Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#1 Messaggio da Vale77 »

Ciao a tutti.....mi chiamo Valentina, è da un pò che mi ritrovo in questo forum, e spesso in questo periodo mi è stato di aiuto per superare le paure.....adesso la paura è un pochino di più, visto che ieri dopo aver fatto tantissimi esami del sangue, per escludere ogni possibile infezione (mononucleosi, sifilide.....ecc ecc), hanno deciso di asportarmi un pacchetto linfonodale all'inguine.....da gennaio è iniziato il mio incubo :( ....da una semplice ecografia sono venuti fuori questi linfonodi grossi e vascolarizzati, ma indolori, in più grandi sudate notturne (tanto da dover cambiare il pigiama, nonostante ormai da un pò dormo praticamente come se fosse estate, pensando che dipendesse dal troppo calore della casa) e spesso qualche linea di febbre serale (non preoccupante, ma un pò fastidiosa)..........adesso dopo l'intervento mi tocca pure stare a casa per 15 giorni.....e so che sarà dura, soprattutto perchè sono anche i giorni in cui dovrò aspettare i risultati! Al momento i medici dicono che probabilmente sono reattivi, anche se non so a che, visto che dagli esami non viene fuori nulla....però spero che abbiano ragione!! Poi oggi forse sono un pò scossa per il piccolo intervento di ieri, è stato abbastanza traumatico, non per l'intervento in sè, ma perchè hanno avuto un pò di difficoltà per farmi i prelievi (causa emoglobina troppo bassa....e non capisco perchè, visto che solo due mesi fa era a 10, mentre ieri era 9....booo) e la flebo......tanto che in sala operatoria mi hanno fatto praticamente venire un attacco di panico....uffff.....scusatemi.....ma nonostante sia una psicologa e cerco di essere positiva e controllare la paura, ogni tanto la paura e l'ansia prendono il sopravvento!!
grazie!!
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Aiuto

#2 Messaggio da Birillina »

Ciao...non è mai bello incontrarsi qui...sarebbe sempre meglio da un'altra parte...!
Anche io sono venuta a conoscenza di questo angolo splendido, dove trovi un sacco di gente pronta a darti tante risposte, da poco tempo.
Capisco tutta la tua ansia, anche se io la vivo non in prima persona ...ma sono capitata qui per trovare notizie per mio fratello.
L'attesa è snervante...ma vedrai che qui ti sentirai piu' serena.
Ti faccio tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio perchè sia tutto a posto.
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Avatar utente
Bibbetta
veterano
veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 10 gen 2011, 15:57
Località: savona

Re: Aiuto

#3 Messaggio da Bibbetta »

Ciao Valentina, ovviamente sarebbe stato meglio conoscerci ai Caraibi, ma vedrai che anche qui a linfopoli troverai sempre un sole che splende e ci riscalda il cuore, dove ogni iscritto è un suo raggio!
Non so dirti molto, se non che comprendo la tua ansia in modo totale, visto che anche io sto + o- aspettando!
Nel frattempo ti invio tanti :incrocio per la diagnosi, con la speranza che tu possa passare subito nei falsi allarmi! :clap

Un bacione
kissing
Tiziana
Ho mandato un Angelo a vegliare su di te,

ma è tornato indietro dicendomi...

non c'è bisogno che vegli su un altro ANGELO!!!

(Anonimo)

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Aiuto

#4 Messaggio da Vale77 »

Grazie :-)...si si.....mi auguro davvero di passare presto nei falsi allarmi :-)!!! Più che altro qui dovrete sopportare i miei sbalzi d'umore che ultimamente so frequenti, passo dall'ottimismo alla tristezza in un attimo...mannaggia ai miei pensieri irrazionali che tendono a catastrofizzare....eheheh...da brava quasi terapeuta cognitivo comportamentale, per fortuna ormai li riconosco ;-)!! Tra l'altro poco fa ho saputo che ieri prima di addormentarmi per l'intervento ho detto alla dottoressa che devo farle un training di rilassamento muscolare progressivo...eheheh....mannaggia a me, pure quando ho paura non dimentico che sono una psicologa e ho avvertito tutta la sua ansia ;-)!
un abbraccio
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

loredana58

Re: Aiuto

#5 Messaggio da loredana58 »

beh...qui avevamo bisogno di un apsicologa
ci sono medici (anche con diverse specializzazioni), assistenti sociali(io, ad es), infermieri....ma uno psicologo ancora non l'avevo incntrato
magari un po' di training potresti farlo a tutti noi?
e il gruppo in cambio si offre di fare da sostegnoa te.....
unabbraccio
penso tu sappia che tutti tendono, almeno a momenti alterni, a catastrofizzare quando aspettano una diagnosi che potrebbe essere di malattia seria!
lory

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Aiuto

#6 Messaggio da Fulvio »

Ciao Vale, attendi l'esito della biopsia prima di preoccuparti, non saresti la prima che si rivela un falso allarme
P.S Di dove sei?
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Aiuto

#7 Messaggio da ARIES »

Piacere Valentina,

ti lascio i miei incrocini per l'esito della biopsia.

:incrocio :incrocio :incrocio

Ciao

Aries
SEIZE THE DAY

Avatar utente
lidia
veterano
veterano
Messaggi: 507
Iscritto il: 8 mar 2011, 17:47

Re: Aiuto

#8 Messaggio da lidia »

Ciao Vale,
passo anch'io a salutarti...vedrai che qui sei in buone mani... anzi in buone braccia...qui tutti si prendono cura di tutti...e lo faranno anche con te. Sono anch'io nuova, mi sono imbattuta in questo forum alle ricerca di notizie per il mio papa', che attende a giorni i risultati della biopsia, e qui ho trovato una "GRANDE" famiglia...
Bhe, comunque potremmo già mettere su un equipe di lavoro psico-sociale, se vi serve un altra assistente sociale ci sono anch'io!
Ti abbraccio a presto e :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Aiuto

#9 Messaggio da Vale77 »

Grazie di nuovo a tutti :-).....è bello condividere le paure e potersi un attimo appoggiare, ahimè in questa occasione ho scoperto che ho veramente difficoltà a chiedere aiuto, infatti in questi mesi non ho detto niente a nessuno, ho tenuto la mia paura per me, nemmeno agli amici e ai miei genitori.....dicendomi che non dovevo allarmare nessuno, perchè non ho niente di preoccupante, e così sarà sicuramente! Io vivo a Roma, anche se sono siciliana....ed effettivamente questo mi ha aiutato, nella mia modalità disfunzionale, a tenere tutto per me.......ma non è semplice fare esami, aspettare i risultati e non parlarne con nessuno :-(.........Però oggi, ho fatto due piccoli passi per alleggerirmi.....uno mi sono iscritta qui e due, forse la cosa più importante, ho chiamato i miei genitori raccontando un pò quello che sto passando, senza allarmismi però, anche perchè al momento non ho nessuna ragione, bisogna aspettare i risultati della biopsia, come ha detto bene Fulvio :-).
un abbraccio
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

cassiel
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 23 mar 2011, 8:04
Località: roma

Re: Aiuto

#10 Messaggio da cassiel »

Vale ci sono anche io a fare il tifo per te. Quando hai da sfogare, quando ti senti abbattuta non indugiare............. in quest'isola ci son persone splendide. kissing

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11362
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Aiuto

#11 Messaggio da copenaghen »

Ciao Vale,
qui si dice a piccoli passi.......
anche se lo sappiamo tutti che questo aspettare è davvero tosto !

hai fatto una cosa bellissima a chiamare i tuoi.
pensa che io non ho detti niente a mio padre e a mia madre.
Mio padre era gravemente ammalato da molto tempo
e mia madre non avrebbe retto.
Ho fatto tutte le terapie qui a copenaghen da sola,
ma se dovessi tornare indietro.......
non so.
Sembra che mia madre ora nel parlerlene non riesca ancora a capirmi..

lasciamo perdere, vah
non ti assillo con le mie paturnie

ma piuttosto tu non fasciarti la testa prima del tempo !
io qui son famosa per le mie borse magiche,
te ne mando una piena di incroci e tanta pazienza sana,
un abbraccio
copenaghen

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Aiuto

#12 Messaggio da fiorella »

Ciao Valentina...

mentre aspetti torna qui ogni tanto

come vedi c'è sempre qualcuno che aspetterà assieme a te.

:incrocio :incrocio :incrocio
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Aiuto

#13 Messaggio da Vale77 »

Ed eccomi di nuovo qui alla ricerca di un pò di energia.....stamattina mi sono svegliata un pò giù :(.....tra i dolori per la ferita e la solitudine di questi giorni.....passare quindici giorni così, non so proprio se li reggo, è vero non sono sola del tutto, c'è il mio compagno, ma dalle 9 alle 19:30 sono sempre sola....e purtroppo i pensieri irrazionali partono! Non capisco....i miei amici sono spariti, nonostante con fatica ho chiesto un pò di presenza in più in questi giorni, ma niente....tutti pensano che io sia forte e coraggiosa, dal momento che io sono il punto di riferimento per tutti, ma adesso sono io che ho bisogno di loro.....ma penso non abbiano capito quanto sia difficile questo momento per me :(! La mia non è la paura per l'esito della biopsia....ma solo una profonda tristezza per questa solitudine che si è creata intorno a me......ho quasi l'impressione che dal momento che non posso essere io di supporto agli altri, adesso non servo, quindi è inutile cercarmi......non so, spero di sbagliarmi e che magari oggi qualcuno dei miei amici mi chiami e magari mi venga a trovare....scusatemi.....ma anche io, ogni tanto cado!
un abbraccio
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Aiuto

#14 Messaggio da Vale77 »

Scusatemi se continuo a disturbare.....ma ho paura! Stanotte, tanto per cambiare, altra grande sudata, con cambio pigiama....ieri sera sempre quella febbre fastidiosa......probabilmente adesso si tratta solo di ansia.....ma io ho paura, mi sento davvero una bambina, incapace di gestire questo periodo di attesa del risultato....e più i giorni passano e più ho paura! Lo so, probabilmente sarà un falso allarme, ma l'attesa è davvero pesante! Forse sono solo un pò stanca, in fondo sono mesi che vivo così.....prima a giugno, tremila esami per il sospetto di qualcosa al seno, ma per fortuna poi si trattava solo di ectsia duttale e mastopatia....poi problemi alle ovaie...e anche lì tremila esami, ma per fortuna pare nulla di grave se non un ovaio policistico e cisti luteiniche emorragiche....per i dolori in quel caso poteva esserci la soluzione della pillola, e invece sfiga vuole che è uscito fuori che ho una mutazione genetica in omozigosi di un enzima, più omocisteina e d-dimero alti, così niente pillola e mi tengo i dolori.....e vabbè...accetto anche questa....ma ora anche questo.....sono davvero stanca! Scusatemi!!
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Aiuto

#15 Messaggio da Birillina »

Ciao...capisco il tuo sconforto e la tua stanchezza, io dico sempre che è giusto essere forti ma all'occorenza serve anche buttar fuori tutto quello che si setne...tristezza, paura, ansia, e chi più ne ha più ne metta.
Mi spiace che tu abbia avvertito questa mancanza da parte delle persone che aspettavi ti facessero un cenno per sostenerti in questo momento in cui tu hai bisogno di loro e non puoi essere solo quella che da ma anche quella che riceve.
Vedrai che tutto si sistemerà...hai fatto due grandi cose: avvisare i tuoi genitori e iscriverti qui...corri qui ogni volta che hai bisogno di fare due chiacchiere, di avere risposta a qualche domanda, di poter dire quello che senti...
...io sono qui e anche se so che è pochissimo...è pur sempre un modo per starti vicino.
kissing

:incrocio :incrocio :incrocio questi son pr gli esiti :incro:
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11362
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Aiuto

#16 Messaggio da copenaghen »

Ciao Valentina........
e come ti capisco !
L'attesa è micidiale per portare a galla la paura, quella subdola e vera.

ora sei davvero nella fase più dura.
Ma a piccoli passi e con tanta buona volontà,
anche questo periodo passerà,
e molto probabilmente in positivo.

la solitudine........
anche quella fa compagnia in questo periodo.
Io , sono diventata proprio una brava egoista,
e con tanta umiltà , ho chiesto aiuto al mondo.
Solo a quello che mi avrebbe caricato, senza pietismo.
Gli amici si faranno sentire, altri , davvero hanno paura di disturbare,
non sanno come comportarsi, altri non erano proprio amici....

Fatti forza e chiama, chiedi, racconta, apriti a chi tu vuoi.
E con il tuo lui?
parlate ?
mi raccomando non tenerti tutto dentro.

poi vieni qui e qualcuno c'è sempre!
un abbraccio grande e dolce
copenaghen

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Aiuto

#17 Messaggio da Vale77 »

Grazie di cuore! Eh...sì.....periodo abbastanza duro, ma passerà, ne sono certa! Probabilmente è proprio la mancanza di qualcuno con cui aprirmi davvero che mi sta facendo davvero male :(! Con il mio lui, purtroppo nn posso parlare, qualche volta ci ho provato, ma fa fatica ed evita....lo capisco, così rispetto la sua difficoltà! Gli amici, se così posso chiamarli, lo stesso, sì, qualcuno ha provato a chiamare, ma anche con loro non si può parlare.....ho anche chiesto a qualcuno di venirmi a trovare, sicuramente non per parlare delle mie paure, ma per distrarmi....ma nulla....hanno tutti molto da fare....che dire....continuerò ad attingere alla mia di forza e piano piano passerà anche questo periodo.....e non vedo l'ora di ritornare al lavoro!!!
un abbraccio
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11362
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Aiuto

#18 Messaggio da copenaghen »

scusa la domanda:
ma perchè non riesci a parlare con il tuo amore ?

lo sai , a mio marito ce n'è voluto del tempo a somatizzare,
anche lui si comportava come niente fosse.
Poi però ho capito che era più la paura di perdermi
che la voglia di non farmi vedere che la cosa fosse grave.
Fortunatamente ad un certo punto,con una persona profff...
se ne è uscito con tutto il suo pudore e le sue lacrime.
A me ha fatto tanto piacere,
perchè alla fine avevo veramente paura che non si interessasse più di me.
Mi ero messa in testa che non ero una brava moglie, che non ero sana ecc...

quello che cerco di dirti è questo :
parlatene, davvero ,vi servirà a camminare insieme...

un abbraccio
copenaghen

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Aiuto

#19 Messaggio da Vale77 »

Carissima copenaghen...grazie :-)! Lo so, hai ragione, ma credimi, io ho provato a parlarne con il mio lui, ma credo che abbia davvero tanta paura e appena io inizio a parlarne cambia subito discorso....in questi mesi, nonostante gli abbia chiesto di accompagnarmi alle visite, si è sempre rifiutato :(...ma l'ho praticamente implorato in lacrime di accompagnarmi il giorno dell'intervento perchè gli ho detto chiaramente che avevo paura e che avevo bisogno di lui...e per fortuna è venuto! Ma ieri mi ha già detto che martedì non mi accompagnerà nemmeno alla visita di controllo per la ferita, inventandosi tremila scuse....pazienza! Io sono certa del suo amore....e so che c'è, ma a quanto pare ha più paura di me ad affrontare questa situazione....e intanto spero che si tratti solo di un falso allarme! Oggi mi sento un pochino più carica, nonostante la stanchezza, dovuta alla mia emoglobina piuttosto bassina.....ieri finalmente degli amici sono venuti a trovarmi, in fondo a volte basta davvero poco per ritrovare un pò di energia :-)!
un abbraccio
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11362
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Aiuto

#20 Messaggio da copenaghen »

Ok .

io però non mi fermerei qui,
non ci sono scuse, davvero!
Inventa che non ce la fai,
che la visita di controllo è per il bene e per il male.

Digli pure che se ti rispondessero che c'è qualcosa,
lui avrà il rimpianto di non esserti stata vicina.
Al contrario, se la risposta sarà negativa,
ma quale dono sarà più prezioso se non
quello di condividere un due la gioia di un falso allarme !

scusa se sono sincera e schietta,
ma quando lo sento dal cuore,
non riesco a stare zitta!

un abbraccio pieno di coccole per te,
a presto
copenaghen

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Aiuto

#21 Messaggio da fiorella »

Credo sia molto importante poter parlare con qualcuno delle nostre paure e in generale delle cose che ci tolgono serenità, così come delle nostre gioie...
e purtroppo, a volte, sono proprio le persone più vicine che non riescono a venirci incontro come vorremmo...
ma forse è quel "vorremmo" che è sbagliato...
forse l'altro ha dei limiti e delle paure che dovremmo riuscire ad accettare...
forse quello che ci da è il massimo che può...
forse...
forse è proprio quel "forse" che bisognerebbe riuscire a togliere e capire con chi abbiamo a che fare...
e poi tu sei psicologa... e gli psicologi sono "forti" nell'immaginario di chi non lo è.
Nel frattempo penso comunque che anche il parlarne e il confrontarsi qui sia utile...

Scusa se mi sono travestita da psicologo senza averne il titolo nè tantomeno le capacità :wink:
Aspetto tue notizie :incrocio

:insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
GIOVANNIav
veterano
veterano
Messaggi: 281
Iscritto il: 12 set 2010, 21:46
Località: Avellino
Contatta:

Re: Aiuto

#22 Messaggio da GIOVANNIav »

Siamo tutti con te!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Aiuto

#23 Messaggio da Vale77 »

Grazie Copenaghen, Grazie Fiorella, Grazie Giovanni....siete persone davvero speciali :-)! In questo periodo come psicologa sono un pochino un disastro...eheheh...ma, come dire, la paura è proprio una brutta bestia! Però, leggendo le vostre storie e soprattutto la vostra forza e coraggio, so che niente è impossibile...tutto si supera! Io ancora sono nell'attesa di una risposta, e ahimè...ancora devo aspettare almeno un'altra settimana.....e l'ansia sale, ma grazie alle vostre parole e sostegno, mi sento meno sola e in grado di gestire questo momento. In questo periodo penso spesso che è normale avere paura, mi piace molto una frase di O. Fallaci "Il coraggio è fatto di paura", quindi mi dico CORAGGIO e tutto passerà presto :-).
Grazie di cuore a tutti!
Un abbraccio grande
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Aiuto

#24 Messaggio da Vale77 »

Scusatemi se sono di nuovo qui a disturbare....ma ho un attimo di panico.....paura! Poco fa mi ha chiamata la mia ginecologa, fino adesso è stata lei a seguirmi in tutto, partecipando anche all'intervento per la rimozione dei linfonodi, una cara persona....però adesso mi ha chiamata per dirmi che mi ha fissato per mercoledì un appuntamento con un ematologo....ho paura.....poi se aggiungo che ho chiamato il mio lui per dirgli che deve accompagnarmi, anche perchè ancora non posso muovermi per via dei punti...e sentirmi dire che lui non può e di chiedere a qualcun altro......ma come è possibile? Io qui ho solo lui!!! Scusatemi! Ma mi rendo conto che queste cose da soli non si possono affrontare......so che la visita di mercoledì è solo per i problemi dell'emoglobina e omocisteina......ancora non ho i risultati della biopsia, però ho paura lo stesso!
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
lidia
veterano
veterano
Messaggi: 507
Iscritto il: 8 mar 2011, 17:47

Re: Aiuto

#25 Messaggio da lidia »

Hei Vale sei proprio spaventata, cucciola!
Non smettere di chiedere aiuto... apriti, il solo sfogarti placherà la tua ansia e la tua paura. Prova a chiedere aiuto ad una persona che potenzialmente è più sensibile e possa capire il tuo stato d'ansia, lo so, è brutto dover implorare aiuto, vorresti che ti fosse offerto gratuitamente, ma non è sempre così. Parla apertamente con qualcuno che senti più vicino...vedrai che ti sentirai meglio. Stai tranquilla, tutto andrà come deve andare...in ogni caso troverai la forza in te, è la prima che non deve mancare, e ricorda: NON SMETTERE DI CHIEDERE AIUTO!

krkcuorenero
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 61
Iscritto il: 6 ago 2009, 14:15

Re: Aiuto

#26 Messaggio da krkcuorenero »

ciao Vale, ho appena finito di leggere la tua storia,
se vuoi un consiglio cerca di pensare solo alla giornata, quando e se ci saranno i problemi penserai ad affrontarli.....
io per quanto mi riguarda ho sempre fatto così e mi sono trovato bene...
riguardo al tuo ragazzo non sò forse è solo che più paura di te e non riesce a gestire la tensione del momento.......
riguardo alla massima se vuoi ti posso prestare quella che mi ha dato la mia sorellina quando scoprimmo il mio problema :SE INSISTI E RESISTI RAGGIUNGI E CONQUISTI!!!!! .. ....
spero ti possa aiutare
del resto se hai bisogno di amici veri qui ne puoi incontrare più di quanti tu pensi sia possibile trovare in una vita intera............
in bocca al lupo per le risposte e tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Gianni

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Aiuto

#27 Messaggio da Cristina »

Ciao Vale, anche se un po' in ritardo arrivo a farti compagnia in questo momento della tua vita! molto bella la frase della Fallaci, penso proprio che te la rubo e forse li' e' racchiuso tutto...la paura e' la cosa piu' normale ora in questo momento di attesa, di incertezza e fai bene a tirarla fuori perche' e' proprio dalla paura che puoi scoprire il tuo immenso coraggio, quello che abbiamo tutti dentro ma spesso non ce ne accorgiamo e in momenti come questo in mezzo a tutte le sensazioni strane e sconvolgenti arriva!! per le persone intorno a noi non e' sempre facile affrontare questo tipo di situazioni o a volte semplicemente si ha bisogno di tempo per accettare e ammortizzare la cosa, quando ti senti sola passa di qua e sfogati come meglio credi..puo' farti soltanto bene e naturalmente incrociamo le dita perche' presto tu possa passare nei falsi allarmi :-D :-D
un abbraccio grande!
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: Aiuto

#28 Messaggio da piccolaVale »

Ciao Vale, secondo me dovresti essere contenta di andare dall'ematologo visto che si tratta di un "esperto del settore" e potrà fugare i tuoi dubbi e le tue paure e rispondere a tutte le tue domande ed i tuoi dubbi. E' normale avere paura in questi momenti e noi siamo qui apposta per darti coraggio e supporto, quindi scrivi quando e quanto vuoi!
Per quanto riguarda il tuo lui invece...certo che il suo comportamento può essere dettato dal timore però...è inaccettabile, ecco! Scusami se le scrivo così apertamente, ma in certi momenti le persone che ci amamo devono stringere i denti e starci vicino in tutto e per tutto mettendo da parte le loro paure per attenuare le nostre e non darsi alla fuga con delle scuse!
Valentina

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11362
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Aiuto

#29 Messaggio da copenaghen »

.poi se aggiungo che ho chiamato il mio lui per dirgli che deve accompagnarmi, anche perchè ancora non posso muovermi per via dei punti...e sentirmi dire che lui non può e di chiedere a qualcun altro......ma come è possibile? Io qui ho solo lui!!! Scusatemi! Ma mi rendo conto che queste cose da soli non si possono affrontare......so che la visita di mercoledì è solo per i problemi dell'emoglobina e omocisteina......ancora non ho i risultati della biopsia, però ho paura lo stesso!

Ok piano piano......
ora se hai paura perchè ti è stata fissata una visita dall'ematologo,
ti devi fermare.
E' stata fatta per togliere ogni dubbio,
e questo ti servirà tantissimo nel guardarti indietro un giorno.
e ora torniamo ad ora:

ti ricordi ?
a piccoli passi...sempre.........

Dimmi, hai qualcuno che ti aiuta ?
Te lo chiedo , perchè anch'io mi son trovata sola e so che cosa significhi,
dover chiedere.....
con il tuo lui, parla........ spiega, ascolta e fatti ascoltare..

ora un respiro profondo e vieni qui che ti voglio leggere.......
un abbraccio
copenaghen

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Aiuto

#30 Messaggio da Vale77 »

Buongiorno a tutti!!! Grazie di cuore per la vostra presenza e per le parole di incoraggiamento.....ahimè, a volte la paura prende il sopravvento e io un pochino mi perdo :(......però ieri leggendo qui...ho trovato un pò di coraggio e mi sono attivata, così se il mio lui, per difficoltà sue personali, non è in grado di essermi accanto come vorrei, ho chiesto a qualche amica una presenza maggiore e anche concreta, dal momento che oggi non sapevo nemmeno come andare alla visita dall'ematologo, una mia amica, che tra l'altro non vive nemmeno a Roma, verrà e mi accompagnerà....non è stato semplice chiedere, ma a volte non si ha scelta, ma per fortuna c'è sempre qualcuno pronto a tendere una mano :)....E' vero, per la visita di oggi sono un pochino in ansia, ho paura di sentirmi dire cose che non vorrei sentire, in fondo fino ad oggi, nessuno mi ha mai parlato della possibilità che io possa avere un linfoma o altro, ma sono cose che ho trovato in rete scrivendo i miei sintomi e cercando il perchè si fa una biopsia dei linfonodi......ma grazie alle vostre storie, alla vostra forza, ho un pochino meno paura.....e poi, come dite sempre....a piccoli passi......e intanto continuo a incrociare le dita affinchè sia tutto un falso allarme!
Un abbraccio forte a tutti.....grazie grazie grazie!!!!
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11362
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Aiuto

#31 Messaggio da copenaghen »

Ciao Vale,
hai visto ?
ti sei organizzata...bene.

ora ti mando una borsa di incroci tosti e vichinghi,
un abbraccio e a presto
copenaghen

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Aiuto

#32 Messaggio da Birillina »

Vale, son qui anche io per mandarti un scco di coccole...tanti :incrocio :incrocio :incrocio e :incro: ...
A volte ci intestardiamo su alcune cose senza sapere davvero il motivo...hai chiesto aiuto e hai trovato la mano tesa. Son felice...questo ti farà sentire meno sola.
E poi ricorda che noi siam sempre qui!!
:incrocio :incrocio :incrocio per la visita e attendiamo i tuoi aggiornamenti.
kissing
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Aiuto

#33 Messaggio da fiorella »

Lo vedi?

La paura di chiedere aiuto è diventata il coraggio di chiedere aiuto :-D

In bocca al lupo! :incrocio
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Aiuto

#34 Messaggio da Vale77 »

Ciao a tutti...e grazie di cuore per il vostro sostegno! Visita dall'ematologo fatta, dunque....dice che ho una brutta anemia, causa emoglobina bassa, ma per fortuna con qualche pasticca dovrebbe risolversi, speriamo! Mi ha fatto qualche domanda riguardo a sudore notturno, febbricola......ma non ha controllato se avessi altri linfonodi, ha solo detto di aspettare la biopsia, ma intanto di fare un ecografia addominale completa.....mmm...mmm.....e anche questa non mi ha detto il perchè devo fare altri esami, che cosa potrebbe venire fuori dalla biopsia.....a questo punto penso che non ho niente e che non mi va più di fare visite, esami, aspettare risultati.....probabilmente è solo l'ansia che mi fa sudare, e la febbre, non so, ma basta non misurarla più....e così faccio finta di nulla! Sono tanto stanca.....e ho bisogno di mettere un punto a questa storia che ormai va avanti da troppo tempo! Non voglio nemmeno sapere l'esito della biopsia...sto bene....non ho niente!
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Aiuto

#35 Messaggio da Vale77 »

Scusatemi se continuo a disturbare, ma questo spazio è diventato un pò il mio diario....e so che quando qualche brutto pensiero fa capolino, bisogna buttarlo fuori! Forse in questo periodo sono la paura e la rabbia che provo che hanno bisogno di parlare, ma non sempre è facile! Sono molto confusa.....ieri tra l'altro ho avuto una brutta litigata con il mio lui, che ovviamente fino ad oggi non ha ancora capito il perchè delle mie paure, e ovviamente ieri mi sono ritrovata a dirgli anche cose che non avrei voluto dirgli, ma ho cercato di fargli capire che la sua confusione nasce semplicemente dal fatto che fino ad oggi, compreso ieri, si è sempre rifiutato di starmi accanto veramente, per esempio accompagnandomi alle visite e magari fare qualche domanda al posto mio, visto che quando si è troppo dentro a qualcosa che fa paura, anche fare una semplice domanda può diventare molto complicato....non so le conseguenze di questa litigata/chiacchierata quali saranno....ma io ho bisogno di lui! La visita di ieri non mi ha tranquillizzata per niente, anzi....mi ha allarmata maggiormente....io vorrei avere anche un pò di chiarezza in più, non i non detti e questi esami che mi vengono prescritti, senza un minimo di spiegazione :(! Sono davvero tentata di mollare tutto....e non fare più nulla....al massimo aspetto il risultato di questa biopsia (anche se spero che nessuno mi chiami per dirmi l'esito), ma l'ecografia ho deciso di non farla.....sono troppo stanca! Scusatemi!
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: Aiuto

#36 Messaggio da piccolaVale »

ora fai un bel respiro profondo, conta fino a 10 e poi cerca di pensare a tutto in maniera un pò più lucida. Ci credo che sei stanca ed impaurita...e la litigata con lui certo non è d'aiuto. Però io credo che se ti hanno prescritto una ecografia tu dovresti farla e che se vuoi sapere perchè te l'hanno prescritta, basta chiederlo apertamente. Non credo che il medico si sarebbe rifiutato di risponderti, no? Con questo non dico che tu abbia qualcosa, ma solo che devi arrivare alla diagnosi, anche se dovesse essere "stai bene, non avevi nulla di cui preoccuparti" (anzi, evviva evviva se è quella!) perchè l'unico modo per continuare la tua vita tranquillamente è sapere che stai bene e non "deciderlo" autonomamente e nascondere la testa sotto la sabbia!
Vedrai che andrà tutto bene, ma devi arrivare in fondo alla questione
un bacio
Valentina

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Aiuto

#37 Messaggio da ARIES »

Ciao Valentina,

il problema va affrontato e fuggire non serve a nulla.

Se affronti il problema con convinzione, pur avendo paura, alla fine stai tu meglio.

:incrocio :incrocio :incrocio

Aries
SEIZE THE DAY

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Aiuto

#38 Messaggio da Vale77 »

Eccomi....grazie al vostro sostegno e incoraggiamento, non mi sono fermata e nascosta! Dunque....oggi visita di controllo e sorpresa, c'era già l'esito della biopsia!!! NEGATIVA :).....sono felice felice felice.....oggi festeggio questo :)! Vorrei passare subito nei falsi allarmi, ma ahimè...ancora non posso....adesso bisogna fare l'ecografia addominale per vedere che non ci siano altri linfondi, a causa dei miei disturbi (febbricola, sudorazione e stanchezza).....ufff....ufff.....avrei tanto voluto mettere un punto oggi, ma pazienza....aspetterò un altro pò! Intanto oggi mi godo questa bella notizia e festeggio, e virtualmente anche con voi :).....grazie grazie grazie! un abbraccio grande a tutti
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11362
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Aiuto

#39 Messaggio da copenaghen »

Ciao Vale,
intanto
BENISSIMO
biopsia negativa !!!!
dai che è andata...............

per il resto ?
una borsa di brava pazienza.....
un abbraccio
copenaghen

Avatar utente
lidia
veterano
veterano
Messaggi: 507
Iscritto il: 8 mar 2011, 17:47

Re: Aiuto

#40 Messaggio da lidia »

****appla BRAVA VALE...VEDRAI CHE A PICCOLI PASSI PERCORRERAI LA STRADA VERSO LA TRANQUILLITà PERSA. INTANTO, :campione: QUESTO è PER L'ESITO NEGATIVO DELL'ISTOLOGICO E QUESTO :superinc: PER L'ECO.
A PRESTO.

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Aiuto

#41 Messaggio da Vale77 »

Scusatemi....ma oggi sono un pochino confusa..mi chiedo, ma se la bipsia è negativa, adesso posso stare tranquilla ed essere sicura che non ho un linfoma? Comunque mi è stato detto che i tre lifonodi inguinali asportati erano molto piccoli...mmm......e perchè è necessario fare anche l'ecografia addominale completa? Cosa potrebbe venirne fuori?....scusatemi, ma ogni volta che mi trovo davanti alla dottoressa non riesco a fare domande e dal momento che sono sempre sola quando vado, non c'è nessuno che le fa al posto mio :(....scusatemi!
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
GIOVANNIav
veterano
veterano
Messaggi: 281
Iscritto il: 12 set 2010, 21:46
Località: Avellino
Contatta:

Re: Aiuto

#42 Messaggio da GIOVANNIav »

Ciao.
Parlaci con la dottoressa,ti serve a tranquillizzarti.Quando sei li non devi aver paura e parla apertamente(anke se x te è difficile).
L'ecografia si fa x vedere se hai problemi altrrove e quindi sta calma e non preoccuparti...pensa ke io ero contento quando mi prescrivevano ecocrafia tac e pet :rido: cosi potevo capire meglio il problema.
Ti auguro un fine settimana sereno e bellissimo.
kissing

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11362
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Aiuto

#43 Messaggio da copenaghen »

Ciao Vale,
l'esito negativo significa che quel linfonodo non ha cellule maligne.
Ti faranno una ecografia per elimanare qualsiasi dubbio, visto chi i linfonodi sani sono più di mille nel nostro corpo !

per le domande :
devi scriverti giù tutte le domande che ti vengono in mente durante l'attesa prima della prossima visita dal medico.
Te lo dico perchè io , essendo qui a Copenaghen e con una lingua tutta sua, davvero mi scrivevo quello che dovevo chiedere e ti dico che il mio medico ne era contento ! frasi corte e determinate.

un abbraccio anti ansia...
Ti ricordi qualche volta di respirare profondo ?
dimmi di siiiiiiiiiiiiii.........
ciao a presto
copenaghen

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Aiuto

#44 Messaggio da Vale77 »

Penso che a volte mi dimentico di respirare :(.....e mi lascio prendere dai brutti pensieri, ma faccio fatica a scrollarmi di dosso la paura di questi mesi, so che dovrei essere più serena visto l'esito della biopsia, ma......ho una paura tremenda di fare l'ecografia addominale e non capisco il perchè, probabilmente anche quella sarà ok....ma c'è sempre quella piccola possibilità che non sia così! E se non la faccio? In fondo sto bene, è vero qualche disturbo c'è, ma la stanchezza dipende dall'emogobina bassa, la fastidiosissima sudorazione notturna dall'ansia e la febbricola serale.....boo...magari da qualche infezione banale! Lo so, sono noiosa e ripetitiva...scusatemi...infatti penso proprio che dopo : ginecologo, ecografista, chirurgo, ematologo.......il prossimo specialista che mi aspetta è lo psichiatra!!! Perdonatemi!!!
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
GIOVANNIav
veterano
veterano
Messaggi: 281
Iscritto il: 12 set 2010, 21:46
Località: Avellino
Contatta:

Re: Aiuto

#45 Messaggio da GIOVANNIav »

Vale77 ha scritto: Penso che a volte mi dimentico di respirare :(.....e mi lascio prendere dai brutti pensieri, ma faccio fatica a scrollarmi di dosso la paura di questi mesi, so che dovrei essere più serena visto l'esito della biopsia, ma......ho una paura tremenda di fare l'ecografia addominale e non capisco il perchè, probabilmente anche quella sarà ok....ma c'è sempre quella piccola possibilità che non sia così! E se non la faccio? In fondo sto bene, è vero qualche disturbo c'è, ma la stanchezza dipende dall'emogobina bassa, la fastidiosissima sudorazione notturna dall'ansia e la febbricola serale.....boo...magari da qualche infezione banale! Lo so, sono noiosa e ripetitiva...scusatemi...infatti penso proprio che dopo : ginecologo, ecografista, chirurgo, ematologo.......il prossimo specialista che mi aspetta è lo psichiatra!!! Perdonatemi!!!
:rido: Ma quale psikiatra...........La tua non è paura,è solo preoccupazione.........."Non puoi fasciarti la testa se prima non te la rompi" Fa tutti gli esami ke devi fare con tranquillità,perkè ricordati,il nostro corpo è una makkina perfetta e come tutte le makkine ha bisogno di piccoli accorgimenti x farla funzionare bene.Quando fai le visite pensa ke stai facendo il tagliando e hai bisogno di una bella controllatina x affrontare il tuo viaggio verso il futuro :wink:
Buon inizio settimana

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Aiuto

#46 Messaggio da Vale77 »

Carissimo Giovanni, grazie di cuore per la carica positiva che trasmetti, ho letto la tua storia, sei un grande combattente e sono strafelice per la tua vittoria :)!!! Io sono un pochino un disastro in questo periodo.....il mio umore è diventato un pò un'altalena...su giù, su giù....in termini tecnici un pò distimica ;)! Che dire, penso solo sia stanchezza...ultimamente solo diagnosi: ectasia duttale, mastopatia, cisti luteiniche emorragiche (doloriiiiiiiii), ovaio policistico, anemia, mutazione in omozigosi di un enzima per la coagulazione del sangue, omocisteina alta...e per finire un bell'intervento con una bella cicatrice......e adesso spero che finisca tutto qua, mi sembra già abbastanza, in fondo ho solo 33 anni....e ho mille cose da fare..ufff! Finalmente mercoledì posso riprendere le mie attività, almeno avrò meno tempo per pensare, non vedo l'ora di ritornare dai miei bimbi....sia a neuropsichitria infantile dove mi occupo di valutazione (tirocinio volontario :-)) e a scuola dove seguo due bimbi splendidi! Grazie grazie....e scusatemi se ogni tanto mi lascio prendere dallo sconforto e mi rifugio in questo spazio splendido, pieno di persone molto speciali.
Un abbraccio a tutti
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
GIOVANNIav
veterano
veterano
Messaggi: 281
Iscritto il: 12 set 2010, 21:46
Località: Avellino
Contatta:

Re: Aiuto

#47 Messaggio da GIOVANNIav »

X prima cosa non devi scusarti assolutamente di nulla.............Ognuno di noi ha qualke preoccupazione e solo ki ce l'ha puo capire a fondo il problema.La nostra mente viene invasa da troppe cose e i pensieri sembrano risukkiati in una centrifuga,quindi non devi preoccuparti assolutamente se ogni tanto ti sfoghi,del resto stiamo qua anke x questo e condividere le paure con gli altri puo far bene.Ogni volta ke vuoi scrivere i tuoi stati d'animo fallo tranquillamente perkè troverai sempre qualcuno ad ascoltarti e a dirti qualcosa :wink:
Un abbraccio.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11362
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Aiuto

#48 Messaggio da copenaghen »

Ciao Vale passavo con una manciata di sorrisi.....
copenaghen

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Aiuto

#49 Messaggio da Vale77 »

E adesso di nuovo giù giù.....non riesco a smettere di piangere.....lo so sto esagerando, sono una scema.....ma la chiamata di un amico, lui è un neuropsichiatra, ma.....ufff......mi ha fatto parlare un pò, tirare fuori la rabbia, ma mi ha detto, anche lui, di prenotare subito l'ecografia e di farglielo sapere così poi mi prenota lui una visita da un suo collega ematologo che lavora a Tor Vergata.....ufff...ufff....io non voglio farla....magari più in là, ma subito no! Sto bene....sto bene....la biopsia è negativa! Semmai deve prenotarmi una visista da un suo collega psichiatra....gliel'ho pure detto.....e mi ha detto che quella non mi serve....io invece penso proprio di sì! Ritorno a pulire casa....anche se con qualche pausa....così non penso! Scusatemi!
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Aiuto

#50 Messaggio da mavi09 »

Cara Vale,
arrivo solo ora ma ho letto la tua storia e soprattutto le tue paure... quando leggo di ragazzi che hanno più o meno la mia età mi sento maggiormente coinvolta... Perciò ti scrivo, per portarti la mia storia, se vuoi, e soprattutto per dirti che non devi scappare, te l'ha detto anche Aries, che ha la nostra età e che affrontato e sconfitto come me l'infame! A maggior ragione se la biopsia negativa, parti avvantaggiata, ma perchè nn toglierti tutti i dubbi, i se, i ma, le preoccupazioni, falla questa visita a Tor Vergata, lì sono bravissimi e molto umani, ci sono stata anche io... quello che ti fa stare male e che ti fa credere che tu abbia bisogno di un sostegno psicologico è proprio la paura, la non conoscenza di quello che puoi avere, ma soprattutto di quello che non hai!!! è ovvio che tutta questa angoscia non ti faccia stare tranquilla e allora dai a testa alta! non significa niente "magari più in là".
Io :incro: :incro: :incro: e se vuoi ci sono!
mavi
"We are in this together"

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”