LA MIA STORIA....LE MIE PAURE

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
roby76
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 gen 2015, 17:20

LA MIA STORIA....LE MIE PAURE

#1 Messaggio da roby76 »

PIACERE MI CHIAMO ROB; SONO PAPA DI 2 BIMBI, E HO 38 ANNI. E’ DA UN PO CHE VI SEGUO E COME PRIMA COSA VOLEVO SINCERAMENTE E CON TUTTO IL CUORE ESPRIMERVI LA MIA STIMA; LA MIA AMMIRAZIONE PER LA VOSTRA FORZA E IN PARTICOLARE ALL’IDEA INTELLIGENTE DI CREARE UN FORUM COME QUESTO CHE è DI SOSTEGNO E DI INSEGNAMENTO PER TUTTI.
LA MIA STORIA INIZIA CIRCA TRE MESI FA CON UNA POLMONITE; DOPO GLI ANTIBIOTICI SEMBRAVA TUTTO OK MA IO PURTROPPO NON MI SENTIVO BENE E COSI DECISI DI FARE UNA TAC; IL REFERTO COSI RIPORTAVA “ISPESSIMENTO PSEUDONODULARE DI 7 MM AL POLMONE SX, CONTROLLARE A DISTANZA DI UN MESE”. DA LI PRESO DAL PANICO COMINCIO UNA SERIE DI INDAGINI SOPRATTUTTO PERCHE DA CIRCA 2 MESI HO UNA FORTE SUDORAZIONE NOTTURNA; HO FATTO ECOGRAFIE BEN TRE CON ECOGRAFISTI DIVERSI E TUTTI PUR NOTANDO DEI LINFONODI INGROSSATI LI HANNO DEFINITI DI NATURA REATTIVA BENIGNA (COLLO) E LIPOSCLEROTICI QUELLI (DELL’INGUINE) CHE TRA L’ALTRO SONO ANCHE DIMINUITI DI DIMENSIONE TRA UN ECOGRAFIA E L’ALTRA; MI HANNO PERO’ RISCONTRATO UN MILZA LEGGERMENTE INGROSSATA (122MM): NEL FRATTEMPO HO RIFATTO LA TAC AL TORACE E PER FORTUNA IL MEDICO CHE L’HA REFERTATA HA DIAGNOSTICATO UN ESITO FIBROTICO (CICATRICE) SENZA ADENOPTIE MEDIASTINICHE E ILARI.
GLI ESAMI DEL SANGUE FATTI RIPORTANO ALCUNI ANALISI FUORI RANGE : LA CALCEMIA *10.9 (8.6-10.2) L’ALFA 1 GLOBULINE *5.4 ( RANGE 2.9 -4.9) E I LINFOCITI FORMULA RELATIVA AL* 42% (RANGE 20-40); IN PIU LA BETA 2 MICROGLOBULINA; LE PROTEINE TOTALI; LE TRANSAMINASI ALT E LA SIDEREMIA SONO NORMALI MA AL LIMITE DEL RANGE. TOXOTEST; CITOMEGALA E MONOTEST SONO RISULTATE INFEZIONI VECCHIE. LA COSA BUONA è CHE LDH, FERITTINA, VES E PRC SONO BASSE. IL MEDICO DI FAMIGLIA HA DETTO DI STARE TRANQUILLO; IDEM IL PNEUMOLOGO CHE MI HA SEGUITO PER LA POLMONITE. HO CONSULTATO UN EMATOLOGO CHE MI HA RASSICURATO DICENDOMI DI RIPETERE LE ANALISI TRA UN PO DI MESI. TUTTI MI DICONO CHE LA POLMONITE LASCIA STRASCICHI. NEGLI ULTIMI GIORNI HO ANCHE UN DOLORE AL FIANCO DESTRO E SABATO FARO’ UN ECO ALL’ADDOME.
MA IO SINCERAMENTE NON RIESCO A STARE TRANQUILLO SENTO UN PALLINA PALPABILE AL COLLO, MI SENTO STANCO E CONTINUO A SUDARE LA NOTTE E LA COSA MI STA PORTANDO ALL’ESAURIMENTO NERVOSO; SONO MESI CHE NON RIESCO A DORMIRE BENE MI SVEGLIO SUDATO E CON UN MILIARDO DI PENSIERI; NON SONO PIU IO MI SONO CHIUSO NELLE MIE ATTESE; HO IMPARATO A CONOSCERVI IN QUESTI MESI E CREDO CHE NESSUNO POSSA CAPIRE LA MIA SITUAZIONE MEGLIO DI VOI; PENSO AL MIO FUTURO ALLA MIA FAMIGLIA, AI MIEI SPLENDIDI BIMBI E ALLA MIA COMPAGNA E HO UNA PAURA INCREDIBILE DI DOVERMI CONFRONTARE CON IL LINFOMA. NON SO PIU DOVE SBATTERE LA TESTA!!!!!!!!! SCUSATE SE VI HO DISTURBATO MA SPERO IN QUALCHE VOSTRO PREZIOSISSIMO CONSIGLIO

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: LA MIA STORIA....LE MIE PAURE

#2 Messaggio da Manu58 »

ciao Roby,benvenuto nel forum.Stai attraversando un periodo difficile che la paura sta amplificando.E' vero,la polmonite lascia trascichi...sia la malattia stessa che la cura per risolverla.Senza essere un medico,credo che tu stia attraversando questa fase,la fase "post".....perche' hai fatto tutte le analisi,ecografie,tac, controlli ematologici possibili e TUTTI concordano che non c'e' nulla di preoccupante.E' anche vero che quando non si sta bene,e' difficile restare sereni e aspettare il tempo che dicono di aspettare per nuovi controlli. Ma se si e' fatto tutto cio' che si doveva fare e si e' ottenuto un giudizio unanime,non resta altro da fare che godersi figli-compagna-vita.....cacciando le ansie fino ad un nuovo controllo.Anche l'ansia fa sudare la notte,e poi non si riposa bene e si innesca una reazione a catena........Magari con tutti gli esami alla mano,fai una visita ematologica con un altro ematologo,cosi' ......tanto per aumentare il margine di sicurezza.
E qui sul forum ,noi siamo tutti una buona medicina contro lo stress,ricordalo... e vieni a "parlarci" quando ti senti giu',ok???
Aspettiamo buone notizie ...e ti mando un po' di incroci magici :incrocio :incrocio :incrocio
A presto
Manu

roby76
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 gen 2015, 17:20

Re: LA MIA STORIA....LE MIE PAURE

#3 Messaggio da roby76 »

grazie manu per i consigli; infatti consultare un altro ematologo era quello che volevo fare.....è dura io ci provo ma non è facile, la preoccupazione è tanta, io ti abbraccio e ti ringrazio per avermi dedicato un po del tuo tempo.

morgana.stabile61
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 34
Iscritto il: 3 gen 2013, 18:22

Re: LA MIA STORIA....LE MIE PAURE

#4 Messaggio da morgana.stabile61 »

ciao Roby, concordo con Manu, l'ansia è una brutta bestia e lo dice una che è una maestra d'ansia....
lo so che è difficile (ed io sono una che dovrebbe stare zitta) ma cerca di stare tranquillo, consulta un altro ematologo ma nell'attesa cerca di goderti la tua famiglia....
ti mando un forte abbraccio

roby76
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 gen 2015, 17:20

Re: LA MIA STORIA....LE MIE PAURE

#5 Messaggio da roby76 »

DOMANI ANDRO' AL GEMELLI HO PRENOTATO UNA VISITA CON IL PROFESSOR PAGANO; QUALCUNO HA ESPERIENZA DIRETTA DEL PROFESSORE???
GRAZIE

roby76
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 gen 2015, 17:20

Re: LA MIA STORIA....LE MIE PAURE

#6 Messaggio da roby76 »

Buongiorno ragazzi, leggendo le vostre storie devo dire faccio grande difficoltà a parlare delle mie paure che confrontate alla vostre realtà sono veramente nulla. Trovo straordinaria la capacita Che avete di accogliere tutti con qualsiasi problema. io venerdì sono stato al gemelli dal prof pagano il quale mi ha congedato cosi "se avessi avuto un solo dubbio su i tuoi linfonodi avrei fatto la biopsia,stai tranquillo ripeti gli esami tra 3 mesi". Spero naturalmente abbia ragione anche se la sudorazione notturna permane, chissà se qualcuno può suggerirmi una strada per capire il perche di questo fastidioso problema. Un abbracciò a TUTTI VOI

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: LA MIA STORIA....LE MIE PAURE

#7 Messaggio da Manu58 »

roby76 ha scritto:prof pagano il quale mi ha congedato cosi "se avessi avuto un solo dubbio su i tuoi linfonodi avrei fatto la biopsia,stai tranquillo ripeti gli esami tra 3 mesi".

direi che sono parole che valgono tanto!!!!Roby,cerca di entare in quest'ottica!!!Non io, che sono "nessuno" ,ti sta dicendo di stare tranquillo...te lo dicono diversi specialisti,diversi esami...ed adesso un NUMERO1 di Ematologia.
Lo devi ascoltare....aspetta il tempo che ti ha detto il prof e ripeti queste analisi.
MA nel frattempo,fai di tutto per tornare alla tua "Vita" ,ai tuoi figli,ai tuoi affetti.....non farti risucchiare dalla paura,perche' cosi'......vivi una vita a meta'..per Te e per la tua famiglia.
Si suda per motivi piu' disparati...anche l'ansia fa questo effetto,soprattutto se lanciata a 1000.E non dimenticare che il tuo fisico stara' smaltendo anche tutte le medicine per la polmonite.
Non e' facile,hai ragione, ma io credo che gli Affetti Veri e Grandi hanno un magico potere in questo percorso...e ci sono li' , per Te.
E ci siamo anche noi....ogni volta che lo vorrai.
Forzaaaaaa
Manu

roby76
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 gen 2015, 17:20

Re: LA MIA STORIA....LE MIE PAURE

#8 Messaggio da roby76 »

Che dire manu....sono parole bellissime le tue, io voglio mettercela tutta per tornare ROBERTO. A te a tuo marito auguro davvero ogni bene e anche se non ci conosciamo personalmente vi penserò nelle mie preghiere , cosi come tutti gli altri che combattono questa maledetta guerra. Un abbraccio....

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: LA MIA STORIA....LE MIE PAURE

#9 Messaggio da maria60 »

Ciao Roberto, leggo delle tue paure e ti capisco....
Per le sudorazioni, tranquillo, come ti hanno già detto, possono essere causate da moltissime cause.
Io, ad esempio, non ho mai avuto sudorazioni o prurito, a me la malattia si è manifestata con febbre molto alta per molto tempo.
Se hai avuto la polmonite, questa ti lascia una debolezza incredibile (anche per i farmaci), l'ho avuta anch'io e ci ho messo molto a riprendermi. A me quando sospendevano il cortisone veniva una sudorazione da svenire...poi hanno deciso di scalarmelo gradualmente e andava meglio.
Non so perchè non ci avevano pensato prima.
Anche la carenza di ferro può portare sudorazione, perciò se ti ha visto un ematologo, fidati di lui e segui i suoi consigli...
A presto e spero con meno paure...
Chiara

roby76
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 gen 2015, 17:20

Re: LA MIA STORIA....LE MIE PAURE

#10 Messaggio da roby76 »

Grazie chiara,io e' un po che ho smesso antibiotico e cortisone ma come dite tu e manu le paure vanno affrontate basandosi su le conoscenze dei medici. Il prof del gemelli si e' sbilanciato spero nel meglio. Grazie Chiara e tanti in bocca al lupo per il futuro

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: LA MIA STORIA....LE MIE PAURE

#11 Messaggio da Abat Jour »

Ciao roby, mi auguro che tu possa davvero continuare ad avere solo paura è che questa sparisca nel giro di pochi giorni. Tuttavia, nella speranza che le mie parole ti siano di stimolo e non di aggressione, sento di drti una cosa. Ovviamente è la mia opinione personale, forse resa cruda da quello che ho passato. Accettala così, o mandami al diavolo. Stai pur certo che io, come gli altri, l'inferno l'ho visto e vissuto. E chissà che non torni a farci visita.
Dunque, io sono un soldato e sono abituato a fare i conti con determinate realtà. La paura fa parte di ogni cosa, è un sentimento tra i più comuni e di certo anche molto utile.
Ma non posso restare indifferente a chi racconta di avere paura e quindi di temere le risposte degli accertamenti.
Qui dentro è pieno di persone che prima di ammalarsi erano del tutto differenti. Gente che ha dovuto fare i conti col dolore, con la speranza che va a farsi fottere dopo una pet positiva, con medicine che non fanno quello che dovrebbero. Questa gente prima era spensierata, o comunque diversa. Queste persone hanno dovuto fare ricorso a qualcosa che gli altri non conoscono. La malattia non colpisce i coraggiosi, ma rende tali tutti quelli che colpisce.
Ti dico questo per spronarti a trovare il coraggio di vivere a fondo prima di ritrovarti malato, affinché i tuoi pensieri volgano al positivo. La mente ha una forza determinante. Hai i bimbi, una famiglia, sii forte. Il linfoma si cura, l'ansia è per certi versi più cattiva.
Forza, leggo che hai fatto passi in avanti. Forza che non è niente avere paura.
Ciao
Nè hodgkin, Nè mai

roby76
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 gen 2015, 17:20

Re: LA MIA STORIA....LE MIE PAURE

#12 Messaggio da roby76 »

Come prima cosa volevo ringraziare te e tutti quelli che hanno la pazienza di leggere la mia cassetta; perche secondo me è davvero straordinaria la solidarietà che tu come altri in questo forum dispensate a chi come me vive un periodo di grande difficolta’. Tutti intorno a me dicono di ritrovare la serenità di non pensarci piu’; che i medici interpellati hanno espresso sempre pareri positivi che escludono patologie “infami”. Io cerco in tutti i modi di cacciare i fantasmi ma poi leggo le vostre storie di tanti di voi che prima di avere una diagnosi hanno penato, che il linfoma è infame anche perchè sa nascondersi molto bene; e poi sono stai fatti passare per paranoici (cosa che sta capitando anche a me) e che forse lo specialista da contattare è uno psicologo (cosa che faro’). Io a questo punto non so piu’ che fare, da una parte i medici escludono ogni cosa e io gli voglio credere ma poi mi trovo da solo con i miei pensieri e con tanti soldi in meno;le mie sudate notturne che mi fanno riposare malissimo; il linfonodo palpabile angolo mandibolare; ogni fastidio del mio corpo diventa un possibile allarme e penso a tutto e alla mia vita se.......ai bimbi al lavoro alla mia compagna. Nessun medico mi indica una strada mi spiega ad esempio perche sono 2 mesi e piu’ che sudo la notte; mi dicono “non hai nulla ripeti gli esami tra un po di mesi” , ma io non sono piu’ io; l’ansia diventa la risoluzione di tutti i mali la spiegazione ad ogni cosa, la toppa da mettere quando una persona come me ha PAURA che la sua vita da un momento all’altro possa essere sconvolta.
Scusate lo sfogo......vi abbraccio

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: LA MIA STORIA....LE MIE PAURE

#13 Messaggio da Birillina »

Ciao Roby, ti ho letto ma ancora non ti avevo scritto...ora leggo il tuo ultimo messaggio dal quale traspare e traspira tutta la tua paura....ed e' inutile dirti...stai tranquillo...perche' alla fine questa situazione ti logora.
Parla una che...leggi la frase che ho nella firma...e' ansiotica e come...pero' mi sento di dirti di cercare di superare questo momento perche' davvero visto che gli esami risultanoo tutti negativi, forse e' il caso di provare a crederci...mi sembra di capire che tu abbia paura che i medici si possano sbagliare...io mi auguro vivamente di no, pero' male male che vada ti dovrai riscontrare tra qualche tempo con questa situazione.
Poi capisco che non migliorando i sintomi uno fatica a credergli...pero' hai fatto visite ed esami, sentito altri consulti...che dici, si puo' iniziare a pensare che abbiano ragione loro?
Sappiamo bene che la testa e' capace di tante cose...allora forse vale la pena di provare a fare dei bei respiri profondi...e come dice la nostra Vale vivere il qui e ora....non precluderti la gioia dei tuoi figli e della tua compagna prima che ce ne sia la necessita'...
Spero che presto riuscirai a trovare un po' di fiducia che ti permetta di superare questa fase molto difficile!
Noi siamo qui, sempre, quando ne avrai la voglia, la necessita'!
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: LA MIA STORIA....LE MIE PAURE

#14 Messaggio da Manu58 »

caro Roberto,attaccati con tutte le tue forze alle parole positive che ti hanno detto i medici che hai consultato,compreso uno specialista di Ematologia.Vedi,stai facendo lo sbaglio che abbiamo fatto tutti :leggi le storie,divori Internet e lo sbaglio sta nel fatto che quando si e' "giu'" si tende a focalizzare l'attenzione solo sui casi negativi,ma ci sono anche i falsi allarmi,sul forum c'e' un'intera sezione dedicata a questi,vai a leggere........non puoi continuare a sconvolgerti la vita perche' pensi che da un momento all'altro la tua possa andare a rotoli...e' cosi' per tutti ,Roby, anche per le persone sicuramente" sane" al 100%.Non so se sei al punto di dovere consultare uno psicologo,non stai ancora bene dopo un periodo difficile e questo ti fa vedere tutto nero......e' normale.Secondo me, devi solo trovare un medico in cui riporre tutta la tua fiducia e continuare su quella strada,non serve consultare 100 specialisti se ti manca la fiducia di credere alle loro parole......affidati a chi ti fa sentire "in buone mani" e segui i suoi consigli.
Nel frattempo,in attesa di ripetere gli esami, fai le cose che ami fare,coltiva i tuoi Hobby,i tuoi affetti,trova una strategia per non farti catturare dai pensieri negativi quando ti assagono:sono queste le medicine migliori contro l'ansia.......Ti auguro con tutto il cuore di stare presto bene.
Manu

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LA MIA STORIA....LE MIE PAURE

#15 Messaggio da copenaghen »

Roberto,
scusa se mi permetto,
ma davvero è ora che tu faccia una pausa.

Tutti ti dicono di star tranquillo, anche i medici !!!
Io ho avuto un linfoma e mai avuto sudorazioni.
E poi i medici sono convinti che il mio linfoma era da molti anni, che era latente !!
Oggi, son qui viva e vegeta !!
Se è un linfoma, non fa niente che tu lo sappia ora o fra 3 mesi come il medico specialista ti ha detto.
si cura.....

Le sudorazioni le ho avute ogni volta che dovevo fare controlli.
e qui son sicura che è la mia testa che sballa,
L'ansia è una cattiva compagna !!!

Non son qui a dirti di non fare niente,
sono solo qui a dirti,
che ti devi dare una mossa e vivere la tua vita il più serenamente,
e quando ti farai gli esami fra 3 mesi,
solo allora potrai concederti il lusso di sconvolgerti la vita !!!

Ti abbraccio forte e sappi che ti capisco.
Il mio è solo un provare a darti forza e serenità.......

Ti mando una borsa delle mie,
dove mettere dentro tutti i pensieri più bui,
mi raccomando , USALA !!!!
Tiziana da
copenaghen

roby76
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 gen 2015, 17:20

Re: LA MIA STORIA....LE MIE PAURE

#16 Messaggio da roby76 »

GRAZIE ANCHE A TE TIZIANA; HO LETTO LA TUA STORIA ...MI FA DAVVERO PIACERE AVERE ANCHE IL TUO CONSIGLIO!
UN ABBRACCIO

roby76
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 gen 2015, 17:20

Re: LA MIA STORIA....LE MIE PAURE

#17 Messaggio da roby76 »

INTANTO CERCO DI RIPETERMI COME UN MANTRA LE PAROLE DEL PROFESSORE ""se avessi avuto un solo dubbio su i tuoi linfonodi avrei fatto la biopsia" SPERO ABBIA RAGIONE ....

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LA MIA STORIA....LE MIE PAURE

#18 Messaggio da copenaghen »

certamente chete lo devi ripetere,
ma poi fallo volare via e goditi il resto !!!!!

fallo !!!!
buona giornata
copenaghen

roby76
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 gen 2015, 17:20

Re: LA MIA STORIA....LE MIE PAURE

#19 Messaggio da roby76 »

ciao ragazzi in questo periodo ho seguito le vostre storie da semplice osservatore; ho letto di tanti che come me stanno cercando di capire il perche di alcuni "problemini" di salute; ho letto della forza di CICIUZZA; di ILARIA e NEVIO; e della caparbietà di ABAT JOUR; per non parlare dei consigli di NONNO GAMY; vi aprezzo tanto e vi stimo...
io ho ripetuto le mie analisi che sono ok (b2m; ldh, ves, cuperemia emocromo, elettroforesi proteine); domani faro' una tac toracica (è piu' di un mese che avverto un dolore al torace) e a breve faro' di nuovo le ecografie;che dire SPERIAMO BENE...le sudorazioni non mi abbandonano che :mrgreen: OO!!!!!!!!!

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: LA MIA STORIA....LE MIE PAURE

#20 Messaggio da Abat Jour »

Pensa che io sono in remissione eppure sudo molto più di quanto non sudassi prima di ammalarmi. E comunque il mio linfoma è stato asintomatico e quindi mai sudorazioni sospette.
Ebbene, non mi importa. So di stare bene e continuo la mia vita.
E se l'amico Hodgkin volesse riprovarci, è bene che si prepari bene. Non conta chi vince, ma chi combatte!
Nè hodgkin, Nè mai

BAG_91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 apr 2015, 17:43

Re: LA MIA STORIA....LE MIE PAURE

#21 Messaggio da BAG_91 »

Ciao Roby, mi dispiace molto leggere la tua storia perchè anche soffrire di "ansia" non è uno scherzo.. ti dirò, io ho proprio un'antipatia per chi si lamenta nonostante non abbia quasi nessun motivo per farlo ( conosco persone che se piove si lamentano e dicono che sono sfortunate, altre che per un simil-brufolo corrono dal medico urlando al tumore, una persona addirittura che si piange addosso dicendo che si sente in colpa a mangiare una pizza perchè non può spende soldi e poi torna con il guardaroba nuovo, altre, e ti posso assicurare che è vero, che se hai un problema di salute iniziano a dire di avere problemi anche loro e richiedono visite su visite quando il giorno prima non avevano mai detto nulla, anzi ) ma devo ammettere che esiste il "vittimismo" e purtroppo "la paura".. non ti devi sentire un pazzo per questo, se hanno inventato delle medicine per questi "problemi" un motivo purtroppo ci sarà..è una patologia anche questa anche se ritenuta da molti solo stupidaggine. Credo sia ancora peggio trovarsi nella tua situazione perchè non riesci a metabolizzare nulla, essendo il fattore base la mente logicamente non trovi riscontro nelle analisi e questo ti mette ancora di più nel limbo. Il cervello è un organo straordinario di cui ancora non conosciamo nulla, è capace di cose impensabili. Anche io, che sicuramente soffro di periodi di stress ma per ora fortunatamente mai culminati, a volte mi influenzo con le storie degli altri sentendoti magicamente tutto addosso e poi, quando sei più tranquillo, tutto scompare di colpo.
Anche io ho assunto parecchie medicine ( antibiotici, cortisone ed antinfiammatori ) e ti posso assicurare che sono quelli a far sudare parecchio perchè espelli le tossine. La stanchezza sicuramente è dovuta alla patologia che hai avuto che non è cosa da poco perchè debilita uno degli organi fondamentali del nostro corpo.
Con questo non voglio dire che sei pazzo ( anche perchè io me lo sono sentita dire parecchie volte prima di provare a fare una visita ematologica dove invece mi è stato detto che non si poteva escludere una patologia ai linfonodi. Con questo non voglio allarmarti anche perchè non vuol dire che lo sia per forza, è solo una possibilità e comunque ipotizzata da un medico competente, lo stesso che con te invece è stato più che tranquillo ), è sempre bene approfondire piuttosto che trascurarsi ma ti consiglio di vivere di più la vita, hai due figli piccoli che saranno una meraviglia, almeno provaci per loro..vai di più al parco, portali in giro e gioca con loro, vedrai che i problemi li dimenticherai di colpo. Finisci tutti gli esami possibili e riprenditi la tua vita perchè purtroppo nessuno te la ridarà, soprattutto gli anni più belli dei tuoi piccolini.

un abbraccio ed in bocca al lupo!

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: LA MIA STORIA....LE MIE PAURE

#22 Messaggio da Manu58 »

ciao Roby,ti ho visto prima in linea e passo per un saluto e per chiederti : come stai???
Io sono rimasta alla tac per il dolore al torace,che esito ha avuto?
E le ecografie di controllo che dovevi fare?
Spero comunque che tu stia meglio.....
Facci sapere,se hai voglia di raccontarti un po'....
Un abbraccio
Manu

roby76
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 gen 2015, 17:20

Re: LA MIA STORIA....LE MIE PAURE

#23 Messaggio da roby76 »

Grazie davvero manu per il tuo interesse. In questo periodo ho preferito seguirvi da spettatore.leggendo di ciciuzza,di nonno gamy,di te e di abat jour.la TAC ha dato esito negativo ho controllato anche il cuore che sta a posto,ma il fastidio toracico persiste cosi come le sudorazioni notturne che in alcune sere sono meno abbondanti, l eco nelle zone linfonodali parlano si di linfonodi ingrossati ma reattivi(collo) liposclerotici (inguine) il dottore dopo aver dato uno sguardo alla tiroide (ho un nodulino che sapevo già di avere) mi ha consigliato di fare esami per delle patologie autoimmuni tiroidee.a breve li faro'.gli altri esami del sangue emocromo,VES,LDh,beta 2 microglobulina,elettroforesi etc etc come già scritto sono OK.la mia vita va avanti i miei bimbi crescono e io mi dedico anima e corpo a loro. Tutto sommato fisicamente sto bene ho messo su qualche chilo. Credo e volevo il vs parere che dopo 6 mesi dalla insorgere di questi sintomi se fosse stato linfoma forse si sarebbe palesato?spero di non sbagliare...io vado avanti leggendo di voi persone eccezzionali

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”