Gioia- In attesa esito biopsia- in diagnosi

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Avatar utente
Gioia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 lug 2011, 9:51

Gioia- In attesa esito biopsia- in diagnosi

#1 Messaggio da Gioia »

Bazzicavo da circa un mese in questo forum, leggendo le vostre storie, sperando di non dovermi mai iscrivere.
Oggi l'ho fatto perchè piano piano si sta paventando l'ipotesi che mio marito abbia un linfoma di Hodgkin.
Tutto comincia circa un mese fa quando scopre un qualcosa di gonfio sulla clavicola sinistra e leggendo su internet ciò non indicava nulla di buono.
Chiamiamo il medico che gli fa assumere per una settimana l'antibiotico il quale sostiene che questo rigonfiamento parrebbe una cisti sebacea.
Ma dall'ecografia si vede bene che è un linfonodo leggermente vascolarizzato.
La radiografia al torace invece mostra chiaramente lo svasamento del mediastino.
Le analisi del sangue invece hanno valori poco alterati, ves 16, emocromo nella norma, cupremia leggermente alterata, ldh nella norma, iga 445.
La tac ha evidenziato una piccola quota di tessuto ipodenso a livello del mediastino.
Non ha alcun sintomo tranne quel linfonodo che inizialmente era davvero molto mobile, mentre ora mi sembra un po' più fisso e un dolore retrosternale che purtroppo si porta dietro da un anno ma che il medico di base ha sempre detto di curare con la maglia della salute.
L'ematologo ci ha rassicurati perchè pur avendo questo problema da un anno la massa sembra non essersi ingrandita nè infiltrata e questo lascia sperare una buona prognosi.
I prossimi passi sono l'asportazione del linfonodo sovraclaveare per una diagnosi definitiva e poi la PET.
Mi piacerebbe sentire cosa ne pensate, voi che ahimè ci siete già passati
Attendiamo fiduciosi.

Avatar utente
Max Jack
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 150
Iscritto il: 9 mag 2011, 17:49
Località: Como

Re: buongiorno

#2 Messaggio da Max Jack »

Ciao Giada, sicuramente il passo più giusto è muoversi come state facendo. Alcuni linfomi sono a lento decorso e indolenti, quindi anche 1 o 2 anni possono non dare ne sintomi ne complicazioni ma la prudenza non è mai troppa.
E' anche vero che non tutti i linfonodi si ingrossano a causa dell'infame.
Quindi il suggerimento che ti do io è via così con le analisi necessarie a scongiurare un possibile infame e intanto non guastatevi i giorni nell'attesa. Vedrai che sicuramente non sarà nulla di che.
Vi mando mille :incrocio e accomodatevi tra amici.. :-D
---- ...e continuerò a sognare...----

Avatar utente
Gioia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 lug 2011, 9:51

Re: buongiorno

#3 Messaggio da Gioia »

grazie Max
ma noi ci stiamo già preparando a qualsiasi evenienza.
Si io sono una di quelle che si fasciano la testa prima di rompersela.

seymour
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 106
Iscritto il: 29 apr 2010, 18:28

Re: buongiorno

#4 Messaggio da seymour »

La biopsia al linfonodo asportato toglierà qualsiasi dubbio, al momento è inutile fare qualsiasi ipotesi. Se hai letto alcune delle nostre storie avrai notato che non tutti hanno avuto gli stessi sintomi e che quindi non è possibile fare diagnosi basandosi solo su quelli.
Per il resto vi faccio i miei migliori auguri e spero che possiate chiudere al più presto questa parentesi.
“Di una cosa tutta questa esperienza mi ha convinto: che i medici sanno parlare ma non sanno ascoltare”

Avatar utente
Gioia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 lug 2011, 9:51

Re: buongiorno

#5 Messaggio da Gioia »

grazie mille...
purtroppo si, sto leggendo le vostre storie.
Mi sto rendendo conto che anche nei migliori dei casi la strada è lunga e complessa.

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: buongiorno

#6 Messaggio da Fulvio »

Ciao Gioia, mi dispiace leggere di un nuovo "presunto" cittadino di linfopoli, fate bene ad andarci a fondo, la biopsia è l'unica cosa certa che ti possa dire se "è" o "non è" tutti gli esami precedenti servono solo a stabilire se farla o non farla.
Non allarmarti cmq piu di tanto...se leggi tra i falsi allarmi troverai molte store di persone che avevano tutti i presupposti per essere linfomati e che invece la biopsia ha smentito.
Se dovesse essere..nel giro di 6 mesi sara tutto risolto tranquilla !
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
Gioia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 lug 2011, 9:51

Re: buongiorno

#7 Messaggio da Gioia »

grazie Fulvio
leggevo le varie storie sul forum di persone che hanno perso tempo prezioso con l'ago aspirato. L'ematologo che ci sta seguendo, una persona davvero competente, ha tagliato corto dicendo che la biopsia è l'unico mezzo sicuro e che non bisogna perdere altro tempo.
Vi terrò aggiornati e grazie del caloroso benvenuto

Avatar utente
Gioia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 lug 2011, 9:51

Re: buongiorno

#8 Messaggio da Gioia »

Vorrei sapere in cosa consiste l'intervento dl linfonodo sovraclaveare.
Cosa comporta? E' difficile? si fa in day hospital o necessita una degenza più lunga. E la ripresa? :-|

Barney
veterano
veterano
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 apr 2011, 3:13

Re: buongiorno

#9 Messaggio da Barney »

Carissima,

mia sorella ha eseguito l'asportazione di un linfonodo sovraclaveare con un piccolo intervento in anestesia locale e blanda sedazione. Nulla di preoccupante, né doloroso. Dolore postoperatorio quasi nulla. E' stata tenuta la notte in reparto, perché l'intervento è stato eseguito alle 16:30 di un sabato pomeriggio. La mattina successiva è stata dimessa.

Stai serena, a piccoli passi ne uscirai come nulla fosse.

Avatar utente
Gioia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 lug 2011, 9:51

Re: buongiorno

#10 Messaggio da Gioia »

grazie tante.
Scusate se vi faccio un'altra domanda.
Ma come è possibile che il dolore retrosternale a volte scomparisse per mesi, come se mai fosse esistito?
Inoltre l'astenia e il dimagrimento non è una condizione, diciamo, "necessaria" in caso di LDH?
Mio marito ha praticato la corsa 1 giorno si e 1 giorno no percorrendo 10 Km ogni volta restando sempre in ottima salute, anzi migliorando il suo stato. E sapete perchè? Perchè vuole dimagrire!!!! Ora l'ematologo gli ha chiesto di stare un po' tranquillo finchè tutto non sarà chiarito, anche perchè questa massa, seppur piccola, è posizionata vicino l'arteria polmonare per cui l'iperventilazione nella corsa potrebbe dare problemi.
Ah in questi mesi di corsa il dolore retrosternale non lo ha più avuto.
Ora è tornato :-$

Avatar utente
Gioia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 lug 2011, 9:51

Re: buongiorno

#11 Messaggio da Gioia »

:(

seymour
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 106
Iscritto il: 29 apr 2010, 18:28

Re: buongiorno

#12 Messaggio da seymour »

Come ti ho già detto i sintomi non sono uguali per tutti. Quando a me è cominciata la febricola che ha dato inizio al mio calvario, non avevo nessun altro sintomo, lavoravo (faccio l'operaio) e giocavo al calcio due volte a settimana, eppure avevo una massa al mediastino di 13 x 9 cm che premeva sul cuore e sui polmoni. Comunque adesso non preoccupatevi dei sintomi che potrebbero scatenarsi o essere nascosti dalla preoccupazione stessa. Anche a me è stato asportato un linfonodo sovraclaveare che ha dato la diagnosi esatta dopo aver perso un mese per l'ago aspirato. L'operzione è semplice, un taglietto di pochi cm, che richiede una notte in ospedale e qualche medicazione successiva senza particolari tempi di recupero o impedimenti.
Questo è il momento più difficile con la testa che si riempie di mille paranoie, fatevi forza e continuate a contare sugli amici del forum.
“Di una cosa tutta questa esperienza mi ha convinto: che i medici sanno parlare ma non sanno ascoltare”

Avatar utente
Gioia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 lug 2011, 9:51

Re: buongiorno

#13 Messaggio da Gioia »

Grazie seymour.
Purtroppo vorrei con tutte le mie forze che tutto ciò non fosse vero. Vorrei risvegliarmi domani e dire "che incubo!".
Sto cercando in tutti i modi di capire il perchè. Altaleno momenti di angoscia a momenti di fiducia a momenti di rassegnazione.
Lunedì, mio marito si ricovera per l'asportazione del linfonodo.
Inutile dirvi che spero che risulti negativo, ma poi mi chiedo " e poi? che si fa del mediastino?" Non so davvero cosa augurarmi :(
un saluto a voi tutti

Avatar utente
Gioia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 lug 2011, 9:51

Re: buongiorno

#14 Messaggio da Gioia »

:incrocio
ho paura. tanta paura :cry:

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: buongiorno

#15 Messaggio da dina »

ciao non ci conosciamo ma conosco perfettamente quella sensazione di volersi svegliare da un incubo. e' bruttissimo, terribile lo so, ma devi scuotere via tutti i pensieri e pensare SOLO all'oggi, vedrai che un passo per volta tutto e' superabile credimi, e anche io ne ho passate tante.
un forte abbraccio, pensa che tutto si supera! la forza vi uscira' senza che sappiate da dove arriva, vedrai é veramente così!!

Avatar utente
Gioia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 lug 2011, 9:51

Re: buongiorno

#16 Messaggio da Gioia »

Mi ha appena chiamata dall'ospedale. Domani si opera.
"inizia un altro viaggio" mi ha appena detto..............
ho il cuore in gola

Avatar utente
Gioia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 lug 2011, 9:51

Re: buongiorno

#17 Messaggio da Gioia »

qualcuno sa dirmi dove fare la PET a Bari?

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: buongiorno

#18 Messaggio da Erminio »

Ciao Gioia, arrivo nel giorno della biopsia!!!! :incrocio Io ero in regime di ricovero durante l'intervento e ci sono rimasto fino al giorno successivo. Ora il segno non si vede quasi più.
E' vero, inizia un altro viaggio ma la strada anche se non dovesse essere come la immaginiamo, avrà comunque una via d'uscita, vedrai!!
Per la PET credo che a Bari ci sia. :incrocio :incrocio :incrocio aspettiamo news.

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: buongiorno

#19 Messaggio da Birillina »

Eccomi arrivo anche io con una montagna di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per te!
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Avatar utente
Gioia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 lug 2011, 9:51

Re: buongiorno

#20 Messaggio da Gioia »

grazie ragazzi.
L'intervento è andato bene, resterà un altro giorno in ospedale.
Ma secondo voi quanto tempo occorre per i risultati della biopsia?
e poi bisogna fare la pet prima di programmare una terapia?

buonanotte ragazzi, leggo le vostre storie e mi commuovo. Siete delle rocce.
:incrocio

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: buongiorno

#21 Messaggio da dina »

in genere credo sui 15-20 gg per il risultano.. e sicuramente si faranno la pet che e' l'unico esame preciso che capta se ci sono nel corpo delle lesioni attive
una buonanotte anche a te
con affetto

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: buongiorno

#22 Messaggio da fiorella »

Ciao...
arrivo solo ora e aspetto con voi il risultato...

:incrocio :incrocio :incrocio
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

mari54
veterano
veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 13 feb 2011, 22:39

Re: buongiorno

#23 Messaggio da mari54 »

mi unisco agli incroci!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio mari54

Avatar utente
Gioia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 lug 2011, 9:51

Re: buongiorno

#24 Messaggio da Gioia »

Resterà in ospedale una settimana :shock:
perchè il primario non dimette se non è sicuro che tutto sia andato per il meglio

:(

Giada
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 177
Iscritto il: 16 giu 2011, 18:41
Località: Cagliari - Sardegna

Re: buongiorno

#25 Messaggio da Giada »

Come una settimana? a me hanno dimesso dopo un giorno xke cmq non stavo male.. fisicamente a tal punto da rimanere ancora li..che strano !! facci sapere =)
Giadina
La vita è come un uovo kinder, riserva tante sorprese
Immagine

Avatar utente
Gioia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 lug 2011, 9:51

Re: buongiorno

#26 Messaggio da Gioia »

anche lui sta benone, ma pare che il primario sia uno molto scrupoloso, addirittura il paziente esce quando ha tolto i punti...mbah
è che mi sento sola, ho anche lasciato il bimbo dai nonni questi giorni :(

mavrogenous
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 63
Iscritto il: 1 feb 2011, 10:07

Re: buongiorno

#27 Messaggio da mavrogenous »

ammazza... una settimana di ricovero!! :shock:

a me hanno operato al mattino, impacchettata e rispedita a casa al pomeriggio.

credo però dipenda molto come dici dalla linea personale del medico che ti segue.

forza e coraggio comunque, pensa che comunque vada si tratta di un passo verso la soluzione.

forza!


ale

:corda: :corda: :corda:

Giada
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 177
Iscritto il: 16 giu 2011, 18:41
Località: Cagliari - Sardegna

Re: buongiorno

#28 Messaggio da Giada »

oioia ma di dove sei? Io mi lamenterei e porrei dei dubbi e ancor più domande ai dottori. Cmq stai tranquilla .. Bisogna lottare e farsi forza... Si cura e si guarisce. Io ho iniziato la prima chemio dopo ormai più di un mese che ho scoperto ldh alla mia età :( 20 anni ..uff che scocciatura. Ma dobbiamo farci coraggio tutti. Aspettiamo il risultato. Lo so. È la cosa peggiore. Ma io mi ero già preparata psicologicament xke mi hanno detto che probabilment era quello e che bisognava solo dare nome e cognome dopo di che si inizia un nuovo progetto di vita. Una parentesi. In bocca al lupo. Un abbraccio
Giadina
La vita è come un uovo kinder, riserva tante sorprese
Immagine

Avatar utente
Gioia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 lug 2011, 9:51

Re: buongiorno

#29 Messaggio da Gioia »

Siamo di Bari.
Ho provato a chiedere spiegazioni, ma per loro è assolutamente normale che una persona dopo un intervento chirurgico sia sotto osservazione per qualche giorno.
Tra l'altro lui è ricoverato presso il reparto di otorinolaringoiatria chirurgica, per cui,diciamo, del suo vero problema non se ne stanno occupando. Credo.

seymour
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 106
Iscritto il: 29 apr 2010, 18:28

Re: buongiorno

#30 Messaggio da seymour »

Il mio primo ricovero in ospedale, quando mi fecero la biopsia con ago aspirato che si rilevò sostanzialmente inutile, mi tennero una settimana al reparto pneumologia e mi fecero ecocardio, spirometria, broncoscopia ed altri piccoli esami. La seconda volta, quando mi tolsero un linfonodo, rimasi in ospedale 3/4 giorni senza fare praticamente nulla oltre l'intervento. Penso che a volte la lunghezza del ricovero sia dovuta alla disponibiltà di letti.
“Di una cosa tutta questa esperienza mi ha convinto: che i medici sanno parlare ma non sanno ascoltare”

Avatar utente
Gioia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 lug 2011, 9:51

Re: buongiorno

#31 Messaggio da Gioia »

seymour ha scritto: Penso che a volte la lunghezza del ricovero sia dovuta alla disponibiltà di letti.
Lo penso anch'io

loredana58

Re: buongiorno

#32 Messaggio da loredana58 »

sicuramente la disponibilità di letti ha un peso: infatti, le regioni pagano alla strutture osp i letti solo se occupati...
però, per ogni patologia son stabiliti dei percorsi che non possono superare un certo n di gg, salvo ovviamnate complicazioni
anzi a volte ci sono premi per chi dimette prima e ha risultati ok
il tema è cmq complesso. Iletti di ematologia purtroppo "vanno via come il pane" in tutti i centri di eccellenza, e spesso malati ematologici vengono dirottati su altri reparti (è successo anche a mio figlio Diego: crollo delle piastrine, ricovero in chirurgia.... oppure mandati a casa prestissimo....perchè altri pz hanno urgente bisogno

Avatar utente
Gioia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 lug 2011, 9:51

Re: buongiorno

#33 Messaggio da Gioia »

mio marito è ricoverato presso la clinica ORL.
Comunque probabilmente davvero uscirà lunedì prossimo :(
Ora sta bene, mi diceva solo che questa attesa lo sta snervando e vorrebbe fare tutt'altro che gironzolare per i corridoi di un ospedale.
Ultima modifica di Gioia il 24 lug 2011, 21:20, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Gioia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 lug 2011, 9:51

Re: Gioia- In attesa esito biopsia- in diagnosi

#34 Messaggio da Gioia »

uh non trovavo più il post.
poi mi sono accorta che era stato giustamente spostato.
Ad ogni modo mio marito è ancora in ospedale e delle sue dimissioni non si hanno notizie :roll:

mbah
Ultima modifica di Gioia il 25 lug 2011, 12:58, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Gioia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 lug 2011, 9:51

Re: Gioia- In attesa esito biopsia- in diagnosi

#35 Messaggio da Gioia »

Addirittura si dice che uscirà giovedì. 10 gg di ricovero

**tizi43

scusate rido per non piangere

Avatar utente
Gioia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 lug 2011, 9:51

Re: Gioia- In attesa esito biopsia- in diagnosi

#36 Messaggio da Gioia »

Ciao Amore mio. So che mi leggi

**t

Avatar utente
Bibbetta
veterano
veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 10 gen 2011, 15:57
Località: savona

Re: Gioia- In attesa esito biopsia- in diagnosi

#37 Messaggio da Bibbetta »

Ciao Gioia, che dire, la prudenza non è mai troppa, mi sa che il primario si è innamorato di tuo marito! :shock:
Ovviamente cherzo, io ho fatto la biopsia 20 gg. fa, ma dopo 2 gg mi hanno rispedita a casa! :mrgreen:
La fase dell'attesa è la più lunga e snervante, speriamo che anche tuo marito diventi un FALSO ALLARME!
Un bacione
kissing
Tiziana
Ho mandato un Angelo a vegliare su di te,

ma è tornato indietro dicendomi...

non c'è bisogno che vegli su un altro ANGELO!!!

(Anonimo)

Avatar utente
Gioia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 lug 2011, 9:51

Re: Gioia- In attesa esito biopsia- in diagnosi

#38 Messaggio da Gioia »

Bibbetta ha scritto:Ciao Gioia, che dire, la prudenza non è mai troppa, mi sa che il primario si è innamorato di tuo marito! :shock:
Ovviamente cherzo, io ho fatto la biopsia 20 gg. fa, ma dopo 2 gg mi hanno rispedita a casa! :mrgreen:
La fase dell'attesa è la più lunga e snervante, speriamo che anche tuo marito diventi un FALSO ALLARME!
Un bacione
kissing
Tiziana
si, mio marito è un uomo di grande compagnia ma non pensavo fino a questo punto.
Secondo me invece c'è qualche infermiera carina **infer **nooonnn

per quanto riguarda il falso allarme, dubito ma ci spero :incro:

ciao buonanotte. Vado prima a nanna il bimbo è tornato a casa :-D
buonanotte anche a te amore mio kissing

loredana58

Re: Gioia- In attesa esito biopsia- in diagnosi

#39 Messaggio da loredana58 »

carissima
aspettate l'esito degli esami in corso
l'attesa delal diagnosi è uno die peggiori momenti del percorso, per cui CORAGGIO!!!
una volta in possesso di tutti i referti, decidete come muovervi, se chiedere un consulto aun centro di eccellenza fuori reg, magari ami, roma, perugia ecc..
a presto, e cercate di mantenere la tranquillitò specie col bimbo (Quanti anni?) e non abbiate timore di "sfruttare" al max i nonni in qs situazione
ciao
lory

Avatar utente
Gioia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 lug 2011, 9:51

Re: Gioia- In attesa esito biopsia- in diagnosi

#40 Messaggio da Gioia »

nostro figlio ha 6 anni.

Avatar utente
Gioia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 lug 2011, 9:51

Re: Gioia- In attesa esito biopsia- in diagnosi

#41 Messaggio da Gioia »

http://www.youtube.com/watch?v=KFfCKy0nKr0



Ho saldato il mio debito ripetutamente,
ho scontato la mia pena,
ma non ho commesso alcun crimine
e di grossi errori ne ho commessi pochi.
Ho avuto la mia manciata di sabbia
tirata in faccia ma ce l'ho fatta.
Noi siamo i campioni amici miei
e continueremo a combattere fino alla fine,
noi siamo i campioni noi siamo i campioni
e non c'è tempo per i perdenti
perché noi siamo i campioni del mondo.
Sono stato molto applaudito
mi avete chiamato più volte alla ribalta.
Mi avete portato fama e fortuna
con tutto quanto ne consegue,
vi ringrazio tutti, ma non è stato tutto rose e fiori,
non è stato un viaggio di piacere.
Lo considero una sfida
di fronte all'intera razza umana e non la perderò
ho bisogno di andare avanti, e avanti, e avanti
Noi siamo i campioni amici miei
e continueremo a combattere fino alla fine,
noi siamo i campioni noi siamo i campioni
e non c'è tempo per i perdenti
perché noi siamo i campioni del mondo.

Avatar utente
Gioia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 lug 2011, 9:51

Re: Gioia- In attesa esito biopsia- in diagnosi

#42 Messaggio da Gioia »

http://www.youtube.com/watch?v=j-l-UJusvwQ

Una cosa però l'ho imparata da tutta questa vicenda. No, anzi: due. La prima è che i medici sanno parlare, però non sanno ascoltare; e ora sono circondato da tutte le medicine inutili che ho preso nel corso di un anno. La seconda cosa che ho imparato è che la mattina, prima della colazione, fa bene bere un bicchiere d'acqua. N. Moretti

ovviamente non vale per tutti

Avatar utente
Gioia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 lug 2011, 9:51

Re: Gioia- In attesa esito biopsia- in diagnosi

#43 Messaggio da Gioia »

http://www.youtube.com/watch?v=yoLZ0qAL ... re=related




Questo fiume silenzioso
che mi porta più lontano,
non sarà percorso invano
se tu partirai con me.

Se la notte si avvicina,
io ti voglio avere sveglia;
sulla luce che ti abbaia
io ci metterò un foulard.

Ci sarò, quando vorrai chiamarmi
io verrò e per addormentare te
io ti potrò cantare quello che vorrai sentire.
Ci sarò, prima del temporale
io verrò.Per ripararti sulla via
io ti potrò coprire ed aspettare il sole che verrà;
non avremo freddo più.

Mentre passano stagioni
che trascinano ricordi,
non è detto che sia tardi
se non guardi che ora è.

Tra i percorsi accidentati
che ci possono cambiare,
c'è una foto da guardare:
quelle faccie siamo noi.

Ci sarò, dentro alla nostra stanza
ti dirò tutte le favole che so,
ma le farò cambiare
inventando un lieto fine.
Ci sarò, prima del temporale
porterò questo impermeabile che ho
e ci nasconderemo ad aspettare

il sole che verrà;
non avremo freddo più.

Ci sarò, prima del temporale
riuscirò a rimanere qui con te.
Io resterò in silenzio ad aspettare
il sole che verrà;
non avremo freddo più,
non avremo freddo più

Avatar utente
Gioia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 lug 2011, 9:51

Re: Gioia- In attesa esito biopsia- in diagnosi

#44 Messaggio da Gioia »

BENTORNATO
A
CASA

****appla

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Gioia- In attesa esito biopsia- in diagnosi

#45 Messaggio da ldh1107 »

Ciao Gioia, complimenti per come stai accanto a tuo marito ****appla ****appla ****appla e vi auguro con tutto il cuore che questo possa essere solo un falso allarme :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: e se c'è qualche infermiera carina tranquilla :linguaccia:
intanto dagli il bentornato a casa e coccolatelo :clap :clap :clap :clap
il mio nick ldh1107 nasce dalla sigla dell'infame e 1107 è la mia data di nascita 11 Luglio :wink: :wink: :wink:

:superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:

un abbraccio

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
Gioia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 lug 2011, 9:51

Re: Gioia- In attesa esito biopsia- in diagnosi

#46 Messaggio da Gioia »

Ciao Luca
grazie per la tua visita.
Sia io sia mio marito abbiamo letto la tua storia che ci ha dto tanta forza.
Finalmente è tornato a casa e siamo andati a farci una bella pizza tutti insieme.
L'esito della biopsia lo avremo il 18 agosto :shock:
Ma secondo voi è possibile già prenotare la PET prima del 18 di agosto oppure bisogna già avere l'esito dell'intervento?
Purtroppo siamo quasi sicuri che non si tratta di un falso allarme :cry:
vabbè affronteremo e supereremo anche questa. Ne abbiamo passate di disavventure in 10 anni di matrimonio, non sarà questa ad abbatterci.
P.s. ti chiedevo dl nick perchè pensavo, balordamente, che quel 1107 fosse il valore del ldh che a mio marito è nella norma, per cui mi stavo aggrappando ad ogni possibile speranza. Scusa :oops:

e chiudo come di consuetudine ormai con una dedica
notte a tutti **ros

http://www.youtube.com/watch?v=DAXIFF-iDiI

Voglio parlare al tuo cuore
leggera come la neve
anche i silenzi lo sai,
hanno parole
Dopo la pioggia ed il gelo
oltre le stelle ed il cielo
vedo fiorire il buono,
di noi il sole e l'azzurro sopra i nevai
Vorrei illuminarti l'anima
nel blu dei giorni tuoi più fragili, io ci sarò
come una musica,
come (una) domenica di sole e d'azzurro
Voglio parlare al tuo cuore
come acqua fresca d'estate
far rifiorire quel buono di noi anche se tu, tu non lo sai
Vorrei illuminarti l'anima
nel blu dei giorni tuoi più fragili, io ci sarò
come una musica,
come (una) domenica di sole e d'azzurro.
Vorrei liberarti l'anima,
come vorrei nel blu dei giorni tuoi e fingere che ci sarò
che è sempre musica,
sempre domenica
di sole e d'azzurro
Voglio parlare al tuo cuore
voglio vivere per te di sole e d'azzurro

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Gioia- In attesa esito biopsia- in diagnosi

#47 Messaggio da Bruno »

Gioia ha scritto:(...) non sarà questa ad abbatterci.
E' così, Gioia, deve essere così :wink:
Aspetto vostre notizie e intanto aggiungo un po' di questi :superinc: e questi :incrocio a quelli di Luca.

:insieme:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Gioia- In attesa esito biopsia- in diagnosi

#48 Messaggio da Erminio »

Buon rientro a casa :wink: . :incrocio :incrocio :incrocio per l'esito della biopsia. Aspettiamo l'esito e anche se dovesse trattarsi dell'infame sapete, dopo aver letto tante storie positive, che si può combattere e sconfiggere. Siate fiduciosi e ottimisti. Un abbraccio grande e....andate al mare. :wink: fa sempre bene

Avatar utente
Gioia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 lug 2011, 9:51

Re: Gioia- In attesa esito biopsia- in diagnosi

#49 Messaggio da Gioia »

grazie cari.
Ieri ero felice, perchè finalmente era tornato a casa...ma oggi.... :( .........................................

Girasoledecor
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 4 mag 2011, 12:57

Re: Gioia- In attesa esito biopsia- in diagnosi

#50 Messaggio da Girasoledecor »

No no no no, Gioia, finchè non si è ufficialmente malati, si è ufficialmente sani!!!

Tanti incrocini e un abbraccio

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”