Nessuno - in diagnosi (?)

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
nessuno
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 dic 2011, 21:41

Nessuno - in diagnosi (?)

#1 Messaggio da nessuno »

Un saluto a tutti.

Mi sono imbattuto in questo forum un po' per caso, un po' per sorte..
non molto tempo fa mi sono ritrovato a leggerlo da esterno e adesso, destino curioso, da diretto interessato.

Ho 25 anni, e fino a 3 giorni fa mi sarei descritto come l'esempio della salute.
Ora invece sono qui, a raccontare la mia storia in corso d'opera.

D'un tratto sabato mi ritrovo con un linfonodo inguinale sinistro gonfio e molto dolente. Un altro più minuto accanto, sempre consistente e dolente.
Il giorno successivo mi sono precipitato dal medico curante che mi ha prescritto un antinfiammatorio e un antibiotico a largo spettro. Durante il giorno però il problema è letteralmente salito: ingrossamento della milza con relativo dolore, del linfonodo ascellare (dolorante anche quello) e del collo, dolore e infiammazione ulcerata in gola. Tutto esclusivamente a sinistra.
Penso subito agli eventi a rischio: la dozzina di rapporti sessuali non protetti che ho avuto nell'ultimo mese (tutte con la stessa persona, ma comunque a rischio -relazione un po'... aperta- , ho anche una piccola ulcera in zona genitale entrata sicuramente a contatto durante i rapporti) e l'aver mangiato alcune pietanze crude in ristoranti etnici orientali.
Le attenzioni si concentrano immediatamente sui rapporti a rischio.

Ancora medico di base, pronto soccorso, infettivologia nel giro di 12 ore.
Emocromi (fatti 3 volte) più che perfetti, niente febbre. Ho fatto il test per la sifilide (negativo), sto aspettando i risultati per il tampone uretrale (fatto per scrupolo, visto che non ho secrezioni in loco) e hiv.