Piccole grandi paure..

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Simon
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:14

Piccole grandi paure..

#1 Messaggio da Simon »

Ciao ragazzi, mi chiamo Simone ho 19 anni e vengo dalla calabria se non vi dispiace racconto la mia storia o vorrei condivedere con voi quelle che al mio momento da quasi 4 mesi sono delle paure per me che ormai vanno a braccetto con la mia quotidianità. Ricordo esattamente che 1 anno e mezzo fa steso sul letto avvertivo un piccolo dolore al pettorale sinistro, in corrispondenza del capezzolo ( di fianco ad esso ) quando facevo movimenti bruschi se girato dal lato dello stesso pettorale e sopratutto nel respirare ma questo, bene o male non mi ha mai spaventato essendo che eravamo nel periodo invernale e pensavo fossero semplici dolori intercostali così ho continuato la mia vita spensierato fino a 4 mesi fa quando toccandomi appena dietro il collo sentivo una strana palla sottocutanea di cui non non sapevo l'esistenza e questo in se ha cominciato a preoccuparmi molto, perchè per me non era assolutamente normale ed era un evenienza del tutto nuova nonostante soffro di follicolite.. Cosi' ne ho parlato con mia mamma che tempestivamente mi ha portato dal medico curante e mi ha fatto controllare ma lo stesso non mi ha detto nulla che potesse soddisfare i miei dubbi, cito: semplice cisti, ti prescrivo una ecografia e poi mi fai sapere i risultati e non ti preoccupare più. Torno a casa e il tempo continua per la sua strada finchè, 3 o 4 giorni dopo inspiegabilmente sentivo più o meno lo stesso dolore fastidioso del pettorale avvertito in precedenza al polpaccio destro, come se stessero infilando un ago di prepotenza a ritmi regolari questa volta però, come una sorta di piccoli crampi che andavano e venivano , andavano e venivano e ho detto bah.. chissà magari avrò fatto qualche movimento sbagliato e si sarà infiammato il polpaccio e sono passati altri giorni finchè un giorno, seduto sul divano della mia fidanzata oltre al fastidioso dolore al polpaccio ho incominciato a sentire dei piccoli fastidi ma non dolori nell'interno coscia superiore, in quella zona che si trova tra l'apparato maschile e la coscia in se non so se riesco a rendere l'idea.. così ho incominciato a preoccuparmi seriamente e a fare diverse ricerchè qua e la è mi sono imbattutto nel fatidico Linfoma di Hodgkin e da li mi è contrallo un modo di sopra perchè scrutando le immagini dei lymph che coinvolge erano inverosimilmente identici ai fastidi che ho percepito io in questo lungo tempo di dubbi così ne ho parlato subito con mia mamma per una seconda volta che preoccupata mi ha portato sempre dallo stesso medico curante che al sentire la parola Linfoma di Hodgkin si è messo a ridere e mi ha detto ma su smettiamola con queste ipocrisie e viviamoci la vita al meglio, sei giovane puoi fare tanto non pensare a queste stupidaggini che i punti in questione non sono Linfonodi ma semplici cisti così tranquillizzato sono tornato a casa e ho sono stato tranquillo un bel pò finche dopo qualche giorno dopo non ho cominciato a soffrire di diversi sintomi che vi elenco in ordine: il primo giorno sentivo solo un dolore nell addome basso ogni qualvolta mi coricavo a pancia in giu sul letto, un dolore incredibile con crampi che mi toglievano anche il respiro, e da li ho cominciato a notare un enorme differenza di abitudini intestinali, e sopratutto non riuscivo più a mangiare come prima, dopo i primi bocconi ero gia sazio e non riuscivo più a mangiare abbondante ( premetto che fino a un mese fa solo io arrivavo a mangiare 300 gr di pasta con secondo e contorno ogni giorno ) ma ho pensato fosse un semplice dolore instestinale che sarebbe passato nell'arco di un giorno e ci ho dato davvero poco conto.. dopo qualche settimana ho cominciato ad avvertire dei forti dolori al fianco posteriore destro ad ogni movimento che facevo il tutto mischiato con il dolore che avevo nell'addome basso e dopo una settimana ancora cioè 4 giorni fa oltre ai due dolori che gia ho e gia mi stanno uccidendo, ogni giorno che passa il collo solo nella parte sinistra mi da un senso di intorpidimento, stanchezza e gonfiore e oltre a questo sento anche dei strani fastidi alla testa nella parte sinistra di sopra ed ho smesso mal di testa nella zona dell'occhio destro... insomma.. ne ho pacchi... di sfiga.. tra l'altro da 1 mese a questa parte tutti i brufoli che mi stanno uscendo si incistano e rimangono sotto pelle.. cosa che non è mai successo..

Da premettere che ancora non ho fatto l'ecografia, l'ho prenotata a giugno per il 20 ottobre perchè era tutto occupato e questa attesa snervante mi sta letteralmente distruggendo le giornate..I miei genitori pensano sia ipocondriaco, alle volte ci ridino anche su.. e io mi sento bloccato del dirgli fatemi i dovuti controlli perchè tanto non capirebbero ma io, in 19 anni della mia vista non sono mai stato così ansioso e attento a quello che mi succede.. sono sempre stato un ragazzo attivo e solare, con la voglia di fare qualsiasi cosa ma da quattro mesi a questa parte mi sento cambiato.. non riesco più a riconoscere il mio corpo, sento che non sta bene e di certo i miei genitori non mi aiutano per niente.. e nessuno può davvero capire cosa significhi quando giorno per giorno senti il tuo corpo cambiare e senti che c'è qualcosa che non va...
Se ho offeso qualcuno scrivendo tutte queste cose perchè magari avro scritto ca***** mi scuso in anticipo non era assolutamente la mia intenzione ma io ho seriamente bisogno di qualcuno che possa consigliarmi e spingermi verso la via migliore da intraprendere..
Ho letto quasi tutte le storie, mi sono commosso tantissime volte e provo un profondo senso di stima verso tutti voi che nonostante la vita ha tentato di buttarvi giù siete qui a sorridere e a ironizzare sul problema stesso affinchè nessuno si perda nel vuoto della mente e si lasci andare per questo mi sembrate persone meravigliose e le persone giuste a cui chiedere un consiglio che sopratutto sia utile.. aspetto.. :roll:
Ultima modifica di Simon il 26 ago 2015, 23:03, modificato 1 volta in totale.

Carmela
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 61
Iscritto il: 20 lug 2015, 15:57

Re: Piccole grandi paure..

#2 Messaggio da Carmela »

Ciao Simone, non hai scritto c****** tranquillo, vivi in uno stato di ansia e hai bisogno di sapere. Ti posso dire che anche il mio medico curante non aveva capito la malattia e mi ha prescritto degli antibiotici, invece io sono andata a pagamento a visita in una clinica perchè avevo il sentore che non era solo mal di gola. Ma non è detto che per te sia così. Però hai bisogno di sapere e allora vai al pronto soccorso, lamentati per dolore e linfonodo al collo e probabilmente ti faranno l'ecografia. Almeno ti toglierai i dubbi e la paura di dosso. UN ABBRACCIO. E aggiornaci presto. ;)

Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: Piccole grandi paure..

#3 Messaggio da rosabianca »

Cioa mi chiamo Anna
Perchè non vai da un ematologo e ti togli il dubbio?
A me l'otorino l'ha capito dopo 6 mesi e la biopsia!
Se poi non è nulla meglio così!!!
Facci sapere
NON ESISTE VERA LIBERTA' SENZA CONOSCENZA.

" Al passato o al futuro, al tempo in cui il pensiero sarà libero”. Diffondere la conoscenza, perché la conoscenza sia al servizio dell’Uomo, e non di élite, oligarchie, interessi, pensieri consolidati.

Avatar utente
eddie
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: 9 lug 2014, 8:32
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4395
Località: padova

Re: Piccole grandi paure..

#4 Messaggio da eddie »

Caro Simone,
premetto che non sono un medico, ma il sintomo dei brufoli che si incistano... mi pare alquanto improbabile... per non parlare del polpaccio dolente...
Io personalmente con il linfoma non riuscivo neanche ad alzarmi dal letto, neanche ad aprire la bocca, avevo febbre serale altissima... e non mi ricordo neanche più che cosa... insomma se ste cose ce l'hai da un anno non riusciresti neanche ad usare una tastiera... ma ripeto mica sono un medico...io... ma neanche te... e neanche google...

Voglio dire non mi pari così sfigato come scrivi, magari un tantino ansioso, ma non fraintendermi se queste "cisti" ci sono... bisogna indagare... ma il linfoma insomma penso di no anche perchè se il medico ha detto cisti, vuol dire che sono "palline" fuori dalle catene linfonodali... almeno io la interpreto così...

Se proprio sei così ansioso vatti a fare l'eco in privato... insomma tanto il ticket da 50 euro lo spendi, ne metti su un'altra ventina e, almeno con i prezzi delle mie parti, ci sei.

Petrozoso
veterano
veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 21 giu 2015, 14:40

Re: Piccole grandi paure..

#5 Messaggio da Petrozoso »

Simone ciao...non preoccuparti....possono essere semplici attacchi d ansia....poi una volta che leggi qualcosa te le senti sempre addosso....:-) comunque io tutto ora che è da un annetto che Combatto con lo stronzo di hodking non ho nessun sintomo....comunque per toglierti qualsiasi dubbi vai da un ematologo....e comunque i tuoi genitori vogliono soltanto spronarti non vogliono ridere del figlio te l'ho assicuro....facci sapere....

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Piccole grandi paure..

#6 Messaggio da Manu58 »

ciao.E benvenuto nel forum.Non preoccuparti ,scrivi quello che vuoi,qui nessuno giudica sciocchezze quelle che scrivono gli altri Amici.Io ti consiglio di non girare troppo attorno al problema,di andare a fondo velocemente,perche' purtroppo l'ansia fa da "cassa di risonanza" ad ogni piccolo sintomo amplificandolo a dismisura e aggiungendo paura alla paura.Non puoi perdere la tua serenita' continuando a farti mille domande.Come ti dicono anche gli altri Amici:vai subito,anche a pagamento se non c'e' altra via per velocizzare.E quando ti certificheranno che e' un "falso allarme" torna a grandi passi a goderti la Vita. Facci sapere :incrocio :incrocio :incrocio
Un abbraccio
Manu

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”