Antosony- Linfoadenopatie e bestia al polmone - In diagnosi

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
antosony
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 206
Iscritto il: 26 set 2009, 9:15

Antosony- Linfoadenopatie e bestia al polmone - In diagnosi

#1 Messaggio da antosony »

Non so' neppure se è il posto giusto però volevo capire se ci sono esperienze sull'infame al polmone con linfoadenopatie nela loggia di Barety, in sede ilare, in sede paratracheale ed in sede mediastinica di dimensioni variabili e comunque non maggiori a 2 cm. La bestia invece è 4 per 4 per 2 di dimensione conica sul lobo suberiore.
Sinceramente non pensavo di riaprire un post in questo forum però son qui...
un saluto a tutti

loredana58

Re: Eccoci di nuovo. Linfoadenopatie e bestia al polmone.

#2 Messaggio da loredana58 »

Ciao Antonio
certo volevo sentirti, dirti che sei stato molto carino a mandarmi gli auguri per Natale
sapere come sta Mattia e anche congratularmi perché tra pco diventerai zio...
ma sentire queste notizie mi dispice proprio tanto
di chi si tratta, prima di tutto? chi ha questi problemi?
Mi par di capire che questa persona abbia a che fare con tumore al polmone
Le prime due cose da sapere sono se ci sono metastasi in altre parti del cropo e se il
tumore è a piccole cellule, oppure no
DA queste due variabili dipende in buona sostanza il tipo di terapia e la possibilità di cura
Per il polmone, credo che a MI IEO e Istituto NAzionale Tumori siano ottimi
Fatti sentire presto
un abbraccio
lory

antosony
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 206
Iscritto il: 26 set 2009, 9:15

Re: Eccoci di nuovo. Linfoadenopatie e bestia al polmone.

#3 Messaggio da antosony »

Ciao Loredana...noi tutto bene, il piccolo cresce e tra poco diventerò zio.
e' il fratello di mia mamma (tra l'altro giovanissimo) che ha a che fare con l'infame...
ancora non sappiamo nulla, la diagnosi è quella che ho riportato e a brevissimo sarà ricoverato all'IEO per capire stadiazione e tipologia.
Volevo capire se qui sul forum c'è qualcuno con esperienze simili per un confronto.
un abbraccio a te e a tutta la famiglia...

loredana58

Re: Eccoci di nuovo. Linfoadenopatie e bestia al polmone.

#4 Messaggio da loredana58 »

ciao...
credo che qui solo Claudio abbai lottato, e di recente sconfitto, un tumore al polmone, ma era un "neuroendocrino", quindi molto particolare. E poi c'è il papà di Birillina che è stato operato all'IEO e sta benino
io sono abbastanza informata sul problema perché due anni fa ne ha sofferto mio zio
Per questo ti dico che anche nelle prime diagnosi dovrebbe esserci scritto "a piccole cellule" (o "microcitoma"), oppure "non a piccole cellule" oppure "adenocarcinoma" (che è NON a piccole cellule).
All'IEO sono molto bravi, hanno strumenti diagnostici di ultimissima generazione, e questo deve tranquillizzarvi
FAmmi sapere, anche se avete bisogno di un appoggio (abito a pochi..metri, e vicinissimo al pullmann che portà all'ospedlae)
Ciao, in bocca al luo per tutto
HAi tutti i mieir ecapiti, none siate a chiamarmi
lory

allen05
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 feb 2013, 7:13

Re: Antosony- Linfoadenopatie e bestia al polmone - In diagn

#5 Messaggio da allen05 »

Ciao a tutti!

Mi presento.. ho 35 anni e questa estate ho scoperto di avere un linfoma DH secondo stadio (sovraclaveare sx e mediastino).
Subito dopo la diagnosi mi avevano proposto la sperimentazione ABVD -Dose Densa per aumentare le probabilità di avere una PET negativa dopo due cicli visto che essendo la ves alta (72mmg/h) rientravo nei casi sfavorevoli. Mentre ci stavo riflettendo mi hanno rifatto le analisi (nella struttura in cui mi sto curando che è diversa da quella in cui ho fatto le prime analisi) e la ves è risultata a 40 quindi non avevo più i requisiti per rientrare nella sperimentazione. Mi è solo rimasto il dubbio di essere nel caso sfavorevole o no!
A ottobre ho iniziato i protocolli ABVD e la settimana scorso ho concluso la terza terapia sono quindi a metà del secondo ciclo!
Per ora non ho avuto nausee ma dopo la prima volta i bianchi sono scesi (neutrofili 0.5 o 5000 a seconda dell'unità usata) quindi ho dovuto fare i fattori di crescita (me ne avevo prescritti 3 ma ne ho fatti solo 2 perchè avevo dolori tremendi e un picco di febbre a 38) che sono serviti a fare crescere i neutrofili a 2.7 (27000) quindi visto che hanno funzionato tantissimo per la prossima volta ho contrattato una sola punturina al decimo giorno!
Fino a ora insomma è andato tutto bene ma oggi mi sento un po' preoccupata e quindi ho pensato che avevo bisogno del vostro supporto..
All'esordio della malattia (un annetto fa) avevo solo una febbricola che al massimo arrivava a 37.5 ma la norma era 37 che mi durava anche per mesi, nessun altro sintomo a parte a volte un po' di tosse e una strana sensazione in petto centralmente lato destro proprio nella zona dove poi hanno trovato i linfonodi ingrossati.
Ieri sera, a metà del secondo ciclo mi è tornata un po' di febbricola e non avverto altri sintomi, se non da qualche giorno un po' di oppressione al petto e la stessa strana sensazione nello stesso punto dei linfonodi. La sensazione la avverto a momenti non è fissa. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha la stessa mia stadiazione (2A sfavorevole) e se ha dimostrato resistenza alla chemio quali sono stati i primi segnali di allarme. La PET positiva dopo il secondo ciclo abbassa di molto le probabilità di sopravvivenza a lungo termine? chi aveva la ves alta a quanto ce l'aveva?
jimmy

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Antosony- Linfoadenopatie e bestia al polmone - In diagn

#6 Messaggio da Birillina »

Ciao Antonio,
leggo solo ora ...mio papa' è in cura all'IEO e per la mia esperienza posso solo dirti che è in buone mani.

Mio papa' ha avuto un carcinoma neuroendocrino a grandi cellule (LCNEC) polmonare pT2, pN0, G3, kI-67: 95%.

Mio papa' ha subito asportazione del lobo superiore dx a maggio 2011 e poi ha fatto 4 cicli di chemio...per il momento posso dirti che è andato tutto bene, finchè il Signore ci assisterà noi continuiamo a sperare.

Spero che anche per tuo zio tutto vada per il verso giusto.
Intanto lascio un po' di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio e se hai bisogno info...chiedi pure.

A presto
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”