Miky- Biopsia- In diagnosi

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
miky
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 feb 2010, 22:18

Miky- Biopsia- In diagnosi

#1 Messaggio da miky »

Carissimi
in questi giorni vi ho trovato tra le varie ricerche che stò facendo al computer, qualche giorno fà ho fatto una biopsia dei linfonodi sovraclaveari e stò aspettando la risposta, secondo la vostra esperienza può essere negativa una biopsia ed avere comunque la malattia? ho avuto tra ottobre e novembre una broncopolmonite che non rispondeva agli antibiotici, ho fatto tutte le ricerche virali e tutto negativo poi si gonfiano i linfonodi faccio una tac e scoprono che i linfonodi del collo, ascelle, inguine, sovraclaveari e sotto diaframmatici sono tutti ingrossati mi fanno una pet e risultano tutti avere un metabolismo glucidico elevato, premetto che ho una malattia autoimmunitaria in remissione da circa 5 anni e che non sembra attiva dalle ultime analisi. Vi domando ma la pet può dare falsi positivi in caso di infezioni o infiammazioni che voi sappiate? LDH e beta2microglobulina elevati ma nel giro di una settimana sono tornati quasi normali, l'ematologa decide di aspettare due mesi prima di fare qualsiasi altro accertamento convinta che dopo due mesi non troverà più nulla, nel frattempo compare prurito poi passato senza terapie e sudorazioni notturne, per 15 giorni violentissime ero costretta a cambiarmi tutta ed ora molto meno sudo ma non zuppa come prima. E possibile che alcuni sintomi vadano e vengano senza motivo? Comunque rifaccio eco e i linfonodi tutti come due mesi prima faccio una tc torace per controllare che la polmonite e il versamento pleurico sia risolto e trovano linfonodi mediastinici ecco qui che finalmente mi tolgono tre linfonodi (due apparentemente normali e uno più turgido) e mi fanno puntato osteomidollare, ora sono in attesa sapete quali sono i tempi tecnici per avere le risposte?
Che mi consigliate di fare se la biopsia è negativa ma i disturbi rimangono posso stare tranquilla?

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Molti dubbi

#2 Messaggio da nonno gamy »

Cara Mihy,
hai fatto un DOMANDONE!
L'unica alla quale mi sentirei di rispondere e quella relativa alla biopsia: se positiva sei ammmalata, non avrei dubbi in proposito.
Però, adesso, non incominciare a fasciarti la testa prima del tempo, lascia trascorrere il tempo necessario all'esame e poi si vedrà.
Speriamo di collocarti tra gli amici con il "falso allarme".
Un abbraccio e qualche incrocio bene augurante. :incrocio :incrocio :superinc: :superinc: :incro: :incro: kissing

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11381
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Molti dubbi

#3 Messaggio da copenaghen »

Ciao cara.......
venvenuta in questa meravigliosa famiglia
anche se non avrei mai voluto......

io sono di Copenaghen, e i tempi delle risposte qui sono
vichinge......lentisssime,
quindi non posso risponderti.
Ti fai un sacco di domande.........
fa parte del gioco:
i dubbi, l'attesa, l'impazienza alla risposta.

L'unica cosa che ti posso dire,
che devi avere pazienza e vivere a piccoli passi,
ogni giorno guarda a quello che é stato fatto
e non a quello che dovrai o che verrá.....
promettimelo !
io da qua inizio ad incrociare che tutto si risolva per il meglio,
un abbraccio
copenaghen

Sonya
veterano
veterano
Messaggi: 666
Iscritto il: 29 ott 2009, 17:19
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=1654

Re: Molti dubbi

#4 Messaggio da Sonya »

Anche io passo a lasciarti un bel po' di incrocini, che servono sempre!!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Hanno ragione gli altri, aspetta gli esiti con pazienza, e poi se dovesse essere quello che temi
rimboccati la maniche e comincia a lottare, ce la puoi fare!!!! :)
kissing

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Molti dubbi

#5 Messaggio da Fulvio »

Ha ragione il nostro super saggio nonno gamy, attendi l'esito della biopsia ma di certo se è negativa puoi dormire tranquilla!
La pet puo dare falsi positivi se si hanno forti infiammazioni o ferite ed è compito del medico nucleare riuscire ad interpretare le captazioni nel modo corretto ecco perche è fondamentale eseguirla in centri di eccellenza.
Perche oltre le immagini va saputa interpretare.
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

miky
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 feb 2010, 22:18

Re: Miky- Biopsia- In diagnosi

#6 Messaggio da miky »

Ciao a tutti
ho ritirato il referto della biopsia "linfonodi reattivi" purtroppo però si sono sbagliati a prendere i linfonodi quello che dovevano prelevare era di 2,7 cm mentre me ne hanno tolto uno di 4mm e uno di 6mm quindi si ricomincia da capo.
Ho deciso di cambiare centro e andare a Perugia dal Prof Aversa qualcuno di voi lo conosce? Ne ho sentito parlare bene sia di lui che del Prof. Martelli da pazienti in cura sapete darmi qualche informazione?

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Miky- Biopsia- In diagnosi

#7 Messaggio da Birillina »

Ciao, come procede?
Intanto ti lascio i miei :incrocio :incrocio :incrocio perchè sia davvero un falso allarme.
Ho letto la tua storia...e siccome ne vivo una simile per mio fratello...mi sale un po' di ansia...
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”