Nini67 -LNH FOLLICOLARE 2G -IV A- In terapia

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Nini67 -nuova arrivata ... in attesa di sentenza!

#101 Messaggio da Lisa72 »

Hey Nini,
mi dispiace per ciò che stai passando... :roll:
Purtroppo non si è mai pronti a questo...
Sei catapultata in una realtà che però sembra surreale...
I perchè proprio a me...
Risuanano nella testa le parole cancro, chemioterapie, biopsie, ospedali...
Fanno male e fanno paura...
Adesso devi solo guardare al prossimo step...
Non guardare troppo avanti perchè ti sentirai affogare!!!!
Appena metabolizzerai la cosa,
tutto inizierà a cambiare e la paura, si trasformerà in coraggio...
Quelle parole che ti fanno paura, diverranno armi!!!
Adesso...passerà!!!!
Quando adesso sarà ieri, tutto sarà più facile!!!!!!! :incro: :incro: :incro: :incro:
Forza tesoro mio!!!!!!!!!!!!!!!!!!! kissing kissing kissing kissing kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
nini67
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 242
Iscritto il: 18 set 2008, 15:14
Località: Gargallo (NO)

Re: Nini67 -nuova arrivata ... in attesa di sentenza!

#102 Messaggio da nini67 »

Cinzia , Sabri , Laura , Lisa ... ke dire??? ****appla ti si apre il cuore a leggervi e sapendo che voi ci siete già passate, beh non posso far altro che immagazzinare tutto quanto il vs. sostegno come "carburante extra" per la lotta...
E' vero Lisa, le cose che non conosco mi spaventano, quindi vorrei avere già in mano il piano di battaglia per avere tutto sotto controllo. Ogni volta che ci rimugino sopra, mi vengono in mente tante e tante di quelle possibilità ... e se... e se... ma è proprio vero, bisogna fare un passo alla volta !!! Cerco di razionalizzare i pensieri ... e so che mi capite ... faccio un gran fatica ad affrontare il quotidiano, le battute, le storielle che mi raccontano (sicuramente in buona fede x tirarmi su il morale) ... mi sembra tutto tanto stupido ... ma non posso buttare a terra tutto il mondo perchè io stò così .............. :oops:
Ovvio che se poi penso a chi sta peggio di me ... solo ieri ho saputo di una mia vicina di casa, ancora più giovane di me ... cancro al seno deve essere operata d'urgenza!!! :twisted:
quindi tanto tanto zen **tizi27 x controllarmi , tisane di finocchio x i crampi addominali e ...... risate con i miei figli!!!
kissing un grande bacio e grazie ancora a tutte !!!
Nini
per chi viaggia in direzione ostinata e contraria col suo marchio speciale di speciale disperazione
e tra il vomito dei respinti muove gli ultimi passi per consegnare alla morte una goccia di splendore
di umanità, di verità ... (F. De André)

il mio diario di bordo: viewtopic.php?f=63&t=2527

Avatar utente
MACCHIA NERA
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1319
Iscritto il: 14 nov 2008, 11:24

Re: Nini67 -nuova arrivata ... in attesa di sentenza!

#103 Messaggio da MACCHIA NERA »

Ciao, Nini : io sono appena arrivato ma ho letto la tua storia e sento che sei FORTISSIMA ****appla
Un mare di :incrocio per te
Immagine

Avatar utente
Ela
veterano
veterano
Messaggi: 547
Iscritto il: 21 ago 2008, 15:16
Località: vicino a CoMo

Re: Nini67 -nuova arrivata ... in attesa di sentenza!

#104 Messaggio da Ela »

vaiii nini..è nOmale sentirti come t senti tu..ma vedrai ke il tempo vola..
e..comincia a preparare le armi xkè bisogna combattereeeeeeeeee!!!!!!!!!! kissing :incrocio
"..quandO senti la stanchezza sei solo a metà della tua capacità di resistere.."

Immagine

Avatar utente
nini67
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 242
Iscritto il: 18 set 2008, 15:14
Località: Gargallo (NO)

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#105 Messaggio da nini67 »

ciao Ela! ...si si... sto facendo una bella scorta di armamenti ... doct ... non voglio farmi trovare senza munizioni!

Sai, non mi ero mai soffermata sulla frasi che hai messo nella tua firma! Credo proprio che ne farò tesoro: parole sante! :clap
ti abbraccio!
Gabri
per chi viaggia in direzione ostinata e contraria col suo marchio speciale di speciale disperazione
e tra il vomito dei respinti muove gli ultimi passi per consegnare alla morte una goccia di splendore
di umanità, di verità ... (F. De André)

il mio diario di bordo: viewtopic.php?f=63&t=2527

Avatar utente
Ela
veterano
veterano
Messaggi: 547
Iscritto il: 21 ago 2008, 15:16
Località: vicino a CoMo

Re: Nini67 -nuova arrivata ... in attesa di sentenza!

#106 Messaggio da Ela »

brava nini!!!!!!!!! :rido: :corna: ..
quando una persona a cui tengo e ke si trova nella mia stessa situazione mi ha detto quella frase..ne hO fatto subitO tesoro..ed ecco ke è diventata il mio mottO!!!!! :rido: tanti kissing e sopratutto tanti :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
"..quandO senti la stanchezza sei solo a metà della tua capacità di resistere.."

Immagine

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#107 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Gabry kissing kissing

eccomi, sono qui per abbracciarti forte.

Ho incrociato e sperato al massimo per un esito diverso e invece arrivo qua e leggo la diagnosi di linfoma. Se può esserti utile, non te l'avevo scritto prima perchè ancora non si aveva la certezza, anche Marco di Bergamo aveva un linfodo al gomito (allora era il primo che sentivo) ed ora sta benissimo :-D :-D . Ora lui scrive poco, ma sò che ci segue e poi, se ti dovesse servire, ho il suo numero di cellulare.

Gabry io ti sento prontissima ad affrontare questo "infame" e se qualche volta avrai qualche momento di sconforto noi saremo qui, sempre pronti ad ascoltarti e coccolarti :-D .

Partono subito :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio insieme ai miei più grandi abbracci, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Nini67 -nuova arrivata ... in attesa di sentenza!

#108 Messaggio da Lisa72 »

nini67 ha scritto:Cinzia , Sabri , Laura , Lisa ... ke dire??? ****appla ti si apre il cuore a leggervi e sapendo che voi ci siete già passate, beh non posso far altro che immagazzinare tutto quanto il vs. sostegno come "carburante extra" per la lotta...
E' vero Lisa, le cose che non conosco mi spaventano, quindi vorrei avere già in mano il piano di battaglia per avere tutto sotto controllo. Ogni volta che ci rimugino sopra, mi vengono in mente tante e tante di quelle possibilità ... e se... e se... ma è proprio vero, bisogna fare un passo alla volta !!! Cerco di razionalizzare i pensieri ... e so che mi capite ... faccio un gran fatica ad affrontare il quotidiano, le battute, le storielle che mi raccontano (sicuramente in buona fede x tirarmi su il morale) ... mi sembra tutto tanto stupido ... ma non posso buttare a terra tutto il mondo perchè io stò così .............. :oops:
Ovvio che se poi penso a chi sta peggio di me ... solo ieri ho saputo di una mia vicina di casa, ancora più giovane di me ... cancro al seno deve essere operata d'urgenza!!! :twisted:
quindi tanto tanto zen **tizi27 x controllarmi , tisane di finocchio x i crampi addominali e ...... risate con i miei figli!!!
kissing un grande bacio e grazie ancora a tutte !!!
Nini
Stella mia,
fa parte dell'essere unmano aver paura di ciò che non si conosce!
Per fotuna, tu hai noi che possiamo assicurarti che ce la facciamo!!!! :clap
Guardare avanti a piccoli passi aiuta giuro!
Sai, quando mi trovai davanti il cammino,
piangevo e pensavo alle cose che avrei dovuto affrontare e vedevo
davanti a me, una mintagna senza cima! :?
Poi, iniziai a guardare solo al passo successivo
ed in un batter d'occhio, mi ritrovai sulla cima!!!!
Quella cima che neanche vedevo!!! :clap
Poi, specialmente all'inizio del cammino,
tutti ti raccontano il bello ed il brutto...
In buona fede vero, ma con la confusione che hai in testa ora,
fanno solo peggio!
Cerca di non aapprofondire più di tanto con gli esterni,
per lo meno non prima di aver capito di cosa si tratta...
Solo allora potrai razionalizzare meglio ...
Forza tesoro mio!!!!
Noi siamo qua a fare il tifo per te!!!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#109 Messaggio da Fulvio »

Ciao Nini, mi spiace per l'esito, ma come ti hanno gia detto gli altri della band ,stai tranquilla che per l'estate sarai di nuovo in pista piu' sana di prima.
Anzi consiglio spassionato, comincia e cercare sul web o in agenzia di viaggio un posto che ti piaccia per andarci ad agosto quando sarai tra i piccolipassisti in remissione e sarai tu qui al psoto nostro a rassicurare un altro piccolopassista verginello.
Noi non possiamo di certo consigliare o capire che tipo di protocollo usino per curarci, ma ti posso assicurare che stiamo tutti dirigendoci nella camara del remix totale completa.
Linfoma :linguaccia:
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#110 Messaggio da nonno gamy »

Ciao Nini, come avrai certamente letto nelle tante storie raccontate qui, compresa la mia che "follicolare" sono :wink: , il nostro "amico" :?: è particolarmente sensibile alle cure e specialmente al Rituximab. :-D :linguaccia: bambocci
Concordo quindi con il consiglio di Fulvio: prenota le vacanze!!! ****appla
Veramente cara, vedrai che tutto andrà benissimo!
Un abbraccio.

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#111 Messaggio da Bruno »

Sì sì, le risate con i tuoi figli e la vacanza, Gabri, anche
la vacanza :-D
Aggiungo la mia voce all'invito di Fulvio e Gamy!

Intanto ti abbraccio forte!
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#112 Messaggio da Arianna »

Ciao Nini mi dispiace per quello che stai passando, tutte le paure che hai sono normali, anche se io vivo esternamente questa paura, xchè riguarda mio fratello, posso capire, si diventa patologici..ma devi concentrarti e allo stesso tempo distrarti, io ho mio fratello che grazie ai suoi figli ha cacciato una forza disumana, ha trascorso la terapia di alti e bassi ma il tempo è passato ed ora è alle radio, ha continuato la sua vita di sempre, nella assoluta normalità quando i sintomi permettevano, ma sempre a testa alta, la paura di fondo c'è tutti i giorni ma lui la scaccia lavorando e cercando la normalità e la affronta giornalmente, sono sicura che sarà così anche per te e poi ci siamo noi non ti dimenticare, io senza il forum non avrei potuto neanche scrivere queste cose... :wink:
kissing :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio kissing kissing
Immagine

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#113 Messaggio da Sonia »

Ciao Ninì sono qui per dirti che puoi contare su di me...per qualsiasi consiglio o sfogo tu abbia bisogno.Lo sò che ora hai bisogno di metabolizzare la notizia,ma pensa che non sei sola,che già prima di sapere la diagnosi eri qui con noi e che un pochino sono sicura inizierai la battaglia rassicurata dalle nostre storie,dalla forza che troverai nelle nostre parole,dalla sicurezza e la fiducia che al traguardo ci si arriva....è vero come dice ful..per l'estate sarai di nuovo quella di prima....quindi forza...ora armati solo di un pochino di pazienza perchè ancora dovrai fare un pò di esamini prima di cominciare ma una volta che inizierai la battaglia...sarà solo un cazzotto dietro l'altro all'infame Immagine

Avatar utente
nini67
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 242
Iscritto il: 18 set 2008, 15:14
Località: Gargallo (NO)

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#114 Messaggio da nini67 »

ciao Sonia ... è vero non ho ancora metabolizzato il tutto, a volte mi sento forte di tutte le notizie che ho già letto e delle vostre esperienze , ci sono dei momenti invece in cui sento proprio il bisogno di buttare fuori tutta una serie di emozioni, sensazioni, sentimenti ... proprio come una pentola a pressione che all'improvviso sbuffa e butta fuori tutto il vapore .........! :-|
Arianna, bella mia, lo so che sei fortissima e stai sempre accanto al tuo fratellone...sai che per chi è al di fuori è sempre difficile (almeno all'inizio) relazionarsi con chi scopre di avere una malattia del genere ... oggi proprio parlandone con una mia collega, che poverina ... si scusava x non saper affrontare l'argomento, ero io a farle coraggio e dirle di andare avanti come sempre, come tutti i giorni senza farsi problemi ... in un certo modo mi sembra di reagire esattamente all'opposto di come mi si presentano le persone, con chi si dimostra "impietosito" forse non è nemmeno il termine giusto ... ma mi capite , sono forte e tengo duro, poi con chi a tutti i costi vuole farmi vedere il lato positivo, tirarmi su il morale e rassicurarmi ... invece mi lascio prendere dall'emozione ... :oops:
Bruno, Nonno Gamy, Fulvio grazie anche a voi ... quanto alle vacanze qualche ideuzza ce l'avrei ... :-D ma sono ancora troppo fifona x arrischiarmi a prenotare adesso ... terrò presente il consiglio!!!
Lisa e Silvia : voi siete le mie rocce!!! Lisa nelle tue parole rivedo esattamente le mie stesse sensazioni di questi giorni ... Silvia :lol: ah!ah! me l'avevi tenuto nascosto eh!!! Quindi non sono io l'unica extraterreste che si fa venire i linfonodi al gomito? ...mi guardavano tutti come se arrivassi da Marte :shock: :shock: :shock: !!!
Ma io sono sempre stata un po' ribelle e "sopralerighe" (... come il mio gruppo!!! guardacaso...) e mica potevo accontentarmi di una malattiuccia banale come un'infezione standard ...
Scherzi a parte ... vi senti tutti vicini e pronti in "cordata" a recuperarmi in caso di scivoloni ... ma devo arrivare alla mia meta in cima alla montagna e vincermi il mio premio !!! :cup: (vacanza da "remissionaria"!!!!!!!!!!????????) speriamo!

Baci&Abbracci a profusione!
VVTB
Gabri
per chi viaggia in direzione ostinata e contraria col suo marchio speciale di speciale disperazione
e tra il vomito dei respinti muove gli ultimi passi per consegnare alla morte una goccia di splendore
di umanità, di verità ... (F. De André)

il mio diario di bordo: viewtopic.php?f=63&t=2527

Avatar utente
Simone
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1569
Iscritto il: 27 feb 2008, 19:07
Località: PISTOIA

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#115 Messaggio da Simone »

Nini,
Te lo dice uno (che sarei io :-D ) che incarna il pessimismo in persona :-| ........stai tranquilla che passerà molto prima di quello che ti immagini......Anno scorso di questi tempi ci crollò il mondo addosso....è già passato un anno e siamo ancora qui...la nostra famiglia...c'è ancora tutto; certo un pò la vita cambia ma se ci pensi bene quanti cambiamenti ci sono già stati e ci saranno (belli e brutti).
L'unica cosa da fare è armarsi di pazienza......tanta pazienza....il resto viene da se.
Un abbraccio.
Simone

Avatar utente
nini67
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 242
Iscritto il: 18 set 2008, 15:14
Località: Gargallo (NO)

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#116 Messaggio da nini67 »

aggiornamenti ...
ieri pomeriggio visita dall'ematologo a Pavia, che mi ha rassicurato... secondo la sua prima impressione, in assenza di altri segni clinici, la malattia è allo stadio iniziale, da verificare però con la TAC (11 Dic.) mentre martedi prox. (25 Nov.) parto con la BOM ...
con gli esiti di entrambi poi stadiazione definitiva e ranging prognostico x stabilire la terapia!!!
Buon Week End a tutti!
Baci
Gabri
per chi viaggia in direzione ostinata e contraria col suo marchio speciale di speciale disperazione
e tra il vomito dei respinti muove gli ultimi passi per consegnare alla morte una goccia di splendore
di umanità, di verità ... (F. De André)

il mio diario di bordo: viewtopic.php?f=63&t=2527

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#117 Messaggio da Arianna »

Sera Nini, è una buona notizia! Ora devi solo affrontare questi esami a picoli passi, per l'11 sono prontissima :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#118 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Nini!
Vedo che la storia si sta disegnando!
Date alla mano, pronte come pallottole!!!!
Intanto a salve, poi, appena inizierai la terapia,
vedrai che sparerai a raffica contro l'infame!!!
Immagine
Coraggiosa e forte così come hai fatto sino ad ora!!! :clap :clap :clap
Noi pensiamo a sostenerti!!!!!!!!!!!!
Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
MACCHIA NERA
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1319
Iscritto il: 14 nov 2008, 11:24

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#119 Messaggio da MACCHIA NERA »

Ciao, Nini ! Buona settimana e ...
Ho pensato di mandare un amico che spari sull' infame insieme al cacciatore di Lisa : lo faranno fuori in men che non si dica ...
Il micio ha passato una vita nei NAVY SEALS ed è meglio non fargli girare le scatole : con lui al fianco sei SUPER PROTETTA ! :wink: :campione:

Immagine
Immagine

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#120 Messaggio da Bruno »

Allora allora... visto che ti piacciono gli incroci
magici, te ne metto qui uno caldo (in questi
giorni ci vuole!) e nutriente :-D
Clicca qui!

Una abbraccio forte, Gabry :wink:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#121 Messaggio da Sonia »

Ciao Nini
passo per un saluto e per un abbraccio caldo caldo Immagine
...ci sono,ricorda! kissing

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#122 Messaggio da nonno gamy »

Mi associo al saluto e ti auguro una buona settimana kissing

Avatar utente
Ela
veterano
veterano
Messaggi: 547
Iscritto il: 21 ago 2008, 15:16
Località: vicino a CoMo

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#123 Messaggio da Ela »

ciaO nini :mrgreen:
:corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
"..quandO senti la stanchezza sei solo a metà della tua capacità di resistere.."

Immagine

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#124 Messaggio da Arianna »

Ciao dolce nini, ti abbraccio e ti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio kissing
Immagine

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#125 Messaggio da nonno gamy »

Ciao Nini, secondo il tuo calendario, avresti dovuto subire la famigerata (ma indispensabile!) BOM.
Come ti è andata? Ti hanno trattata bene e ti hanno fatto un'anestesia locale come si deve? :roll:
Spero che anche tu, come successe a me, non abbia sofferto nulla :) . Invece, molti amici del forum hanno sofferto le pene dell'inferno. :cry:
Resto :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per l'esito.
Un abbraccio. kissing

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#126 Messaggio da Bruno »

Spero anch'io che sia andato tutto bene, comunque
:buonFO: subito per l'esito :-D
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#127 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Nini,
ti penso intensamente!!!!!!!!!!!! :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
nini67
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 242
Iscritto il: 18 set 2008, 15:14
Località: Gargallo (NO)

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#128 Messaggio da nini67 »

Eccomi ... finalmente ci sono!
Allora, ieri giornata (...ccia) :( al Policlinico S.Matteo ...
Partiamo prestissimo x evitare il traffico, dato che avevo appuntamento alle 9:00 - Arriviamo per tempo, anzi in stra-anticipo e ci concediamo io e mio marito una bella colazione al bar ...
Arrivo in ambulatorio e chiedo notizie su come fare, come muovermi ... mi viene risposto di attendere , che il mio nome è sulla lista e sarei stata chiamata.
Dopo circa 3/4 d'ora richiedo perchè non succede nulla e il tempo passa ... devo avere pazienza e attendere!
Alle 10:35 richiedo di nuovo ... a quel punto trovo una persona che tranquillamente mi dice che il dottore si è sicuramente sbagliato a dirmi alle 9, perchè quel tipo di esami vengono fatti dopo le 11:30 e che io sono prenotata x mezzogiorno ... :evil: Trovo di nuovo in fondo in fondo un briciolo di pazienza, e vado a farmi un giro, in attesa dell'orario ... mi hanno pregato di essere di nuovo in ambulatorio almeno x le 11.30 perchè a quell'ora iniziano a chiamare e non si sa mai che possa passare prima !!! Bene, dico, e cosi facciamo ... peccato ke poi passo alle 13.10!!!
Immaginate quindi il mio stato d'animo quando entro in ambulatorio... mi praticano l'anestesia locale, con una spruzzata finale superficiale di un prodotto freddissimo *0* e poi si comincia ...
Nonno Gamy = facevo meglio a chiederti prima dove hai fatto la BOM !!! non posso dire di aver avuto un gran male (io penso di avere una soglia altissima di sopportazione...!!!) ma RAGAZZI :shock: a me è sembrato di essere "stappata" come una bottiglia di spumante!!! :shock:
Poi il prelievo di sangue midollare è proprio doloroso (dopo l'estrazione del cilindrino di osso ...)
Quindi ghiaccio e via!!! 10 min. x controllare la ferita e finalmente all'alba delle 2 risaliamo in auto x rientrare a casa...
Nel pomeriggio e alla sera un po' di dolore (tipo sciatica) e oggi - anche se sono stata al lavoro - mi sembra di aver preso una gran legnata al fondoschiena!!!
Il peggio è passato ... ma non è stata una passeggiata, anche se il dottore mi ha fatto i "complimenti" perchè sono stata non brava - bravissima durante l'esame ... poi mi chiede se ho figli, e quando gli rispondo "DUE" mi dice - "Ah capisco allora da dove viene questa forza- dopo due parti!!!!
Esiti tra circa 10 gg. (che ritirerà direttamente l'ematologo che mi sta seguendo) e poi quando avrò gli esiti della tac nuovo incontro per decidere la terapia.
Vi ho pensato tanto nelle ore di attesa e quando cresceva l'ansia, sentivo tutti i vostri incrocini magici a farmi compagnia ... :clap .... e stasera "shopping consolatorio"!!!!! :rido:
Un bacio grande! kissing
Gabri
per chi viaggia in direzione ostinata e contraria col suo marchio speciale di speciale disperazione
e tra il vomito dei respinti muove gli ultimi passi per consegnare alla morte una goccia di splendore
di umanità, di verità ... (F. De André)

il mio diario di bordo: viewtopic.php?f=63&t=2527

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#129 Messaggio da Sonia »

Gabri sei stata proprio forte...e anche molto molto paziente!!!!! :?
Lo sò anche io ho un ricordo proprio brutto della Bom.....è si un pò dolore,ma più che altro proprio la sensazione di fastidio....ecco come dici tu come "stappata"!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Bè questa è passata....e ti assicuro che è già molto....vedrai che tra poco si comincia a tirare pugni all'infame e il tempo passerà,e guardandoti indietro ti accorgerai di quanto sei stata forte e ...naturalmente noi ti coccoleremo in questo percorso!!!! kissing

P.s...hai fatto bene a fare shopping....in questo periodo ogni scusa sarà buona per consolarti con tutto quello che ti fa stare bene.

Avatar utente
SILVIARAGGIODISOLE
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1431
Iscritto il: 17 apr 2008, 11:08
Località: Gualdo Tadino

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#130 Messaggio da SILVIARAGGIODISOLE »

Sei proprio una donna forte!
Ti faccio i miei complimenti per lo spirito con il quale stai affrontando tutto ciò
sarai una vincente :rido:

un forte abbraccio

Silvia
un sorriso per difendermi .. e un passaporto per andare via lontano....

Avatar utente
nini67
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 242
Iscritto il: 18 set 2008, 15:14
Località: Gargallo (NO)

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#131 Messaggio da nini67 »

Ciao Sonia ... eh già con la scusa di farci star bene ... qui le carte di credito diventano "ballerine"!!!!!! (dalle nostre parti si dice "non far ballare troppo la carta di credito eh!!!) :rido:
a parte gli scherzi ... Grazie, un bacio
Gabri
per chi viaggia in direzione ostinata e contraria col suo marchio speciale di speciale disperazione
e tra il vomito dei respinti muove gli ultimi passi per consegnare alla morte una goccia di splendore
di umanità, di verità ... (F. De André)

il mio diario di bordo: viewtopic.php?f=63&t=2527

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#132 Messaggio da Arianna »

Ciao Nini, immagino lontanamente il dolore che hai provato, visto che per mio fratello non è stato solo un brutto ricordo ma un incubo, è svenuto quasi dal dolore, si è sentito male!!un caos per riprenderlo! Purtroppo è soglia di sopportazione, ma anche come lo fanno forse, ma il posto è sensibilissimo quindi dipende anche da questo! Mio fratello quando capita di ricapitolare la sua malattia a qualcuno, racconta sempre per prima questa cosa! Comunque già puoi parlare al passato, ed è bella questa sensazione! Pensa che quando mi sono iscritta al forum Fulvio mi scrisse: vedrai che tra 7-8 mesi tuo fratello sarà fuori da questo incubo...
Nini da Maggio ad oggi sono passati 7 mesi tra poco farà le radio, passeranno giusto 8 mesi e speriamo che si avveri proprio tutto quello che ha detto Fulvio, compresa la parola remissione! Quindi Nini hai tanto coraggio da vendere, e poi dopo due parti! :mrgreen: :wink: :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Immagine

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#133 Messaggio da nonno gamy »

Nini mi spiace molto che tu abbia dovuto soffrire per sto "cavolo" si BOM. :x
Non riesco a capire come sia possibile che qualcuno non senta nulla e che moltissini, direi i più, debbano patire così tanto. :evil: Possibile che non possano fare un'anestesia come si deve :twisted: ? Sono degli incapaci oppure iniettano una dose insufficiente? :? :shock:
Vabbè. ornai è passata, non pensarci più! :wink:
kissing

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#134 Messaggio da Bruno »

Sì, ormai è passata :wink:

In effetti anch'io ho provato un'esperienza molto
simile alla tua, però a un certo punto ho preso la
testa fra le mani (avrei voluto prendere quella del
medico ma ero girato dall'altra parte) e mi sono
lanciato in una specie di radiocronaca di una partita
di calcio. Tutto inventato, naturalmente, ma la cosa
che tuttora non riesco a comprendere (e qui parlo
sottovoce) è che... NON MI PIACE IL CALCIO :shock:

Ti mando un abbraccio :-D
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#135 Messaggio da Lisa72 »

Ciao stellina mia!
Mi dispiace molto!
Io ho una soglia alte del dolore, ma le bom, sono sempre state iper dolorose per me :cry:
Capisco come stai adesso! :(
Vedrai che passa, vedrai! kissing
La strategia dello shopping consolatorio,
mi piace parecchio e l'ho sempre adottata!!! :clap :clap :clap
L'approvo e la sostengo!!!!
Cucciola, hai fatto un gran passo!!!!
Adesso :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per i risultati!!!!
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
nini67
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 242
Iscritto il: 18 set 2008, 15:14
Località: Gargallo (NO)

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#136 Messaggio da nini67 »

grazie Lisa, Bruno e nonno Gamy! grazie Arianna e Silvia! kissing kissing

oggi va un po' meglio , :roll: il dolore è localizzato solo nel punto della "sforacchiatura" ... ho un piccolo taglietto di un paio di mm. che non si è ancora cicatrizzato ... stamattina alzarsi e sedersi era una fitta unica, mi sembrava che ad ogni movimento si aprisse tipo una crepa nel muro (nel muro del mio bacino ... :-| ) poi pian piano è passato ...

stasera sono passata in ospedale a trovare mia sorella: è stata ricoverata dopo una risonanza perchè aveva problemi alla schiena e ad una gamba e ha dovuto fare la rachicentesi (prelievo di liquor dal canale spinale...) adesso è sotto terapia cortisonica perchè sospettano un'infezione del midollo ... :evil:

Non vedo l'ora di farvi gli auguri di buon anno nuovo **tzi42 :insieme: ed archiviare definitivamente questo maledetto 2008!!!

beh ... scusate lo sfogo !!!
vi abbraccio tutti
Gabri
per chi viaggia in direzione ostinata e contraria col suo marchio speciale di speciale disperazione
e tra il vomito dei respinti muove gli ultimi passi per consegnare alla morte una goccia di splendore
di umanità, di verità ... (F. De André)

il mio diario di bordo: viewtopic.php?f=63&t=2527

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#137 Messaggio da Arianna »

kissing :incro:
PRENDI DUE GRAMMI DI PAZIENZA
UNA TAZZA DI BONTA'
QUATTRO CUCCHIAI DI BUONA VOLONTA'
UN PIZZICO DI SPERANZA E ...
UNA DOSE DI BUONA FEDE.
AGGIUNGI DUE MANCIATE DI TOLLERANZA
UN POCO DI PRUDENZA
QUALCHE FILO DI SIMPATIA
UNA MANCIATA DI QUELLA PIANTA RARA
CHE SI CHIAMA UMILTA'
UNA GRANDE QUANTITA' DI BUON UMORE.
CONDISCI IL TUTTO
CON MOLTO BUON SENSO;
LASCIA CUOCERE A FUOCO LENTO
E AVRAI UNA...BUONA GIORNATA!
Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#138 Messaggio da Lisa72 »

Dolce Nini,
sembra che le disgrazie non vengano mai sole!
Mi dispiace molto per tua sorella e spero che si risolva tutto presto! :incrocio :incrocio

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Vedo che tu stai un pò meglio e sono felice!
Adesso relax, respira e riposa...

kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
MACCHIA NERA
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1319
Iscritto il: 14 nov 2008, 11:24

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#139 Messaggio da MACCHIA NERA »

Ciao, Nini kissing
Pure la sorella con qualche problema ?! :shock:

Basta ! Qui ci vogliono le maniere forti !
Ti mando un bel cornetto anti jella !! :clap

Eccolo ...

Immagine

Ehm ... no ... :shock:

Questo ...

Immagine

ULP !! :shock:
Abbi pazienza : sono più RINKO del solito :oops:

Forse ora ...

Immagine

OHHHHH !! FINALMENTE !!

:rido:
Immagine

Avatar utente
nini67
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 242
Iscritto il: 18 set 2008, 15:14
Località: Gargallo (NO)

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#140 Messaggio da nini67 »

Ary e Lisa!!! kissing kissing kissing vi bacio!!! ke bella ricetta ... oggi ho cercato un po' in giro gli ingredienti ... siccome qui c'è brutto tempo (stamattina nevicava) ho fatto orario continuato in ufficio e me ne sono tornata a casina alle 4 e mezza ...(invece che alle 7 come al solito)!!! E così il week end comincia nel migliore dei modi: :wink: con un buon riposino!!!!!!!!!
Dany ... niente male gli anti-jella ... direi che gradisco molto anche i primi due :rido: :rido: :rido:
eh si sono golosa lo ammetto ... belle le colazioni al bar!!! E i gelati??? Non mancano mai a casa mia neanche in inverno!
... oh ragazzi!!! Siete riusciti a tirarmi su il morale!!!
****appla ****appla ****appla

UN BACIONE!!!
Gabri
per chi viaggia in direzione ostinata e contraria col suo marchio speciale di speciale disperazione
e tra il vomito dei respinti muove gli ultimi passi per consegnare alla morte una goccia di splendore
di umanità, di verità ... (F. De André)

il mio diario di bordo: viewtopic.php?f=63&t=2527

Avatar utente
nini67
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 242
Iscritto il: 18 set 2008, 15:14
Località: Gargallo (NO)

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#141 Messaggio da nini67 »

Immagine
questo è per voi!!!!!!!!!
per chi viaggia in direzione ostinata e contraria col suo marchio speciale di speciale disperazione
e tra il vomito dei respinti muove gli ultimi passi per consegnare alla morte una goccia di splendore
di umanità, di verità ... (F. De André)

il mio diario di bordo: viewtopic.php?f=63&t=2527

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#142 Messaggio da Lisa72 »

Nini,
che bel dolce!!!!
Arriva prorpio al momento giusto!!!! :clap :clap :clap :clap
Visto che con un pò di relax, tutto si semplifica!?!! :clap :clap :clap
Ti auguro una serena settimana! Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
zena
veterano
veterano
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 dic 2006, 22:36
Località: Zena
Contatta:

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#143 Messaggio da zena »

ciao nini, credo sia la prima volta che ti scrivo, anche se ho letto sempre la tua storia. Mi aveva colpito il tuo amore per il trentino, che condivido.
Te lo hanno già detto tutti, ma te lo dico anche io. Stringi i denti!
Anche io quando faccio le biopsie del midollo ho la stessa sensazione di essere "stappata", stile bottigliona di spumante.
Ho letto anche di tua sorella, capisco al 100% come possa essere il suo stato d'animo. Una roba simile mi è capitata, ma se riconosciuta subito e trattata non lascia segni. E a quanto sembra siete in ottime mani.
Un abbraccio.
Sto seguendo il mio sole, la speranza non mi lascia. Percorro la strada con lei, camminiamo mano nella mano. E le più piccole vittorie diventano grandi e fanno crescere la mia luce.

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#144 Messaggio da Arianna »

VISTO CHE BUONI QUESTI INGREDIENTI? E' VENUTA UNA BELLA TORTA BRAVISSIMA! kissing :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Immagine

Avatar utente
MACCHIA NERA
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1319
Iscritto il: 14 nov 2008, 11:24

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#145 Messaggio da MACCHIA NERA »

Un kissing e tanti :incrocio :campione: :corna: per l' "ANASTACIA" di PICCOLI PASSI !!

:campione: ****appla bambocci
Immagine

Avatar utente
nini67
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 242
Iscritto il: 18 set 2008, 15:14
Località: Gargallo (NO)

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#146 Messaggio da nini67 »

Ciao Zena! ... E' vero il Trentino è proprio favoloso ... Grazie per le belle parole che mi hai lasciato ... leggo purtroppo che ne hai fatta più di una di BOM ...???!!! Perdonami, ma siamo veramente tantissimi, non ho ancora letto la tua storia ma rimedio subitissimo ... Intanto un grande abbraccio

Grazie Arianna ...
Daniele ... sempre gentilissimo! Un bacio anche a voi e buon fine settimana !! kissing kissing kissing
Gabri
per chi viaggia in direzione ostinata e contraria col suo marchio speciale di speciale disperazione
e tra il vomito dei respinti muove gli ultimi passi per consegnare alla morte una goccia di splendore
di umanità, di verità ... (F. De André)

il mio diario di bordo: viewtopic.php?f=63&t=2527

Avatar utente
Ela
veterano
veterano
Messaggi: 547
Iscritto il: 21 ago 2008, 15:16
Località: vicino a CoMo

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#147 Messaggio da Ela »

ciaOOOO nini :rido:
tanti kissing kissing kissing
ti pensO :mrgreen: :corna: :corna: :corna:
"..quandO senti la stanchezza sei solo a metà della tua capacità di resistere.."

Immagine

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#148 Messaggio da Bruno »

:insieme: and kissing
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#149 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Nini,

stai sempre forte, mi raccomando :wink:

Un bacione :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: Nini67 - LINFOMA FOLLICOLARE di 3° grado

#150 Messaggio da paoletta »

:oops: :oops: :oops: :oops:

Perdonami Nini...son mancata per un pò!!

Rabbia :evil: per quello che ho letto...ma ammirazione per come hai cominciato la battaglia!

Ci sono... kissing

:incrocio :superinc: :incrocio

Rispondi

Torna a “LNH - In Remissione”