piccoli pareri...questa volta su di me

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

piccoli pareri...questa volta su di me

#1 Messaggio da angelobossi »

ciao a tutti amici miei....è da un pò che manco dal forum...lavoro e impegni han preso il sopravvento.
da 15 giorni circa avverto una sensazione di tensione del collo...settimana scorsa mi è saltato fuori un pallino sulla fronte e uno sul lato del pettorale sinistro.
Ho fatto una ecografia e risulta che il pallino sulla fronte è una specie di infezione/infiammazione...mentre quello sul pettorale è tessuto adiposo (mi causava un pò di dolore)
giacchè mi trovavo ho chiesto al dottore di farmi una eco anche alle ascelle e al collo ed è emerso che ho rispettivamente 1 linfonodo di 1,1 cm sia sotto l'ascella dx che sx...e sia sui due lati del collo....tutti tra 1 cm e 1,1 cm.
l'ecografo mi ha detto che sono reattivi...perchè quelli da linfoma hanno dentro una "gnocca"(così l'hà chiamata lui...io non so cosa sia) e che non devo fare assolutamente niente...cmq lunedì farò prelievi per analisi sangue.

Voi che dite?...E' normale avere sti linfonodi da 1 cm al collo e alle ascelle?...la verità è che sento pure un pò di tensione all'inguine...ma lì non ho fatto eco.

Datemi qualche consiglio. grazie :oops:
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
thelarkascending
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 44
Iscritto il: 12 nov 2010, 18:37
Località: Milano

Re: piccoli pareri...questa volta su di me

#2 Messaggio da thelarkascending »

Ciao Angelo!
Guarda, ti dico quello che mi ha detto l'ematologo che mi ha visitata: avere linfonodi Palpabili di dimensioni intorno al centimetro in vari punti può essere normale..come va ora? Fatti gli esami del sangue? Ciao!
"Why are you so naughty?!" "Because I'm so happy!!!"

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: piccoli pareri...questa volta su di me

#3 Messaggio da Fulvio »

Credo sia normalissimo avere linfonodini da 1 cm sparpagliati qua e la...penso che se ognuno si facesse delle eco ne troverebbe.
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: piccoli pareri...questa volta su di me

#4 Messaggio da Erminio »

Ciao Angelo,
immagino che sia normale avere linfonodi talvolta "sopra le righe". Mia moglie ne ha alcuni laterocervicali palpabili ma reattivi. Mio nipote aveva linfonodi di 4 cm al collo di natura reattiva che pian piano stanno tornando al loro posto. Come dice Fulvio, credo che chiunque abbia reazioni di linfonodi qua e la.
Aspetta comunque il risultato delle analisi.
ps: questa cosa della gnocca non l'avevo mai sentita :lol: e comunque anche se hanno dentro sta gnocca che se ne vada a ........pure lei.

Avatar utente
gorgonister
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 168
Iscritto il: 14 mag 2009, 13:12
Località: viterbo

Re: piccoli pareri...questa volta su di me

#5 Messaggio da gorgonister »

ciao cagasotto! :mrgreen:
è da un po' che non ci si sente! se vuoi ti do una manciata dei miei linfonodi da un centimetro e mezzo, reattivi da più di un anno (anche alla TAC...)! Ah, dimenticavo! ho anche qualche lipoma (noduli di grasso) vecchio di alcuni anni e assolutamente innocuo...per la cronaca: sono in remissione...
tranquillo, nulla di preoccupante come ti ha detto anche l'ecografista. hai usato la parola "tensione" ed hai parlato di un periodo di superlavoro: non è che forse forse c'è qualche nesso? tieni anche conto che la stanchezza psico-fisica può farti credere cose che non esistono: a me accade quasi ogni giorno e al rientro dal lavoro.
stai su e prepara natale!
Gio
VINCE CHI CREDE![/size]

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: piccoli pareri...questa volta su di me

#6 Messaggio da angelobossi »

ciao a tutti miei grandi amici.....(ciao Giovanni...che sono cagasotto me lo dice anche mia moglie :))
comunque ho ritirato le analisi del sangue e ho tutti ma proprio tutti i valori nei range, sia ves che emocromo che le menate relative al fegato.
Mi manca solo l'elettroforesi che non era ancora pronto, ma a giudizio del mio medico non serve ad una cippa.

Che dite...posso stare tranquillo?
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: piccoli pareri...questa volta su di me

#7 Messaggio da rossana »

CIAO angelo
ascolta ma tu non hai nient'altro da fare che cercare "palline"
non e' la prima volta che trovi palline in giro
ah guarda bene che mio marito ha perso quelle da tennis
vedi di trovarle subitooooooooooooooo
e poi mandamele ................................
importante e' avere le OO al posto giusto !!!!!!
ciao da rossana

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: piccoli pareri...questa volta su di me

#8 Messaggio da angelobossi »

rossana ha scritto: CIAO angelo
ascolta ma tu non hai nient'altro da fare che cercare "palline"
non e' la prima volta che trovi palline in giro
ah guarda bene che mio marito ha perso quelle da tennis
vedi di trovarle subitooooooooooooooo
e poi mandamele ................................
importante e' avere le OO al posto giusto !!!!!!
:rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :clap :clap :clap :clap

sei troppo forte Ross kissing kissing
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: piccoli pareri...questa volta su di me

#9 Messaggio da fiorella »

Credo, Angelo, che ti dovrai rassegnare, tu sei fatto così :wink:

Ogni tanto devi cercare qualcosa che non va... ma poi passa :-D

Tante belle cose!
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: piccoli pareri...questa volta su di me

#10 Messaggio da nonno gamy »

Ohhh, benissimo!! :-D
finalmente sei gravemente ammalato :clap
Era ora! :campione:
Angelinoooo, smettila di vestire i panni di ARGANTE doct

Un abbraccio te lo mando comunque. kissing

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: piccoli pareri...questa volta su di me

#11 Messaggio da ldh1107 »

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm in pratica tu ti tocchi delle "palline".....................???luigiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma ma ma che dici??? :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: LASCIA PERDERE QUESTE COSINE E GODITI IL NATALE :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:

un abbraccio

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: piccoli pareri...questa volta su di me

#12 Messaggio da angelobossi »

ciao a tutti...BUON NATALE trascorso.

Nonostante tutto sono ancora irrequieto :-|
ho sempre dolori al collo e tastando qua e la noto piccole palline .....uffa
oltre ai 2 linfonodoni visti dalla ecografica, ne ho scoperto un altro un pò più in basso...quasi alla base dell'attaccatura del collo alla clavicola lato sx. Tenendo poi il collo girato lo sento + palpabile, mentre tendendo il capo dritto devo andarlo a cercare. La forma mi sembra poi un pò ovaletta. è piccolino, tanto che non so se si muove....diciamo è un pò + piccolo di quello che mi han visto con la ecografia.

Se vado dal medico sono sicuro che manco mi farà entrare dicendomi che sono ammalato sì...ma alla testa.
Io però voglio andare in fondo a questa cosa, perchè il pensiero mi logora molto. Non ho altri sintomi tipo prurito, sudore notturno e febbre (la febbre non l'ho mai misurata, ma non me ne sento addosso) e non accuso neache stanchezza.
Sono presenti sempre un pò di raffreddore, tossetta e doloretti che vanno e vengono sulla pancia e alle costole...però cè da dire che durante la giornata entro ed esco 100 volte da celle frigorifere a 0° e anche lo sbalzo ufficio/magazzini.

Ma quando voi parlate di linfonodi ingrossati....è perchè li si vedono a occhio nudo...o solo al tatto si sentono della grandezza tipo una lenticchia?....Se mi rivolgessi in ospedale presso il reparto di Ematologia mi darebbero ascolto?...o è necessario che a spedirmi lì sia il dottore?

Datemi un consiglio per favore.
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: piccoli pareri...questa volta su di me

#13 Messaggio da rossana »

angeloooooooooooooooooooooooooooo
ma tu vuoi le coccole vero !!!!!
ciao da rossana

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: piccoli pareri...questa volta su di me

#14 Messaggio da angelobossi »

rossana ha scritto: angeloooooooooooooooooooooooooooo
ma tu vuoi le coccole vero !!!!!
CIAO ROSS
magari solo quelle servissero a farmi stare + spensierato....bhà

a te come va?....trascorso buon Natale ? kissing kissing
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: piccoli pareri...questa volta su di me

#15 Messaggio da rossana »

bene grazie
ma tu non devi pensare alle palline !!!!!
ciao da rossana

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: piccoli pareri...questa volta su di me

#16 Messaggio da angelobossi »

eccomi qua a voi
è passato molto tempo ed il tempo per venire a trovarvi ormai si è ridotto all'osso.
Comunque approfittando dei controlli in Humanitas per mio padre, mi sono prenotato una visita ematologica e dopo la stessa il dottore mi ha detto di stare tranquillo perchè quei linfonodi del petto ascelle e collo sicuramente si erano un pò gonfiati per via di qualche infezione. A livello oncologico non cè assolutamente nulla di cui preoccuparsi. Comunque è stato molto gentile e mi ha capito...soprattutto la mia psiche...per via di quello successo a papà...


un bacione a tutti
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”