Sospetto linfoma con prima biopsia senza esito- in diagnosi

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
daniela80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 ago 2011, 21:42

Sospetto linfoma con prima biopsia senza esito- in diagnosi

#1 Messaggio da daniela80 »

Salve a tutti sono Daniela e mi ritrovo a scrivere qui in preda al panico come è accaduto a molti di voi.Inizi di luglio il mio compagno ha iniziato il suo calvario ...ha cominciato ad avere problemi di sudorazione continua e mal di gola... si è recato dall'otorino che dopo i classici esami del sangue e una risonanza magnetica gli fa fare una biopsia ad una massa che hanno notato zona collo . Dopo questi esami non siamo giunti a nessuna diagnosi . Su consigli di alcune persone si è recato su al Nord stessa prassi ...esami di routine...risonanza magnetica e di nuovo biopsia con asportazione di 6 campioni da analizzare. Ritornato a casa sono passati 18 giorni per avere i risultati e di nuovo nessun esito ma gli dicono di risalire per ripeterla in quanto credono sia un linfoma. Nel frattempo aveva problemi a deglutire... stati febbrili e difficoltà a respirare. Lunedi è risalito ... ha ripetuto la biopsia in anestesia totale ma al risveglio brutta sorpresa ...ha avuto una tracheotomia ... ora è li e io sono in preda al panico ho paura stia passando troppo tempo ma ancora dobbiamo aspettare i risultati... vi prego datemi la vostra opinione .... Grazie

Avatar utente
Rosabella
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: 27 ott 2010, 11:35
Casetta: ucp.php?i=164
Località: Battipaglia (SA)

Re: linfoma con prima biopsia senza esito

#2 Messaggio da Rosabella »

Daniela immagino come ti senti.....cmq x le biopsie prima dei 15 giorni non ti danno i risultati,a me hanno fatto la biopsia il 6 dicembre 2010 la diagnosi me l'hanno data il 23 dicembre!! Purtroppo l'attesa fa stare in ansia...il mio augurio che sia un falso allarme...a presto.
Rosabella "Spiegami perché sorridi anche quando vorresti piangere"
"Hai mai visto il sole spegnersi solo perché pioveva? '' Bob Marley ♥

Avatar utente
giuliana79
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 60
Iscritto il: 10 lug 2011, 15:57

Re: Sospetto linfoma con prima biopsia senza esito- in diagn

#3 Messaggio da giuliana79 »

caspita daniela! a me sembra troppo tempo in effetti, e io di tempo che passa nel panico ne so qualcosa e quindi TI CAPISCO.. ma dove ti trovi??? a che ospedali ti sei rivolta? fammelo sapere , perchè ci sono strutture che non sanno gestire le cose in maniera veloce, magari sono bravi a trattare i casi lenti ma con le emergenze fanno schifo, e invece ci sono strutture che sono rapidissime. tienimi aggiornata, credimi a volte il tempo è tutto

Barney
veterano
veterano
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 apr 2011, 3:13

Re: Sospetto linfoma con prima biopsia senza esito- in diagn

#4 Messaggio da Barney »

Carissima Daniela,
il panico è naturale conseguenza del dubbio. Vedrai che a breve conoscerete il volto della malattia e inizierete le migliori terapie per sconfiggerla.
Dove siete in cura? "Sul al nord" è un po' generico! :)

daniela80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 ago 2011, 21:42

Re: Sospetto linfoma con prima biopsia senza esito- in diagn

#5 Messaggio da daniela80 »

Oggi anche i risultati della terza biopsia non hanno dato esito ...e gli hanno fatto l'agoaspirato che ha stupito tutti in quanto la massa era piena di pus ben tre siringhe piene ne hanno tolto . A me sembra paradossale anche perchè lui mi ha subito detto finalmente muovo la lingua... il dolore alla mandibola è sparito ...e il palato ha ripreso la sua forma in quanto non riceve più pressioni dalla massa. Cmq finalmente domani gli faranno la PET visto che non ha mai fatto altri esami oltre risonanza e esami del sangue . Io intanto gli ho detto di fare richiesta dei vetrini così li mandiamo a Bologna. Non so che pensare ma ero convinta che i linfomi fossero masse dure che non si potessero aspirare. Cmq è ricoverato a Pavia

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: Sospetto linfoma con prima biopsia senza esito- in diagn

#6 Messaggio da antonio 1 »

ciao carissima daniela,ci siamo conosciuti l altro giorno in chat,leggendo la tua storia è quello che ci siamo detti in chat,dubito molto che si possa trattare di linfoma,generalmente i linfonodi colpiti con versamento di pus fa presumere molto ad un grossa infiammazione,tienici aggiornati,un abbraccio
è bello sapere che c è

antonio

daniela80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 ago 2011, 21:42

Re: Sospetto linfoma con prima biopsia senza esito- in diagn

#7 Messaggio da daniela80 »

antonio 1 ha scritto: ciao carissima daniela,ci siamo conosciuti l altro giorno in chat,leggendo la tua storia è quello che ci siamo detti in chat,dubito molto che si possa trattare di linfoma,generalmente i linfonodi colpiti con versamento di pus fa presumere molto ad un grossa infiammazione,tienici aggiornati,un abbraccio
Ciao Antonio ormai non so più cosa pensare ho tante informazioni in testa ma nessuna certezza ... io spero con tutta me stessa sia davvero solo una brutta infiammazione che ci sta facendo spaventare ma non voglio illudermi più .... domani finalmente salgo nonostante lui non vuole ma ho bisogno di capire. Intanto i vetrini di cui abbiamo fatto richiesta non li daranno se non prima di martedì :(

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Sospetto linfoma con prima biopsia senza esito- in diagn

#8 Messaggio da ldh1107 »

ciao daniela inizio ad :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: affinchè sia tutto un brutto momento passeggero :superinc: :superinc:

un abbraccio

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

daniela80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 ago 2011, 21:42

Re: Sospetto linfoma con prima biopsia senza esito- in diagn

#9 Messaggio da daniela80 »

ldh1107 ha scritto: ciao daniela inizio ad :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: affinchè sia tutto un brutto momento passeggero :superinc: :superinc:

un abbraccio

luca
Ciao Luca grazie mille per gli :superinc: ... sto prendendo tanta forza dalle vostre storie e gioisco delle vostre vittorie quotidiane con l'infamone ... Ho letto che hai ripreso gli studi ... splendido ****appla continua come un treno e non fermarti ... un abbraccio

Avatar utente
giuliana79
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 60
Iscritto il: 10 lug 2011, 15:57

Re: Sospetto linfoma con prima biopsia senza esito- in diagn

#10 Messaggio da giuliana79 »

ciao! bologna è la migliore per l'analisi dei vetrini, quindi stai tranquilla che già è un buon inizio!

Avatar utente
marti&ale
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 162
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:30

Re: Sospetto linfoma con prima biopsia senza esito- in diagn

#11 Messaggio da marti&ale »

ciao Dani...ci siamo sentite spesso in chat... come va?? :incro:

daniela80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 ago 2011, 21:42

Re: Sospetto linfoma con prima biopsia senza esito- in diagn

#12 Messaggio da daniela80 »

marti&ale ha scritto: ciao Dani...ci siamo sentite spesso in chat... come va?? :incro:
Sono stata a trovarlo e lunedi risalgo .... si inventano di tutto per non darci i vetrini delle due biopsie fatte... il professore lo troviamo martedi così ci parliamo e spero di andare via ...voglio portarlo in altra struttura. Tu novità? Alessandro come si sente? Baci

Barney
veterano
veterano
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 apr 2011, 3:13

Re: Sospetto linfoma con prima biopsia senza esito- in diagn

#13 Messaggio da Barney »

Ciao Daniela,

forse non ho letto con la dovuta attenzione la tua esperienza, ma dove è stata fatta la biopsia e presso quale struttura ospedaliera?

Il pus all'interno di un linfonodo fa pensare ad un ascesso, che può avere sicuramente origine infettiva, ma non solo. Sicuramente è un quadro che va indagato con la dovuta urgenza e serietà, ma senza farsi prendere dal panico. Esattamente come state facendo voi.

Un abbraccio.

daniela80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 ago 2011, 21:42

Re: Sospetto linfoma con prima biopsia senza esito- in diagn

#14 Messaggio da daniela80 »

Barney ha scritto: Ciao Daniela,

forse non ho letto con la dovuta attenzione la tua esperienza, ma dove è stata fatta la biopsia e presso quale struttura ospedaliera?

Il pus all'interno di un linfonodo fa pensare ad un ascesso, che può avere sicuramente origine infettiva, ma non solo. Sicuramente è un quadro che va indagato con la dovuta urgenza e serietà, ma senza farsi prendere dal panico. Esattamente come state facendo voi.

Un abbraccio.
Ciao Niccolò ...ho letto passo passo la storia della tua sorellina per questo conosco il tuo nome :)
Ad oggi c'è solo tanto caos non solo nella mia testa, il che sarebbe più che normale , ma anche i medici non riescono a dare notizie certe , anzi loro restano in silenzio e la cosa aumenta la nostra tensione. Se entro martedi non cominciano a dare risposte cambiamo struttura . Ti lascio un abbraccio e un bacio per il vulcano di sorella che hai .

Avatar utente
luciadg
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 79
Iscritto il: 31 lug 2011, 23:04

Re: Sospetto linfoma con prima biopsia senza esito- in diagn

#15 Messaggio da luciadg »

dani allora? aspettiamo notizie del tuo incontro e delle news.....come è stato l'impatto?.....spero che sia tutto in grande bluff.....ti abbraccio

le lagrime hanno lo stesso sapore.....ma il sorriso lo stesso colore....

daniela80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 ago 2011, 21:42

Re: Sospetto linfoma con prima biopsia senza esito- in diagn

#16 Messaggio da daniela80 »

luciadg ha scritto: dani allora? aspettiamo notizie del tuo incontro e delle news.....come è stato l'impatto?.....spero che sia tutto in grande bluff.....ti abbraccio

Ciao Lucia ... vediamo l'impatto è stato duro ritrovarlo con un buco in gola è stata dura ... per il resto siamo in attesa del risultato della PET ... quello della tac lo hanno dato oggi e il torace e l'addome sono puliti... c'è sempre la massa ridotta notevolmente dopo l'agoaspirato zona alta del collo. Cmq lunedi risalgo e poi decidiamo il da farsi .

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: Sospetto linfoma con prima biopsia senza esito- in diagn

#17 Messaggio da vittorio »

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

daniela80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 ago 2011, 21:42

Re: Sospetto linfoma con prima biopsia senza esito- in diagn

#18 Messaggio da daniela80 »

vittorio ha scritto: :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Grazie Vittorio ne abbiamo proprio bisogno .....un abbraccio

Avatar utente
marti&ale
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 162
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:30

Re: Sospetto linfoma con prima biopsia senza esito- in diagn

#19 Messaggio da marti&ale »

ciao dani..come va????

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”