è andata bene! L'ecografista ha detto: "Ma quale pacchetto atipico? Hai solamente dei linfonodi reattivi laterocervicali (rimasti di max 20mm) e sottomandibolari"... Mi ha spiegato che i linfonodi infiammatori si spostano, se ne vanno, ritornano, se ne rivanno... Secondo lui ho i postumi di qualche infiammazione non più in atto...Ok! Il pacchetto della prima ecografia sembra essersi dissolto... Ah, ho scoperto di avere il rene sx enorme ("se un giorno servisse un rene, ti lasciamo questo che lavora per due, così ci doni l'altro")! E un micronodulo di 10 mm alla tiroide ("forse ti darà noia quando avrai 70anni")... Vabbè, affronterò le indagini nella regione cervicale e schiena con maggiore serenità... Domanda da ipocondriaca: la rm del rachide serve a scovare l'infame, se ha deciso di annidiarsi tra vertebre, costole o midollo? Grazie di cuore! Bacioi a tutti!

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: HELP

#31 Messaggio da Erza »

Sarina.. Non ne ho idea!! Però yuppiiiiiiii kissing
Per il resto cerca di scovare le cause del tuo malessere... Ma con tranquillità e fiducia nei medici!!

Baciozzo!

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: HELP

#32 Messaggio da Gegia »

Cara, io questo non lo so, ma so che affronterai quest'altra indagine con più SERENITA' e accompagnata sempre dai nostri incrocini :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
**ros
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

SARINA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 166
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:48

Re: HELP

#33 Messaggio da SARINA »

Bimbi belli, come state? Sono già forum-dipendente! :lol: Oggi i miei sintomi neurologici mi stanno facendo impazzire, in più il senso di oppressione toracica è fortissimo! Mah... Ho fatto una lastra del torace, porcaccia la miseria!!! Devo fare dei lunghi respiri e pensare che, qualunque cosa sia, prima o poi verrà fuori perchè farò gli esami necessari. Stasera esco con una mia amica.. vediamo come va', anche se ho una gamba che sembra di legno!
Sapete, mi era già successo di avere problemi simil-neuropatici... Avevo fatto di tutto: visite neurologiche, rm al cranio, elettromigrafia... non è mai risultato nulla! Dopo uno stop di quasi 8 mesi si sono ripresentati! Pensare che sia solo ansia non è facile, ma ci devo provare! :roll:
Spero di non scocciarvi troppo con l'elenco di tutti i miei acciacchi, in effetti vi sto "usando" un po' come un diario! Solo che questo meraviglioso diario non solo accoglie le mie parole, ma mi risponde pure! :wink:
Vi saluto... domattina torno dalla mia dottoressa per aggiornarla sull'esito dell'eco di ieri e per sentire il suo parere sul resto dei miei malesseri. Buona serata a tutti! kissing

Avatar utente
vale_82
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:16
Località: cuneo

Re: HELP

#34 Messaggio da vale_82 »

tesoro guarda per il mal di schiena:
io avevo fortissime vertigini e senso( ancora ora) di dovermi sempre stirare
soprattutto fastidio nella zona lombare
ho fatto degli accertamente e praticamente ho la schiena come una novantenne
le vertebre si schiacciano e fanno passare poco ossigeno al sangue che va al cervello e cosi abbiamo le vertigini. anche l'ansia fa la sua parte e da senso di oppressione toracica e sbandamenti !io sono come te, anche io ho paura e a volte mi auto-cazio dicendo "cavoli mi hanno detto che non ho nulla! e io continuo a martellarmi!" quindi so cosa stai passando ma vedrai che sei sana come un pesciolino...un po ammaccata di schiena ma sana! :)

SARINA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 166
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:48

Re: HELP

#35 Messaggio da SARINA »

Allora, giovedì sera mi mangio una pizza e una macedonia al bar di una mia amica... 10 minuti dopo aver finito, una fitta allucinante alla pancia, a destra. Va be', mi dico, che vuoi che sia? Passano i minuti..le ore.. il dolore si estende a sinistra.. Vado a letto e mi dico che il giorno dopo sarà tutto passato.. Non è così, ce l'ho ancora! Ieri sono andata dalla mia dottoressa che mi ha visitato e mi ha detto che sono coliche d'aria. Ho preso Alginor, ma non passa... Adesso è come se avessi fatto 100 addominali e il dolore mi si estende anche alla schiena. NOn so cosa sia, ma di sicuro non è solo aria... Cavolo, ho fatto l'ecografia lunedì! Che cos'ho?! Sono stufa... **tizi22

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: HELP

#36 Messaggio da Vale77 »

Non sono un medico....ma potrebbe trattarsi di colon irritabile, che tra l'altro si acutizza in periodi di forti stress (e io ne so qualcosa)...stai tranquilla...se hai fatto l'eco lunedì ed è tutto ok, non spaventarti! Scusa se mi permetto di darti un consiglio, visto che comunque gli esami che hai fatto sono negativi, perchè non provi a intraprendere un percorso di psicoterapia (cognitivo-comportamentale sarebbe meglio)? Io la faccio, nonostante sia anche il mio lavoro....e ti assicuro che fa bene....in fondo lo psicologo è sempre uno specialista, non c'è nulla di cui vergognarsi a ricorrere al suo aiuto...e poi questo non implica trascurare la propria salute, le due cose possono andare tranquillamente di pari passo...ma per lo meno aiuta a dare il giusto peso alle cose e impare a gestire le situzioni un pò più complicate.

vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

SARINA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 166
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:48

Re: HELP

#37 Messaggio da SARINA »

Si Vale, in effetti ci avevo pensato. Ho già fatto psicoterapia, ma non di tipo cognitivo-comportamentale, con una psicologa che forse non faceva al caso mio... Grazie del consiglio, un bacio.

SARINA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 166
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:48

Re: HELP

#38 Messaggio da SARINA »

Ciao ragazzi. Come state? A me prude tutto e i miei cari linfonodi hanno cominciato a farmi maluccio da ieri sera... Vorrei essere in forma anche perchè, appena uscita dal mio isolamento, ho conosciuto un ragazzo fantastico! Invece sono un rottame, quando cammino mi sento rigidissima e ho le vertigini... :( Uffa! Va be', in attesa dei prossimi esami cerco di distrarmi, pensando al mio bel chitarrista con la Harley... **t
Bacioni a tutti!

SARINA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 166
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:48

Re: HELP

#39 Messaggio da SARINA »

p.s. Il mal di pancia è passato... almeno quello... :roll:

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: HELP

#40 Messaggio da Gegia »

Rilassati e **nooonnn toccarti i linfonodi :megasmile:
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

SARINA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 166
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:48

Re: HELP

#41 Messaggio da SARINA »

Ciao ragazzi. Una piccola pausa dal forum, per dedicarmi anima e corpo al mio bel chitarrista-motociclista :) ! Peccato che nemmeno la sua vicinanza mi aiuti a combattere il prurito... da ieri è ricomparso più forte che mai e mi dura tutto il giorno. Non sono più stata dal medico, non so cosa devo fare. Adesso aspetto l'eco di controllo a metà agosto.. Vi abbraccio tutti forte forte!

marins
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 109
Iscritto il: 2 ago 2012, 6:21

Re: HELP

#42 Messaggio da marins »

sarina dopo metà agosto ti trasferiamo in falsi allarmi vero???!!!!!!!!!!!!!e oddio, i motociclisti con harley sono così COOL!!!!!!!!!!!!!!!!! BACI BACI BACI!!!!!!!!

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: HELP

#43 Messaggio da Monica87 »

brava cerca di distrarti!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per la prossima eco!
kissing

SARINA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 166
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:48

Re: HELP

#44 Messaggio da SARINA »

Ragazzi, devono confermarmi se avrò l'ecografia domani alle 13.00... Ho paura!
Ieri, serata in sella alla Harley e tanto svago, ma il mio umore è grigio: potevo godermi una relazione e delle emozioni nuove con la mente leggera, invece sono qui che mi gratto e aspetto una diagnosi...linfoadenopatie+febbricola+prurito... Ormai tralascio i sintomi neurologici (il neurologo mi ha detto che non ho niente, ma mi sono fatta prescrivere una RMN al cranio), considerandoli legati all'ansia. Non riesco a fare a meno di pensare che se fossi un giovane uomo, bello e pieno di interessi, non mi perderei dietro a una 25enne malata, seppur affezionato a lei... Credo che un giorno gli parlerò apertamente di ciò (lui sa che sto facendo delle analisi per i linfonodi e che sono preoccupata, ma non gli ho raccontato tutti i dettagli...).
Scusate l'ennesimo sfogo...Vi farò sapere dell'eco. Un abbraccio.

SARINA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 166
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:48

Re: HELP

#45 Messaggio da SARINA »

Ho appena ricevuto la chiamata: confermata ecografia per domani ore 13.00... Help...

Avatar utente
wolf71
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 27 feb 2012, 12:55

Re: HELP

#46 Messaggio da wolf71 »

tranquilla andrà benissimo, intanto ti lascio qualche incrocio puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc
per quanto riguardo al resto evidentemente qualche cosa ci trovera' in te no? :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia:
non sai mai quanto sei forte...finchè essere forte è l'unica scelta che hai. Immagine
Immagine

SARINA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 166
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:48

Re: HELP

#47 Messaggio da SARINA »

Thank you, wolf... :)

SARINA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 166
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:48

Re: HELP

#48 Messaggio da SARINA »

L'ecografia è rimasta invariata rispetto alla volta precedente. Linfonodi reattivi max 20mm laterocervicali e sottomandibolari. Addome ok. Retroperitoneo ok. A cosa caspita reagiscono, sti maledetti????? Perchè ho febbre e prurito? Perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèè?!?

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: HELP

#49 Messaggio da LUNIX »

Cara Sarina, non è ke magari hai una semplice intolleranza alimentare? o forse sei allergica a qualcosa? I linfonodi ingrossati e il prurito non significano sempre e per forza LINFOMA!!! E poi dopo 3 ecografie negative stai ancora a rimurginarci sopra??? Goditi le vacanze tranquillamente e non pensarci più!!

Avatar utente
wolf71
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 27 feb 2012, 12:55

Re: HELP

#50 Messaggio da wolf71 »

a questo punto puoi stare tranquilla no? come dice lunix magari è un allergia a qualche cosa. :rido: :rido:
non sai mai quanto sei forte...finchè essere forte è l'unica scelta che hai. Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”