Caos completo

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Vitto
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 gen 2016, 22:27

Caos completo

#1 Messaggio da Vitto »

Ciao a tutti, ho 33 anni, ringrazio anticipatamente per l'attenzione ma sono nel caos completo!!! Da fine novembre compare un linfonodo a livello cervicale/occipitale Dx...di lì svariate eco analisi e consulenze da ematologi...tutti con diagnosi di toxoplasma in atto con tanto di igm ed igg ( quest'ultima da 7 a circa 470 all'ultimo controllo). Dopo un mese e mezzo tutti i linfonodi reattivi leggermente diminuiti in grandezza tranne quello in questione che ha preso 4 mm. E di nuovo tutto gli ematologi consultati ribadiscono la toxo e che c'è da aspettare. Nel frattempo ho sudorazioni notturne e perdo 7kg. Eseguo rmn senza contrasto collo e testa ma tutto negativo per fortuna! I sintomi continuano, la lieve inversione di formula persiste e lo striscio periferico mostra lieve incremento cd20...ma anche lì dicono che con toxoplasma sia normsle...all'eco mi sono accorto che il linfonodo è più scuro degli altri e questo mi amplifica l'ansia...che fare???? Consigliarmi e grazie a tutti voi anticipatamente!!

Petrozoso
veterano
veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 21 giu 2015, 14:40

Re: Caos completo

#2 Messaggio da Petrozoso »

Buon giorno vitto...intanto cercando stare tranquillo...ti hanno fatto tutti i controlli e da quel che dici sono tutti negativi....secondariamente non è detto che le sudorazioni notturne siano collegate...ad esempio io in un anno mi sarò svegliato 3 notti sudato....cmq approfondisci la cosa....parla con l ematologo e ti toglierà ogni dubbio....non sarà sicuramente il tuo caso..ma qualsiasi cosa è si affronta e si supera.. Per qualsiasi cosa ci siamo !!! Ci sono persone splendide in questo forum....

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Caos completo

#3 Messaggio da lorygol11 »

Ciao Vitto,Antonio ti ha già detto tutto.Se hai la toxoplasmosi in atto,e' normale che tu non ti senta bene...Comunque,anche se invasiva,l'unica cosa che ti può dare una diagnosi certa di linfoma, è la biopsia di un linfonodo ma i medici,se non te la fanno,penso che ritengano che tu non sia un caso sospetto...Per la sudorazione,anche io non ne ho mai avute,così come il prurito o la perdita di peso.Ho perso circa 10/11 kg ma tutti dopo la diagnosi e i primi 6/7 per via del mio stato emotivo dopo la triste notizia...Da quando sono in terapia,ne ho persi altri ma è la chemio che mi butta un po giù...Come vedi,non tutti hanno i sintomi che troviamo su internet e comunque l'unica risposta certa la da' la biopsia,nel tuo caso però,avendo già una diagnosi di toxoplasmosi,è normale che i linfonodi siano ingrossati.Anche io prima della biopsia,feci gli esami per toxoplasmosi e mononucleosi che,purtroppo,risultarono negativi.Ti faccio un sacco di auguri!!Un abbraccio!!

Vitto
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 gen 2016, 22:27

Re: Caos completo

#4 Messaggio da Vitto »

Ciao a tutti e grazie ad entrambi per le risposte!!! Spero proprio abbiano ragione...e che dopo due mesi la persistenza delle tumefazioni mi lascia scettico...senza contare che un ematologo se ha dichiarato che se nn avesse saputo del toxo lo avrebbe biopsiato. Continuerò col monitoraggio ecografico come mi hanno consigliato... Speriamo bene! In più quello in questione mi provoca anche un lieve fastidio a livello facciale destro...per questo andrò anche da un otorino...che ne pensate? Grazie per a vostra attenzione e un grandissimo in bocca al lupo a voi!!! :incrocio

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”