Consuelo- linfonodi sospetti- in diagnosi

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Consuelo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 feb 2011, 15:15

Consuelo- linfonodi sospetti- in diagnosi

#1 Messaggio da Consuelo »

Ciao a tutti,
è un pò che vi leggo e solo ora ho trovato il coraggio di scrivervi.
Mi chiamo Consuelo ho 32 anni.
Tutto è iniziato un anno fa con delle strane sensazioni simili a giramenti di testa e da lì è partita una serie infinita di esami per capire da cosa erano dovuti. Ho fatto esami del sangue, holter pressorio, holter cardiaco, studio elettrofisiologico, gastroscopia, visita dal neurologo e alla fine la diagnosi è stata ansia.
Nel frattempo ho perso all'incirca 6 kg senza mettere in atto nessuna dieta . A settembre per caso sento una pallina piccola alla base del collo, faccio un'ecografia e mi riscontrano un linfonodo di 0,6 mm ma non sanno spiegarmi a cosa è dovuto.Successivamente ne sento un'altra vicino all'ascella, probabilmente tocca su qualche nervo e mi sento la pelle tirare in quel punto.
La pallina è ancora lì e toccandola non mi sembra ne aumentata e ne diminuita, nel frattempo mi capita spesso di sentirmi calda e quando provo la febbre è sempre intorno ai 37 37,2 ; inizio anche a sudare di notte, torno dal mio medico e mi dice che non è nulla, alloro insisto per fare degli esami del sangue che per lui sono superflui e dai valori risulta che ho i globuli bianchi e i neutrofili bassi e i linfociti alti.
Sono un pò preoccupata ma se ne parlo a casa mi dicono che sono una malata immaginaria che non ho nulla che sono io che mi vado a cercare le malattie e a questo punto non so cosa fare per questo ho deciso di parlarne con voi, vorrei avere qualche consiglio.
Scusatemi se mi sono dilungata, buona giornata a tutti.

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Mi aiutate?...ho paura

#2 Messaggio da rossana »

CIAO
Sono rossana sono venuta a salutarti, non ti posso essere d'aiuto ma ti do il benvenuto qui !!!
tranquilla tra poco ci saranno gli altri ad aiutarti
ciao da rossana

Consuelo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 feb 2011, 15:15

Re: Mi aiutate?...ho paura

#3 Messaggio da Consuelo »

Grazie Rossana,
vi chiedo scusa ma ho inserito per errore il messaggio 2 volte.......

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Mi aiutate?...ho paura

#4 Messaggio da rossana »

SAPESSI cosa combino io con il pc !!!
ciao da rossana

Consuelo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 feb 2011, 15:15

Re: Mi aiutate?...ho paura

#5 Messaggio da Consuelo »

ragazzi...non c'è nessuno....?

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Mi aiutate?...ho paura

#6 Messaggio da mavi09 »

Ciao Consuelo,
vedrai ora arriveranno tutti gli altri a darti suggerimenti su come procedere... quello che posso dirti io è di non sottovalutare nulla, ma non perchè tu sia malata necessariamente, ma perchè hai il diritto e l'obbligo di ritrovare la serenità escludendo qualunque cosa... I sintomi possono voler dire tutto e niente! Per questo il mio parere è di consultare un ematologo al più presto! di dove sei? così magari qualche tuo "compaesano" può aiutarti.
ti mando un abbraccio e nel frattempo cerca di mantenere la calma.
mavi
"We are in this together"

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Mi aiutate?...ho paura

#7 Messaggio da Fulvio »

Ciao, ho letto solo ora dei tuoi inconvenienti,non penso che possa trattarsi di un linfoma, ma cmq visto che ormai di medici ne hai girati diversi..perche non ti rivolgi annche ad un ematologo? Cosi ti levi definitivamente ogni dubbio e terrai monitorati i tuoi linfonodi in modo piu appropriato.
Per la paura..ci pensiamo noi a coccolarti e tenerti su con belle notizie
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

loredana58

Re: Mi aiutate?...ho paura

#8 Messaggio da loredana58 »

ciao
i valori e le altre alterazioni che segnali potebbero essere sintomi di una "banale" infezione.........................
credo anch'io, come il boss Fulvio, che una visita ematologica potrebbe essere chiarificatrice. Molti medici sbagliano o non prendono in considerazione diagnosi che a un ematologo, specie esperto, vengono quasi immediate. E del resto è normale, l'ematologo è lo specialista giusto per le malattie del sangue, e oggi la medicina è soprattutto specializzazione
perché, vedi, anche senza essere "malati immaginari", l'ansia, la paura che oggi tutti abbiamo per la nostra salute può portarci ad avere
sensazioni e disturbi "preoccupanti": le sudorazionia d esempio, posso essere sintomo di lifoma H, ma anche di un sttao d'ansia
anche l'ansia si cura
l'importante è essere consapevoli di quello che si ha
per fortuna, qui nel forum abbiamo avuto numori "falsi allarmi", al cui storia è spesso inziata come la tua

In bocca al lupo, e aggiornaci
lori

Avatar utente
murimagi
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 110
Iscritto il: 2 feb 2011, 17:03

Re: Mi aiutate?...ho paura

#9 Messaggio da murimagi »

Ciao Consuelo. Se sei giunta quì perchè anche tu temi come noi di aver fatto un brutto incontro. Io, non sono medico ne posso darti consigli, anche perchè è solo da poco che affronto il problema di alcuni linfonodi che non vogliono fare il loro dovere con mia figlia. Tuttavia vorrei dirti cosa ho fatto io. Per prima cosa ti consiglio di non fasciarti la testa prima che sia rotta, poi, se proprio dovesse risultare qualcosa, non c'è nulla di cui tu ti debba precoccupare. rivolgiti ad un ematologo che ti prescriverà gli esami opportuni. I Linfomi sono problemi RISOLVIBILISSIMI !!! ci vuole solo tanta pazienza e forza di volontà . Se potrà servirti , quì troverai molti compagni di viaggio e se come sono sicuro per te sarà un falso allarme, quì troverai tanti ragazzi e ragazze a cui portare una parola di conforto che, credimi, a volte aiurta più di mille medicine . Con affetto Salvatore :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: Mi aiutate?...ho paura

#10 Messaggio da antonio 1 »

ciao consuelo come dice salvatore se sei giunta qui vuol dire che qualcuno ti abbia parlato di questa malattia,io nel mio piccolo posso solo accennarti come ci siamo arrivati a scoprire l infame di mia figlia.anche lei il tutto ebbe inizio a fine settembre con una pallina mobile al collo,per prima cosa abbiamo fatto un ecografia al collo dove si evidenziavano altri linfonodi superiore di 2 cm,fatti analisi del sangue risultava solo alta il valore pcr,è stata curata prima con antibiotici poi con pennicellina,effettivamente il pcr si è abbassato ma mai rientrato nei valori normali,quindi abbiamo ripetuto un ecografia a distanza di un mese da quella precedente e si evidenziavano i linfonodi aumentati ,siamo stati da 5 medici dove ci dicevono tutti la stessa cosa mononucleosi,per giunta ultima visita da un ematologo (meglio se fa il macellaio)con rx torace,esami del sangue in mano mi disse che si trattava di mononucleosi,fortuna che una sera incontrai una mia carissima amica colpita anche lei da linfoma 10 anni fa mi consiglio' di fare una tac collo+torace,ed ecco che esce fuori una massa che partiva dai mediastini fino ad arrivare al collo (infatti il macellaio nn si accorse nemmeno che mia figlia oltre ai linfonodi al collo c èra una massa visibile ad occhio nudo)cara conuelo questo nn significa che tu abbia l infame, linfonodi inferiori ai 2 cm dicono sempre i luminari che sono sinonimo di infezione in corso,capisco la tua paura,concordo pienamente con quello che dice mavi
ascolta il tuo istinto non trascurare nulla,io non so se la tac sia lo strumento per individuare l infame,chiedi,se fosse cosi' allora ti consiglio vivamente di fare una tac,un abbraccio consuelo e facci sapere

antonio
è bello sapere che c è

antonio

Consuelo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 feb 2011, 15:15

Re: Mi aiutate?...ho paura

#11 Messaggio da Consuelo »

Grazie a tutti per il supporto e i consigli, ho deciso di fare la visita dall'ematologo, la farò a pagamento in quanto il mio medico mi dice che non ho nulla e che non sono necessari altri esami. Sono di Milano e andrei allo IEO o all'Istituto dei Tumori, voi per caso avete qualche riferimento?
Volevo dirvi che siete fantastici, siete dei grandi guerrieri e grazie alle vostre storie ho capito che anche se dovesse esserci qualcosa si può lottare e vincere con il supporto della medicina e con il calore di questo meravigliso gruppo.
Buona giornata a tutti

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: Mi aiutate?...ho paura

#12 Messaggio da antonio 1 »

carissima consuelo io domani sono all IEO ho dei riferimenti li se posso esserti utile ti lascio il mio numero di cell 338/8072329

antonio
è bello sapere che c è

antonio

Avatar utente
GIOVANNIav
veterano
veterano
Messaggi: 281
Iscritto il: 12 set 2010, 21:46
Località: Avellino
Contatta:

Re: Mi aiutate?...ho paura

#13 Messaggio da GIOVANNIav »

Ciao Consuelo. Cmq sta tranquilla e non aver paura.........Puo trattarsi anke di una banale infezione ma ti consiglio cmq una visita accurata da un ematologo ke ti prescriverà gli esami del caso......una bella tac e magari una pet.
I sintomi piu comuni sono prurito alle gambe sudorazione notturna e un po di febbre(almeno a me cosi è iniziato).Non allarmarti,vedrai ke non hai nulla e ci darai una bellissima notizia.
:incrocio :incrocio

valy707
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 feb 2011, 14:37
Località: provincia di torino

info a torino

#14 Messaggio da valy707 »

..qualcuno mi saprebbe indicare un bravo ematologo di TORINO E DINTORNI?

GRAZIE MILLE
VALERIA

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Mi aiutate?...ho paura

#15 Messaggio da rossana »

IO NO MI SPIACE
MA TI ABBRACCIO
ciao da rossana

valy707
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 feb 2011, 14:37
Località: provincia di torino

Re: Mi aiutate?...ho paura

#16 Messaggio da valy707 »

...ALMENO SONO STAT CAPCE DI INVIARE IL MSG IN MODO CORRETTTO... :rido:
GRAZIE COMUNQUE

loredana58

Re: Mi aiutate?...ho paura

#17 Messaggio da loredana58 »

cara valy
fino a ...ieri, ti avrei detto Ospedale Molinette, prof Boccadoro.....ma dopo quanto successo a Paolo (vedi qui nel forum) sono un po' più incerta: venire a Milano, no??? Siamo così vicini
ciao
lory

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: Mi aiutate?...ho paura

#18 Messaggio da antonio 1 »

valy buongiorno novita'?
è bello sapere che c è

antonio

valy707
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 feb 2011, 14:37
Località: provincia di torino

Re: Mi aiutate?...ho paura

#19 Messaggio da valy707 »

Buongiorno ,
nessuna novita' lunedi' ritiro' esami sangue , martedi' ecografia e poi cdrchero' un bravo ematologo ....andro' direttamente da lui e vedermo ...sono un po' preoccupata
i linfonodi sono semopre li' ....anche se dopo 20 gg si sono sgonfiati un bel po' ....se li si cerca ...si sentono
qualcuno mi sa dire se le sudoraziojni sono costanti ...?
io è una settimana che non ne ho piu' , ma non so cosa possa significare ...
Per Consuelo , anche io ho 32 anni ed anche io avevo appena finito di fare una serie di esami per giramentio e e vertigini .......compreso neurologo che alla fne mi ha detto che era ansia somattzzata ...era un mese che stavo bene .....ed eccomi qui di nuovo ..ufff....
un abbraccio a tutti voi

valy707
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 feb 2011, 14:37
Località: provincia di torino

Re: Mi aiutate?...ho paura

#20 Messaggio da valy707 »

Buongiorno,
dopo una settimana che non accadeva piu' , stanotte ho di nuovo sudato...meno del solito , solo collo e nuca, ma visto che domani ho l'ecografia ...sono bloccata dalla paura..continuo a toccarmi i linfonodi ...e on ostaqnte li senta sempre piu' piccoli...li avverto ancora.
Ho ritirato gli esami del sangue, ma non li ho ancora aperti ...aspetto di avere l'ecografia e dare tuttop in mano all'ematologo ...ah per Lorendana 58...ho letto la storia di Paolo e queste cose mi spaventano ....ho cambiato direzione ed andro' da un ematolgo al centro Aircc di Candiolo , sono specializzatio in linfomi ..
un abbraccioa tutti

Avatar utente
Gabry66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1362
Iscritto il: 26 gen 2010, 18:29
Casetta: Gabriella -LNH b centrofollicolare+Autotrap- In Remissione
Località: Bologna

Re: Mi aiutate?...ho paura

#21 Messaggio da Gabry66 »

hai già preso lì'appuntamento? quando vai? ecco qua un pò di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
perchè tutto vada per il meglio!
un abbraccio
Gabry
Voi mi avete fatto scoprire...di avere un cuore molto più grande di quello che credevo...visto che ci entrate tutti!!!!!!!

valy707
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 feb 2011, 14:37
Località: provincia di torino

Re: Mi aiutate?...ho paura

#22 Messaggio da valy707 »

Ma grazie!!!
sono appena tornata da fare l'ecografia...gli esami del sangue continuo a non aprirli , perchè copmunque volgio andare da un ematologo
ad ogni modo l'ecografia sembra essere andata bene , per l'ecografo non c'è nulla che non vada , ho due linfonodi uno dx ed uno sx...di 9 mm .....e mi prendeva in giro dicendo che erano enormi ...
non ho letto l'esito , perchè non sono un medico , ma lui ha detto che se tutti quelli che avessero i linfonodi come i miei dovessero preoccuparsi ...mah vedremo ...io dall'ematologo cmq vado ..
anche se spero che gi'a questo dovrebbe tranquillizarmi
ad ognio modo grazie mille , questo sito è veramente speciale , seguito da persone di un livello superiore.....
tanto calore e bonta' tutta insieme non l'avevo ancora mai vista ....nessuno è lasciato solo ai suoi dubbi qui
un abbraccio e prenotiamo l'ematologo!

valy707
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 feb 2011, 14:37
Località: provincia di torino

Re: Mi aiutate?...ho paura

#23 Messaggio da valy707 »

....continuo a leggrvi e la mia ansia sale .....
scusate se rompo , ma secondo qualcuno di voi due linfonodi di 9 mm possono essere sintomo di qualcosa di brutto ?
l'ecografo mi è sembrato tranquillo, mi ha detto di viaggiare in internet per viaggi ....non gli ho chiesto se fossero di tipo reattivo ...ma ho chiesto perchè si fossero gonfiati e lui mi ha risposto"cn tutti i virus chje girano in quaesto periodo .."
la visita l'avro ' solo il prox mercoledi' , ma io sono ipocondriaca ed ho letto che per linfonodi piu' piccoli hanno fatto fare delle altrre analisi ...ma non si dice che i patologici siano piu' grandi di 2cm?
scusate ma oggi sono ansiosissima
tra l'altro il giorno dopo l'eco mi è venuto mal di giola e raffreddore...ed eccolo li' ..il linfonodo che si era sgonfiato ...nuovamente un pallone.....

Avatar utente
murimagi
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 110
Iscritto il: 2 feb 2011, 17:03

Re: Mi aiutate?...ho paura

#24 Messaggio da murimagi »

Passavo di quà.... e non ho resistito. Ti mando un caloroso saluto, c'è ne proprio bisogno visto che la temperatura sta andando giù. Cerca di stare serena, se puoi stasera esci o meglio invita un pò di gente. Tantissimi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio . Bacioni Salvatore kissing

valy707
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 feb 2011, 14:37
Località: provincia di torino

Re: Mi aiutate?...ho paura

#25 Messaggio da valy707 »

Grazier mille Salvatore, ma i miei linfonodi sono scomparsi ...cosi' come il raffreddore
l'ecografia dice che sono reattivi e sono gli stessi e con la stessa misura di due anni fa...ogni tot di tempo faccio un eco per controllare la tiroide, ed ho fatto un confronto tra le due ecografie , sono identiche
li terro' sotto controllo

un abbraccio

valy707
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 feb 2011, 14:37
Località: provincia di torino

Re: Consuelo- linfonodi sospetti- in diagnosi

#26 Messaggio da valy707 »

rieccomi ...nonostante l'ecografia dica che i miei linfonodi siano reattivi ..ed è praticamente identica a quella di due anni fa ..io non sono tranquilla...perchè??
sudo tutte lenotti ed ho letto che puo' essere un sintomo ..inoltre non ho mai pensato do sontrollare dei linfonodi che ho all'inguine da un po' ..il primo 4 anni ..l'unico toccato dal ginecologo che ha detto non era nulla...poi col tempo ne sono comparsi altri due dall'altra prte ..son sempre li' piccoli......ma io intanto duco la notte......è meglio vada da un'ematologo vero..??

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Consuelo- linfonodi sospetti- in diagnosi

#27 Messaggio da copenaghen »

Consuelo.
certo che è meglio che tu vada da un ematologo!
ma poi ci devi aver fiducia,
perché sennò sei al punto di partenza.

ora mettiti calma e ragioniamo:

niente toccarti i linfonodi,
si arrabbierebbero e così li faresti ingrossare.
se vanno e vengono , puoi cantare vittoria già da ora....
il linfoma rimane e aumenta, non diminuisce mai da solo....

e ora una borsa delle mie:
piena di anti -ansia e di pensieri leggeri e luminosi per vedere la strada giusta.

ora tira un sospiro profondo.
hai usato il tuo quarto d'ora quotidiano al forse-linfoma
e per il resto della giornata, promettimi che lo ignorerai.

un bacione enorme
copenaghen

valy707
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 feb 2011, 14:37
Località: provincia di torino

Re: Consuelo- linfonodi sospetti- in diagnosi

#28 Messaggio da valy707 »

...io sono Valeria ;))))
grazie della risposta ...non so mai dove scrivere..la visita dll'ematolgo la ho domani ......anche se gli ho mandato un messaggio per chiedergli se riesce a trovarmi un buco oggi ...
queste sudorazioni notturne mi stanno facendo impazzire,,,,,e mi sento cosi' sola....
grazie della risposta ...!!!mi ci voleva stamattina...mi sento uno straccetto...

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”