Preoccupazione per linfonodo

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
nic0
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 4 feb 2016, 12:11

Preoccupazione per linfonodo

#1 Messaggio da nic0 »

Salve a tutti..sono un rgazzo di 17 anni, si forse un pò piccolo ma sono molto ansioso e per questo in attesa della visita dal dottore di domani pomeriggio vorrei esprimermi quelli che sono i miei problemi.
Martedi' notte ho avuto febbre alta e mal di gola e per questo la stessa mattina sono andato dal medico che mi ha detto di avere le tonsille abbastanza grande e piene di placche e per questo mi ha prescritto antibiotico e antifiammatorio, martedì sera però ho "scoperto" la presenza di questo linfonodo ingrossato sulla base del collo (nella parte destra), ho paura perchè ho letto che i linfonodi ingrossati possono essere dovuti a tumori e quindi non so proprio che fare, sono in ansia!:(.
inoltre il linfonodo è abbastanza grande, è mobile e mi fa male al tatto o quando tossisco alcune volte, sapreste darmi qualche consiglio..

Avatar utente
emily210
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 205
Iscritto il: 3 ott 2013, 16:01
Casetta: viewtopic.php?t=3863

Re: Preoccupazione per linfonodo

#2 Messaggio da emily210 »

ciao :-D

Ricapitoliamo:
-hai appena avuto febbre e mal di gola
-il linfonodo è vicino alla gola
-fa male se lo tocchi

Nessuno qui può dare consigli medici, sarebbe impossibile anche volendo, ma mi sembra che ci siano tutti gli elementi per pensare che il linfonodo sia reattivo per l'infiammazione che hai appena avuto.
Quindi l'unico consiglio possibile è di stare tranquillo. Ovviamente solo un medico può dirlo con certezza, quindi fai bene a fare gli esami se sei preoccupato!

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21