Ilenya84Al 90% si tratta di linfoma di mio padre-in diagnosi

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
ylenia84
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 dic 2011, 20:15

Ilenya84Al 90% si tratta di linfoma di mio padre-in diagnosi

#1 Messaggio da ylenia84 »

Salve a tutti!
Mi chiamo Ylenia e circa 20 giorni fa è stato diagnosticato un linfoma a mio padre.
Mio padre ha 59 anni. Era dal 2010 che aveva uno strano dolore al petto, e che spesso scendeva in corrispondenza della cistifelia. Solo che durava al massimo un giorno e poi scompariva. i medici non hanno mai saputo dire di cosa si trattasse. Era andato anche da un ematologo (ben due volte) poichè aveva notato che spesso piastrine e globuli rossi scendevano e poi risalivano. Ma la risposta dell'ematologo era sempre stata che doveva solo mangiare più carne o_O Fatto sta che quest'estate ha avuto un inspiegabile febbre che era arrivata anche a 38 e mezzo ma poi è scomparsa. A giugno si era fatto i raggi al torace e non era uscito nulla. A settembreritorna quello strano dolore..e poi a Novembre si fa più insistente. E così decide di ricoverarsi. Gli fanno un'ecografia e risulta del versamento pleurico ed il giorno dopo gli fanno la Tac con contrasto. E' risultato un linfonodo all'altezza dello sterno di 4 cm e la diagnosi è stata Linfoma. Da lì sono partite ulteriori indagini per verificare se non avesse colpito altri organi o se magari derivasse dai polmoni. Le altre tac, la broncoscopia, e un piccolo intervento di esplorazione del polmone hanno avuto esito negativo. Ora stiamo aspettando gli esiti degli esami del liquido pleurico , e del campione di pleura che gli hanno prelevato per capire che tipo di linfoma è. Perchè purtroppo questo linfonodo è posto in una zona critica..vicino ai vasi del collo e all'aorta per cui (almeno qui nella mia città) non sono in grado di fare la biopsia su quel linfonodo. Per caso qualcuno sa qualche centro specializzato che fa questo tipo di operazioni?? A qualcuno di voi che ha avuto il linfoma ha anche avuto versamento pleurico?? Ora mio padre è ancora col drenaggio per evitare che si accumuli liquido.

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Al 90% si tratta di linfoma

#2 Messaggio da Fulvio »

Ciao Ilenia, mi dispiace che anche papa' debba far parte del "club" ma stai tranquilla fra 6 mesi sara di nuovo sanissimooo

Riguardo la biopsia toracica so che in molti la hanno fatta e vedrai che a breve verranno a darti delucidazioni in merito
P.S Di che citta siete e dove siete in cura?
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

ylenia84
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 dic 2011, 20:15

Re: Ilenya84Al 90% si tratta di linfoma di mio padre-in diag

#3 Messaggio da ylenia84 »

Noi siamo di Reggio Calabria in cura al momento presso l'ospedale Riuniti. Oggi abbiamo ricevuto l'esito dell'esame ed e' negativo quindi si deve fare la biopsia x forza. Spero di ricevere notizie per i centri specializzati

loredana58

Re: Ilenya84Al 90% si tratta di linfoma di mio padre-in diag

#4 Messaggio da loredana58 »

ciaooooooooooooooooooo
io credo che all'IEO o all'istituto Tumori di Mi, oltre che a Bologna siano esperti di biopsie
ciò non toglie che in alcuni punti specifici le biopsie siano molto difficili da fare
io al momento ti consiglieri di sentire Antonio1, calabrese come te,
la cui figlia è stata curata all'IEO 8LDH in remissione)
Credo lui possa darti qualche info in più
ciao
lory

ylenia84
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 dic 2011, 20:15

Re: Ilenya84Al 90% si tratta di linfoma di mio padre-in diag

#5 Messaggio da ylenia84 »

ok grazie Loredana!

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: Ilenya84Al 90% si tratta di linfoma di mio padre-in diag

#6 Messaggio da antonio 1 »

ciao ylenia to mandato un mp,cmq senti un po l'ematologia di germaneto in provincia di cz,anche se ti consiglio spassionatamente di andare in un centro d'eccellenza
è bello sapere che c è

antonio

Avatar utente
lidia
veterano
veterano
Messaggi: 507
Iscritto il: 8 mar 2011, 17:47

Re: Ilenya84Al 90% si tratta di linfoma di mio padre-in diag

#7 Messaggio da lidia »

Ciao Ilenya, anche il mio papa' e' stato seguito al Germaneto. Anche lui dolore insistente altezza rene, sottovalutato e nn capito x molti mesi, poi la diagnosi di LNH! Ti auguro che tutto possa andar x il meglio, ma quando Antonio1 mi consiglio' di rivolgerci ad un centro specializzato, io ero straconvinta che continuare il percorso terapeutico sl Germaneto fosse la cosa giusta. Oggi il mio Papa' si trova ad Aviano e' seguito dall equipe del Prof. Tirelli. Solo il tempo ci dirà se rivolgerci altrove e' stata la scelta giusta! Se vuoi altre info sono a tua disposizione!

Avatar utente
lidia
veterano
veterano
Messaggi: 507
Iscritto il: 8 mar 2011, 17:47

Re: Ilenya84Al 90% si tratta di linfoma di mio padre-in diag

#8 Messaggio da lidia »

Ilenya, passavo di qui... Novità? Portaci vostre notizie!

rukhsana
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 gen 2014, 9:13

Re: Ilenya84Al 90% si tratta di linfoma di mio padre-in diag

#9 Messaggio da rukhsana »

ciao joys, dato che conosci il forum, sai che qui sei nel posto giusto, che non verrai giudicata e che potrai esprimerti come vuoi. Per quanto riguarda il resto, ti consiglio di affrontare questa fase, che praticamente tutti dicono che sia la più brutta, in modo sereno, con pensieri positivi. Tanti incrocini, noi aspettiamo notizie.
England leather offer 85% discount on all leather items if you need Leather Jackets please visit our site and enjoy special discount.limited time offer.

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”