Cinzia80... in attesa di biopsia- in diagnosi

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
cinzia80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 feb 2012, 22:05
Località: trieste

Cinzia80... in attesa di biopsia- in diagnosi

#1 Messaggio da cinzia80 »

Ciao a tutti mi chiamo Cinzia è da un mese che vi leggo e oggi mi sono decisa a scrivere...
circa due mesi fa mi sono accorta di avere un linfonodo sul collo lato sx a cui sinceramente non ho dato molto peso .... dopo un mese era ancora li e ne ho trovati altri due uno dietro l orecchio e sulla tempia dx , nel frattempo avevo avuto mal di testa , mal di collo e forte prurito all avambraccio destro e al basso ventre al punto di provocarmi piccole ferite grattandomi ; mi sono accorta di avere anche alterazione e sono andata dal medico di famiglia.
Per prima cosa ho fatto gli esami del sangue : tutto a posto tranne eosinofili alti, linfociti alti e neutrofili bassi. esclusa la mononucleosi il medico mi ha mandato dall' ematologo che mi ha chiesto se avevo sudorazioni notturne ed effettivamente le ho, però non sempre ... dalla visita ematologica sono emersi altri linfonodi coinvolti :sovra claveare dx due ascellari dx mandibolare sx ;i linfonodi non fanno male ma continuo spesso ad avere mal di testa stanchezza alterazione e moderate sudorazioni notturne .... l ematologo mi ha prescritto una biopsia e ancora esami del sangue urine rx torace elettrocardiogramma: tutto ok. L otorino ha voluto fare l agoaspirato di cui non so ancora i risultati, dall' ecografia sono emersi altri linfonodi sul collo sul lato dx che al tatto non si sentivano pero il radiologo mi ha detto che sembrano reattivi e questo mi ha un po tranquillizzato.... il linfonodo laterocervicale è di 18 mm e ne ha trovati altri di 15 mm nel collo.
Mercoledì entrerò in ospedale per fare la biopsia del linfonodo latero cervicale e poi dovrò aspettare le risposte ... io mi auguro che non sia niente e sto cercando di stare tranquilla però quest attesa è davvero snervante..... quello che volevo chiedere a voi che sicuramente ne sapete più di me è: dall' ecografia se era l infame si sarebbe dovuto vedere ?
Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo visto che sono stata abb prolissa ....
faccio i miei complimenti a tutti perchè siete davvero fantastici

Avatar utente
mammotta
veterano
veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 31 gen 2012, 13:09
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=2992

Re: ... in attesa di biopsia

#2 Messaggio da mammotta »

Ciao Cinzia, capisco perfettamente il tuo stato d'ansia kissing Io sto andando proprio ora a fare la medicazione in ospedale, giovedì scorso ho fatto la biopsia di un linfonodo ascellare. Il mio però era grande, non so di preciso, ma di sicuro superiore ai 4 cm, i tuoi mi sembrano piccoli.
Per prima cosa feci un'eco, dalla quale questo linfonodo risultò "verosimilmente reattivo", ma poi ho capito che, in caso di dubbio, è particolarmente difficile determinare se il linfonodo è reattivo o meno solo con l'eco, insomma ci vuole un buon medico.
Con la biopsia ti toglierai ogni dubbio, quindi coraggio! Spero col cuore che sarai presto rassicurata kissing
“Be kinder than necessary, for everyone you meet is fighting some kind of battle.”

morgana
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 178
Iscritto il: 2 ago 2011, 21:21

Re: ... in attesa di biopsia

#3 Messaggio da morgana »

Ciao, benvenuta.... anche se era meglio incontrarci da qualche altra parte.
per toglierti ogni dubbio è senz'altro meglio fare la biopsia ma, vedrai che ogni cosa si sitemerà.
ti mando un po' di :incrocio :incrocio :incrocio e un abbraccio

Avatar utente
cinzia80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 feb 2012, 22:05
Località: trieste

Re: ... in attesa di biopsia

#4 Messaggio da cinzia80 »

:incro: :incro: grazie di cuore! io credo che non sarà nulla di grave ma i medici mi hanno un po' spaventato perchè con il loro non sbilanciarsi non ci capisco niente ogni volta .... comuque non mi resta che aspettare .... intanto mercoledì entro in ospedale e quando torno a casa ne aprofitto per riposarmi un po e poi vedremo.... grazie tante per gli incroci ho visto che portano bene puncc

Speranza
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 165
Iscritto il: 14 feb 2012, 18:18

Re: Cinzia80... in attesa di biopsia- in diagnosi

#5 Messaggio da Speranza »

Benvenuta anche da parte mia.l unico esame definitivo e' la biopsia per cui tanti in bocca al lupo ,in ogni caso non sara'che nulla di grave.baci

Avatar utente
mammotta
veterano
veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 31 gen 2012, 13:09
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=2992

Re: Cinzia80... in attesa di biopsia- in diagnosi

#6 Messaggio da mammotta »

Cinzia hai avuto i risultati? torna ad aggiornarci! kissing
“Be kinder than necessary, for everyone you meet is fighting some kind of battle.”

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: Cinzia80... in attesa di biopsia- in diagnosi

#7 Messaggio da Monica87 »

ciao!benvenuta...anche io sono qui da poco anche se sono in cura da due mesi per un LDH. L'unico modo per avere una risposta definitiva è la biopsia. Vai tranquilla è una cosa da niente.
Per ora non allarmarti e attendi l'esito. Se dovesse essere positivo non prenderla a male; all'inizio è dura da accettare ma poi passa. Tutto si supera!!!
in bocca al lupo e facci sapere!
un abbraccio
Monica :incrocio :incrocio :incrocio

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: Cinzia80... in attesa di biopsia- in diagnosi

#8 Messaggio da Gegia »

ciao Cinzia, com'è andata? Hai avuto i risultati? Facci sapere, noi siamo qui tutti incrociati per te :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

Avatar utente
cinzia80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 feb 2012, 22:05
Località: trieste

Re: Cinzia80... in attesa di biopsia- in diagnosi

#9 Messaggio da cinzia80 »

ciao a tutti.... scusatemi per la lunga assenza ma purtroppo ero senza computer.
sono molto felice perchè il mio era solo un falso allarme... ho fatto la biopsia è l esito è stato negativo , ora resta da capire che cos era che infiammava i linfonodi sto aspettando di fare la visita con l ematologo forse avrò qualche risposta ; per quanto la febbricola è svanita e ora mi sento bene. non è piu cosi importante diciamo :-D .
ora mi sento anche un po sciocca ad avervi disturbato praticamente per niente comunque potermi sfogare qui per me è stato confortante in un momento in cui ero molto spaventata... per questo vi ringrazio tutti di cuore perchè perme avete fatto davvero molto ... vi mando un grosso bacio e un forte abbraccio kissing kissing kissing kissing

Anto1971
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 49
Iscritto il: 2 dic 2011, 16:31

Re: Cinzia80... in attesa di biopsia- in diagnosi

#10 Messaggio da Anto1971 »

Cinzia, Che bella notizia. Sono felice per te

Antonella

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: Cinzia80... in attesa di biopsia- in diagnosi

#11 Messaggio da Gegia »

Cara Cinzia, qui i falsi allarmi sono sempre i benvenuti **ros
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”