Carla-sospetto adenopatia- In diagnosi

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Asiacarla
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 ott 2011, 2:36
Località: Milano

Carla-sospetto adenopatia- In diagnosi

#1 Messaggio da Asiacarla »

Ciao,mi chiamo Carla ho 39 anni, é da 2 mesi che non si riesce a capire cosa mi succede,mi sono venuti dei linfonodi piccoli al seno,ascella,ora anche sul collo,e vicino alla clavicola,il tutto più dalla parte sinistra.
Mi sento molto stanca mi fanno male tutti muscoli e le ossa e poi ho sempre febbricola,riesco a fare ben poco perchè mi viene subito il fiatone e stanchezza.
Ora devo andare da un internista con la speranza che mi sappia dire qualcosa.
Mi piace leggervi siete tutti molto carini ****appla

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: Carla-sospetto adenopatia

#2 Messaggio da dina »

ciao carla, mi spiace conoscerti qui e naturalmente ti auguro che questi sospetti siano solo falsi allarmi e naturalmente non trovino nessuna patologia spiacevole.. hai gia' fatto un ecografia ? ti consiglio in qs casi di non aspettare, qualsiasi cosa fosse, meglio fare eco, eventualmente biopsia. di dove sei ?
un grosso in bocca al lupo

Avatar utente
Asiacarla
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 ott 2011, 2:36
Località: Milano

Re: Carla-sospetto adenopatia

#3 Messaggio da Asiacarla »

Ciao Dina,Grazie...sono di Milano.
Ho fatto e ecografie una mammaria bilaterale con esito:
Displasia adenosica con mastopatia micro cistica bilaterale,priva d'evidenti lesioni eteroplastiche
nodulo adenosico retro areolare destro di 6mm
nodulo adenosuco retro areolare sinistro di 8mm
le ghiandole sono mobili sui piani muscolari pettorali bilaterali
linfadenite ascellare bilaterale e morfrostuttura infiammatoria e reattiva
Questa è la prima,poi mi sono venuti sul collo e quindi ho fatto la seconda con esito:
In sede latero cevicale bilateralmente si apprezzano alcuni linfonodi a forma ovalare max 9mm.
L'ecografo mi ha consigliato di fare una tac su tutto il corpo.
Il problema che non riesco a fare più nulla perchè mi sento molto stanca e mi fanno male i muscoli....
Domani devo andare da un internista spero mi sappia dire qualcosa.
E poi sospetto adenopatia,non capisco tanto....
Grazie Dina. :)

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: Carla-sospetto adenopatia

#4 Messaggio da dina »

Ciao anche io sono zona Milano! Pensiamo positivo dai, dall'eco infondo notizie brutte non ce ne sono, certo e' che una tac sicuramente la devi fare, tra l'altro ci sono tempi lunghi - anche mesi - di attesa - io l'ho gia' prenotata un mese per il mio controllo di Gennaio ed ho fatto fatica.. (se vuoi c'e' una clinica in provincia di Lc dove ho saputo proprio ieri che in una decina di gg riesci a fare l'esame), quindi ti conviene fartela prescrivere subito, penso lo possa fare anche il medico curante.. e chiamare il numero verde regionale delle prenotazioni, lo puoi fare da casa e' comodissimo e riesci a trovare l'ospedale dove c'e' minor tempo di attesa. Sono incombenze fastidiose ma guarda prima le affronti meglio e', così riesci anche a trovare la soluzione al problema e ritornare a star bene.
Salutone!

Avatar utente
Asiacarla
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 ott 2011, 2:36
Località: Milano

Re: Carla-sospetto adenopatia

#5 Messaggio da Asiacarla »

Farò anche la tac...grazie mille..

Un salutone anche a te... :-D

Avatar utente
Asiacarla
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 ott 2011, 2:36
Località: Milano

Re: Carla-sospetto adenopatia

#6 Messaggio da Asiacarla »

Qualcuno mi sa dire come mai mi fanno male tutti i muscoli delle braccia,e le gambe?
Il braccio sinistro mi fa impazzire e durante la notte è peggio...
Forse non dovrei essere qua,perchè leggendo le altre storie..
GRAZIE.:-)

loredana58

Re: Carla-sospetto adenopatia

#7 Messaggio da loredana58 »

ciao...
ok alla TAC e ad altri accertaemnti, ma...un esame del sangue da cui si veda se ad es sei anemica, l'hai fatto?
Io da mesi ero afflitta dal male alle gambe, a volte i muscoli sotto il ginocchio, a volte sopra
e ora, per altre vie ho scoperto la causa, una bella anemia con 7 di emoglobina, di cui adesso
sto cercando di approfondire origine e caratteristiche
e a parte l'internista, quello che ne capisce di -eventuali - malattie del sangue
è l'ematologo
ciao, in bocca al lupo
lory

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: Carla-sospetto adenopatia

#8 Messaggio da dina »

concordo con loredana, perchè non ti fai un check up anche di tutti gli esami del sangue ? :-)
a presto!

Avatar utente
Asiacarla
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 ott 2011, 2:36
Località: Milano

Re: Carla-sospetto adenopatia

#9 Messaggio da Asiacarla »

Ciao Loredana,grazie..
Io sono anemica,ho già fatto gli esami venerdì mi hanno detto che forse ho la mononucleosi cronica,però giovedì devo andare a fare un altra visita così mi diranno se è così..
Vi farò sapere.
Grazie Dina e Loredana.

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: Carla-sospetto adenopatia

#10 Messaggio da dina »

tanti tanti in bocca al lupo per la visita!! fammi sapere come va :-) buonaserata

Avatar utente
Asiacarla
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 ott 2011, 2:36
Località: Milano

Re: Carla-sospetto adenopatia

#11 Messaggio da Asiacarla »

Ciao,alla fine non è mononucleosi,mi hanno fatto fare rx al torace esito
Discreto disordine ed affastellamento del disegno vascolare polmonare in sede para ilare inferiore dx che potrebbe sottendere un processo flogistico.
Non so cosa significa domani la farò vedere al dottore.
Voi per caso sapete?
Ancora grazie..:-)

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Carla-sospetto adenopatia

#12 Messaggio da Fulvio »

Ciao Asia, mi dispiace incontrarti qui, da cio che leggo credo che l'ematologo sia il piu competente per il tuo caso, ma penso anche che chi ti ha refertato la lastra del torace ...molto chiaro non è e forse non ci ha capito una mazza nemmeno lui
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: Carla-sospetto adenopatia

#13 Messaggio da dina »

qualche novità ?? cosa ha detto il medico, qual é il prossimo passo ??
ciao a presto

Avatar utente
Asiacarla
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 ott 2011, 2:36
Località: Milano

Re: Carla-sospetto adenopatia

#14 Messaggio da Asiacarla »

Ciao Fulvio,Asia è mia figlia io sono Carla..:-)ciao Dina,
Sono Passati 3 mesi da quando ho incominciato a stare male...ora mi dicono che ho una malattia rara,cronica chiamata fibromialgia,che prende muscoli,tendini ed articolazioni dal cuoio capelluto ai piedi e stanchezza cronica...sembro quasi destinata a star male per tanto tempo visto che non guarisce,quello che mi fa venire il nervoso è che io quando avevo 19 anni ho subito un incidente con la macchina riportando forti lesioni al viso è dal 1991 che subisco interventi al volto(29 fatti) pensavo di essere arrivata quasi al traguardo pur sapendo di non riacquistare a pieno il mio volto,ed ora devo incominciare con terapie fastidiose per togliere i dolori sempre se van via perchè leggendo scrivono che i dolori non vanno via tanto da non riuscire ad andare a lavorare.
Io so che c'è gente che sta peggio anche mio padre non c'è più per una brutta malattia quindi so che forse ho sbagliato a scrivervi,però sono un po' stanca di sopportare tanti dolori fisici anche perchè avevo 19 anni ora ne ho 39 e sono un po' stanca.
Di solito sono un po' più allegra ma oggi per me non è una bella giornata...
Vi ringrazio tanto per quello che fate a tutti noi...
Ciao siete fantastici....:-)

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Carla-sospetto adenopatia

#15 Messaggio da Fulvio »

Ciao Carla, cavolo mi dispiace leggere che la sfortuna si sia accanita sulla tua famiglia, e non posso nemmeno immaginare cosa hai dovuto sopportare durante questi lunghi 20 anni di interventi.
Sei senza dubbio una donna fortissima e vedrai che sconfiggerai anche questa barriera della malattia e riacquisterai in pieno il tuo aspetto.
Un abbraccione e tienici aggiornati!
Se ti va di fare 2 chiacchere chiamami quando vuoi 339 6901998
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: Carla-sospetto adenopatia

#16 Messaggio da dina »

ciao carla, non conosco la fibromialgia, pero' leggendo la tua storia so solo una cosa: che non doveva capitare ancora a te. mi spiace tantissimo per quello che ti e' successo e posso solo immaginare il dolore per il viso, gli interventi, fisico e psicologico sicuramente..
ti abbraccio forte ma ti prego non abbatterti, pensa che esistono tanti modi per curarla, questo e' l'importante.la cosa bella e' che abbiano escluso linfomi, malattie ematologiche o addirittura altro di peggio non credi :-)
cmq ti capisco sai a volte veramente sembra che il destino si accanisca sempre sugli stessi..ma io credo che in realta' se poi si guarda bene e' un po' una ruota che gira, pero'sicuramente e' pesante, lo so... anche io sono giovane, ho 35 e credimi ne ho passate.. se vuoi anche solo chiaccherare, anche in privato, ci sono!! un abbraccio, forza e tienici aggiornati mi raccomando.

Avatar utente
Asiacarla
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 ott 2011, 2:36
Località: Milano

Re: Carla-sospetto adenopatia- In diagnosi

#17 Messaggio da Asiacarla »

Grazie Fulvio,grazie Dina,siete due persone veramente molto dolci e disponibili...non sono abituata a ricevere conforto,mi vedono tutti come persona molto forte e quindi pensano sempre che io non ne abbia bisogno,in realtà non lo chiedo mai,di solito sono io a darlo e mi piace farlo..
La mia vita è sempre stata un po' pesante..e di solito ho sempre reagito con tanti sorrisi anche quando mi sono guardata la prima volta allo specchi dopo l'incidente,versando poche lacrime per lo meno davanti agli altri..questa volta è un po' diverso,non riesco a trovare forza dentro di me,voglio sempre rimanere sola e piangere sola,non che mi dia fastidio la solitudini anzi...voglia stare solo con mia figlia..mi sento anche strana a scrivervi queste cose,di solito le dico solo a me..forse perchè non vi conosco anche se mi trasmettete veramente tanto calore..
Dina,sai che non so perchè però pensavo fossi più grande :-),mi spiace che anche tu ne hai passate tante..
Passerà..tutto passa....:-)
Un abbraccione e grazie.

loredana58

Re: Carla-sospetto adenopatia- In diagnosi

#18 Messaggio da loredana58 »

ciao Carla
vengo per dirti due cose:
1) nella tua storia rivedo mia figlia Sonia che ora ha 26 anni. A 14 ha subito un grave incidente stradale, in cui ha rischiato la vita, e poi la paraplegia. Ne è uscita, fisicamente, ma nell'incidente stesso è morta una sua amica, e lei, mia figlia, che non aveva ovviamente alcuna colpa, ha portato le conseguenze psicologiche di questa tragedia...sempre dolori, ansia..adesso dovrà fare tuttimgli accertamenti, si parla di artrite reumatoide...
2) siamo abituate a dare conforto, ma DOBBIAMO permetterci di chiederlo, se e quando ne abbiamo bisogno!
Lo so, qui c'è gente che sta male...e noi abbiamo difficoltà a parlare delle nostre sensazioni, per questo
anch'io non ho ancora scritto, da me, di questa nuova "Tegola"...
CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!
lory

Avatar utente
Asiacarla
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 ott 2011, 2:36
Località: Milano

Re: Carla-sospetto adenopatia- In diagnosi

#19 Messaggio da Asiacarla »

Ciao Loredana,grazie...
Mi spiace tanto per tua figlia poi lei era ancora più piccolina ,leggendo le tue parole capisco che fortunatamente ha una persona come te vicino.
Sai i mie famigliari non sono abituati a vedermi stare male(nascondo bene)e ultimamente l'unica cosa che mi sanno dire è che sono depressa,non riescono a capire che per una volta anch'io ho bisogno di un po' di tempo per accettare il fatto che mi senta sempre stanca e dolorante e che sono solo un po' stanca di formare sempre la mia corazza vorrei solo lasciarmi andare un attimo ma loro continuano a dirmi che devo reagire che devo uscire riprendere a lavorare e che sono depressaaaaa...non vedono e non credono che provo realmente dolore,poi sai io non mi lamento mai dei mie dolori fisici trovo sia inutile lamentarsi, tanto il dolore non passa,e poi ho un po' imparato ad autogestirmi il dolore fisico,mi viene un nervoso quando mia sorella mi guarda e mi dice che sono depressa e non va oltre.
Avrei solo bisogno di un po' tempo per accettare la mia malattia,sai che quando torno da Roma per i miei interventi ormai non mi chiedono più come sto,appena entro in casa mi fissano il viso e cercano di vedere i progressi,e non pensano che per me ogni volta che vado a Roma è un riaprire la mie ferite.Mio nipote di 28 anni dice che è colpa mia perchè io mi sono sempre mostrata forte forte e quindi li ho abituati così.
Scusami Loredana magari non dovrei sfogarmi con te,tu hai già le tue...:-)
Comunque credo che come al solito mi ritirerò su senza il loro appoggio.
Grazie tanto e salutami tua figlia.
Ciaoooo...:-)

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”