Supernatural- strani sitntomi- In diagnosi

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
supernatural
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 9 set 2011, 21:59

Supernatural- strani sitntomi- In diagnosi

#1 Messaggio da supernatural »

salve a tutti...innanzi tutto vorrei complimentarmi con i fantastici forumisti di questa comunity... :campione: siete davvero fantastici...
mi chiamo Saverio e sono di vicino Bari,ho voluto aprire questa discussione perchè ..da diverso tempo a questa parte ,sto accusando dei sintomi molto particolari...
ho 25 anni..e sono sempre stato in buona salute..fino a quando...dall'inizio dell'inverno ho iniziato a sudare la notte,in modo anomalo,mi svegliavo inzuppato d'acqua,tanto che dovevo cambiare il pigiama...cosa mai successa prima (tranne durante i periodi di influenza stagionale) inoltre ..da un paio di mesi a questa parte mi è sbucata una pallina di modeste dimensioni appena sopra la clavicola sinistra...il mio medico curante dice che probabilmente si tratta di linfonodo tumefatto,e di aspettare per vedere se si sgonfia..ma nulla...è passato quasi un mese..(durante il quale ho subito anche un intervento ai turbinati per altri motivi) ma niente...il bozzetto è ancora li,e anche pure più gonfio di prima...inoltre avverto un forte senso di spossatezza che mi accompagna per l'intero arco della giornata...ma soprattutto un prurito fastidioso ,esteso su tutto il corpo,che non vuole andare via..accompagnato da un dolore retrosternale maggiormente avvertito quando sono sdraiato a letto e per finire.. colpi di tosse improvvisi .. :-|
....leggendo per internet ho scoperto che questi segni,sono del tutto aspecifici,ma possono allo stesso tempo essere avvisaglie di un possibile linfoma...
data il mio essere ansiono,non vorrei fasciarmi la testa ancor prima di rompermela..ma solo capire a cosa sia dovuto tutto ciò...e soprattutto,con il vostro aiuto e comprensione,sapere a chi potrei rivolgermi per fare indagini più mirate...intanto sono in attesa di un ecografia al collo....
mi auguro che sia solo un falso allarme :corna: ...
vi auguro un felice weekend, abbracciandovi tutti... :wink:
Ultima modifica di supernatural il 9 set 2011, 23:23, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
nicola76
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 196
Iscritto il: 28 ott 2010, 22:44
Località: BL

Re: spero sia solo un falso allarme (strani sintomi)

#2 Messaggio da nicola76 »

Ciao Saverio, intanto l'ecografia dovrebbe dare un'idea migliore della natura del linfonodo. Sperando che non sia nulla ovviamente.
Al limite se non l'eco non ti convince fai, anche privatamente, una visita ematologica dato che io preferirei spendere qualche soldo per levarmi il dubbio.

aspetto che tu ci dica che non era nulla
un saluto
Nicola

simone1510
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 set 2011, 14:59

Re: spero sia solo un falso allarme (strani sintomi)

#3 Messaggio da simone1510 »

Hai fatto un emocromo?
l'esame del sangue è la prima cosa.
in bocca a lupo, vedrai che non è niente di grave!

supernatural
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 9 set 2011, 21:59

Re: spero sia solo un falso allarme (strani sintomi)

#4 Messaggio da supernatural »

ciao Nicola e ciao Simone :) ..vi ringrazio tanto per i vostri consigli...appena possibile farò una visita da un ematologo....le analisi del sangue fatte un mesetto fa...dicono che i valori sono pressochè nella norma...apparte la bilirubina leggermente alta...e i valori oscillatori legati alla mia anemia mediterranea...
speriamo bene ragà!! :corna: :buonFO: un caloroso saluto

Avatar utente
sguardoalto
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 101
Iscritto il: 28 ago 2011, 21:45

Re: spero sia solo un falso allarme (strani sintomi)

#5 Messaggio da sguardoalto »

compà intanto vai tranquillo :-D
Comunque una volta che fai la visita ematologica (puoi anche chiedere al tuo medico curante di farti un'impegnativa d'urgenza..) il medico ti indicherà gli esami ulteriori da fare per approfondire la cosa, se necessario. Intanto però stai tranquillo, tanto essere ansiosi a che serve? so che è facile a dirsi..ma non tanto a farsi..però stai già facendo il necessario per controllare il tutto :cool: :cool: vedrai che alla fine sarà stato solo un brutto spavento e niente di più :P
Ultima modifica di sguardoalto il 10 set 2011, 1:28, modificato 1 volta in totale.
avanti tutta!

Barney
veterano
veterano
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 apr 2011, 3:13

Re: spero sia solo un falso allarme (strani sintomi)

#6 Messaggio da Barney »

Concordo Nicola, chi ti ha suggerito l'ecografia, è sicuramente un esame che può iniziare a dare delle risposte; diffirentemente da un normale emocromo, che dice o poco o nulla sotto questo profilo.

Stai sereno, testa sulle spalle, ma cerca di andare a fondo della questione e in tempi brevi.

Avatar utente
marti&ale
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 162
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:30

Re: spero sia solo un falso allarme (strani sintomi)

#7 Messaggio da marti&ale »

ciao..concordo con barney... fatti un'ecografia...poi una visita ematologica...con serenità ma velocemente.... :incrocio :incrocio :incrocio

supernatural
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 9 set 2011, 21:59

Re: spero sia solo un falso allarme (strani sintomi)

#8 Messaggio da supernatural »

ragazzi vi ringrazio per la vostra cordialità e gentilezza...domani torno subito dal medico...perchè si è aggiunta una tosse secca fastidiosa...e una febbre serale intorno ai 37,5 ..speriamo tutto bene :incrocio
un abbraccio a tutti voi...siete squisiti ****appla

gloria
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 ago 2011, 13:52

Re: spero sia solo un falso allarme (strani sintomi)

#9 Messaggio da gloria »

Ciao, se vuoi stare più tranquillo fai un esame del sangue sul valore LDH, in genere questo è un buon indicatore! Incrocio le dita per te... un abbraccio.

rosmarina84
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 25 ago 2011, 15:49
Località: Rivarolo Canavese (TO)

Re: spero sia solo un falso allarme (strani sintomi)

#10 Messaggio da rosmarina84 »

Ciao, tanti incrocini per te :incrocio :incrocio :incrocio
Concordo su quanto ti è stato suggerito dagli altri piccolipassisti, nella speranza che non sia nulla di rilevante, ti consiglio di approfondire subito :incro:
Tienici aggiornati :)
I just want you to know: I found a reason for me, to change how i used to be, a reason to start over new, and the reason is you!

supernatural
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 9 set 2011, 21:59

Re: spero sia solo un falso allarme (strani sintomi)

#11 Messaggio da supernatural »

buona sera amici...ieri ho fatto la prima visita ematologica..al policlinico di Bari..la dottoressa che mi ha visitato mi ha tranquillizzato,dicendomi che secondo lei non si denota nulla che le faccia pensare ad un quadro patologico...però al contempo vorrebbe approfondire la questione dei linfonodi gonfi ..soprattutto quello in sede sovraclaveare sx..
in quanto ritiene ritiene che potrebbe essere collegato ad un quadro virale come la mononucleosi ecc...percui mi ha prescritto analisi del sangue oltre alle ecografie del collo ascelle e addominali...continuo a rimanere positivo..
al momento permane solo prurito sparso...mentre sudorazione e febbricina non più...
vi aggiornerò..
faccio un grande augurio di pronta guarigione per gli utenti che in questo periodo sono in terapia...tenete duro...:incrocio
un abbraccio fortissimo.
Ultima modifica di supernatural il 24 set 2011, 18:13, modificato 1 volta in totale.

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: spero sia solo un falso allarme (strani sintomi)

#12 Messaggio da Erza »

Bravo! La positività è la regola numero uno! Hai già vinto in partenza con quella!!! :corna:
E ora incroci per i nuovi esami, che ti portino dritto dritto nei falsi allarmi! :superinc:

supernatural
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 9 set 2011, 21:59

Re: spero sia solo un falso allarme (strani sintomi)

#13 Messaggio da supernatural »

buon pomeriggio amici..vi riporto l'esito dell'ecografia al collo eseguita l'altro ieri:
lobi tiroidei nella norma
non evidenti noduli ecograficamente dimostrabili
nella norma il rilievo vasc. al cd.
trachea in asse
in sede latero-cervicale alcuni linfonodi ovalari ipoecgeni,dei quali il max a dx ha diametro di ca. 12mm e mostra centro iperchiaro
in sede sovraclaveare si apprezza altro linfonodo ovalare con centro iperchiaro di ca. 14mm
non evidenti significative linfoadenopatie in sede sovraclaveare dx ed ascellare dx
in sede ascellare sx altro piccolo linfonodo con le stesse caratteristiche dei precedenti..

il radiologo mi ha un pò tranquillizzato sull'esito ...solo che vuole che continuo ad indagare relativamente ad i sintomi..come il prurito persistente e fastidioso che persiste tutt'oggi...la debolezza e colpi di tosse sopratt serali...speriamo sia solo una questione allergica... :incrocio
in seguito vi agiornerò anche sull'emocromo e poi porterò tutto dall'ematologo... :superinc:
vi abbraccio... kissing

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: spero sia solo un falso allarme (strani sintomi)

#14 Messaggio da Erza »

Attendo fiduciosa il tuo trasloco nei falsi allarmi allora! :mrgreen:

:incro:

supernatural
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 9 set 2011, 21:59

Re: spero sia solo un falso allarme (strani sintomi)

#15 Messaggio da supernatural »

buona sera amici... sono in attesa degli analisi del sangue prescritti dall'ematologo...
da diversi giorni ormai ho una tosse fastidiosa e del prurito che continuano a tartassarmi...in tutta sincerità vorrei proporre al mio ematologo di farmi sottoporre direttamente ad una pet per spezzare le corna al toro...ed evitare magari di temporeggiare inutilmente,anche perchè vorrei stare più tranquillo.. :superinc:..secondo voi è possibile ,o bisogna prima passare per forza da un eventuale biopsia dei linfonodi??
un abbraccio a tutti voi

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: spero sia solo un falso allarme (strani sintomi)

#16 Messaggio da dina »

ciao spero che tutto sia un falso allarme ma immagino che prima della pet ci sia il passo della biopsia del linfonodo. :-/tienici aggiornati

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: spero sia solo un falso allarme (strani sintomi)

#17 Messaggio da Erza »

Dal basso della mia ignoranza :lol: credo che la PET possa risultare anche un falso positivo. L'attività metabolica della cellule che puo' essere evidenziata potrebbe anche essere dovuta ad un'infezione o simili.
Temo proprio che l'unico modo per avere una diagnosi definitiva sia la biopsia!

Attendi fiducioso gli esiti degli ultimi esami! Certo che... Quanto ci mettono!!!!! :shock:

supernatural
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 9 set 2011, 21:59

Re: spero sia solo un falso allarme (strani sintomi)

#18 Messaggio da supernatural »

Erza ha scritto: Dal basso della mia ignoranza :lol: credo che la PET possa risultare anche un falso positivo. L'attività metabolica della cellule che puo' essere evidenziata potrebbe anche essere dovuta ad un'infezione o simili.
Temo proprio che l'unico modo per avere una diagnosi definitiva sia la biopsia!

Attendi fiducioso gli esiti degli ultimi esami! Certo che... Quanto ci mettono!!!!! :shock:
vero Erza...i tempi delle prestazioni sanitarie purtroppo sono lunghi(e finche non avrò terminato tutti gli esami con gli esiti alla mano,non potrò tornare dall'ematologo)....ecco perchè volevo fare subito un esame specifico diretto in modo da avere una diagnosi certa..oppure l'auspicata conferma che sia un falso allarme...
al prox appuntamento dall'emat gli faccio un piccolo accenno riguardo la biopsia del linfonodo...vediamo cosa ne pensa...
vi ringrazio per la comprensione :corda:

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: spero sia solo un falso allarme (strani sintomi)

#19 Messaggio da Erza »

Figurati!!! Il momento degli esami è il più rognoso!
Comunque io venni spedita diretta a fare biopsia e tac appena dopo l'ecografia. Non so come, ma quel dottore aveva già capito tutto solo facendo l'ecografia! Se il tuo ti ha tranquillizzato così... Io andrei tranquilla!! Poi è lecito fare tutte le domande che ti saltano in testa al tuo ematologo, per lo meno ti tranquillizerà lui!!! :wink:

supernatural
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 9 set 2011, 21:59

Re: spero sia solo un falso allarme (strani sintomi)

#20 Messaggio da supernatural »

ciao amici...dopo più di un mese aggiorno la situazione...fatti tutti gli esami prescritti...(non so perchè dopo la prima visita di controllo)l'ematologa non l'ho più vista ,in quanto nelle successive,mi faceva da tramite una dottoranda vista la giovane età...ma va bene ...i risultati perfortuna non destano preoccupazioni ...dicono che sono nei limiti della normalità...apparte linfociti un pò bassi.. e questi piccoli linfonodi al collo che si pensa siano dovuti a questioni infiammatorie...sono felice...visita successiva tra 4mesi per confermare l'esito..
tutt'ora sono in osservazione (gia da tempo ormai) per altri motivi...di natura neurologica,,che mi porto da più di un anno.nulla di allarmante ma da tenere comunque sotto controllo...speriamo di uscirne fuori al più presto.....
un grande in bocca al lupo a tutti voi :incrocio :incro: ...un caloroso saluto ..vi voglio bene!! kissing

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: spero sia solo un falso allarme (strani sintomi)

#21 Messaggio da Fulvio »

Ciao leggo con piacere che tutti i vari step per fare una diagnosi appropriata ti stanno portando verso il "falso allarme" :clap
Tienici aggiornati e nel frattempo ti auguro una buona giornata
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”