Sospetta recidiva LDH- Falso allarme

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
vavi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 apr 2011, 20:11

Sospetta recidiva LDH- Falso allarme

#1 Messaggio da vavi »

ciao a tutti...sono nuova e stò cercando notizie consigli...insomma tutto ciò che può servirmi per aiutare mio padre.... Dunque per essere il più chiara possibile inizio dal principio....mio padre ricoverato in ospedale per un linfoma di hodginks del terzo stadio B-3---ciclo chemio 6+6.......al fine ciclo di chemio...eseguita l'ultima pet...referto remissione completa...ora siamo nel terzo anno abbiamo eseguito gli esami del sangue e la tac (con il liquido di contrasto)...gli esami del sangue sono molto brutti..ovvero la ves è altissima 367.... la beta ipergammaglobulinemia è molto alta.... ma la proteina bence-jones è assente....ed il referto della tac dice che il quadro sostanzialmente è immutato dall'ultimo eseguito (quindi ciò sarebbe un bene....perchè aveva ottenuto la remissione completa)....ma io non capisco...se la tac dice che non sono mutati.....perchè ci sono questi esami del sangue così preoccupanti...che mi fanno pensare che sia tornato tutto o addirittura qualche new entry??!!! non capisco brancolo nel buio..... in ogni caso grazie per lo sfogo buona sera a tutti.

dario85
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 51
Iscritto il: 22 apr 2011, 12:52

Re: per favore avrei bisogno di consigli e pareri....graziem

#2 Messaggio da dario85 »

Ciao!! purtroppo non ti so essere d'aiuto sul quesito che hai posto! però ti scrivo lo stesso per darti la benvenuta su questo forum! anche io sono un nuovo... e come potrai vedere non sono un linfomato ma ho altri problemi (psicologici) e qui ho trovato persone carinissime che sanno sempre dirti una buona parola o un consiglio prezioso! Per cui benvenuta e vedrai che presto persone più dotte di me ti sapranno aiutare!

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: per favore avrei bisogno di consigli e pareri....graziem

#3 Messaggio da Fulvio »

Non saprei che dirti, ma la VES cosi alta è senza dubbio indice di infezione, anche se mi sembra eccessivamente alta.
Ma visto che siete seguiti da un ematologo son certo che andranno a fondo per capire.

Tienici aggiornati.
di dove sei?
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
manuela01
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 70
Iscritto il: 16 ott 2010, 0:26

Re: per favore avrei bisogno di consigli e pareri....graziem

#4 Messaggio da manuela01 »

ma i medici cosa dicono di quegli esami? tuo papa' ha avuto qualche infiammazione di recente?

vavi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 apr 2011, 20:11

Re: per favore avrei bisogno di consigli e pareri....graziem

#5 Messaggio da vavi »

grazie a tutti per avermi risposto!!! non mi sento più sola...ora che ho trovato questo mondo perchè a questo punto chiamarlo forum è davvero molto riduttivo!
settimana prox abbiamo l'appuntamento con l'oncologo che ci ha seguito per tutto il percorso...gli faranno penso altri esami del sangue..... ha avuto di recente un'ascesso....precisando lo aveva una settimana prima di fare i primi esami....ma essendo così sballati....(abbiamo pensato fosse per quello)...quindi gli abbiamo rifatti...purtroppo i valori erano sempre "impazziti".....tra l'altro lo perseguita un'eterno mal di pancia...con seri problemi di evacuazione... sono ignorante ma per me c'è un nesso.....e sono spaventata.
P.s. contraccambio il benvenuto a dario
grazie a tutti ancora

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: per favore avrei bisogno di consigli e pareri....graziem

#6 Messaggio da Fulvio »

Ciao, di certo se aveva un ascesso, i globuli bianchi alti fanno solo che il loro lavoro e ci vuole cmq un bel po di tempo prima che i valori rientrino nella norma. Se ha fatto una tac total body e non è apparso nulla di anomalo nell'apparato digerente ed intestino, non penso vi possiate preoccupare al riguardo dei problemi di evacuazione. Di certo con analisi approfondite, al di la' dell'emocromo, ma con le solite LDH, ed analisi un po' piu specifiche "caccia linfoma" si avra' un quadro piu dettagliato e chiaro.
Ma parti sempre dalla base che non sono un medico e tutto cio che ti scrivo e dico è dettato solo dalle mie esperienze personali e da quelle riferite da altri piccolipassisti.
Se ti va di far 2 chiacchere con un ex LDH recidivato e CHE STA BENONE chiamami pure quando vuoi. 339 69019998...
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

dario85
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 51
Iscritto il: 22 apr 2011, 12:52

Re: per favore avrei bisogno di consigli e pareri....graziem

#7 Messaggio da dario85 »

grazie per il pensiero! comunque vedrai che passo passo si potrà sistemare di nuovo il tutto come già tanti in questo forum dimostrano!

In bocca al lupo!

vavi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 apr 2011, 20:11

Re: per favore avrei bisogno di consigli e pareri....graziem

#8 Messaggio da vavi »

Buona sera a tutti o forse buona notte vista l'ora....volevo solo dirvi che il mio papà stà bene!!!! remissione completa!!!! quella ves così alta potrebbe trattarsi ancora di qualche infezione in bocca....l'unica cosa dobbiamo controllare il fegato perchè potrebbe aver patito un pò a causa della terapia. Ma l'oncologo che oggi lo ha visitato gli ha detto "sei a posto"!!! sono felice !!! è stato un grande guerriero....come siete voi...non mollate mai!!!! vi abbraccio e vi dò la buona notte!

antonio81cc
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 78
Iscritto il: 2 mag 2011, 19:57
Località: Cassino (FR)

Re: per favore avrei bisogno di consigli e pareri....graziem

#9 Messaggio da antonio81cc »

che bello leggere che tuo papà sta bene!
tanti tanti auguri allora
Forza papà...

Girasoledecor
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 4 mag 2011, 12:57

Re: per favore avrei bisogno di consigli e pareri....graziem

#10 Messaggio da Girasoledecor »

Vavi, piacere di conoscerti.
Allora... hip hip urrà!!!
Queste notizie riempiono sempre di gioia!!!
Bacio

dario85
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 51
Iscritto il: 22 apr 2011, 12:52

Re: per favore avrei bisogno di consigli e pareri....graziem

#11 Messaggio da dario85 »

mi aggrego!! sono le notizie migliori!! un abbraccio e diventa tifosa anche tu come me di questo splendido forum con persone vere e fantastiche!

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”