Linfonodi inguinali ingrossati

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
frimiri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 31 gen 2016, 18:17

Linfonodi inguinali ingrossati

#1 Messaggio da frimiri »

Buongiorno a tutti,
e grazie a chi rende possibile questa pagina per confrontarsi e sostenersi. Fate un ottimo lavoro davvero!
Ho 37 anni e scrivo da Arezzo.
Circa 3 settimane fa per sbaglio o per fortuna mi sono scoperta un grosso bozzolo all'inguine destro.
Sono andata subito dal mio medico che mi ha prescritto una ecografia.
L'ho fatta e il risultato ottenuto è stato il seguente:
La tumefazione apprezzabile in sede iliaca dx corrisponde a linfoadenomegalia con escostruttura alterata per presenza di sviluppo asimmetrico della corticale. Il linfonodo misura circa cm 3 di diametro max.
Una seconda tumefazione linfonodale è apprezzabile in adiacenza della precedente con le solite caratteristiche ecostrutturali.
In sede inguinale sx si apprezza linfonodo di dimensioni non sospette ma con alterazione morfologica per sviluppo asimettrico della corticale (MM15)
Non altre tumefazioni latocervicali sovraclaveari, ascellari e in addome.
regolare la milza.
Il referto linfonodale inguinale dx, anche in considerazione della consistenza duro-elastica alla palpazione e all'assenza di sintomatologia clinica invita ad appofondimento diagnostico ed eventuale biopsia.


Fatto questo il medico mi ha indicato di rivolgermi ad un chirurgo, così ho fatto e il chirurgo
mi ha subito detto che dovrò effettuare una biopsia, che farò se non questa settimana al massimo la prossima.

Nel frattempo il mio medico mi ha fatto fare una TAC senza contrasto però e l'esito è stato:
Esame eseguito senza introduzione endovena di mezzo di contrasto.
Con i limiti legati alla mancata intrusione endovena di mezzo di contrasto,
non si apprezzano lesioni a focolaio di fegato, milza , pancreas, reni e surreni.
Non adenopatie addominali, non versamento pleurico e addominale.
In regione inguinale destra sono presenti due formazioni linfonodali rispettivamente di 22MM e 10MM di diametro.

Detto questo ho fatto presente al chirurgo la risposta della TC e lui l'ha ritenuta
inutile, e che devo procedere alla biopsia comunque.

Io mi sto preparando al peggio, potete confermarmi che fossero dei linfonodi "reattivi" e quindi legati
ad infezioni dovrebbero essere dolorosi? I miei sono duri non molto mobili e assolutamente non dolorosi.
In più in queste settimane non accennano a regredire, anzi ieri il linfonodo più grande mi sembrava cresciuto.

Potete aiutarmi a capire ?

Grazie mille

MaryF

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Linfonodi inguinali ingrossati

#2 Messaggio da Sergiodav »

Ciao Mary,vengo immediatamente in tuo soccorso!
Allora, prima di tutto cerca di capire sin da subito che non é detto che tu abbia "qualcosa"in quanto appunto solo una biopsia potrá dire la veritá sui tuoi linfonodi.
Io posso solo dirti che i linfonodi si ingrossano per una miriade di motivi,quindi stai calma e fai le cose con fiducia!
Ti mando un saluto!

Sergio

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: Linfonodi inguinali ingrossati

#3 Messaggio da francesca73 »

Ciao Mary,
Da quanto dice chi ti ha fatto l'ecografia i tuoi linfonodi non sono reattivi, quindi fa benissimo il chirurgo a fare una biopsia dato che non si trovano in un " posto complicato", cosi, una volta esaminato il campione potrai chiarire ogni dubbio.L'ago aspirato non da delle risposte certe perciò ti conviene sottoporti a questo piccolo intervento il prima possibile, perché per avere il risultato ci vuole tempo.
Il tuo medico ha valutato un'eventuale vista ematologica?
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

frimiri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 31 gen 2016, 18:17

Re: Linfonodi inguinali ingrossati

#4 Messaggio da frimiri »

Grazie Sergio!

mi sento positiva su tutta la questione, mi insospettisce solo che i due linfonodi
non siano stati catalogati come "reattivi" , né dopo ecografia né dopo TAC.
Quando vengono riconosciuti come "reattivi" e quindi infiammati in maniera benigna?

Grazie ancora a chi mi saprà rispondere.

Mary

frimiri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 31 gen 2016, 18:17

Re: Linfonodi inguinali ingrossati

#5 Messaggio da frimiri »

Ciao Francesca73,

mi sai dire cosa mi devo aspettare dalla biopsia? il chirurgo dice che è un operazione banale, ma non so i postumi cosa comporteranno.

La visita dall'ematologo è stata esclusa ed è stata preferita la via della biopsia per togliere ogni dubbio al caso.

Ripeto sono positiva e sono pronta a tutto, anche nel caso più brutto ci dovesse essere da combattere con qualche brutta bestia :) , ho due bimbi piccoli e non posso permettermi di stare male!!!

MaryF

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: Linfonodi inguinali ingrossati

#6 Messaggio da francesca73 »

Io ho tolto un linfonodo sotto l'ascella quindi in un punto un po' meno delicato. Dolore zero, giusto due punti.Il mio era piuttosto superficiale ma non ho avuto nessun problema.L'attesa invece è micidiale, preparati ad affrontare un periodo pieno di ansia.Tuttavia qualsiasi cosa tu abbia, e noi speriamo in bel niente, se ,e dico se, qualche cosa c'è la TAC non rileva problemi in altre zone e questo è un buon punto di partenza,il desiderio di reagire ad un eventuale avversità un ottimo punto di vista.
Per qualsiasi cosa noi ci siamo
Ultima modifica di francesca73 il 2 feb 2016, 1:58, modificato 1 volta in totale.
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Linfonodi inguinali ingrossati

#7 Messaggio da lorygol11 »

Ciao Mary,
Piacere di conoscerti anche se sarebbe stato meglio in un altra situazione.Per prima cosa,secondo me,fai benissimo a fare la biopsia che,se non ho capito male,sarà a livello inguinale e quindi in una zona abbastanza tranquilla...io l'ho fatta al collo e quella zona è un po più delicata per la presenza di grossi vasi...Posso dirti che circa 18anni fa,feci una biopsia inguinale e fu tutto più semplice rispetto a quella che ho fatto a settembre.Per quanto riguarda i linfonodi,e' molto generico descrivere quelli innocui da quelli sintomatici...io ne avevo di reattivi e altri con segni evidenti di malattia....Per i postumi dell'intervento,se sarà a livello inguinale,stai tranquilla...avrai qualche punto di sutura e al più,dovrai evitare sforzi fisici e movimenti bruschi per qualche giorno...La tac,anche se senza mezzo di contrasto,è confortante!!!Comunque sia,aspetta il risultato della biopsia che è la vera prova per stabilire se c'è un linfoma o no...speriamo che sia un bel falso allarme!!!!Un abbraccio!!!

frimiri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 31 gen 2016, 18:17

Re: Linfonodi inguinali ingrossati

#8 Messaggio da frimiri »

Grazie a tutti per le risposte e il vs. interesse al mio caso!
Volevo chiedere un altra cosa.... a qualcuno è stata diagnosticata una patologia avendo un solo linfonodo ingrossato?
Oppure devono essere ingrossati tanti linfonodi nella stessa sede o in sedi diverse?

Vi ringrazio già da ora!!! a presto e buona giornata a tutti!!
Mary

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: Linfonodi inguinali ingrossati

#9 Messaggio da francesca73 »

Mary,
Non é il mio caso visto che avevo linfonodi sparsi qua e la.Da quanto ho capito il numero di stazioni linfonodali coinvolte determina più che altro lo stadio della malattia, mentre la biopsia stabilisce se il nemico c'è.Hai fatto degli esami del sangue specifici, tipo markers o un emocromo?
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Linfonodi inguinali ingrossati

#10 Messaggio da lorygol11 »

Non vorrei darti indicazioni errate,ma mi sembra che Sergio avesse solo un linfonodo incriminato a livello inguinale...Leggi la sua storia,"Sergiodav",puoi chiedere a lui,se può aiutarti sono certa che lo farà!!!

frimiri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 31 gen 2016, 18:17

Re: Linfonodi inguinali ingrossati

#11 Messaggio da frimiri »

Ciao Lory e ciao Fra!!

ho letto la storia di Sergiodav ... mi ci rivedo un pochino... vedremo

Domattina ho la visita con l'anestesista , chiuderà la mia cartella e si li a poco mi chiameranno
per fare la biopsia.
Francy altre analisi non me le hanno fatte fare, l'emocromo me lo hanno fatto durante la preospedalizzazione , ma ancora non so i risultati.

Ieri sera parlando con un mio amico medico mi ha spiegato quali sono secondo lui i punti
a favore e quelli a sfavore nei miei primi esami:

A sfavore:
- grandezza, consistenza del linfonodo e la sua durata, nel senso che è li da settimane senza accenno a diminuire

- il linfonodo non è dolente

- Né in ecografia né in TAC hanno menzionato la caratteristica "reattiva" del linfonodo

A favore:
- comunque dalla TAC non risultano altri organi intaccati

- il linfonodo è solo UNO che desta sospetti

Sinceramente sono tranquilla, anche perché sentendo voi e le vs. storie so che
nel caso ci fossero brutte notizie potrò affrontare tutto con coraggio e speranza!!

Un caro saluto a tutti.

Mari

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: Linfonodi inguinali ingrossati

#12 Messaggio da francesca73 »

Meri,
Vedo che il medico é riuscito a fare una sintesi chiara della situazione, ci vorrà un po' di tempo per avere risultati perciò tieniti forte.
Un abbraccio grande e aggiornaci
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

woody89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 gen 2016, 15:14

Re: Linfonodi inguinali ingrossati

#13 Messaggio da woody89 »

Ti mando un mega abbraccio e incrocio le dita per te mille volte

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: Linfonodi inguinali ingrossati

#14 Messaggio da francesca73 »

Mary facci sapere quando hai l'intervento,
Noi abbiamo i nostri riti.
Un abbraccio
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

frimiri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 31 gen 2016, 18:17

Re: Linfonodi inguinali ingrossati

#15 Messaggio da frimiri »

Eccomi! stamattina chiusa la cartella clinica.. adesso aspetto mi chiamino!
Fra vi tengo aggiornati!!!

Bacioneeeeee

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Linfonodi inguinali ingrossati

#16 Messaggio da Sergiodav »

Ciao Mary,scusami se non sono più passato da te ma sono stato...impegnato?eheheh
Allora io avevo un solo linfonodo inguinale, a destra, di 3 centimetri e mezzo.
Dopo biopsia ho scoperto di avere l'ospite infame.
Dopo la prima PET di stadiazione é venuto fuori che le zone interessate erano zona inguinale dx e sede iliaca esterna dx...ma altri linfonodi zero....forse erano davvero troppo piccoli per essere misurati perché ho fatto anche varie ecografie e non erano mai apparsi.
Comunque, stai tranquilla perché come ripetevano a me i dottori solo la biopsia da la certezza in questi casi!Tu dirai, si ma alla fine hai scoperto il linfoma...e io ti rispondo che c'erano pazienti che apparentemente stavano messi peggio hai quelli non é stato riscontrato nulla di patologico.
Per quel che riguarda l'operazione guarda,nulla di sconvolgente...un po' di fastidio ma pure nel camminare basta un po' di cautela e sarai in grado di muoverti liberamente tranquilla!e poi si tratta di una settimana mi pare, e poi si tolgono i punti.
Spero di averti aiutato un pochino, ad ogni modo scrivimi pure se ti vá...nella casetta o per mess privato,ok?
Un abbraccio

Sergio

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Linfonodi inguinali ingrossati

#17 Messaggio da lorygol11 »

Ah ah ah,allora ricordavo bene che il mitico Sergio avesse una storia molto simile alla tua...almeno come numero di linfonodi....spero non lo sia nell'esito della biopsia!!!In ogni caso,scenderai in guerra e ammazzerai il bastardo...ma speriamo non sia il caso!!!Un abbraccio!!!

frimiri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 31 gen 2016, 18:17

Re: Linfonodi inguinali ingrossati

#18 Messaggio da frimiri »

Ragazzi buongiorno!!
buone nuove.... da ieri mi sembra che il linfonodo si stia sgonfiando...
credo sia il chiaro segno che probabilmente è qualcosa di infettivo e non patologico!!
Che ne pensate?

Bacione e buona giornata a tutti.

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: Linfonodi inguinali ingrossati

#19 Messaggio da francesca73 »

Mary, anche se si sta sgonfiando fattelo comunque analizzare.Non testare nel dubbio
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

frimiri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 31 gen 2016, 18:17

Re: Linfonodi inguinali ingrossati

#20 Messaggio da frimiri »

Fra grazie! seguirò il tuo consiglio... sennò rimane il tarlo nella testa! almeno mi posso togliere ogni dubbio

Un bacione grande grande

frimiri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 31 gen 2016, 18:17

Re: Linfonodi inguinali ingrossati

#21 Messaggio da frimiri »

Ciao a tutti,

martedì mattina faccio la biopsia.. mi toglierò ogni dubbio... anche se visto che il linfonodo
si sta sgonfiando sono molto molto ottimista!

Vi farò sapere.

Bacione

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Linfonodi inguinali ingrossati

#22 Messaggio da Sergiodav »

Ah sì sì,se stá sgonfiando direi che é fantastico!!!
E comunque fai benissimo a farlo analizzare!
Che ti devo dire anidra???brava, fai tutto giusto: 10 e lode!!!

Sergio

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: Linfonodi inguinali ingrossati

#23 Messaggio da francesca73 »

Domani?
Super incroci magici per la biopsia, intanto per l'intervento,per il risultato ci vuole un saaaaaaacccco di tempo
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Linfonodi inguinali ingrossati

#24 Messaggio da lorygol11 »

Mi associo alla Fra con gli auguri!!!Un abbraccio!!

frimiri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 31 gen 2016, 18:17

Re: Linfonodi inguinali ingrossati

#25 Messaggio da frimiri »

Grazie ragazzi!! domattina alle 7 entro in ospedale... dovrei essere la terza
quindi spero di fare una cosina veloce!!
Per i risultati so già che ci sarà da aspettare aspettare aspettare... senza andare in paranoia possibilmente !!!
Grazie del pensiero... siete speciali <3 ....
e domani appena fatto vi aggiorno

ps: che dite il dottore solo vedendolo potrebbe farsi un'idea di quello che è? oppure non chiedo ed evito figuracce?? il bozzolo come dicevo si era rimpicciolito rispetto all'inizio ma ora è rimasto stabile...

Bacione

Avatar utente
emily210
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 205
Iscritto il: 3 ott 2013, 16:01
Casetta: viewtopic.php?t=3863

Re: Linfonodi inguinali ingrossati

#26 Messaggio da emily210 »

Ciao :-D Anch'io ho avuto a che fare con i linfonodi inguinali, ma spero che il tuo sia un falso allarme! :incrocio
frimiri ha scritto: ps: che dite il dottore solo vedendolo potrebbe farsi un'idea di quello che è? oppure non chiedo ed evito figuracce??
In base a quello che è capitato a me (o meglio ai miei parenti): MAI chiedere al chirurgo! Solo l'esame istologico può dire che cos'è con certezza.
Io ho fatto due biopsie all'inguine. La prima volta il chirurgo (a cui tirerei il collo volentieri, se mi capitasse a tiro! :evil: ) ha detto ai miei parenti, fuori dalla sala operatoria che il mio caso era "brutto, ma brutto brutto"...
Per fortuna non me l'hanno detto, ma posso solo provare a immaginare la loro angoscia! Solo molti mesi dopo, quando si è capito che non era niente di così drammatico, me lo hanno raccontato... E ho saputo anche che mio marito era andato dall'ematologo, che l'aveva rassicurato dicendo di non dare retta al chirurgo e aspettare l'esame istologico.
La seconda volta, invece, in un altro ospedale, il chirurgo è stato molto più serio.

Rispetto alle altre cose che chiedevi nei post precedenti: anch'io avevo un unico linfonodo. E non è stata una brutta cosa, almeno per me, dato che mi ha permesso di cavarmela con la radioterapia.

L'operazione chirurgica, confermo, è una cosa tranquilla. La prima volta ho avuto un po' male a una gamba a camminare (avevano toccato qualche nervo), ma solo per alcuni giorni. Comunque dopo tre giorni ero al lavoro. La seconda volta solo un lieve formicolio ma nessun dolore.

In bocca al lupo per domani!! :incro: :incro: :incro:

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: Linfonodi inguinali ingrossati

#27 Messaggio da francesca73 »

Concordo con Emily,
Niente spoiler, niente ti prepara a niente. Anzi approfitta di questo periodo per concederti belle cose dalla vita. Una cena romantica, un viaggetto ...
Raccogli energia positiva e bella, se va male (corna) ti servirà, se va bene (incrocio) conceditene ancora, perché la vita è troppo breve per bere prosecco,
Quindi champagne!!!
E per non sentirmi dire che predico bene e razzolo male, stasera Veglionissimo al serpente aureo.
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

frimiri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 31 gen 2016, 18:17

Re: Linfonodi inguinali ingrossati

#28 Messaggio da frimiri »

Buongiorno e scusate se non mi sono fatta viva prima!
Operazione andata bene, lunedì levo i punti
quando hanno tolto il linfonodo il chirurgo ha detto che era pieno di
pus...questo farebbe pensare quindi a qualcosa di infettivo, risultati tra 10 giorni.
secondo le vs esperienze può accadere che se il linfonodo risultavano pus
poi si sia rilevato qualcosa di più serio?
graziemille mille e buon weekend!

Mary

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: Linfonodi inguinali ingrossati

#29 Messaggio da francesca73 »

Incroci magici super tosti, che fosse un bel niente ci vorrebbe proprio...
:incro: :incro: :incro:
Facci sapere
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

frimiri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 31 gen 2016, 18:17

Re: Linfonodi inguinali ingrossati

#30 Messaggio da frimiri »

Salve a tutti,

e ciao Fra sempre presente e gentilissima!!
ieri mi sono tolta i punti e sono rientrata al lavoro.
Sto bene anche se sono molto molto gonfia nella zona dell'operazione, e proprio
sotto la ferita ho un bel bozzolone! Dite che è normale? Tra quanto sgonfierò?

Grazie mille

UN abbraccio a tutti

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: Linfonodi inguinali ingrossati

#31 Messaggio da francesca73 »

Non posso aiutarti per il gonfiore, ma incrocio forte finché non hai la risposta
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

Anna Pietrosanto
veterano
veterano
Messaggi: 425
Iscritto il: 31 dic 2015, 2:26

Re: Linfonodi inguinali ingrossati

#32 Messaggio da Anna Pietrosanto »

Ciao, anch'io avevo la ferita gonfia quando mi hanno tolto i cerotti, il chirurgo mi disse che era normale... Mi sono operata il 15 dicembre e ancora oggi la ferita è leggermente gonfia... A me hanno messo punti interni e credo che quelli ci mettano un po' per riassorbirsi.
Un abbraccio e come tutti incrocio le dita per te

frimiri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 31 gen 2016, 18:17

Re: Linfonodi inguinali ingrossati

#33 Messaggio da frimiri »

ANSIA esci da questo corpo!!! ancora non ho i risultati... ho chiamato in reparto e mi hanno detto
che sono arrivati ma che devono attendere la firma del medico! Forse li posso ritirare mercoledì tarda mattinata o venerdì...
Inizio ad essere agitatissima.. voglio solo sapere perché quel linfonodo era li!!
Se è infiammatorio vorrei iniziare quanto prima l'antibiotico giusto.. e non
avere sempre in testa il pensiero!!
So che siete passati tutti da questa fase... e come dite sempre è la parte peggiore...e in effetti è proprio così!!!

Un grande abbraccio a tutti!

Mary

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Linfonodi inguinali ingrossati

#34 Messaggio da Sergiodav »

Ciao Mary, come ti capisco!
Pure io continuavo a telefonare e mi dicevano sempre che il dott non aveva ancora firmato, che era pronto l'esito ma che dovevo aspettare!!!aaaargh!!!
Dai manca poco, cerca di uscire e fare qualcosa che distolga l'attenzione!tieniti occupata come puoi...
Ciao

Sergio

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: Linfonodi inguinali ingrossati

#35 Messaggio da francesca73 »

:incro: Dai che ci siamo quasi, ti mando incroci con un optional di anti ansia!!!!
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

Anna Pietrosanto
veterano
veterano
Messaggi: 425
Iscritto il: 31 dic 2015, 2:26

Re: Linfonodi inguinali ingrossati

#36 Messaggio da Anna Pietrosanto »

Tanti, tantissimi incroci

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Linfonodi inguinali ingrossati

#37 Messaggio da lorygol11 »

Mi associo agli incroci antisfiga!!!Un abbraccio!!!

Gabry22
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 mar 2022, 21:11

Re: Linfonodi inguinali ingrossati

#38 Messaggio da Gabry22 »

Ciao! Sto vivendo un caso molto simile al tuo e sono preoccupatissima. Mi piacerebbe sapere com'è proseguita la tua storia.Grazie

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”