Jada- mia figlia- In diagnosi

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
JADA
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 mag 2011, 22:16

Jada- mia figlia- In diagnosi

#1 Messaggio da JADA »

ciao a tutti.mi chiamo giada e ho una bellissima bimba di un anno e mezzo,
mi sento cosi stupida a scrivere qui leggendo tutte le vostre storie,ma c è una cosa che mi tormenta da quando la mia bimba ha pochi mesi e trovando questo forum ho pensato di chiedere a voi...
da quando è piccola piccola (quindi questa storia dura gia' da un anno e qualche mese)sono ossessionata dalle petecchie...le controllo sempre la pelle e spesso ne trovo qualcuna....con i medici non ne ho mai parlato,solo il pensiero mi fa star male...ma quello che vi chiedo è se è normale che una bambina abbia sul corpo qualche petecchia o se dovrei preoccuparmi ,il fatto è che io le ispeziono letteralmente la pelle...mia mamma dice che sono pazza che lei certe cose non le noterebbe nemmeno...ma io ho paura...ho letto che le petecchie sono un segno della leucemia e sn sicura che lo siano perche' alla pressione questi puntini non scompaiono....
per farvi capire non è che è piena (anche perchè' se no l avrei portata dal medico)ma specialmente sulle braccia,sul collo e vicino agli occhietti ogni tanto noto qualche piccola petecchietta....per esempio oggi ne aveva una sopra l occhio e mi è venuto il panico....
chiedo a chi ha eperienza se secondo voi....mi devo preoccupare ????la mia bimba sta bene...è vispa,mangia,dorme,corre e non è mai malata....ma io ho paura che dietro queste petecchie si nasconda qualcosa..
scusatemi ci sono persone tra voi che chissa' cosa stanno passando....e anche se il mio messaggio magari vi sembrera' stupido o egoista...sappiate che non è cosi....la mia bimba è la cosa piu' bella che ho,anche se ho soltanto 21 anni mi ha reso una persona felice e non sopporterei d vederla star male.......
sono vicina a tutti i bimbi e anche adulti naturalmente che soffrono....

Avatar utente
maurizio
moderatore
moderatore
Messaggi: 579
Iscritto il: 14 dic 2006, 12:54
Località: Roma

Re: CIAO A TUTTI

#2 Messaggio da maurizio »

Ciao Jada e benvenuta su piccolipassi
capisco benissimo le tue preoccupazioni
ma petecchia a Roma vuol dire un non nulla.
Capisco la tua giovane eta',ma voglio farti i complimenti
proprio per questo,perche' adesso si diveta mamme,aime',
a 30 e 40 anni.Non cercare qualcosa nlle petecchiema parlane con il medico.
Piccoli passi comiunque e qui.
e non te sta' a preoccupa'
MauriZio

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: CIAO A TUTTI

#3 Messaggio da Fulvio »

Ciao giada, come ti ha suggerito giustamente il nostro caro maurizio, non allarmarti per nulla e se hai dubbi domanda al tuo medico e se proprio hai lo spettro"leucemia" che ti perseguita..fagli fare un semplice emocromo e vedrai che sara' normalissimo e dormirai sonni tranquilli
Un abbraccio
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: CIAO A TUTTI

#4 Messaggio da rosabianca »

Ciao Giada,
hai un bellissimo nome....è tra i miei preferiti :-D
Secondo me non ti devi tenere i dubbi ed essere angosciata,anche perchè se questo piccolo inconveniente esiste,ti potranno dire il perchè e anche curarlo,in modo che tu possa stare tranquilla.
Portala dal tuo medico se ne hai pienamente fiducia o da un dermatologo in gamba,un po' di analisi,e ti sei tolta il pensiero,in fondo non costa niente!
Bisogna sempre seguire il proprio istinto,e poi meglio preoccuparsi per niente e tirare un sospiro di sollievo dopo che tormentarsi e rimanere nel dubbio!!!
Un abbraccio e .....facci sapere.
Anna kissing a te e alla tua bimba

mari54
veterano
veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 13 feb 2011, 22:39

Re: CIAO A TUTTI

#5 Messaggio da mari54 »

Cara Giada io sono una mamma di vecchia data e anche di eta', le petecchie possono voler dire tante cose e non necessariamente brutte,ma non potrebbero essere piccoli angiomini? comunque io penso che la tua bimba sara' super visitata dal pediatra e se lui non ha ritenuto grave la cosa non penso ti debba preoccupare, comunque per toglierti questo pesante dubbio falla vedere alla prossima visita, vedrai che tutto si sgonfiera' un saluto a te e alla tua piccola, non preoccuparti di disturbare ci fa piacere avere tue notizie

loredana58

Re: Jada- mia figlia- In diagnosi

#6 Messaggio da loredana58 »

cara Jada, come va?
spero bene...mi auguro che tu abbia fatto fare gli esami alla bimba e che tutto sia "tornato" alla "normalità"
lory

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”