Mio fratello Andy ....autotrapianto..... a casa ;)

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Mio fratello forse ha un linfoma

#51 Messaggio da Fulvio »

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

cicy21
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 79
Iscritto il: 29 giu 2008, 21:41

Re: Mio fratello "forse ha un linfoma" (confermato LDH IIA)

#52 Messaggio da cicy21 »

Ciao a tutti vengo adesso dall'ospedale dove ho parlato con il dottore confermato dalla biopsia linfoma di hodkins con uno stadio IIA sopra diaframmatico.
Il dottor ci ha rassicurato dicendo che le masse sono piccole ,sono localizzate al collo e una piccolissima al mediastino.
Gli ha dato da fare 4 cicli di ABVD e successivamente radio

Comincerà lunedì 4 agosto/5 agosto in seguito ogni 15 gg

Voglio chiedervi un info..potrà andare a lavorare il giorno dopo aver fatto le due terapie iniziali?
Che effetti indesiderati provoca tutto questo??

Grazie per il vostro sostegno l'infamone ha deciso di farci visita 2 volte nella nostra casa ma questa volta lo uccideremo!!!!!!!!!!!!!!!

Dita incrociatissimeeeeeee :incro: :incro: :incro:

Avatar utente
Alessandro
veterano
veterano
Messaggi: 543
Iscritto il: 7 mag 2008, 16:55

Re: Mio fratello "forse ha un linfoma" (confermato LDH IIA)

#53 Messaggio da Alessandro »

state sereni tutto si risolverà.....lo stadio II indica una prognosi favorevole.....
io dopo la mia chemio settimanale..il giorno dopo andavo a lavorare...però è soggettivo....dipende dal tipo di lavoro, dalla rispsota del fisico alla terapia, dalle condizioni psico-fisiche....
Io mi sentivo meglio lavorando....a casa mi annoiavo!!
auguroni

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Mio fratello "forse ha un linfoma" (confermato LDH IIA)

#54 Messaggio da Arianna »

Ciao e benvenuta! Qui ti sentirai a casa, e tutto andrà per il verso giusto, basta leggere le storie per renderti conto...Forza con i super incrocini magici e aggiornaci ti raccomando :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Immagine

Veronica
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 153
Iscritto il: 6 mag 2008, 10:31
Località: Taranto

Re: Mio fratello "forse ha un linfoma" (confermato LDH IIA)

#55 Messaggio da Veronica »

Ciao Cicy, finalmente c'è una diagnosi certa: vedrai che adesso riuscirete a procedere con più serenità!

Mio padre ha un LNH, quindi non fa la stessa terapia di tuo fratello, cmq le reazioni sono soggettive e variano da persona a persona. Io posso dirti che il giorno prima che iniziasse il primo ciclo la dottoressa tra gli eventuali sintomi gli ha elencato nausea e inappetenza...

Per quanto riguarda il lavoro dipende, tuo fratello cosa fa? Ovvio che se lavora tipo all'Ilva, o qualche azienda nei dintorni, magari è preferibile che rimanga a casa, vista l'aria non proprio salubre (non che il resto della città sia un'oasi :wink: )... papà lavora in un ufficio vicino al lungomare, fa la terapia sempre di giovedì e venerdì, la sera rientra da S. G. Rotondo e il sabato mattina un salto a lavoro lo ha sempre fatto, e poi se ne va al mare :cool: ...

Noi cmq siamo tutti con te pronti contro l'infamone :incrocio :corna: :superinc: :incro: puncc !!!
E il meglio deve ancora arrivare
nei doni che la vita ci porterà...
Il meglio è ancora tutto da fare
sfruttando a fondo ogni opportunità...
Senza subire il destino,
con tanta forza di volontà,
senza temere nessuno
perché noi possiamo farcela...

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Mio fratello "forse ha un linfoma" (confermato LDH IIA)

#56 Messaggio da Fulvio »

Sembrera' assurdo dirlo ma ti assicuro che la parte piu' frustrante è proprio l'attesa dell' esito della biopsia.
Ormai sai chi deve combattere e visto che si tratta di un lifomino di H 2 A come lo ero io......puoi gia considerare guarito il fratellone
ma per farti sentire piu' tranquilla ...
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Mio fratello "forse ha un linfoma" (confermato LDH IIA)

#57 Messaggio da Lisa72 »

Intanto, adesso, potete combattere!!!!!!!!!
Questo è l'importante!!! :incrocio :incrocio :incrocio
Alle chemio si reagisce diversamente.
Un consiglio che posso darti è di farlo riposare subito dopo...
So che a lui semmbrerà stupido, perchè dopo la prima chemio,
capita che
non si avverta niente di particolare,
almeno nelle prime ore successive all'infusione,
ma più si riposa, meglio è...
:incrocio :incrocio :incrocio
Ultima modifica di Lisa72 il 1 ago 2008, 8:42, modificato 1 volta in totale.
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
endriu
moderatore
moderatore
Messaggi: 1143
Iscritto il: 12 lug 2008, 16:15
Località: Lecco

Re: Mio fratello "forse ha un linfoma" (confermato LDH IIA)

#58 Messaggio da endriu »

ciao cicy!! mi trovo nelle stesse condizioni di tuo fratello...ldh IIA...anche io devo fare 4 cicli ci ABVD e poi si vedrà x le radio...anche io come lui ce l'ho localizzato nel collo! ne ho già fatte 2....gli effetti collaterali son tanti e pochi...nel senso che è molto soggettiva la cosa...io per ora ho fatto 1 ciclo (2 sedute) e il 6 agosto devo fare la 3a seduta e fin'ora direi che le sto sopportando alla grande...i 4-5 giorni dopo la chemio mi sento un po' strano e ho una specie di senso di nausea che non mi impedisce però di mangiare e far tutte le mie cose...son riuscito anche a dare gli esami in università (non dico che è stato facile ma ce l'ho fatta)...di sicuro a tuo fratello daranno un foglio informativo con tutti i possibili sintomi...a leggerlo uno si spaventa ma poi la realtà vedrai che sarà diversa!! digli di affrontarle volta x volta senza preoccuparsi dei sintomi che potrebbe accusare....

una cosa che può succedere abbastanza frequentemente con l'abvd (e infatti m'è già capitato tutte e due le volte) è che i globuli bianchi scendano parecchio e allora in quel caso danno delle iniezioni da fare sottopelle che in breve tempo ti riportano i globuli a livelli normali così da poter fare la terapia....

mi raccomando!! fai un grosso in bocca al lupo a tuo fratello!!! e per qualunque cosa non esitare a far domande...che come vedi qua anche se magari non ci son dottori è pieno di gente pronta a darti tanti consigli!!!!

inizio a incrociare!!!! :incrocio
Impara la danza de la margherita impara a cürvass senza s'cepàss

cicy21
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 79
Iscritto il: 29 giu 2008, 21:41

Re: Mio fratello "forse ha un linfoma" (confermato LDH IIA)

#59 Messaggio da cicy21 »

Grazie mille a tutti per le vostre parole adesso so come far affrontare a mio fratello l'infame anche se devo dirvi sono spaventata per quello ke dobbiamo affrontare.Vi terrò aggiornati passo passo delle terapie e a PICCOLI PASSI ne usciremo più forti di prima.....


Per Veronica:
Mio fratello lavora all'ILVA quindi non credo sia una buona idea mandarlo al lavoro...cmq chiederà al capo di metterlo per un pò di mesi in ufficio..vedremo altrimenti mutua!!!

Lunedì si comincia ad annientare l'nfameeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!

mikilaz
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 76
Iscritto il: 24 lug 2008, 0:12
Casetta: mikilaz IMG_20190216_144349_resized_20190219_063947917.jpg
Località: pietrasanta

Re: Mio fratello "forse ha un linfoma" (confermato LDH IIA)

#60 Messaggio da mikilaz »

ciao cicli , per tuo fratello un grosso augurio , io posso consigliare di staccare col lavoro e di concentrarsi su qualcosa che sia di suo interesse , per quando riguardano le cure i primi mesi sono sopportabilissimi verso l'arrivo si fatica un pò comunque fallo divertire , e verdai che tutto si sistemerà ciao michele ex hodching 2stad. dal 1993 saluti

Veronica
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 153
Iscritto il: 6 mag 2008, 10:31
Località: Taranto

Re: Mio fratello "forse ha un linfoma" (confermato LDH IIA)

#61 Messaggio da Veronica »

Ciao Cicy, io ti avevo fatto l'esempio dell'ILVA xché ad aprile hanno fatto un servizio alle Iene... Io quella sera ancora non sapevo nulla della malattia di mio padre e seguivo con distacco... dicevano che l'ILVA emette un'alta percentuale di diossina nell'aria che ha causato un incremento di linfomi nella nostra città. Hanno intervistato proprio il Dott. Mazza! A questo punto chi meglio di lui ti può dire se è il caso o meno che tuo fratello vada a lavoro...

Cmq tieni conto che se non sbaglio si ha diritto a 3 giorni al mese... oltre all'invalidità, mio padre ha fatto la richiesta ed ha già fatto la visita, se hai bisogno di informazioni chiedimi pure.

Sai, i primissimi giorni dopo che ho saputo che mio padre era affetto da qualche patologia - non si sapeva ancora quale - ero disperata. Piangevo in ufficio, per strada, in casa... quando poi ho iniziato a sentire la parola "linfoma", già prima della diagnosi certa, ho iniziato a tranquillizzarmi, e sono arrivata qui. Ora va decisamente meglio. Certo, non sarà una passeggiata, ma almeno sappiamo contro cosa stiamo combattendo!

E per lunedì: :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
E il meglio deve ancora arrivare
nei doni che la vita ci porterà...
Il meglio è ancora tutto da fare
sfruttando a fondo ogni opportunità...
Senza subire il destino,
con tanta forza di volontà,
senza temere nessuno
perché noi possiamo farcela...

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Mio fratello "forse ha un linfoma" (confermato LDH IIA)

#62 Messaggio da Arianna »

CIAO! NON SO SE TI PUO' CONSOLARE, ANCH'IO SONO IN FASE DI GUERRA PER MIO FRATELLO, E IL CALDO LO FA PESARE UN PO', ANCHE SE IL SUO LINFOMA E' DIVERSO, NON H., TI POSSO DIRE CHE IL FORUM NON VA IN VACANZA SE HAI BISOGNO DI SFOGARTI FALLO PURE TI ASCOLTERO' E TI SCRIVERO' NON ESITARE OK?

QUINDI PER LUNEDI' INCROCIAMO
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Immagine

cicy21
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 79
Iscritto il: 29 giu 2008, 21:41

Re: Mio fratello "forse ha un linfoma" (confermato LDH IIA)

#63 Messaggio da cicy21 »

Veronica ha scritto:Cmq tieni conto che se non sbaglio si ha diritto a 3 giorni al mese... oltre all'invalidità, mio padre ha fatto la richiesta ed ha già fatto la visita, se hai bisogno di informazioni chiedimi pure.

Mi spieghi questo???

Avatar utente
luna
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 16 dic 2007, 0:34

Re: Mio fratello "forse ha un linfoma" (confermato LDH IIA)

#64 Messaggio da luna »

tantissimi :incrocio :linguaccia: :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

vedrai che questa bestiaccia avra' corta vita!

per il dopo chemio credo proprio che sia soggettivo, purtropo il nostro matty e' sempre stato super male! non per tutti e' cosi' ma dai retta a Lisa, riposo riposo e riposo, quello non fa mai male!

un forte abbraccio a tuo fratello

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Mio fratello "forse ha un linfoma" (confermato LDH IIA)

#65 Messaggio da Sonia »

Cicy nel forum c'è la sezione LEGGI E AIUTI IN FAVORE DEI MALATI e lì puoi trovare i post in cui parliamo della legge 104 (i tre giorni al mese o due ore al giorno che uno si può assentare dal lavoro) e anche la domanda per l'invalidità.
Comunque ti conviene rivolgerti a un patronato e affidare a loro tutte le pratiche da fare e poi ti chiameranno per fare una visita in cui porterai tutti gli esami in tuo possesso e ti riconosceranno queste leggi.

Veronica
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 153
Iscritto il: 6 mag 2008, 10:31
Località: Taranto

Re: Mio fratello "forse ha un linfoma" (confermato LDH IIA)

#66 Messaggio da Veronica »

Io ho fatto proprio come ha detto Sonia... sono andata nella sezione LEGGI E AIUTI IN FAVORE DEI MALATI, ho trovato un link al sito dell'AIMaC da cui ho potuto scaricare un fascicoletto che ho stampato e dato a mio padre con i suoi diritti in quanto affetto da linfoma.
Gliel'ho dato e poi se l'è vista lui. Magari se vuoi sapere di preciso a chi si deve rivolgere tuo fratello glielo chiedo e ti faccio sapere...
E il meglio deve ancora arrivare
nei doni che la vita ci porterà...
Il meglio è ancora tutto da fare
sfruttando a fondo ogni opportunità...
Senza subire il destino,
con tanta forza di volontà,
senza temere nessuno
perché noi possiamo farcela...

cicy21
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 79
Iscritto il: 29 giu 2008, 21:41

Re: Mio fratello "forse ha un linfoma" (confermato LDH IIA)

#67 Messaggio da cicy21 »

Salve a tutti grazie mille per i vostri incroci e per le vostre parole
Mio fratello ha cominciato siamo a -14 (ha fatto due terapie già)
Per adesso tutto procede bene,ha detto di sentirsi bene come sempre.
Ha solo un pò di pancia gonfia ...può dipendere da quello??
Oggi la terapia è durata all'incirca 4 ore...ha detto che sentiva un pò bruciare ma sopportabilissimo(la dottoressa gli ha detto che se voleva abbassava la flebo ma lui....non vedeva l'ora di uscire)

Domani mattina dovrà recarsi in ospedale per fare la consulenza per la radioterapia...in cosa consiste??

Un'ultima cosa....dovrebbe andare lunedì per fargli l'emocromo per vedere i globuli come stanno...è tutto nella norma??Cioè ti kiamano una settimana prima per l'emocromo??

Per veronica:
Tuo padre ha avuto subito la 104 e l'invalidità???Ha aspettato molto...sai stiamo parlando di Taranto quindi sai in che mano siamo messi :roll:

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Mio fratello "forse ha un linfoma" (confermato LDH IIA)

#68 Messaggio da Fulvio »

Ciao cucciolo,allora la visita di radioterapia consiste in una chiaccherata con il medico radioterpista e si decide su che zona irradiare e con quale modalita'
Successivamente gli faranno fare la tac di centraggio,con relativi tatuaggi che serviranno ad esser certi che durante le terapie stara nella stessa identica ppsizione dopodiche faranno la simulazione.
Per il farmaco che brucia , che dovrebbe essere quello nella carta argentata, deve stare molto attento perche tende a bruciare le vene per cui meglio stare in terapia 2 ore in piu' piuttosto che rovinarle e soffrire nelle prossime sedute.
La pancia gonfia sicuramnte è effetto dei farmaci che vengono filtrati anche dall'intestino.
Sicuramente gli cambierannao i gusti alimentari...cio che prima a dorava forse non potra nemmeno sentiren ilprofumo-
Tutto cio è quello che bisogna sopportare per avere un fratellino sano fra 8 mesi.

Un bacione
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
luna
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 16 dic 2007, 0:34

Re: Mio fratello "forse ha un linfoma" (confermato LDH IIA)

#69 Messaggio da luna »

ciao amica, ti ho visto collegata e quindi ti mando un abbraccio.

Per quando avrai l esito della biopsia?

Al nostro Matty immediatamente appena tolto il linfonofo e' stato diagnosticato subito un LDH, senza nessun dubbio, poi e' stato inviato a Pavia e Milano ad altri centri per confermare e stabilirne lo stadio, quindi, suppongo che se in sala operatoria non hanno visto nulla per me non deve essere un linfoma.. comunque aspettiamo l esito della biopsia vero?

per ora tutti calma e sangue freddo e se disgraziatamente dovesse risultare un linfoma gia' sai che di questo oggi giorno si puo' guarire.

un abbraccio a tutti voi, fratelo e famiglia completa

Avatar utente
luna
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 16 dic 2007, 0:34

Re: Mio fratello "forse ha un linfoma" (confermato LDH IIA)

#70 Messaggio da luna »

scusa, ho sbagliato tutto, mia figlia mi sta prestando il suo computer e mi mette super premura, scusa ma ho fatto un sacco di confusione con un altro amico.... annulla quindi il messaggio che ti ho mandato e rimani solo con l abbraccio e i saluti che sono di tutto cuore

tina

cicy21
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 79
Iscritto il: 29 giu 2008, 21:41

Re: Mio fratello "forse ha un linfoma" (confermato LDH IIA)

#71 Messaggio da cicy21 »

non ti preoccupare luna...tutto ok...grazie per gli abbracci

Per Fulvio:Grazie per avermi dato queste delucidazioni specie quella del farmaco che brucia(ho subito avvertito mio fratello)
Ci sentiamo su msn poi...

Veronica
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 153
Iscritto il: 6 mag 2008, 10:31
Località: Taranto

Re: Mio fratello "forse ha un linfoma" (confermato LDH IIA)

#72 Messaggio da Veronica »

Mio padre ancora non ha avuto l'invalidità, però ha fatto la visita, e da quando ha fatto richiesta non ci hanno messo tanto a chiamarlo.

Il controllo dei globuli bianchi fa parte della prassi, lo fa anche mio padre (lui lavora all'ASL quindi lo fa lì)... alcuni protocolli di chemio tendono a farli abbassare, nel caso si fanno delle iniezioni per farli tornare nella norma.
E il meglio deve ancora arrivare
nei doni che la vita ci porterà...
Il meglio è ancora tutto da fare
sfruttando a fondo ogni opportunità...
Senza subire il destino,
con tanta forza di volontà,
senza temere nessuno
perché noi possiamo farcela...

cicy21
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 79
Iscritto il: 29 giu 2008, 21:41

Re: Mio fratello Andy confermato LDH IIA scleronodulare

#73 Messaggio da cicy21 »

Ciao a tutti...una domanda urgente se è possibile...so che siete tutti in ferie io ci provo cmq...
mio fratello ha fatto l'emocromo..tutto ok giorno 18 fa la terza infusione...volevo chiedervi una cosa...ha sempre un fastidio al braccio..sopratutto al polso,lui suona la chitarra e dopo circa 5 min si stanca...il polso è debole...gli sembra come se avesse una tendinite.....è un sintomo della chemio?Voi avete avuto qualcosa di simile?...può prendere qualcosa per alleviare questo fastidio?

Grazie mille!!!
e buon ferragosto

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Mio fratello Andy confermato LDH IIA scleronodulare

#74 Messaggio da Sonia »

Cara non sò se posso esserti utile ma potrebbe essere anche che sia il braccio dove fa le infusioni...e comunque la chemio a volte intorpidisce un pò le mani

cicy21
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 79
Iscritto il: 29 giu 2008, 21:41

Re: Mio fratello Andy confermato LDH IIA scleronodulare

#75 Messaggio da cicy21 »

Grazie mille Sonia si il braccio è quella delle infusioni....quindi credo sia proprio quello..grazie!!!!!!!!

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Mio fratello Andy confermato LDH IIA scleronodulare

#76 Messaggio da Lisa72 »

Ciao stella!
Pesno proprio che sia dovuto alle chemio!
In particolare alla vincristina... :roll:
Comunque tu non esitare a chiedere ai medici!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
luna
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 16 dic 2007, 0:34

Re: Mio fratello Andy confermato LDH IIA scleronodulare

#77 Messaggio da luna »

passavo di qui per mandarti un saluto e un forte abbraccio per tuo fratello

cicy21
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 79
Iscritto il: 29 giu 2008, 21:41

Re: Mio fratello Andy confermato LDH IIA scleronodulare

#78 Messaggio da cicy21 »

CIao a tutti sono tornata dalla ferie e vi volevo dire che a mio fratello va tutto bene..terminato il pimo ciclo di chemio quindi siamo a -3...non ha avuto nessun tipo di problema solo la prima infusione ha avuto formicolio alla mano sparito successivamente...i capelli sono al loro posto,niente stanchezza...lui dice "mi sembra di non avere nulla e di non fare nulla ...sto bene come sempre"
La dottoressa gli ha prescritto un colluttorio e delle pastiglie per prevenire le infezioni.
I globuli bianchi sempre ottimi.
Adesso si ricomincia lunedì con il secondo ciclo :)

Grazie a tutti voi per il sostegno e le vostre testimonianze...siete sempre con me :)

Avatar utente
luna
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 16 dic 2007, 0:34

Re: Mio fratello Andy confermato LDH IIA scleronodulare

#79 Messaggio da luna »

bene, noi sempre qui a tifare per lui!

un forte abbraccio a te e fratello

Avatar utente
endriu
moderatore
moderatore
Messaggi: 1143
Iscritto il: 12 lug 2008, 16:15
Località: Lecco

Re: Mio fratello Andy confermato LDH IIA scleronodulare

#80 Messaggio da endriu »

ottimo cicy!!! se anche i globuli bianchi stan al loro posto si evita anche le punturine e ha un pensiero in meno!!! se sopporta bene le cure tanto meglio!!! digli solo di non spaventarsi se le successive accuserà qualche sintomo in più che ogni seduta è una storia a sè (pur essendo tutte uguali)...il fatto però che le prime due sian passate così è un ottimo segnale per le future!!! :clap puncc
Impara la danza de la margherita impara a cürvass senza s'cepàss

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Mio fratello Andy confermato LDH IIA scleronodulare

#81 Messaggio da Lisa72 »

Benissimo!!!!!!!!!!!!!!!! :clap :clap :clap
Ottime notizie!!! :rido:
Tuo fratello è un vero campione!!! :campione:
Mi attivo subitissomo per il prossimo ciclo! :incrocio :incrocio :incrocio

PS: Se riesce anche a bere quella schifosissima roba gialla
il mycostantin,
senza brontolare, gli do un premio!!!
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
endriu
moderatore
moderatore
Messaggi: 1143
Iscritto il: 12 lug 2008, 16:15
Località: Lecco

Re: Mio fratello Andy confermato LDH IIA scleronodulare

#82 Messaggio da endriu »

hihihihi...dai c'è di peggio al mycostatin....dopo 1 po' che è in bocca non si sente nemmeno più!!! trovo peggiore lo zofran...che dovrebber far passar la nausea ma appena tocca la lingua è una tragedia!!!! :mrgreen:
Impara la danza de la margherita impara a cürvass senza s'cepàss

cicy21
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 79
Iscritto il: 29 giu 2008, 21:41

Re: Mio fratello Andy confermato LDH IIA scleronodulare

#83 Messaggio da cicy21 »

Ciao a tutti scusatemi se mi sono fatta poco viva ma il tanto lavoro e le varie cose da fare a casa mi hanno impedito di scrivervi...

Volevo darvi aggiornamenti su mio fratello...procede tutto alla grande,ha terminato il secondo ciclo di chemio senza nessun problema quindi siamo a -2 cicli

A volte mi chiedo ma sta facendo qualcosa sta chemio?...lui sta benissimo nessun tipo di problema sembra di non avere nulla....l'unica cosa ha cominciato a perdere un pò i capelli e peli dalle gambe(diciamo che ce ne siamo accorti solo perchè devo spazzare la casa 3/4 volte al giorno :x )

I linfonodi alla base del collo sono completamente spariti al tatto non si sentono più...sono molto contenta specie per lui che sta bene...
Ha saltato solo una volta la chemio per via dei globuli bianchi(io credo siano scesi perchè si è fatto male alle labbra..un colpo con la chitarra....e gli si è formata un'infezione...aveva fatto l'emocromo martedì e andva tutto bene...è andato a fare la chemio il lunedì ed erano bassi...può essere dovuto alla botta presa?
Adesso comincerà il 2 ottobre il terzo ciclo...alla fine di questo ciclo gli faranno la tac e altri esami per vedere se il male è regredito(se fossi così il dottore gli ha detto che può anche darsi che salti il 4 ciclo e passi subito alla radio...è possibile tutto ciò??)

Cmq lui continua a fare la solita vita..diciamo un pò più calma per via della mutua anche..ma continua a suonare con il suo gruppo nei locali...grazie a tutti per il vostro sostegno...e tanti incroci sempre per il mio fratellone!!!! :incrocio :incrocio

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Mio fratello Andy confermato LDH IIA scleronodulare

#84 Messaggio da Arianna »

Come ti capisco questi fratelloni... :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Immagine

cicy21
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 79
Iscritto il: 29 giu 2008, 21:41

Re: Mio fratello Andy confermato LDH IIA scleronodulare

#85 Messaggio da cicy21 »

Ragazzi scusate se non mi sono fatta viva ma un pò il lavoro un pò il trasferimento dal mio ragazzo a torino ..mi impedisce di stare al pc...
Allora mio fratello ha completato le sue sedute...finita chemio...nessun effetto collaterale tranne una leggera perdita di capelli è un pò di stanchezza agli occhi ma solo nelle penultime sedute.

Adesso giorno 11 dicembre comincerà la radioterapia per 17 sedute
Ha fatto la tac e rientra tutto nella norma mediastino e ascellare esito negativo,linfonodi al collo nella norma
Siamo molto contenti anche se la battaglia non è ancora finita

Ha ottenuto un'assegno d'invalidità di 192 euro mensili(non sappiamo in che percentuale è arrivata solo la lettera dell'inps con la somma ricevuta+1 arretrato) sono stati velocissimi ha fatto la visita il 15 di ottobre...per la 104 ancora nulla...
L'assegno è riconosciuto per un periodo di tre anni ed è confermabile per periodi della stessa durata.
Quindi lui adesso percepirà per tre anni l'assegno???O se sta bene deve dire qualcosa???


Per il resto sta bene...anche se non ha voglia di tornare al lavorare lì all'ILVA e noi lo capiamo benissimo...si vedrà al termine di tutto!!!

Avatar utente
MACCHIA NERA
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1319
Iscritto il: 14 nov 2008, 11:24

Re: Mio fratello Andy confermato LDH IIA scleronodulare

#86 Messaggio da MACCHIA NERA »

Ciao, Cicy : sono nuovo :-D
A quanto ho letto tuo fratello è una VERA ROCCIA e tu lo supporti al meglio : tanti complimenti a tutti e due e tanti :incrocio :campione: :corna: :superinc: per la continuazione della sua terapia
Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Mio fratello Andy confermato LDH IIA scleronodulare

#87 Messaggio da Lisa72 »

Ciao stella!
Sono contenta che tuo fratello abbia avuto
risultati ottimi!! :clap
Rasto incrociata per lui!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio


PS: Una volta presa la pensione, anche se sta bene,
non deve comunicarlo!
Quando lo richiameranno loro, valuteranno la situazione.
In bocca al lupo!! :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Mio fratello Andy confermato LDH IIA scleronodulare

#88 Messaggio da Arianna »

Ciao che bello risentirti e che buone notizie, complimenti tuo fratello è un leone vero! Anche mio fratello si avvicina a fare le radio, aspettiamo la chiamata, quindi mi sintonizzerò anche sulla tua di radio, ma quante radio dobbiamo sintonizzarci in questo periodo è incredibile tutti insieme, ma meglio così significa un altro traguardo! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Immagine

cicy21
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 79
Iscritto il: 29 giu 2008, 21:41

Re: Mio fratello Andy confermato LDH IIA scleronodulare

#89 Messaggio da cicy21 »

Salve a tutti pensavamo fosse più o meno finito tutto,ieri mio fratello aveva cominciato la radio...da un paio di giorni aveva notato un linfonodo allo stesso posto del primo riscontrato qualke mese fa...ieri sera gli tirava e faceva male...oggi gli hanno fatto l'eco collo e il linfonodo non è andato via...fino a pochi giorni fa era tutto ok tac nella norma...come fa ad uscire così all'improvviso dinuovo...


Il dottore ha detto che gli faranno altri due cicli di abvd forse cambiando i medicinali...

Sono demoralizzata sto male per lui che pensava fosse finito tutto...non so che dire scusate..

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Mio fratello Andy confermato LDH IIA scleronodulare

#90 Messaggio da Lisa72 »

Tesoro,
lo so, fa male e sembra un incubo infinito...
Però ti assicuro che non accade spesso che le terapie debbano esser
riviste e corrette a seconda della reazione!
Non devi preoccuparti nè demoralizzarti !
La strada si allunga solo un pò, ma il risultato perterà buone news! :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

cicy21
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 79
Iscritto il: 29 giu 2008, 21:41

Re: Mio fratello Andy confermato LDH IIA scleronodulare

#91 Messaggio da cicy21 »

Da martedì ad oggi mio fratello si è riempito di linfonodi al collo
Il 1 Dicembre aveva fatto la tac e risultava tutto negativo...ora ha questi linfonodi che gli tirano e gli fanno male è ha il collo molto gonfio
Il Primario gli ha detto di continuare con la radio anche se da quello che abbiamo intuito la dottoressa della radio è contraria

Martedì farà una tac per vedere un pò la situazione...

Per il dottore che lo ha in cura tutto questo è anomalo,è come se la chemio non gli avesse fatto nulla...anche se non abbiamo ancora nulla in mano ma solo questi grossi linfonodi...per il dottore è patologico...è ancora la malattia che è lì a colpire.

Sicuramente se si dovesse confermare il tutto farà igev e poi impianto di cellulale staminali...

Stiamo molto giù ormai pensavamo il peggio era finito invece deve ancora arrivare...

Voi che ne pensate...ci conviene chiedere altri pareri??

Avatar utente
vespa72
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1800
Iscritto il: 19 nov 2008, 22:19
Località: indefinibile

Re: Mio fratello Andy confermato LDH IIA scleronodulare

#92 Messaggio da vespa72 »

ciao cicy passo solo per salutarti e mandarti un bacio **tizi2

cicy21
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 79
Iscritto il: 29 giu 2008, 21:41

Re: Mio fratello Andy confermato LDH IIA scleronodulare

#93 Messaggio da cicy21 »

vespa72 ha scritto:ciao cicy passo solo per salutarti e mandarti un bacio **tizi2

Grazie mille ne ho proprio bisogno...

Altre news..mio fratello continuerà con la radio fino a giovedì prossimo,venerdì farà una tac per vedere come sta la situazione...sono molto preoccupata....

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Mio fratello Andy confermato LDH IIA scleronodulare

#94 Messaggio da Fulvio »

Cavolo quanto mi dispaice! ma mi sembra altrettanto strano...
Sicuramente l'igev ed autotrapianto è la strada esatta , ma mi sembra motlo strano che la zona irradiata possa ammalarsi di nuovo.
Il primario di radioterpia, dove feci la radio per la mia recidiva (curata con la sola radio) mi disse che secondo loro è IMPOSSIBILE che una stazione irradiata possa presentare malattia, se mai dovesse tronare verrebbe altrove.
In tutta sincerita' io un giretto a chiedere altro parere lo farei, piu che altro per capire se continuare con ABVD e poi Igev o se fare BEACOP o che altro (come prospetto a me Mandelli quando mi volevano fare l'auto)
Sia ben chiaro che non sono un medico, ma ti dico solo quel che fare io, che sono famoso per essere malfidato e che prima di prendere una strada voglio sentirmelo confermare da piu di una persona con tutti i pro e contro. Poi una volta deciso che guerra sia !!!
P.S. se ti posso esser utile non esitare a contattarmi... kissing
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
Pontape
veterano
veterano
Messaggi: 464
Iscritto il: 19 lug 2008, 21:10
Località: Bari

Re: Mio fratello Andy confermato LDH IIA scleronodulare

#95 Messaggio da Pontape »

Ciao mi spiace tanto per questa brutta novità.......immagino come sia difficile ritrovarsi di nuovo in questa situazione e immagino i vostri stati d'animo,ma niente è perduto bisogna solo attendere un po',riarmarsi per la lotta,e avere e continuare ad avere forza......
Altri consulti come dice fULVIO SAREBBERO IDEALI COSI PER CAPIRE COSA è MEGLIO


ciao e notte cerca di essere serena e dare serenità fi farà bene......
"Per il resto della vita,serba nella memoria le cose belle che sono sorte nei momenti di difficoltà.Esse saranno prova delle tue capacità e ti infoderanno fiducia dinanzi a qualsiasi ostacolo" P.Coelho

cicy21
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 79
Iscritto il: 29 giu 2008, 21:41

Re: Mio fratello Andy confermato LDH IIA scleronodulare

#96 Messaggio da cicy21 »

Grazie ragazzi di cuore mio fratello oggi si sente leggermente meglio ha fatto la sua 4 seduta di radio e prende il cortisone per fargli scgonfiare sti benedetti linfonodi...

Per Fulvio

Ho chiamato Mandelli gentilissimo e disponibile,mi ha detto che lui è molto amico di Mazza(il primario di mio fratello)perosna che ammira e stima tanto...mi ha detto di stare tranquilli che siamo in buone mani....

Mi ha detto di richiamarlo dopo l'esito della tac per capire a taranto come vogliono muoversi e se è giusto fare così...

Grazie mille Fulvioooo!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Mio fratello Andy confermato LDH IIA scleronodulare

#97 Messaggio da Lisa72 »

Ti lascio mille di questi!!!! :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

cicy21
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 79
Iscritto il: 29 giu 2008, 21:41

Re: Mio fratello Andy confermato LDH IIA scleronodulare

#98 Messaggio da cicy21 »

Aggiornamento...

La dottoressa della radioterapia dopo non aver visto nessun tipo di risultato e approfittando dell'assenza del primario ha deciso di sospendere la radioterapia a mio fratello perchè non ci sono stati i risultati sperati(mio fratello è ancora gonfio con questi linfonodi dolenti al collo).Le analisi del sangue sono buone...

Quindi giovedì mattina visita dal primario e vediamo cosa ci dice di fare.....

Mio fratello è molto giù ...perchè non sa che strada prendere e non sa cosa può avere di concreto....(in questo momento pensa a tante cose brutte)
L'ecocollo comunque ha evidenziato linfonodi ingrossati derivati dalla malattia...l'unica cosa positiva che il + grande da 25 mm iniziale si è ridotto a 12.8 mm

Fate tanti incroci per mio fratello se li merita :incrocio :incrocio

cicy21
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 79
Iscritto il: 29 giu 2008, 21:41

Re: Mio fratello Andy confermato LDH IIA scleronodulare

#99 Messaggio da cicy21 »

Lisa72 ha scritto:Ti lascio mille di questi!!!! :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio


Grazie lisa

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Mio fratello Andy confermato LDH IIA scleronodulare

#100 Messaggio da Arianna »

non mollate, certo che i fratelli si meritano tanti incrocini :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
certo è un momento molto delicato ma sono sicura che questa matassa si sbroglierà ...forza :incrocio kissing
Immagine

Rispondi

Torna a “LNH - In Remissione”