Linfonodo inguinale

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Caecylee
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 ago 2015, 11:54

Linfonodo inguinale

#1 Messaggio da Caecylee »

Ciao a tutti, sono Alessandra, ho 30 anni e sto allattando la mia seconda bimba di 10 mesi, ancoramolte volte al giorno. Da due settimane almeno mi si è ingrossato un linfonodo inguinale, più o meno di 2 cm.
Durante il giorno sto abbastanza bene, mentre verso sera la temperatura sale sui 37/37.5 gradi e sudo moltissimo (ma questo da quando allatto capita spessissimo).
Ho appena passato un periodo infernale in cui mio padre ha scoperto di avere un tumore al pancreas, fortunatamente sembra preso in tempo.
Mi sono lasciata prendere dall'ansia e dalla paura di avere un linfoma.
Non so se per l'ansia o cos altro, mangio per imposizione e ho perso circa un kg nell ultimo mese.
Vorrei essere sorridente e felice come una volta dedicando tempo alle mie bimbe e invece a momenti mi ritrovo con attacchi di panico e paura di perderle.
Chiedo aiuto a voi...le mie ansie sono fondate?
Il medico che mi ha visitata non mi ha nemmeno prescritto le analisi ma premetto che era il sostituto emi faró rivisitare.
Le ultime analisi risalgono a 5 mesi fa ed erano perfette.
Grazie se vorrete rispondermi e darmi consigli.

Petrozoso
veterano
veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 21 giu 2015, 14:40

Re: Linfonodo inguinale

#2 Messaggio da Petrozoso »

Ciao Alessandra....ho letto la tua storia....io è da circa un annetto che ho scoperto di avere un linfoma....io non avuto ne sintomi ne niente...solo un linfonodo ingrossato sul collo.....quindi può essere che la tua febbriciattola o il tuo sudore dipendono da altre cose.....le mie analisi sono perfette anche adesso a distanza di un anno....e purtroppo l'unico modo per sapere con esattezza cosa è quel linfonodo è la biopsia.....perche non parli con un ematologo? Sapranno sicuramente consigliarti gli esami da fare....e qualsiasi cosa essa sia ricorda che si affronta .....un abbraccio.... Antonio.

lilla
veterano
veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 15 gen 2013, 23:48
Località: Modena

Re: Linfonodo inguinale

#3 Messaggio da lilla »

Ciao Alessandra, possono esserci tante cause diverse dal linfoma...
Però sai che se vuoi "prendere il toro per le corna", al di la di esami del sangue e/o eco che a volte non chiariscono e/o non danno certezze, si deve fare la biopsia al linfonodo ingrossato.
E' inutile e dannoso vivere nell'ansia e nella paura.
Mia figlia Alice, chiarì la situazione solo dopo la biopsia.
Un abbraccio.
Lilla ( mamma di Alice)
Alis "Da bambina cercavo le coccinelle nel prato ma non le trovavo mai. Un giorno mi sono addormentai sull'erba e quando mi svegliai indovina cosa trovai??? Mille coccinelle.. mille coccinelle che mi camminavano addosso.." (cit. Sotto il sole della Toscana)

Benedetta63
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 24
Iscritto il: 9 ago 2015, 11:12

Re: Linfonodo inguinale

#4 Messaggio da Benedetta63 »

Ciao Alessandra, per esperienza personale ti consiglio di non trascurare nulla e di rivolgerti ad un ematologo. Devi stare tranquilla a maggior ragione se allatti. Un abbraccio, Benedetta

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”