Carleta85- Linfonodi infiammati- In diagnosi...?

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
carletta85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 ott 2011, 9:17

Carleta85- Linfonodi infiammati- In diagnosi...?

#1 Messaggio da carletta85 »

Salve a tutti....
mi chiamo Carla,ho 25 anni e sono mamma di una splendida bimba che proprio oggi compie 6 anni!!!!
Io sono arrivata qui un po per caso,cercando su internet il mio problema vi ho trovato fortunatamente......
Sono un'ipocondrica convinta,ogni qualvolta che mi salta fuori qualcosa penso al peggio come in questo caso anche se ora so che è diverso....
Tutto è iniziato con l'ingrossamento dei linfonodi nel collo,sotto alla mandibola per poi passare all'infiammazione di quelli dell'inguine(quelli sono i piu dolorosi,mi fa male anche la gamba!!!!)ora credo di avere anche quelli all'addome,alle ascelle....e cosi via.....insomma tutti....non sono cosi grandi ma ho troppa paura!!!!e ho anche un po di tosse....
quando mi misuro la febbre,segna max 36.8,anche se ora è un paio di giorni che ho 36.5....
Stamani sono andata a farmi le analisi del sangue e delle urine...lunedi avrò le risposte,poi ho incominciato a prendere il MEDROL 4 mg

Sono terrorizzata di avere qualcosa di brutto!!!ma perchè si infiammano cosi????????scusate il mio sfogo,forse anche poco rispettoso,ma la paura prende il sopravvento!!!!grazie grazie grazie per quello che fate....perche aiutate le persone che stanno malòe,che hanno bisogno di sfogarsi... ****appla

cristi
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 223
Iscritto il: 18 ott 2011, 13:40

Re: ho bisogno di voi...

#2 Messaggio da cristi »

Ciao Carletta, io sono la meno indicata a darti consigli, visto che sono qui da poco e sono in diagnosi, quindi di sintomi, di procedure ne so poco.....Però voglio consigliarti di stare calma....Che tu abbia dei linfonodi all'addome ed all'inguine l'hai stabilito da sola??? O te l'ha detto il medico???
Visto che hai un pò di tosse, non può essere che i linfonodi della mandibola e del collo, ti si stiano gonfiando per l'imminente arrivo di una bella influenza???? Mi sembra davvero precoce pensare al linfoma!!! Procedi per gradi, senza arrivare a pensare al peggio.....una bella visita dal medico, magari un'ecografia, che inizia a dirti qualcosina sui tuoi bozzetti.....e da lì procedi....ma pensare ora al linfoma....è proprio trooooooooooooopppppppppppppppppppooooooooooooo precoce.
Quello che voglio dirti è che linfonodo ingrossato non equivale automaticamente al linfoma.....anzi è l'esatto contrario....linfonodo gonfio equivale quasi sempre a tutt'altro....
Augurissimi alla tua bimba!!!

carletta85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 ott 2011, 9:17

Re: ho bisogno di voi...

#3 Messaggio da carletta85 »

grazie cristi per la tua risposta...non sai come mi faccia piacere.....grazie per gli auguri!!!
ieri sono andata dal medico e mi ha visitata dicendomi che avevo infiammati i linfonodi dell'inguine e del collo....da altre parti nn mi ha vista,e a dire il vero me li sono sentita io...ma ci sono....
Sono troppo ansiosa!!!!

cristi
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 223
Iscritto il: 18 ott 2011, 13:40

Re: ho bisogno di voi...

#4 Messaggio da cristi »

Lo so che in questi momenti ti viene da pensare al peggio.....però sul serio....linfonodi gonfi non vuol dire linfoma.....bisogna valutare tante cose...anche le dimensioni per dirne una!!!! Se proprio vuoi toglierti ogni dubbio, vai da un ematologo, vedrai che lui tramite visita, tanti dubbi te li toglierà!!!
Tu fai bene a valutare cosa siano, però devi farlo con tranquillità partendo dal presupposto che siano sintomi di infiammazione da curare e non di un linfoma!!!
In internet si legge di tutto, ed è normale focalizzarsi sul negativo....ma devi cercare di razionalizzare e capire che è molto, molto, molto, molto, molto, molto remota la probabilità di un linfoma!!!!
E credo che anche il tuo medico la pensi così altrimenti non si sarebbe limitato a segnarti delle analisi del sangue.....Goditi la tua famiglia, soprattutto in questa giornata così importante per tua figlia....non farti angosciare da dubbi e pensieri cupi!!!!

carletta85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 ott 2011, 9:17

Re: ho bisogno di voi...

#5 Messaggio da carletta85 »

ehiii..ho letto la tua storia,ora come va???grazie veramente per le tue risposte!!!
hai ragione devo cercare di essere piu positiva ma nn è facile...la stanchezza,il dolore non aiuta....cmq cercherò di non pensarci...almeno fino a lunedì!!!!

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: ho bisogno di voi...

#6 Messaggio da Gegia »

Ciao, anch'io sono ipocondriaca, anzi: lo ero prima di conoscere le persone splendide che popolano questo forum con determinazione, dignità, forza, coraggio e ottimismo.
L'unica cosa che posso dirti è di stare calma perchè l'ansia te li fa sentire tutti i sintomi. Cerca di occupare la tua mente,e soprattutto di non toccarti i linfonodi **nooonnn e goditi la tua meravigliosa bambina. Facci sapere come procede
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

carletta85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 ott 2011, 9:17

Re: ho bisogno di voi...

#7 Messaggio da carletta85 »

Ciao Gegia,grazie per la risposta!!!! :-D

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: ho bisogno di voi...

#8 Messaggio da beppe 66 »

Ciao Carla e benvenuta tra noi, mi spiace sentirti così agitata e preoccupata,
anche se comprendo che in certi casi ci si senta indifesi e vulnerabili oltremodo.
Qui la parola d'ordine, specie nella fase della diagnosi, è CALMA!!!!!
Fai tutte le indagini e gli approfondimenti che ti verranno proposti dal tuo medico,
ma senza partire con la certezza di avere qualcosa di grave, vedrai che molto probabilmente
i problemi che stai sopportando adesso sono da imputare a qualcos'altro, che magari non ha niente a che vedere con quello che pensi.
Comunque torna ad aggiornarci , se lo vuoi, qui troverai sempre qualcuno pronto ad ascoltarti
e magari a starti vicino nei tuoi momenti di sconforto.
Ti abbraccio.

beppe :incrocio

ps non far pesare in famiglia, e specie alla tua piccola stella, il tuo malessere, FORZA!! :) !!

carletta85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 ott 2011, 9:17

Re: ho bisogno di voi...

#9 Messaggio da carletta85 »

Grazie bebbe per la tua risposta,grazie a tutti!!!!!io sono troppo ansiosa è vero,io sono sempre stata ipocondriaca ma sono diventata cosi "fissata" perchè poco dopo aver partorito ho avuto 2 trombosi all'occhio che mi hanno portato a girare da un ospedale all'altro finché a firenze non hanno trovato qual'era il mio problema......ed è stato l'anno piu brutto della mia vita,ho preso tanto di quel cortisone che sembravo una palla...ed è vero il mio malessere purtroppo viene percepito a casa specialmente da mia figlia...dovrei imparare a stare più tranquilla,piu rilassata......grazie ancora!!!! :-D

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: ho bisogno di voi...

#10 Messaggio da Erza »

Ti hanno già detto praticamente tutto :P
Ma passo comunque ad augurarti uno splendido weekend! **tizi28

Avatar utente
sguardoalto
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 101
Iscritto il: 28 ago 2011, 21:45

Re: ho bisogno di voi...

#11 Messaggio da sguardoalto »

stai tranquilla, i linfonodi si gonfiano per erzilioni di motivi. capisco che va valutato tutto, ma quella è solo una delle possibili ipotesi. fa le indagini del caso (come hai già cominciato a fare) e vedrai che non sarà nulla di grave :linguaccia:
avanti tutta!

carletta85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 ott 2011, 9:17

Re: ho bisogno di voi...

#12 Messaggio da carletta85 »

Grazie tanto!!!!!!!!!vi terrò informati!!!!!! :-D

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: ho bisogno di voi...

#13 Messaggio da Fulvio »

dubito tu abbia un linfoma e credo sia impossibile che tu senta dei linfonodi addominali...a volte non si trovano nemmeno con le tac figuriamoci ...con auto palapazione
tienici aggiornati
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

carletta85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 ott 2011, 9:17

Re: ho bisogno di voi...

#14 Messaggio da carletta85 »

ciao....oggi ho ritirato le analisi...e le analisi vanno bene...non so se essere contenta o no!!!!
cmq il dottore mi ha detto di continuare con il cortisone ancora per 5 giorni!!!!stamani febbre a 37
lui dice potrebbe essere una cosa virale...ma non dovrebbe farmi fare un eco????????

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: ho bisogno di voi...

#15 Messaggio da angelobossi »

io credo che una ecografia dei linfonodi sia corretto farlo...soprattutto per mettere a bada le ansie (io sono peggio di te ed infatti oltre alla eco ed alle analisi del sangue, ho avuto la brillante idea di prenotarmi una visita ematologica in quel di Milano (io sn pugliese) con conferma che tutto è ok)
con calma, secondo me, puoi prenotartene una e farla in tutta serenità.
un abbraccio
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”