Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Aiuto

#51 Messaggio da Vale77 »

Grazie Mavi :-)....siete davvero delle persone speciali, leggervi è come sfogliare un libro sulla forza, il coraggio e la speranza...mi commuovo sempre! Vorrei tanto avere un pochino di coraggio in più....ma sono veramente molto stanca...al momento penso di fermarmi un pò con i controlli....ho bisogno di respirare! Conosco bene la sofferenza e il coraggio di andare avanti, nonostante tutto....sono figlia di due genitori un pò speciali, papà causa poliomelite cammina aiutandosi con le stampelle e mamma è ipovedente, e purtroppo quando ero più piccola e avrei tanto avuto bisogno di lei, diciamo che i ruoli si sono un pò invertiti..causa una brutta depressione, e da figlia sono diventata mamma.........ormai sta bene, anche se bisogna sempre avere qualche attenzione in più con lei! Ma vabbè.....io ho sempre considerato il mio passato una forza e una risorsa per me........ma adesso....non so......sono molto stanca...ho bisogno di metabolizzare questi ultimi mesi e poi farò questa ecografia, forse! Scusatemi se vi annoio con le mie paure!
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Aiuto

#52 Messaggio da Cristina »

Vale hai detto bene, devi sono metabolizzare..tutte le tue paure e le preoccupazioni sono piu' che normali, mi sembra che la tua vita non sia stata facilissima e questo e' un altro gradino da superare!!! le lacrime ci devono essere, sfogale tutte tanto se le tieni dentro fanno solo peggio, io sono una grande fan delle lacrime e dopo che le hai tirate tutte fuori riprendi tutta la forza e ricaricati!! prova a fare tutti gli esami in modo che poi puoi toglierti tutti i dubbi e le preoccupazioni!! la paura e' normale ma se cerchi dentro di te troverai anche il coraggio, quel grande coraggio che ti permettera' di affrontare quello che ti sta succedendo!! io continuo ad essere ottimista e sono sicura che tutti gli esami andranno bene! ti lascio un abbraccio grande!
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

krkcuorenero
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 61
Iscritto il: 6 ago 2009, 14:15

Re: Aiuto

#53 Messaggio da krkcuorenero »

Ciao Vale,
il tuo amico ha fatto benissimo a consigliarti di andare dal suo collega ematologo..... è l'unico che ti potrà fugare tutti i dubbi e le paure che hai, non avere timore di affidarti a lui, se il tuo amico dice che è un ottimo professionista è quello di cui hai veramente bisogno, lui ti indirizzerà sicuramente sugli esami che ti toglieranno qualsiasi dubbio .......
ricordati che se pure le risposte dovessero essere positive L'INFAME si può e si deve combattere................
tanti baci GIanni

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Aiuto

#54 Messaggio da Vale77 »

Carissimi Cristina e Gianni, grazie di cuore per il vostro sostegno....so che avete ragione, la paura va affrontata, soprattutto quando bisogna solo fare degli esami per togliersi ogni dubbio.....ma non so cosa sia successo ieri dopo la chiamata del mio amico, forse mi ha spaventata, forse per la prima volta in tanti mesi l'ho sentito molto preoccupato, tanto da dirmi che contatta lui questo suo collega per fissarmi un appuntamento, sottolineandomi che è uno dei migliori......e la paura che provo adesso, è proprio quella che ti blocca, che ti impedisce di agire....è da questa mattina che guardo il telefono e mi dico, chiamo o non chiamo per fissare intanto un appuntamento per fare l'ecografia? Ma.....ancora non sono riuscita a fare nemmeno questa telefonata......che disastro che sono :(!
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11378
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Aiuto

#55 Messaggio da copenaghen »

Senti Vale,
mi stai facendo perdere la pazienza.....
davvero !
Lo vuoi o no capire che tutte le tue paure spariranno dopo aver fatto tutti gli esami del caso ?
ma che ci facciamo noi qui dentro ?
abbiamo combattuto con una malattia che ci ha fatto vedere la morte in faccia
e tu vieni qui a chiedere : che cosa ?

spero che tu prenda queste parole ,
come se fosse tua sorella che te le dice....

mi dispiace davvero,
ma prenditi la tua responsabilita´,
e chiama per fare questa ecografia....

un abbraccio tosto e determinato
copenaghen

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Aiuto

#56 Messaggio da Vale77 »

Cara copenaghen, chiedo scusa a te e a tutti gli altri per la mia insensibilità.....mi dispiace!! Penso di essere andata davvero in tilt....è da quasi un anno che mi fanno fare esami, biopsia, esami citologici vari...alla ricerca di non so più nemmeno io cosa...un pò di anni fa ho perso una persona a me molto cara per un tumore, l'ho vista lottare per 10 anni senza arrendersi MAI, una forza....era per me la mia seconda mamma, il mio rifugio....e adesso tutti questi esami, mi hanno riportato alla mente lei.....forse un lutto non elaborato, non lo so....ma so anche che se fino ad oggi, tutto è andato bene, è perchè c'è lei accanto a me che mi protegge....e so che devo fare tutto quello che mi viene chiesto e che tutto andrà per il meglio....perdonatemi, cercherò di non disturbare.....ma continuerò a leggervi, perchè siete FORZA CORAGGIO SPERANZA....SCUSATEMI!!!!!
un abbraccio forte
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
Bibbetta
veterano
veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 10 gen 2011, 15:57
Località: savona

Re: Aiuto

#57 Messaggio da Bibbetta »

Allora, intanto tu non disturbi affatto.... spero che questo sia CHIARO E PRECISO!
Avere paura e restarne a causa sua per qualche attimo quasi paralizzati è normale, l'importante è reagire e non far passare tanto tempo :wink:
La tua non è una storia semplice e facile, ognuno di noi ha avuto o ha la sua croce, che chissa perchè sembra sempre più pesante di quella degli altri... "la croce è commisurata alla spalle di chi la sorregge"...
Fa un bel respiro e come dico io quando non voglio fare qualcosa per timore o altri motivi, mi "faccio violenza" e l'affronto... vedrai che sollievo dopo aver fatto questo passo! :mrgreen:
Questo è un form bellissimo,dove ognuno può esternare le proprie paure, incertezze, incazzature e gioie, senza avere il timore di essere giudicati o derisi... quindi mia cara continua a leggerci ma soprattutto ad aggiornare la tua casetta e noi faremo del nostro meglio per coccolarti un pò! kissing

Baci sereni

Tiziana
Ho mandato un Angelo a vegliare su di te,

ma è tornato indietro dicendomi...

non c'è bisogno che vegli su un altro ANGELO!!!

(Anonimo)

krkcuorenero
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 61
Iscritto il: 6 ago 2009, 14:15

Re: Aiuto

#58 Messaggio da krkcuorenero »

cara Vale,
prima di tutto come ti hanno già detto non disturbi affatto.........se non ci si aiuta poi tra amici.......
il tuo amico probabilmente ti è sembrato preoccupato perchè da buon medico sa benissimo che la prima cosa che un paziente deve avere è la voglia di voler affrontare la malattia per batterla, visto che così già parti con un 30% in più....
pensa che quando mi è stato diagnosticato l'infame con sicurezza mia moglie e mio figlio erano a 500 km di distanza e lei quando la chiamavo per aggiornarla mi ripeteva che avrebbe preso il primo treno, ma io ho preferito che rimanesse li col bambino che mi faceva stare molto più tranquillo.......
ora probabilmente ci risiamo visto che la pet èdi controllo è uscita positiva, domani mi diranno che dobbiamo fare......ma se devo ricominciare tutto lo farò perchè come ho detto al medico la prima volta ho intenzione di vedere crescere il mio cucciolo e farò di tutto per riuscirci......
perciò sii forte e fai tutte le telefonate che devi, poi quando avrai la risposta definitiva vedrai la strada da intraprendere e noi tutti saremo vicino a te
baci Gianni kissing

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Aiuto

#59 Messaggio da mavi09 »

Cara Vale,
mi è dispiaciuto molto leggere che hai una situazione familiare non facile... ma ho avuto ancora una conferma di quello che penso... Dio (se credi, o chiamalo come vuoi tu) non ci manda mai croci che non siamo in grado di sopportare... quindi tu sei abbastanza forte da affrontare tutto quello che c'è da affrontare, zenza nasconderti dietro un dito! Copenaghen ha ragione! proprio perchè hai rispetto e conosci la sofferenza e le malattie che devi fare tutti gli accertamenti... E poi diciamocelo francamente, sei proprio sicura che rimandando da qui a un anno riuscirai cmq a dormire tranquilla e a vivere la tua vita!? forza vale che nella vita ne hai viste di peggio! e poi quasi certamente stiamo parlando del nulla!
"We are in this together"

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11378
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Aiuto

#60 Messaggio da copenaghen »

Ciao Vale........
son qua di nuovo,
perchè non voglio essere arrabbiata con te...
non ne ho nessun diritto.

E' che per me, la vita è davvero sacra,
che son qua ogni giorno a lottare per vedere crescere i miei figli,
con il pensiero, a volte, di non poter vederli diventare grandi...

scusa davvero per le mie parole
e ti prego di venire qui.
Come gli altri ti hanno detto,
ognuno qui arriva con il suo fardello,
nessuno critica, nè fa commenti su quello che siamo.

Cerchiamo di aiutarci con quello che abbiamo.
Io poi, da qua, davvero ho solo parole da dare,
ma vengono dal cuore
e oggi pensavo di doverti sgridare,
con la speranza di darti una spinta.
Ammetto che il mio è stato un modo sbagliato.

io ti spetto,
sempre......
un abbraccio ancora determinato
Tiziana da
copenaghen

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Aiuto

#61 Messaggio da Vale77 »

Grazie a tutti....siete davvero speciali!
Carissima Tiziana (copenaghen), hai fatto bene ieri a usare parole un pò più dure, lo so che era solo un modo per scuotermi da questa mia immobilità....forse sono stata io ad approfittare un pò troppo di questo spazio, dando voce alle mie paure.....scrivendo qui e là ho scritto anche pezzi della mia vita, ma non penso di essere stata sfortunata, tutt'altro, aver conosciuto il dolore e la sofferenza, è solo una ricchezza per me! E come dice Mavi, "Dio non ci manda mai croci che non siamo in grado di sopportare" :)!
Vi voglio bene!
Un abbraccio forte forte a tutti
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Aiuto

#62 Messaggio da Vale77 »

Vi lascio una canzone che mi piace tanto e mi da sempre tanta energia...è per tutti voi :)
http://www.youtube.com/watch?v=NvrdQ8zT ... ture=share
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Aiuto

#63 Messaggio da mavi09 »

Cara Vale,
non ti devi scusare più! è normale e giusto scrivere della propria vita fatta di gioie e dolori che non riguardano solo e per forza la malattia... a me come a tutti gli altri fa piacere di leggere e condividere la vita di tutti gli amici qui! è un modo per sentirsi più uniti!
baci
"We are in this together"

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Aiuto

#64 Messaggio da Cristina »

Carissima Vale,
fai bene a sfogare tutte le paure e le sensazioni negative, e l'impressione e' che non siano solo quelle dell'ultimo anno ma molto probabilmente lo sfogo e' molto piu' ampio, ma poi deve arrivare la reazione, e deve essere tosta...determinata, ci sono degli esami da fare per sbrogliare la situazione e vanno fatti, solo cosi' possiamo chiarire il tutto, devi trovare la tua grande forza che hai dentro, e' vero, i dolori sono proporzionali alla nostra capacita' di reggerli e penso anche che tutti noi abbiamo una grande forza dentro, ma finche' non ci capitano determinate situazioni a volte non ne siamo consapevoli e in questi momenti invece esce fuori!!! ognuno di noi ha una vita che si porta dietro con tutto il suo bagaglio, per alcuni un po' piu' leggero...per altri piu' pesante..e in questo mi viene in mente un'altra bellissima canzone di Liga "il peso della valigia" ...ma ogni tanto bisogna fermarsi, svuotarlo di tutto cio' che pesa inutilmente e ripartire...noi siamo qui a farti compagnia
Un abbraccio grande!
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11378
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Aiuto

#65 Messaggio da copenaghen »

ciao Vale,
allora hai chiamato per fare l'ecografia ?
mi raccomando.
fallo ora se non l'hai ancora fatto....
un bacione di ricompensa
Tiziana da
copenaghen

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Aiuto

#66 Messaggio da Vale77 »

Oggi ho ripreso a lavorare....sono molto stanca, dopo 15 giorni è stato faticoso, ma quanta energia danno i bimbi, un cucciolo di appena 6 anni è venuto da me e mi ha detto "mi sono innamorato di te", che tenerezza. Non ho ancora prenotato l'ecografia, ma la prossima settimana lo farò....ho solo bisogno di recuperare le energie fisiche e soprattutto psicologiche...qualche altro giorno di lavoro e sarò bella carica per ricominciare con gli esami, promesso!!!
Vi abbraccio forte a tutti e vi mando tanta tanta tanta energia e positività :-)
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Aiuto

#67 Messaggio da mavi09 »

Non ci deludere, noi crediamo in te e nella tua forza! ... ma nn vogliamo neanche stressarti :wink:
un abbraccio
mavi
"We are in this together"

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Aiuto

#68 Messaggio da Vale77 »

http://www.youtube.com/watch?v=TDVrWr0i ... ture=share
Carissima Cristina...."Il peso della valigia"....sembra davvero la canzone della mia vita, ma in questo spazio ci siete stati tutti voi ad ascoltarmi e stavolta davvero :)
"...Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui
ma adesso forse ti puoi riposare
un bagno caldo e qualcosa di fresco
da bere e da mangiare

ti apro io la valigia mentre tu resti li
e piano piano ti faccio vedere
c'erano solo quattro farfalle
un po' più dure a morire.."
Grazie!!!
un abbraccio
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Aiuto

#69 Messaggio da Birillina »

Forza Vale...come dice Mavy noi siamo qui ...tu hai un sacco di forza anche se non ti sembra!
Attendiamo tue news!
Un abbraccio grande e buon fine settimana.

@Cristina...ho letto le tue parole...mamma mia quanto sono vere!

Sabry
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Aiuto

#70 Messaggio da Vale77 »

Finalmente ho chiamato :-)....adesso devono solo richiamarmi per dirmi quando andare a fare l'ecografia!
Sono sicura che molti di voi si riconosceranno in queste fasi, sono quelle delle persone "resilienti":
1)Far fronte;
2)Resistere;
3)Integrare;
4)COSTRUIRE;
5)RIORGANIZZARE POSITIVAMENTE LA PROPRIA VITA.
La "resilienza" è la capacità di fronteggiare situazioni di crisi attivando energie e risorse, proseguendo lungo una traiettoria di crescita! :-)
GRAZIE!!!!
un abbraccio forte a tutti
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Aiuto

#71 Messaggio da luci »

ohhhhhhhhhh finalmente hai chiamato!!!!!! ****appla ****appla ****appla

Dai che voglio spostarti nei falsi allarmi!!!!!!!!! :clap :clap :clap

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Aiuto

#72 Messaggio da fiorella »

Forza Vale

qualche passo ancora per lasciarti dietro le tue paure :wink:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Aiuto

#73 Messaggio da mavi09 »

brava valeeee!!!! :clap :clap :clap :clap :clap :clap
... sono proprio contenta che tu sia una "resiliente"avresti molto da insegnarmi in questo... io resto sempre ferma alle prime fasi del percorso...
ti mando un abbraccio e mille di questi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
"We are in this together"

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11378
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Aiuto

#74 Messaggio da copenaghen »

ciao Vale ,
hai visto ?
anche questo passo hai fatto !

ora inzierà la danza degli incroci magici......
io ti penso e ti mando tanti pensieri leggeri e luminosi,
a presto
copenaghen

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Aiuto

#75 Messaggio da Vale77 »

Grazie a tutti per gli :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ...eheheheh, finalmente ho capito come si mettono ****appla ........ :rido: !!
Stasera un pò di ansia....uff....non mi sento bene....tanta stanchezza, continuo a sudare terribilmente la notte e poi quella fastidiosa febbricola :( ....anche per questo ieri mi sono decisa a chiamare, prima capisco il perchè di questi disturbi e prima posso risolverli, ovviamente mi auguro che sia qualcosa di banale :incrocio .....ma in questo momento ho bisogno delle vostre coccole cari amici, ma soprattutto dei vostri magici :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio !
un abbraccio

"La vita non è un belvedere panoramico ma un cammino, e questo cammino presenta spesso dei punti in salita. Davanti all'improvviso inerpicarsi del sentiero si possono fare due cose, come nelle gite. Si può dire: non ce la faccio più e tornare indietro; oppure ci si riposa un po' e si va avanti." (S. Tamaro)
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
FrancyBs
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 apr 2011, 10:43
Località: Brescia

Re: Aiuto

#76 Messaggio da FrancyBs »

Ciao dolce Valentina,
so che non è semplice,ma cerca di stare tranquilla,una soluzione a tutto c'è...
Forza!!!!
Tantissimi incrocini per te :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Un super grande abbraccio,
Francy
Non importa quanto si dà
ma quanto amore si mette nel dare.

M.T.C.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11378
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Aiuto

#77 Messaggio da copenaghen »

Bravissima Vale.
è questo quello che volevamo leggere da te.
Ora hai chiamato.........
noi ci mettiamo in sintonia
e insieme ci manderemo pensieri leggeri,
anti-ansia e luminosi,
per trovare la giusta strada laggiù in fondo.
buon pomeriggio
copenaghen

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Aiuto

#78 Messaggio da Vale77 »

Cari amici, grazie di cuore :)
Vorrei condividere con voi questa bellissima poesia:

CHARLIE CHAPLIN

Ho tenuto qualcuno tra le mie braccia per proteggerlo; mi sono fatto amici per l’eternità.
Ho riso quando non era necessario, ho amato e sono stato riamato, ma sono stato anche respinto.
Sono stato amato e non ho saputo ricambiare. Ho gridato e saltato per tante gioie, tante.
Ho vissuto d’amore e fatto promesse di eternità, ma mi sono bruciato il cuore tante volte!
Ho pianto ascoltando la musica o guardando le foto. Ho telefonato solo per ascoltare una voce.
Io sono di nuovo innamorato di un sorriso.
Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)…
Ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca…
E anche tu non dovrai stancartene. Vivi!
È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa!

un abbraccio forte a tutti :)
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Aiuto

#79 Messaggio da Cristina »

****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla
Grande Vale e ora aspettiamo la data!!!! e naturalmente mentre si aspetta cerca di stare tranquilla, nei limiti del possibile :wink: comunque il primo passo e' fatto :-D
Direi che mi ritrovo perfettamente nel termine "resiliente" anche io!!!
molto bella la poesia...direi vera in ogni parola...e rispecchia perfettamente quel meraviglioso dono che e' la vita piena di momenti belli e brutti (e forse sono proprio quelli brutti che ci fanno apprezzare di piu' gli altri...) e proprio riguardo alla vita ti lascio un pezzetto di un'altra poesia che mi piace molto..."Alla Vita" di Nazim Hikmet...

"...Prendila sul serio
ma sul serio a tal punto
che a settant'anni, ad esempio, pianterai degli ulivi
non perché restino ai tuoi figli
ma perché non crederai alla morte
pur temendola,
e la vita peserà di più sulla bilancia."

Un abbraccio grandissimo
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Aiuto

#80 Messaggio da Vale77 »

Stasera ho bisogno nuovamente di voi.....pomeriggio mi ha chiamato il mio amico, ha già parlato con l'ematologo e adesso ho il suo numero di cel e domani mattina devo chiamarlo! Ormai mi conoscete....e capirete bene il mio stato: il panico! Già stasera ho iniziato a dirmi "beh..che lo chiamo a fare, sto bene, non ho niente, che devo dirgli...ecc ecc"........e non riesco a smettere di piangere.....ma quando imparerò a non essere così? Ma...vi prometto che domani lo chiamo, non voglio deludervi!! Tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ....per favore!!!!

kissing
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Aiuto

#81 Messaggio da luci »

Vale devi chiamare..
per te stessa, per non vivere con questi momenti di panico e per avere maggiore chiarezza..
fare una visita dall'ematologo non vuol dire che tu abbia per forza qualcosa..
non prolungare quest'attesa! :)

Io ti lascio tutti gli incroci super fortunati che ho!!
:buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO:

Avatar utente
lidia
veterano
veterano
Messaggi: 507
Iscritto il: 8 mar 2011, 17:47

Re: Aiuto

#82 Messaggio da lidia »

EHI VALE...MI SONO UN PO' PERSA... (NEL FRATTEMPO LA BATOSTA TANTO SCONGIURATA è ARRIVATA)
MA NEL FRATTEMPO TI HO LETTO...
NON FARE LE MARACHELLE...RISOLVERAI I TUOI PROBLEMI E LE TUE PAURE SOLO SE ANDRAI IN FONDO ALLA QUESTIONE :!:
NON SERVE NASCONDERSI DIETRO A UN DITO... E IN QUESTI CASI...(IN QUALUNQUE CASO)...NON SERVE PERDERE TEMPO :!: ORA, PIANGI, BUTTA TUTTO GIù, POI Dì UNA BELLA PREGHIERA E TRANQUILLIZZATI...DOMANI è UN ALTRO GIORNO E SOLO SE LO AFFRONTERAI A TESTA ALTA POTRAI GODERTELO DAVVERO!

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Aiuto

#83 Messaggio da Cristina »

Vale stasera piangi e sfogati quanto vuoi!!! poi domani mattina ti alzerai e farai questa chiamata...lo sai anche tu che e' l'unico modo per tranquillizzarti definitivamente!!
Noi siamo con te...forza Vale :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
lidia
veterano
veterano
Messaggi: 507
Iscritto il: 8 mar 2011, 17:47

Re: Aiuto

#84 Messaggio da lidia »

DIMENTICAVO... :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: kissing

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Aiuto

#85 Messaggio da Birillina »

Forza Vale...questi son per te!

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Se posso permettermi, al di la' del panico che hai oggi, avere il cellulare dell'ematologo non è da tutti...c'e' chi li cerca per mare e per terra e fatica a contattarli, considera questa cosa positiva, lo potrai sentire subito e procedere immediatamente nel modo migliore, presto ti toglierai tutti i dubbi!

Un abbraccio kissing
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11378
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Aiuto

#86 Messaggio da copenaghen »

Ciao Vale,
mi chiedevo quando mai fosse la data dall'ematologo....
vengo da te e vedo che hai bisogno di una delle mie borse:

questa è proprio speciale, fatta con il cuore e la determinazione dei vichinghi,
ma ha anche la capacità di sciogliere tutti i dubbi,
e di darti tutta la forza di prendere in mano quel telefono e fissare un appuntamento dall'ematologo.

Non ti preoccupare, anch'io ero così, mi sembrava di avere le braccia pesanti e trovavo tutte le scuse del mondo.
Avrei voluto che gli altri capissero che io non avevo più forze per prendere certe decisioni.
Ma poi mi sono davvero decisa e tutto si è messo in moto.

Aspetto una tua risposta con la data per la visita,
nel frattempo ci teniamo la mano.....
buona giornata a piccoli passi in avanti,
Tiziana da
copenaghen

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Aiuto

#87 Messaggio da luci »

Forza Vale
mi associo alle parole di Tiziana.. ce la puoi fare!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Aiuto

#88 Messaggio da mavi09 »

Vale! allora!? che fai!? hai deciso di iniziare la salita, di non tornare indietro, hai telefonato per l'ecografia e ora che vuoi fare!? a metà strada vuoi tornare indietro... e che hai prenotato a fare l'ecografia allora!? su dai! ormai hai iniziato il percorso, che te ne fai di un'ecografia senza un ematologo che ti dirà che è tutto ok... avrai fatto uno sforzo quasi inutile... mettiti al sicuro vale e solo tu lo puoi fare... abbi tutte le paure di questo mondo, sono giustificate... ma poi alza testa, guarda il sole primaverile e procedi!!! noi siamo qua, sono sicura che se potessimo tutti ti acccompagneremmo fisicamente in questi accertamenti.. ma ti assicuro che col cuore ci siamo tutti, abbattendo tutte le distanze!
dai!!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
"We are in this together"

krkcuorenero
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 61
Iscritto il: 6 ago 2009, 14:15

Re: Aiuto

#89 Messaggio da krkcuorenero »

Ciao Vale
questa poesia è di un anonimo brasiliano, si chiama orme sulla sabbia.....
non ci crederai ma io l'ho letta la prima volta seduto sul lettino nella sala dell'ospedale facendo il primo ciclo di terapia......
sapessi quanto mi ha fatto sentire meglio!!!!


“Ho sognato che camminavo in riva al mare con il Signore
e rivedevo sullo schermo del cielo tutti i giorni della mia vita passata.
E per ogni giorno trascorso apparivano sulla sabbia due orme:
le mie e quelle del Signore.
Ma in alcuni tratti ho visto un sola orma.
Proprio nei giorni più difficili della mia vita.
Allora ho detto: “Signore, io ho scelto di vivere con te
e tu mi avevi promesso che saresti stato sempre con me.
Perché mi hai lasciato solo proprio nei momenti difficili?
E lui mi ha risposto: “Figlio, tu lo sai che ti amo
e non ti ho abbandonato mai:
i giorni nei quali c’è soltanto un’orma nella sabbia
sono proprio quelli in cui ti ho portato in braccio”.

fai la telefonata il medico saprà tanquillizzarti.....
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
baci Gianni

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Aiuto

#90 Messaggio da Vale77 »

:) siete delle forze....vi voglio bene!!! Stamattina ho chiamato :-D .....e non potete nemmeno immaginarvi che chiamata surreale...invece di un prof mi sembrava di parlare con un amico, fantastico....mi ha solo detto che stava aspettando la mia chiamata..eheheh...ovviamante ho provato a dirgli di vederci la settimana prossima, ma penso che insieme a lui c'eravate tutti voi perchè le sue parole sono state "no no...io mica ti lascio così, ci vediamo mercoledì"!.....E vabbè....mercoledì ore 16:30 sarò al PTV.....aiutoooooooo...speriamo bene! Poi ho chiamato il mio amio per ringraziarlo e manco a dirlo mercoledì mi accompagna :) .....NON SONO SOLA!!! CI SIETE VOI E TANTE PERSONE CHE MI VOGLIONO BENE....non so spiegarmelo, ma questo mi rende serena!!!
Vi voglio bene
Un abbraccio forte forte.....e mi raccomando via con gli :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Aiuto

#91 Messaggio da Fulvio »

Ciao Vale, leggo con piacere che dopodomani andrai alla visita al PTV, sarai in ottime mani e vedrai che anche se infame dovesse essere....nel giro di 6 mesi sarai di nuovo in perfetta salute. Da come descrivi la telefonata con il doc...presumo che possa essere Il prof Postorino, se cosi fosse beh...non potevi capitare in mani migliori. E' un vero santo e persona estremamente umana e disponibile.
peccato che vai alle 16.30 ...se tante volte dovessi trovarti al PTV verso le 14, fammi uno squillo in mattinata e ti vengo ad offrire un caffè al PTV. In che zona di Roma abiti?
Se ti serve una mano o vorrai fare 2 chiacchere non esitare a chiamarmi 339-6901998
Un bacione ed in bocca al lupo per mercoledi!
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11378
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- In diagnosi

#92 Messaggio da copenaghen »

Vale ora son tranquilla....
domani sarò lì con te,
non ci son dubbi !

pensieri leggeri, profumati di coraggio
e tante coccole solo per te.
un bacione e a presto
copenaghen

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- In diagnosi

#93 Messaggio da mavi09 »

Vale sei una grandeeee! ce l'hai fatta! e vedrai andrà tutto bene! e ora hai anche una schiera di accompagnatori!!! :wink:
ti lascio questi x domani, tienici aggiornata! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
"We are in this together"

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- In diagnosi

#94 Messaggio da Birillina »

Vale...ero certa che avresti telefonato!
Sono felice che non ci andrai da sola...e ricorda noi saremo li con te!

:incrocio :incrocio :incrocio
kissing
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- In diagnosi

#95 Messaggio da luci »

Brava Vale!!!
:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

Noi saremo con te, facci spazio nello studio! Io son cicciotta!! :roll:

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- In diagnosi

#96 Messaggio da Cristina »

Spero proprio che lo studio sia abbastanza grande Mercoledi' perche' non sarai assolutamente sola carissima :-D :-D
ti lascio un po' di questi per aver chiamato ****appla ****appla ****appla ****appla ma sappi che non avevo nessunissimo dubbio :-D :-D
allora per domani iniziamo con un po' di questi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
lidia
veterano
veterano
Messaggi: 507
Iscritto il: 8 mar 2011, 17:47

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- In diagnosi

#97 Messaggio da lidia »

Ciao VALE...
il mio pensierò sarà con te domani... :incrocio kissing

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- In diagnosi

#98 Messaggio da Vale77 »

Grazie a tutti di cuore, ma scusatemi se piango....oggi ho la lacrima facile! Purtroppo non riesco a tenere a bada i pensieri catastrofici :( ......ho veramente paura......e se non bastasse questo, oggi per telefono mio papà mi ha comunicato che dovrà asportare una cisti al collo :( ....e sapete bene la distanza come amplifica!!! I miei genitori non sanno che domani vado a fare questa visita, non volevo allarmarli......e ora ho un doppio allarme, per me e per il mio papà :( .............scusatemi!
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11378
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- In diagnosi

#99 Messaggio da copenaghen »

Ciao Vale..
a piccoli passi....
sempre.
proprio quando le cose si sovrappongono.

oggi sarò con te.
se ti senti il solletico sono io che ti sono vicina....
un abbraccio leggero
copenaghen

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- In diagnosi

#100 Messaggio da mavi09 »

Arrivo a rafforzare quanto ti ha detto tiziana, una cosa alla volta vale, non ce la possiamo fare a gestire tutto insieme... andiamo in ordine temporale, affrontata la visita e tranquillizzata, ti concentrerai sul tuo papà, hai ragione ad avere paura... ma ora addà passà a' nuttata!!! forse a quest'ora già sarà tutto fatto! ci fai sapere!!??
kissing kissing kissing
"We are in this together"

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”