Cathy-esami alterati,stanchezza..paura- in Diagnosi

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
cathy
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 mar 2012, 11:46

Cathy-esami alterati,stanchezza..paura- in Diagnosi

#1 Messaggio da cathy »

Ciao a tutti ragazzi, scrivo dalla provincia di Napoli e ho 26 anni.
In realtà è molto che vi leggo, all'incirca saranno due anni :oops: e ormai nel mio piccolo mi sono appassionata a molte delle vostre vicende..non x curiosità morbosa o altro,ma xchè davvero mi date l'impressione di un gruppetto di persone ricche dentro..che sanno sostenersi a vicenda e che sanno anche vedere il lato positivo delle cose,nonostante la battaglia che dovete affrontare. Sappiatelo,tifo sempre per voi,anche se non mi sono mai iscritta!! :)
Vengo al motivo del mio mesg.. E' un po' di tempo che non vivo più ,tra paura e sintomi strani e analisi sballate! E dato che proprio ieri 'qualcuno' ha iniziato a parlarmi di ematologo beh..lì sono definitivamente partita col cervello, non faccio che piangere. Vi spiego in breve la mia storia.. 10 anni fa mi ammalai di mononucleosi in forma pesantina,tant'è vero che stetti 3 mesi tra letto,cucina,bagno e qualke volta scuola (andavo al liceo all'epoca)..ero stanchissima..poi la malattia passò e in ricordo mi lascio' tre bei linfonodi ingrossati ,sotto la mandibola e ai lati del collo, che a tutt oggi non sempbrano cambiati di dimensioni - sono circa 1,7 o 2 cm- ma restano comunque lì; ho fatto diverse ecografie al collo,che me li hanno evidenziati sempre come reattivi..la pauretta c era sempre ma cercavo di non darci peso. Considerate che sono anche diversi anni che soffro,a periodi, di febbricole che non superano i 37-3, durano anche mesi e poi inspiegabilm se ne vanno. Ogni anno faccio abitualmente un emocromo con formula..quasi mai è uscito alterato ,ma stavolta (a gennaio) sì!! Si evidenzia una sideremia alta a 210, io non mangio quasi mai carne rossa..strano..poi un'inversione della formula,che non ho mai avuto in vita mia! Inoltre da qualche mese ho scoperto di soffrire di tiroidite autoimmune, xchè avevo dei sintomi quali tachicardia,mancanza di respiro e depressione.. ora non prendo ancora Eutirox ma presto inizierò. L'endocrinologo,al quale ho fatto vedere le analisi ieri mi ha parlato di visita ematologoca..oltre che di ripetere le analisi con inclusa anche la ferritina e transferrina. Ho tanta paura,tantissima :cry: Considerando anche che da un po' mi sento stanca e spossata..e mangio moltissimo..ma invece di ingrassare ho perso due kili! Grazie x avermi letta :*

Speranza
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 165
Iscritto il: 14 feb 2012, 18:18

Re: esami alterati,stanchezza..paura

#2 Messaggio da Speranza »

Ciao cathy stai serena ,sicuramente sara' qualcosa altro ma anche se dovesse essere Ldh sappi solo che e'. Guaribileeeeeeeee.te lo dice la mamma di un ragazzo di 15anni affetto da quest infame...in bocca al lupo

cathy
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 mar 2012, 11:46

Re: esami alterati,stanchezza..paura

#3 Messaggio da cathy »

Speranza..ke bel nick..;)
Con tutto quello che hai da pensare ti sei messa anke a rispondere al mio messaggio, sei davvero carinissima! Vedi, io so bene razionalmente che gli eventi brutti della vita vanno presi con coraggio, solo che a me in 'certe' cose (leggi salute e affini) manca completamente.. so che non sarei capace di lottare, di pormi con il giusto spirito.. Poi è un periodo particolare x me, mi sto specializzando e ancora non lavoro, a ottobre mi dovrei trasferire a roma con il mio ragazzo x una nuova 'avventura' lavorativa, del tutto diversa dal percorso di studi che ho seguito. Ero cosi' contenta di questa cosa,finalmente la mia indipendenza.. e adesso temo cn tutto il cuore di dovermi fermare, di dover combattere contro qualcosa di + grande di me. Scusate se mi sono forse aperta troppo.. Poi magari + in là col tempo,se vi fara' piacere, vi diro' qualcosa in + di me,o anke solo come procedono i vari esami.. non ho nessuno con cui parlarne davvero,sono sempre stata ipocondriaca e ora che ho davvero problemi non mi ascolta nessuno..direi a giusta ragione!

Iaia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 160
Iscritto il: 14 gen 2012, 1:40

Re: esami alterati,stanchezza..paura

#4 Messaggio da Iaia »

Ciao cathy non ti preoccupare troppo prima di fare tutti gli esami! Cmq vedrai che come ti ha det speranza sarà qualcos'altro....so che la fase degli accertamenti è brutta ma tu cerca di stare tranquilla il più possibile
Se ci vorrai raccontare qualcosa più di te e se hai voglia di aggiornarci sui tuoi esami saremo ben lieti di ascoltarti e di risp alle tue domande/dubbi.
Intanto un bacione e un grosso in bocca al lupo!

mari54
veterano
veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 13 feb 2011, 22:39

Re: esami alterati,stanchezza..paura

#5 Messaggio da mari54 »

cara Caty , prendi il tutto con beneficio di inventario, mia figlia maggioe qualche anno fa ha avuto la formula leucocitaria invertita per diversi mesi, poi tutto e' andato a posto, con questo e' ,meglio che ti controlli , pero' starei tranquilla, per la faccenda della tiroidite autoimmune invece parlo con cognizione di causa mia figlia minore 23 anni ha anche lei ha la tiroidite e da 1 anno circa prende eutirox, ti consiglio di controllarti li' invece prima che si sballi tutto un caro saluto

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: esami alterati,stanchezza..paura

#6 Messaggio da Gegia »

ciao cathy, chi ti scrive è un'ipocondriaca come te :linguaccia:
Se mi permetti, vorrei darti un paio di consigli:
1) sicuramente la tua paura di avere qualcosa di grave ti fa sentire questi sintomi in maniera più accentuata, cerca di stare tranquilla e di viverti il presente. Quello che succederà domani nessuno di noi lo può sapere, per cui goditi ogni singolo momento con serenità.
2) Fai la visita ematologica sempre con tranquillità, tanto disperarti non cambierà le cose, e segui i consigli del medico, e fidati di lui (uno dei problemi degli ipocondriaci è anche quello di non credere mai alle parole dei medici)

Per il resto torna qui quando vuoi per aggiornarci o anche solo salutarci. **ros
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: esami alterati,stanchezza..paura

#7 Messaggio da ldh1107 »

ciao cathy ben arrivata tra noi ovviamente come nostra sostenitrice :wink: :incrocio
parli di esami alterati...ma quali voci?globuli bianchi?piastrine?globuli rossi?emoglobina? ...dici di aver avuto una mononucleosi qualche anno fa...sai che potrebbe esserci qualche ricaduta di questo virus? :wink: non tutto può essere condotto alla malattia sia essa linfoma o leucemia...i linfonodi diventano grandi per tantissimi motivi e a volte non sgonfiano mai :wink: sai che molti di noi sono dimagriti dai 5kg in più in pochissime settimane durante l'inizio della malattia? 2kg non sono tanti soprattutto se sei stressata e magari dormi anche male :wink: quindi cerca di rimanere tranquilla e se hai paura visita ematologica che ti tolga tantissimi dubbi :superinc: :superinc: :superinc:

un abbraccio

luca

ps. ma lo sai che l'ematologo non si occupa solamente di tumori?? :-D :-D :-D
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

cathy
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 mar 2012, 11:46

Re: esami alterati,stanchezza..paura

#8 Messaggio da cathy »

Ehi ciao ragazzi..sono passata di qui senza pensare a trovare nuove risposte e invece..!:)
Dunque, innanzitutto ringrazio chi mi ha scritto, in particolare la simpatica Gegia che dice di essere ipocondriaca come me ehehehe.. mi hai fatto sorridere, sì è vero lo sono, pero' questa volta diciamo che purtroppo qualche motivo c'è! E poi Luca, che dalle domande che mi ha fatto penso sia medico (o ho detto na strun...?!).. Beh Luca io ho neutropenia, abbastanza accentuata, e linfociti alti,ma di poco. Poi la sideremia molto alta,210, che ha fatto sospettare il mio endocrinologo 'cose brutte' bah.. Gli ho detto di aver perso qualche chilo e di avere spesso una sensazione di svenimento..forse vorrà farmi andare a fondo x escludere ..nn so:( La mia tiroide mi fa dannare,ma quello è un argomento a parte perchè sì,mi preoccupo,ma non + di tanto perchè -quanto sono stupida- so che non è grave quanto i tumori.. A tutto cio' si aggiunge una situazione sentimentale che non è delle migliori,ma non è 'in topic' quindi lasciamo stare..:) Ah,un'altra cosa: so bene he l'ematologo non si occupa solo di malattie tumorali, ma noi ignoranti appena sentiamo certi termini..eeeehhh.. Vi abbraccio tutti, passate una buona domenica. Spero vi siate goduti un bel pranzo domenicale come ho fatto io, poi qui a Napoli si sa che i parenti (vedi nonne e affini) quando cucinano ABBONDANO di brutto! smak

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: esami alterati,stanchezza..paura

#9 Messaggio da Fulvio »

Ciao Cathy, mi dispiace leggere delle tue paure e problemini di salute, riguardo la tiroide, non so che dirti perche non conosco la materia, riguardo la tua paura di un'eventuale linfoma,beh mi sentirei abbastanza tranquillo dal dirti di non preoccuparti visto che sono anni che hai i linfonodi ingranditi e se fosse stato cio che temi di certo ora sarebbero sorti sintomo ben peggiori di quelli che hai.
Ti mando un abbraccione e tienici aggiornati.

P.S Se vieni ad abitare a roma, e se dovessi aver bisogno di qualcosa non farti problemi a farti viva.
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

cathy
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 mar 2012, 11:46

Re: Cathy-esami alterati,stanchezza..paura- in Diagnosi

#10 Messaggio da cathy »

ciao fulvio! grazie anche a te per la risposta.. mi state aiutando a non perdere la testa e,cosa piu' importante, a razionalizzare e rendermi conto che tanto, qualsiasi cosa io dica/faccia/pensi il corso delle cose non cambierà. Comunque certo, appena prendo casa in quel di Roma, ti faro'sapere; sono contenta di essere tra voi..

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Cathy-esami alterati,stanchezza..paura- in Diagnosi

#11 Messaggio da ldh1107 »

diciamo che sono un pò del campo :wink: :wink: :wink:
secondo me dovresti seguire quello che ha detto fulvio :wink: :wink: :wink:

:superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:

un abbraccio

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

cathy
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 mar 2012, 11:46

ne sono passati di giorni..

#12 Messaggio da cathy »

..ma non mi dimentico certo di voi:) ringrazio tutti,anche chi magari mi ha letta senza scrivere nulla..e chi gentilmente mi ha mandato messaggi privati! dunque, è un periodo in cui veramente le 'stelle' sembra si stiano accanendo di brutto! dall'ultimo giorno che vi ho scritto ne sono venute fuori di cose strane.. bene,tanto x cominciare ho rifatto emocromo con formula + sideremia trasferrina eccetera, e la sideremia è scesa di 40punti ma è ancora alterata,mentre la formula leucocitaria sembra tornata OK. stavo x rilassarmi ma in questi ultimi giorni sto di nuovo col cuore a mille perchè mi è venuto un gonfiore/fastidio alla base del collo, al centro..e lì non credevo ci fossero linfonodi!! cavoli ho paurissima, perchè non sento nessuna 'pallina' è proprio tt la zona che è gonfia.. ho pensato magari è la tiroide,quindi stasera prenoto con urgenza una visita endocrinologica + ecografia del collo.. io ho la tiroidite autoimmune,ma cosa c entra ora sto gonfiore?:( in piu', un dermatologo mi ha trovato un neo pericoloso da togliere..e quindi a fine mese faremo anche questa. devo studiare e fare tante cose, com e faccio a tenere a bada l'ansia?? sono tesissima x il fatto del collo e non sto nella pelle dal fare un'ecografia..oggi va un po' meglio,toccando lo sento meno duro e + sgonfio ma son stati comunque 3 giorni da paura! non riesco piu' a mettere gioia ed entusiasmo in niente.. vorrei trovare in qualcosa,qualsiasi cosa,la forza x domare l'ansia, ma sembra che nulla funzioni. vado a leggere un po' i vostri messaggi.. ciao ragazzi..

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Cathy-esami alterati,stanchezza..paura- in Diagnosi

#13 Messaggio da fiorella »

Ciao Cathy :-D

spero che nel frattempo qualcuna delle tue paure sia svanita...

:incrocio
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”