Birillina: fratello in diagnosi

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#101 Messaggio da Erminio »

Ciao Sabrina,
ho appena letto della PET del tuo papà. Mi dispiace per l'esito ma aspettiamo di sentire cosa dicono i medici e incrociamo :incrocio :incrocio :incrocio .
Un abbraccio grande di speranza kissing

Avatar utente
Bibbetta
veterano
veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 10 gen 2011, 15:57
Località: savona

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#102 Messaggio da Bibbetta »

Buondì Sabrina!
Ho letto della Pet di tuo padre :cry: mi dispiace moltissimo, però vorrei anche dirti che la positività non significa che sia per forza qualcosa di brutto, mi avevano detto che anche alcune infiammazioni si vedrono nella Pet :wink:
Per cui ti mando un abbraccio carico di fiducia !

kissing
Tiziana
Ho mandato un Angelo a vegliare su di te,

ma è tornato indietro dicendomi...

non c'è bisogno che vegli su un altro ANGELO!!!

(Anonimo)

robby64
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 156
Iscritto il: 27 gen 2011, 17:12

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#103 Messaggio da robby64 »

Ciao Sabrina , mi spiace per la pet di tuo papà , ma non è mai detta l'ultima parola , innanzitutto le pet vanno sapute leggere da chi di competenza , la pet rileva anche un banalissimo mal di gola , se il tuo papà prende cortisone , anche quello rileva , così mi disse il mio ematologo , dopo che io lessi il risultato della mia prima pet , per niente tranquilla. Stai serena e aspetta venerdì con pazienza. Questi per la visita di venerdì :incrocio :incrocio :incrocio
un abbraccio Roberta
Chi dona con amore , ha l'umanità intera per famiglia.

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#104 Messaggio da Birillina »

ciao a tutti...grazie per i vostri passaggi! kissing
in questi giorni sono un po' assente perchè ho la connessione internet che fa i capricci! :twisted:

vi aggiorno: lunedi' mi ha chiamata l'ospedale, mio papa' fara' un agoaspirato lunedi prossimo :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
io ho deciso che finchè c'e' vita c'e' speranza e quindi...voglio sperare e pregare sino a che posso...
ho deciso di vedere il bicchiere mezzo pieno ...e il mio pensiero va al fatto che la PET ha captato solo in quella zona, tutto il resto del corpo è pulito!
Sono molto preoccupata per questa agobiopsia...il polmone è delicato, speriamo che tutto proceda bene...qualcuno ha qualche esperienza da raccontarmi?
Ho bisogno dei vostri :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio e del vostro supporto...siete speciali e sapete sempre dirmi la parola giusta al momento giusto!
Un abbracciog rande kissing

:superinc: :incrocio :superinc: :incrocio :superinc: :incrocio :superinc: :incrocio :superinc: :incrocio
:incro: :incro: :incro:
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Avatar utente
lidia
veterano
veterano
Messaggi: 507
Iscritto il: 8 mar 2011, 17:47

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#105 Messaggio da lidia »

ehi ehi son qui... scusa, mi sono un po' persa...
PORCA MISERIA... la Pet del tuo Papà!!!! Vedo che nel frattempo hai ritrovato un equilibrio...BRAVA...così si fa, per lunedì tanti tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :superinc: :superinc: :superinc: SCONGIURI CALABRI PICCANTISSIMI...Un abbraccio!

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#106 Messaggio da Erminio »

:incro: :incro: :incro: per lunedì. Brava, continua a pensare positivo.
Un abbraccio e buon fine settimana kissing

Avatar utente
Antonella60
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 231
Iscritto il: 27 ott 2010, 11:29
Località: Roma

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#107 Messaggio da Antonella60 »

Cara Sabrina, sono venuta per ringraziarti del tuo sostegno e della tua vicinanza e finalmente mi sono letta la tua storia.
Che dire? Sei una ragazza in gamba, che cerca di dare tutta la sua forza a chi ha vicino e che, come tutti, è costretta a vivere momenti pesanti di angoscia e di timore.
Purtroppo quando ci sono questi problemi di salute è difficile estraniarsi e razionalizzare: diventiamo preda di infinite emozioni e ci sembra tutto difficile. Però hai anche visto che spesso la realtà è migliore di quella che ci aspettavamo; quindi, mi permetto di darti un unico consiglio, che altri ti hanno già dato e che comunque hai già vissuto sulla tua pelle: vai avanti a piccoli passi, giorno per giorno, momento per momento prendendo tutto quello che di buono ci riserva la vita. Anche nei momenti peggori.
E poi, infiniti incroci per il tuo papà :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
e soprattutto auguri per la festa della mamma **ros
Antonella
___________
Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere. (Madre Teresa di Calcutta)

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#108 Messaggio da Birillina »

Grazie a tutti...e auguri in ritardo a tutte le mamme!! **ros
Stamattina l'ansia mi accompagna....il mio papa' ancora non è entrato per l'esame mamma mia...tra un po' mi sciolgo io figurarsi lui!!! *0*
:incrocio :incrocio :incrocio :superinc: :superinc: :superinc: :incrocio :incrocio :incrocio mi auguro che vada tutto bene...vorrei chiudere gli occhi e riaprirli domani...ma mi han detto che non si puo'! Mannaggia :cry:

:incro:
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11382
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#109 Messaggio da copenaghen »

Ciao carissima,
io ci son passata senza anestesia.
Qui i vichinghi sono o nero o bianco....mannnaggia !

Digli di farsi dare qualcosa,
per calmarsi, non è come l'acqua calda,
ma se ci sono passata io sicuramente anche lui ce la farà.
una borsa piena di incroci e anti-ansia,
un abbraccio
copenaghen

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#110 Messaggio da Erminio »

Ciao Sabrina,
com'è andata? Passata l'ansia? Un abbraccio kissing

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#111 Messaggio da Birillina »

eccomi di ritorno...sono scappata dall'ufficio e ho dato il cambio alla mia mammetta!
Agobiopsia fatta... :incrocio
Tiziana hai ragione...non è per nulla una passeggiata...se non ho capito male gli han fatto una punturina con anestesia locale proprio dove poi hanno inserito l'ago... *0*
allora come al solito voglio vedere il bicchiere mezzo pieno ... e quindi penso al fatto che dopo due ore dall'agobiopsia, il polmone non ha presentato collasso o pneumotorace...quindi la piccola bolla che si è formata mentre trattavano la parte è rimasta delle stesse dimensioni e quindi hanno potuto dimetterlo :campione:
però...e si purtroppo c'e' un però....il medico mi ha già anticipato il fatto che non è certo di essere arrivato dove doveva...hanno prelevato del liquido che sicuramente fa parte dell'area flogistica, ma non son certi di essere arrivati sotto per vedere se c'era qualche cosa di piu' solido...dove poi avrebbero dovuto prelevare materiale per la ricerca delle CTM...i vetrini li han fatti comunque...vediamo ora che ci diranno...
certo è che dopo questa premessa...se l'esito sarà NEGATIVO :incrocio :superinc: non so se si potrà stare comunque tranquilli :(

io pero' mi domando se queste benedetti/maledetti agobiopsia o agoaspirato non sono certi e a volte sono anche pericolosi...perchè si ostinano a farli?...sono credibili solo quando sono POSITIVI... :?:

va beh a piccoli passi come mi avete insegnato voi...andiamo avanti!

grazie a tutti
kissing

:incro:

..che tenerezza vedere il mio papotto sdraiato su quel letto un pò spaesato e indifeso...lui nonostante sia minuto è davvero una roccia...non si lamenta mai, non ha paura di niente (così dice!!!) ... come sono fiera del mio papà **t
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#112 Messaggio da fiorella »

un abbraccio a te e uno al tuo papà...
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
lidia
veterano
veterano
Messaggi: 507
Iscritto il: 8 mar 2011, 17:47

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#113 Messaggio da lidia »

BUONDì SABRI
ALLORA???? ... PORTACI BUONE NUOVE!!!!
UN ABBRACCIO!!!

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#114 Messaggio da Birillina »

Ciao Lidia, ti vedo on line....
Per portare notizie devo aspettare la prossima settimana, per portarle buone...ho bisogno di voi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio !!
Un bacio
Sabry
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Laser
veterano
veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 8 mar 2011, 23:24
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=2551
Località: trentino

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#115 Messaggio da Laser »

una sta via per un po' e qua succede di tutto....oh mi dispaice birillina per questa nuova avventura :-( . ti ricordo e ti porto nei miei pensieri con il tuo papà...
La grandezza dell'uomo consiste nel ricreare sempre la sua vita. Ricreare ciò che gli è dato. Forgiare anche ciò che subisce. S. Weil

Avatar utente
nonna maya
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1040
Iscritto il: 10 dic 2009, 14:54
Località: prov. Verona

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#116 Messaggio da nonna maya »

ciao sabry, grazie per gli auguri che mi hai inviato, ma più importante di tutto è
il buon esito degli esami che faranno al tuo papà!!!!!! :incro: :incro: :incro:
erica kissing

Avatar utente
claudio c.
veterano
veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 10 set 2010, 11:45
Località: vallecamonica

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#117 Messaggio da claudio c. »

Ciao
anch'i ho la PET positiva sul polmone sx, ma in un anno non è cresciuto nemmeno di 1 mm., quindi non sempre PET positiva deve rappresentare una certezza, speriamo in bene, comunque anche sul polmone nonè + come 10 anni fa, si sopravvive + a lungo e meglio. migliaia di incroci.
claudio
Ieri ormai è dimenticato, domani è troppo in là, oggi ? Oggi mi interessa.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11382
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#118 Messaggio da copenaghen »

Cioa Sabry,
dai anche questa è stata fatta.
IO non te lo avevo detto ma è me avevano bucato il polmone e dopo era anche collassato !
non ti dico la paura e il dolore, però come ti avevo detto è passata.....

ora ci armiamo di pazienza e positività,
mandiamo via i vari dubbi sulla quantità e qualità aspirata,
e aspettiamo l'esito....

un abbraccio positivo
copenaghen

Avatar utente
lidia
veterano
veterano
Messaggi: 507
Iscritto il: 8 mar 2011, 17:47

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#119 Messaggio da lidia »

CIAO SABRI E TANTI :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio PER LE PET DEI NOSTRI PAPA'!!! UN ABBRACCIO!

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#120 Messaggio da Birillina »

Passo per lasciare un abbraccio a tutti quelli che passano di qui a darmi conforto e forza e soprattutto speranza per queste situazioni che per il momento sono ferme...
attendiamo Venerdi' per avere notizie di mio papa'... :incrocio :incro:
per mio fratello a fine mese si rifanno gli esami e si diminuisce il cortisone!!!


nonna maya, Claudio, Tiziana, Lidi kissing
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#121 Messaggio da Vale77 »

Carissima Sabrina, stamattina passo dalla tua casetta perchè voglio regalare anche a te tanti pensieri positivi per affrontare con forza questo periodo di esami e attese.....questi sono per il tuo papà e per tuo fratello :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio...........
un abbraccio grande
kissing
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
lidia
veterano
veterano
Messaggi: 507
Iscritto il: 8 mar 2011, 17:47

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#122 Messaggio da lidia »

kissing :corna:

Avatar utente
Bibbetta
veterano
veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 10 gen 2011, 15:57
Località: savona

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#123 Messaggio da Bibbetta »

Aggiungi anche i miei :incrocio :incrocio e stà serena, vedrai che andrà tutto bene!

kissing

Tiziana
Ho mandato un Angelo a vegliare su di te,

ma è tornato indietro dicendomi...

non c'è bisogno che vegli su un altro ANGELO!!!

(Anonimo)

Avatar utente
Antonella60
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 231
Iscritto il: 27 ott 2010, 11:29
Località: Roma

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#124 Messaggio da Antonella60 »

Cara Sabry,
tantissimi in bocca al lupo, incroci e pensieri affettuosi e leggeri. :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio Aspettando buone notizie kissing
Antonella
___________
Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere. (Madre Teresa di Calcutta)

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#125 Messaggio da Birillina »

...vengo qui in questo mondo speciale a riversare le mie sensazioni!
Oggi mi accompagna la paura, la tristezza, l'ansia e l'angoscia.
Mio papà è stato chiamato per un colloquio nel pomeriggio con il dottore, la situazione è poco chiara, penso che le notizie non saranno positive...cosi' ha fatto intendere il medico che chiaramente preferisce avere un colloquio di persona che telefonico.
Tra le cose che si son detti la telefono...ho sentito una cosa che mi fa paura davvero...avendo toccato questa "cosa" e non sapendo bene di cosa si tratti, la paura è che entri nei vasi sanguigni e che crei quindi poi dei grossi problemi arrivando anche alla morte.
Voglio continuare come dite voi qui ad OSARE LA SPERANZA...ma in questo momento mi sento impotente piu' che mai!
Ho davvero tanta PAURA.
Scusatemi lo sfogo, vi aggiorno appena riuscito'!
Port con me il vostro coraggio.
UN abbraccio grande
Sabrina :(
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Avatar utente
Bibbetta
veterano
veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 10 gen 2011, 15:57
Località: savona

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#126 Messaggio da Bibbetta »

:insieme:

...come capisco le ansie e le paure che l'attesa e l'incertezza provocano dentro di noi, ma cerca di essere ottimista e fiduciosa io lascio qui un pò di :incrocio e tanti kissing


Tiziana
Ho mandato un Angelo a vegliare su di te,

ma è tornato indietro dicendomi...

non c'è bisogno che vegli su un altro ANGELO!!!

(Anonimo)

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#127 Messaggio da Erminio »

Ciao Sabrina,
aspettiamo notizie e osiamo la speranza sempre e insieme. Concordo con Tiziana e raddoppio la positività.
Un abbraccio grande :incrocio

Avatar utente
lidia
veterano
veterano
Messaggi: 507
Iscritto il: 8 mar 2011, 17:47

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#128 Messaggio da lidia »

In quest'attesa di paura e ansia ti sono vicina più che mai...Restiamo in preghiera, ci farà sentire meno smarriti! T abbraccio cara Sabri. :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
claudio c.
veterano
veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 10 set 2010, 11:45
Località: vallecamonica

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#129 Messaggio da claudio c. »

Sabrina
un abbraccio, forte
quando a luglio 2010 il mio medico curante è venuto a casa mia e durante la cena davanti a tutti i famigliari mi ha detto "il tuo carcinoma è veramente brutto, metti a posto le tue cose perchè potresti non avere tanto tempo...." il mondo è crollato e quelle sensazioni non le scorderò mai, quindi ti e vi capisco ma posso testimoniare che per fortuna non sempre l'evoluzione della malattia deve per forza andare in una unica direzione (i miei 6 mesi di rimanenza sono già passati e sto benino), certo ci si accorge di non essere immortali, cosa che tutti sappiamo ma preferiamo non pensarci, ma il tempo che rimane può essere ancora sufficiente per essere vissuto con dignità e poi spesso capita che è molto più lungo di quanto immaginiamo. Possono essere questi giorni difficili, ma non percorrere mentalmente una sola strada, vedrai che ne esistono altre, alcune addiritura sorprendenti.
claudio
Ieri ormai è dimenticato, domani è troppo in là, oggi ? Oggi mi interessa.

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#130 Messaggio da Birillina »

:incrocio ...voi non lo sapevate, ma forse state parlando con un'aliena :oops:
non lo sono solo io, ma tutta la famiglia :shock:
cerco di sdrammatizzare per poter riportare la mia mente in una posizione di lucidità!
Ieri siamo andati a colloquio con il medico per mio papa', la situazione è questa: il quadro clinico non è chiaro *0* (mi sembra di averla gia' sentita sta frase per mio fratello) tutti gli esami fatti non ci dicono di che origine è la lesione di mio papa', ci sono delle cose che fanno propendere per un cancro, altre per una tubercolosi...fatto sta che non c'e' la certezza ne di una ne dell'altra cosa, ma c'e' un rischio da prendersi...quello di operare.
La scelta tocca a noi...e speriamo di aver fatto quella giusta...stamattica TAC all'encefalo :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ed entro 15 gg chiamata per intervento chirurgico per asportazione lobo superiore del polmone. :incro:

In questo momento sono in una fase di....metabolizzazione...speriamo di riprendermi presto e tornare positiva.

Intanto me ne faccio un po' da sola :incrocio :superinc: :incrocio :superinc: :incrocio :superinc:

...a volte mi fermo e penso che è triste scoprire che, dopo un primo momento in cui perdi la cognizione di te stessa...dove il mangiare non scende per niente, non hai voglia di accendere la radio, ti senti in colpa perchè ti scappa di canticchiare una canzoncina con tuo figlio..., tutto si ridimensiona e sembra tornare normale e vivibile, anche la paura, le ansie, il dolore e la stanchezza che ti porti dentro fanno parte della tua vita...è "bello" solo scoprire di riuscire a stare in piedi anche se ricevi mazzate e destra e a manca...l'uomo ha mille risorse!

Poi basta una telefonata dall'ospedale che tutto quello hce hai imparato sembra svanire e ...l'ansia ritorna ad attanagliarti lo stomaco...pero' a piccoli passi ce la faremo!
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Avatar utente
lidia
veterano
veterano
Messaggi: 507
Iscritto il: 8 mar 2011, 17:47

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#131 Messaggio da lidia »

Hai descritto alla lettera anche le mie sensazioni...
Un momento sei POSITIVA...l'altro ti lasci prendere dallo sconforto, ma non abbattiamoci, continuiamo a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno... e se domani non fosse così, pazienza, dopo lo sconforto iniziale, a piccoli passi il bicchiere si riempirà nuovamente! Evviva l'uomo - animale in continuo adattamento!

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#132 Messaggio da fiorella »

:incrocio :incrocio :incrocio

:insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Laser
veterano
veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 8 mar 2011, 23:24
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=2551
Località: trentino

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#133 Messaggio da Laser »

oh cara sabrina,
questa continua altalena tra negatività e positività è veramente difficile da domare anche per me, oggi. fermarsi e cambiare direzione non è così facile..però mi piace molto l'OSARE la speranza...mi piace perchè è un qualcosa che va oltre il sentimento, è una prospettiva diversa di visione del mondo, è un'idea di essere umano in movimento, ideatore di possibilità nuove, di sguardi nuovi.
in questo momento mi unisco "energeticamente" a te perchè riusciamo a vedere in modo bello ciò che ci è dato di vivere!
un abbraccio anche al tuo papà. LA
La grandezza dell'uomo consiste nel ricreare sempre la sua vita. Ricreare ciò che gli è dato. Forgiare anche ciò che subisce. S. Weil

Avatar utente
lidia
veterano
veterano
Messaggi: 507
Iscritto il: 8 mar 2011, 17:47

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#134 Messaggio da lidia »

BUONDì SABRI
TI LASCIO UN PENSIERO VERDE COME LA SPERANZA DI POTERCENE USCIR PRESTO DA QUESTI INCUBI
UN BACIO

Avatar utente
GIOVANNIav
veterano
veterano
Messaggi: 281
Iscritto il: 12 set 2010, 21:46
Località: Avellino
Contatta:

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#135 Messaggio da GIOVANNIav »

Ciao Birillina manco molto da qua............son passato x un saluto.
kissing

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#136 Messaggio da Erminio »

ciao Sabrina,
mi dispiace che non si sia ancora giunti ad una risposta certa. Cerca di non lasciarti sopraffare dalla paura. Anche se la situazione è incerta ne verrete fuori :incrocio sempre a piccoli passi.
Un abbraccio a te e alla tua famiglia.

Avatar utente
Antonella60
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 231
Iscritto il: 27 ott 2010, 11:29
Località: Roma

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#137 Messaggio da Antonella60 »

Cara Sabrina, chi non può capire il tuo stato d'animo?
Però ti posso assicurare una cosa: forse ha più paura, ansia, incertezza chi sta vicino e vuole bene a chi è colpito dalla malattia che il malato stesso. Questo perché purtroppo non abbiamo il potere di controllare questa situazione, mentre avremmo voglia che tutto tornasse come prima.....
Noi "persone speciali", se non stiamo troppo male, abbiamo un'infinità di risorse e riusciamo a vivere fino in fondo ogni momento e ogni sensazione che accompagna la nostra giornata cercando di trarne tutto il buono. E ti assicuro che sviluppiamo una capacità speciale in questo senso.
Certo, non è sempre così, né questo ci dà la certezza su niente, ma aiuta tantissimo. Così come aiuta la serenità e il calore che ci vengono dalle persone a cui vogliamo più bene.
Un bacio grande kissing
Antonella
___________
Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere. (Madre Teresa di Calcutta)

Avatar utente
Bibbetta
veterano
veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 10 gen 2011, 15:57
Località: savona

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#138 Messaggio da Bibbetta »

Forza grande Sabrina, forza forza non mollare, e qualdo ti senti sopraffare fai un bel respiro e canticchia pure con il tuo cucciolo, lui saprà darti la forza e per superare questo brutto momento.
L'incertezza è devastante, e credo che per chi la vive "come familiare" sia ancora peggio... lo vedo le mie sorelle tutte in apprensione per me, e qualdo non rispondo al cell per vai motivi entrano nel panico più assoluto! :mrgreen: :mrgreen: ... povere

Detto questo ti abbraccio forte forte e mi incrocio per il tuo papi :incrocio :incrocio

kissing

Tiziana
Ho mandato un Angelo a vegliare su di te,

ma è tornato indietro dicendomi...

non c'è bisogno che vegli su un altro ANGELO!!!

(Anonimo)

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#139 Messaggio da Birillina »

avete ragione...mantenere la calma sarebbe la cosa più intelligente da fare...ma non sempre riesco...
Chiedo i vostri :incrocio magici...l'attesa sarà più breve del previsto...Lunedi' opereranno il mio papotto!
Speriamo vada tutto bene :incrocio :superinc: :incrocio :superinc: :incrocio !!!!
:incro:

Ora corro a leggere i vostri aggiornamenti.
Grazie in anticipo perchè mi supportate e sopportate sempre!
kissing
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11382
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#140 Messaggio da copenaghen »

"intervento chirurgico per asportazione lobo superiore del polmone. "

mio padre, l'ha fatto....
non è una passeggiata,

ma lui si riprese molto bene.
ti mando una borsa piena di incroci,
di tanta determinazione positiva
e pensieri luminosi,
per vedere la luce laggiù in fondo,
un abbraccio grande
copenaghen

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#141 Messaggio da cuttinisergio »

ciao birillina ho visto che sei entrata nella mia casetta con enorme piacere, ed io ora ti scrivo e leggendoti tutta, vedo che stai attraversando un periodo per nulla buono, ma ricordati che devi,anzi,devono avere fiducia, sia tuo fratello che tuo papà e tu MAI MOLLARE(questo è il mio motto) e OSA LA SPERANZA l abbiamo associato a quello di Antonella. un abbraccio di cuore e tanti tantissimi auguri che tutto si risolva nel migliore dei modi. dal friuli con affetto SERGIO

Avatar utente
urbana
veterano
veterano
Messaggi: 687
Iscritto il: 10 dic 2009, 16:52
Località: Milano

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#142 Messaggio da urbana »

Un miliardo di incroci per il tuo papà cara Sabry. Anche al mio hanno rimosso una parte del polmone sono passati vent'anni e sta benissimo, in più oggi le tecniche chirurgiche sono molto meno invasive.
Ti abbraccio forte.
Erika

Avatar utente
clementina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 103
Iscritto il: 7 gen 2011, 19:14

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#143 Messaggio da clementina »

carissima ti mando una valanga di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Quello che non mi uccide mi fortifica.
(F. Nietzsche)

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#144 Messaggio da Vale77 »

Carissima Sabrina......eccomi qui per tanti incroci magici per il tuo papà :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio .......e tanti tanti pensieri positivi. Mi piace molto "osare la speranza".....allora forza OSIAMO :)
un abbraccio forte,
vale
kissing
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
lidia
veterano
veterano
Messaggi: 507
Iscritto il: 8 mar 2011, 17:47

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#145 Messaggio da lidia »

Ehi Sabri io ti sono vicina ... StAi in ansia, lo so, ma abbi fede... Son sicura che tutto andra' bene... Dolce notte, a presto!

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#146 Messaggio da Birillina »

Grazie a tutti per gli :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio !!!
Vi sento molto vicini, quando l'umore scende penso a voi cari guerrieri e cerco di farmi la giusta forza!
Intanto mi affido alle preghiere...
Il mio papotto è un grande...è lui che fa coraggio a noi...
Papà sei la vita...forza che ce la faremo...e poi assieme guardando indietro ci stupiremo di quanto abbiamo sopportato!!

:incrocio :superinc: :incrocio :superinc: :incrocio :superinc: :incrocio :superinc: :incrocio :superinc:

kissing :incro:
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#147 Messaggio da Vale77 »

Carissima Sabrina, questi sono tutti per il tuo papà :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio e ancora :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: .................. :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: .............vi sono accanto....e sono sicura che sarà come dici tu, quando vi guarderete alle spalle vi stupirete della forza e il coraggio che avete avuto.
um abbraccio forte
kissing
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
GIOVANNIav
veterano
veterano
Messaggi: 281
Iscritto il: 12 set 2010, 21:46
Località: Avellino
Contatta:

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#148 Messaggio da GIOVANNIav »

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
lidia
veterano
veterano
Messaggi: 507
Iscritto il: 8 mar 2011, 17:47

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#149 Messaggio da lidia »

Allora Sabri... Noi attendiamo tue/vostre notizie!!!! kissing :incrocio

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Birillina: fratello in diagnosi

#150 Messaggio da fiorella »

:incrocio :incrocio :incrocio

:insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”