Enomis 89- In diagnosi

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
enomis89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 nov 2011, 13:52

Enomis 89- In diagnosi

#1 Messaggio da enomis89 »

Salve sono un ragazzo di 22 anni mi chiamo simone,un mese fà mentre ero cn i miei amici ho sentito d'improvviso uno strappo all'inguine e seguito da consueto fastidio,e da lì è iniziato il mio incubo,i dolori nn andavano via e per questo mi sn recato dopo circa una settimana dal medico di famiglia,lui mi ha segnato una radiografia dell'intestino epr sospetta colite e analisi del sangue di routine(emocromo azotemia ecc.) ed eco completa addome.Risultati radiografia note diffuse di colonpatia funzionale e nient'altro per le analisi del sangue invece tutto bene,per l'eco invece tutti gli organi perfettamente in ordine milza fegato e solo un pò di renella bilaterale ai reni.Dopo diversi giorni di cura di colite mi si gonfiano le ghiandole sotto la mammella a destra e sul collo a desta e rispattivamente sotto l'ascella a destra e sotto l'ascella asinistra e sono dolenti,ma non proprio nella cavità ascellare diciamo in corrispondeza laterale dei capezzoli.Da qui inizio ad andare da vari medici ke mi dicono di stare tranquillo e notiamo ke anke le ghiandole dell'inguine anke se minimamente sono un pò ingrossate,in tutto questo però i dolori inguinali vanno mejo.mi danno augumentin come cura per 10 giorni e un botto di analisi da fare per vari virus erpes mononucleosi e allergiche.Risultato le ghiandole alla mammela rientrano anke sul collo e i medici dicono ke anke quelle all'inguine sono in rientro e i dolori inguinali sembrano passati tranne qualke piccolo fastidio di tanto in tanto al lato sinistro,e le ghiandolette sotto ascellari ke ci sn ancora ma veramente piccolissime sembrano rientrare sempre di più ogni giorno.Per le analisi di nuovo tutto bene siteremia azotemia emoglobina globuli binaki rossi e tutte le altre cose ottime tranne ke per l'IGE totale elevato con un valore di 745...io sono sempre stato un soggetto affetto da rinite allergica nei cambi stagionali ma ora non sono in una fase allergica e questi valori mi spaventano perkè sono insorti dolori alla bassa skiena in zona lombare specialmente sul lato sinistro il medico dice di non rpeoccuparmi perkè secondo lui sono dovuto ad un scoretta postura e a delle note scoliotiche della mia spina dorsale più un piccolo piattismo del piede sinistro ke potrebbe portarmi questi dolori...io sono spaventato a morte perkè l'ige totale alterato nn mi convince e seguito da questi dolori alla skiena e i linfonodi ho letto di mieloma e mi sento veramente spaventato a morte...qualkuno può dirmi qualkosa vi prego!aiutatemi!

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: aiuto!

#2 Messaggio da Gegia »

ciao Simone, io mi sento di dirti di fidarti dei medici, e di stare tranquillo e PENSARE POSITIVO. Secondo me, se i linfonodi sono diminuiti con l'antibiotico, non dovresti preoccuparti.
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

enomis89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 nov 2011, 13:52

Re: aiuto!

#3 Messaggio da enomis89 »

grazie,anche se in questo periodo mi risulta difficile riuscire a farlo inoltre ho sentito ke i dolori di skiena possono essera causati dalla psicologia e dallo stress in effetti nn è mai sofferto e ne hio iniziato ad avere di più persistenti quando ho iniziato a pensare di avere un mieloma è possibile???attendo vostre risposte grazie...!

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: aiuto!

#4 Messaggio da Erza »

Sei un medico? O studi medicina? Ma perchè ti fai le diagnosi da solo?
Fidati di chi ne sa più di te. Noi non siamo nè medici nè infermieri nè studenti di medicina.
Se i dottori ti han detto tutto ok... Significa tutto ok. Se non ti fidi del tuo medico cambialo.
Ma non ha senso andare da lui a chieder consulto e poi autodiagnosticarti malattie assurde utilizzando come fonte di informazione internet!
Certo è che se ti autoconvinci a livelli assurdi ogni minimo dolorino diventa un dolore da guinnes. La mente umana è una brutta bestia sai...
Non ci pensare, sssu! :linguaccia:

loredana58

Re: aiuto!

#5 Messaggio da loredana58 »

ciao Simone
vengo soltato a dirti che in genere il mieloma colpisce persone più adulte, ma soprattutto che non riguarda i linfonodi, ma il midollo e poi eventualmente altri organi e apparati, come i reni e /o le ossa.
Se non l'hai già fatto, fai un semplice esame del sangue: elettroforesi con immunofissazione.
Vedrai che sarà tutto nella norma
Lory

marietta
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 68
Iscritto il: 17 nov 2010, 19:01
Località: reggio calabria

Re: aiuto!

#6 Messaggio da marietta »

Simone,ma dico io chi non ha malattie se li cerca? stai tranquillo e fidati del tuo medico che saprà certamente più di te che smanetti su internet......

rosmarina84
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 25 ago 2011, 15:49
Località: Rivarolo Canavese (TO)

Re: aiuto!

#7 Messaggio da rosmarina84 »

Erza ha scritto: Sei un medico? O studi medicina? Ma perchè ti fai le diagnosi da solo?
Fidati di chi ne sa più di te. Noi non siamo nè medici nè infermieri nè studenti di medicina.
Se i dottori ti han detto tutto ok... Significa tutto ok. Se non ti fidi del tuo medico cambialo.
Ma non ha senso andare da lui a chieder consulto e poi autodiagnosticarti malattie assurde utilizzando come fonte di informazione internet!
Certo è che se ti autoconvinci a livelli assurdi ogni minimo dolorino diventa un dolore da guinnes. La mente umana è una brutta bestia sai...
Non ci pensare, sssu! :linguaccia:
Brava Erza!
Su su, mi sento di dirti di stare tranquillo, anche perché se già i medici ti hanno tranquillizzato, non hai motivo di avere paura.
Internet a volte è anche un'arma a doppio taglio, e cercare informazioni non è sempre utile, anzi a volte è molto controproducente.
Mi raccomando, controllati ma sempre con la giusta tranquillità, non ha proprio senso rovinarsi la vita con cose che non esistono.
Goditela invece, davvero!
I just want you to know: I found a reason for me, to change how i used to be, a reason to start over new, and the reason is you!

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”