Leo- L N H Follicolare- In Remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
leo
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 lug 2010, 8:24

Leo- L N H Follicolare- In Remissione

#1 Messaggio da leo »

Ciao,
Ho 37 anni e ieri il chirurgo mi ha detto che ho il linfoma non-Hodgkin dopo una biopsia di due linfonodi intestinali, aggiungendo; "nella non bellissima notizia (parole sue) la bella notizia è che si guarisce, a che poi potrò continuare a vivere come tutte le persone normali, ma non sarà una passeggiata, ha poi concluso".

In breve: le mie tac non hanno dato nessuna lesione agli organi )milza, intestino, fegato, pancreas, reni, stomaco..., gli esami del sangue sono tutti nella norma.Nessun sintomo, sto bene e non avverto niente. MAngio con appetito ecc..
Poi ho parlato con la dottoressa, e mia ha detto che dovrò fare la PET e prima una biopsia al midollo.
Mi ha rassicurato che posso guarire, ma siccome me l'hanno detto ieri, sono solo all'inizio e quindi non so a cosa vado incontro.
Io sono ottimista, preoccupato.
Vorrei sapere se qualcuno ha già passato questo....
Ciao

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Linfoma non-Hodgkin

#2 Messaggio da luci »

Sei nel posto giusto!!! :wink:
Se ti fai un giretto nel forum vedrai che c'è la sezione LINFOMI NON HODGKIN.. lì potrai leggere le storie di chi si è curato ed è guarito o di chi ha iniziato da poco...
Leggi la storia di Tiziana, di Gabry, di Bob e qualcun altro che è ha iniziato qualche mese fa le terapie, ti daranno coraggio e voglia di combattere perchè è vero, alla fine si vince!
Io stessa sono un ex linfomata (LDH) ma è già un anno abbondante che sono in remissione :incrocio :incrocio :incrocio
Presto verrà a trovarti qualcun altro per sostenerti, io per ora ti lascio un bacino di benvenuto kissing
posting.php?mode=reply&f=30&t=2145#

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Linfoma non-Hodgkin

#3 Messaggio da Bruno »

E infatti qui, Leo,

viewforum.php?f=24

troverai quelli che sono già in remissione :wink:

Ti lascio un saluto qualche incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
e aspettiamo tue notizie :-D


:insieme:
Ultima modifica di Bruno il 20 lug 2010, 11:01, modificato 1 volta in totale.
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
leo
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 lug 2010, 8:24

Re: Linfoma non-Hodgkin

#4 Messaggio da leo »

Grazie,
ce la farò anch'io!
Vi voglio bene.

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Linfoma non-Hodgkin

#5 Messaggio da Fulvio »

Ciao Leo, certo che ce la farai !
Nel giro di 6 mesi sarai di nuovo in pista sano come un "pesciolino"
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Leo- Linfoma non Hodgkin- In terapia

#6 Messaggio da Sabrina »

Mi accodo a quanto ti hanno già detto, io sono in remissione da 5 anni, conduco una vita normale, come quella pre-linfoma.
Non è una passeggiata, è vero, comporta un po' di sacrifici, ma come dico semrpe, non è tutto nero come si teme all'inizio.

E in ogni caso, qui sei nel posto giusto perchè trovi esperienze reali e non fredde statistiche, e a proposito di queste: assolutamente vietato vagare in internet alla ricerca di siti sui linfomi.

Un abbraccio.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
leo
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 lug 2010, 8:24

Re: Leo- Linfoma non Hodgkin- In terapia

#7 Messaggio da leo »

Grazie amici, siete di un conforto unico!...E sono emozionato (lacrimuccia scesa)
I medici mi hanno fatto capire che posso guarire, che questa malattia risponde bene alle terapie, ma può essere recidiva.
Vi farò sapere.
P.S. la cosa strana è che mi hanno scoperto per caso qualche linfonodo all'intestino, per una tac a causa di un'esofagite!... Poi la dottoressa del S.Carlo (Ospedale di Milano) si è impuntata, ha visto che non sparivano e ha deciso dopo altri esami di procedere con la biopsia.
La cosa incredibile è che non danno sintomo (almeno i miei).
E l'altra cosa bella è che nessun organo e lesionato.
Adesso mi aspetta una biopsia al midollo.
Un abbraccio forte a tutti.
Siamo i migliori!!!!! :P
Leo.

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Leo- Linfoma non Hodgkin- In terapia

#8 Messaggio da Sabrina »

E' vero, i linfomi possono recidivare, io stesso ho avuto una recidiva, ma come ti ho detto prima, sono passati 5 anni.

Ed è vero che la malattia è subdola, nemmeno io avevo avuto alcun sintomo nè la prima nè la seconda volta, se non un linfonodo ingrossato nel collo.

Sei stato fortunato a trovare il medico che ha voluto andare a fondo e credimi, si guarisce :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Leo- Linfoma non Hodgkin- In terapia

#9 Messaggio da Fulvio »

Su su prima inizi e prima finisci! quasi sicuramente ti faranno fare il protoccolo R-chop...trovi decine di esperienze simili alla tua nel forum.
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
leo
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 lug 2010, 8:24

Re: Leo- Linfoma non Hodgkin- In terapia

#10 Messaggio da leo »

Diementicavo! Qualcun* sa dirmi a cosa serve il prelievo del midollo? A che serve?

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Leo- Linfoma non Hodgkin- In terapia

#11 Messaggio da rossana »

Ciao Leo
sono venuta a salutarti e darti il mio benvenuto
mia sorella l'anno scorso ha avuto lo stesso tuo linfoma
e ora sta bene e anche durante le terapie era in buono stato non ha sofferto particolarmente !!!
figurati dopo la chemio un giorno ha persino impastato gli gnocchi
cosa che io non faccio mai nemmeno quando sono nel pieno vigore
ahahahahahah !!!!!!
sono piu' pratiche le confezioni di Giovanni Rana !!!

ps la biopsia penso serva a capire se e' interessato anche il midollo osseo!!!
un abbraccio
ciao da rossana

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Leo- Linfoma non Hodgkin- In terapia

#12 Messaggio da rossana »

Ciao Leo
sono venuta a salutarti e darti il mio benvenuto
mia sorella l'anno scorso ha avuto lo stesso tuo linfoma
e ora sta bene e anche durante le terapie era in buono stato non ha sofferto particolarmente !!!
figurati dopo la chemio un giorno ha persino impastato gli gnocchi
cosa che io non faccio mai nemmeno quando sono nel pieno vigore
ahahahahahah !!!!!!
sono piu' pratiche le confezioni di Giovanni Rana !!!

ps la biopsia penso serva a capire se e' interessato anche il midollo osseo!!!
un abbraccio
ciao da rossana

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Leo- Linfoma non Hodgkin- In terapia

#13 Messaggio da rossana »

ti ho mandato 2 messaggi uguali
perche' io sono un "SUPER MASTER WEB"
CIAO
ciao da rossana

Avatar utente
leo
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 lug 2010, 8:24

Re: Leo- Linfoma non Hodgkin- In terapia

#14 Messaggio da leo »

Ciao rossana :)
Grazie per la risposta! :-D

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Leo- Linfoma non Hodgkin- In terapia

#15 Messaggio da rossana »

non mi credi vero !!!
chiedilo a macchia io sono l'erede di BILL GATES
AHAHAHAH
ciao da rossana

Avatar utente
leo
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 lug 2010, 8:24

Re: Leo- Linfoma non Hodgkin- In terapia

#16 Messaggio da leo »

Mi hai messo la pulce nell'orecchio; proverò anche a chiedere se posso continuare con la mia dieta vegetariana oppure no. Io credo di sì.
Io ho quello follicolare, mi hanno asportato due linfonodi (asintomatici) in zona celiaca mesentere (intestino), tre cm e 2 cm.
Gli altri piccolini li hanno lasciati.

loredana58

Re: Leo- Linfoma non Hodgkin- In terapia

#17 Messaggio da loredana58 »

Leo...beh, uno che si chiama così, è già a buon punto!!!
questo è un posto dove leoni e leonesse combattono ogni giorno, e poi c'è anche qualche domatore (vedi la mia storia, o meglio quella di Bruno , mio marito)
in ogni caso, molti ti han già detto del percorso verso la guarigione...
l'esame del midollo può avere molteplici utilità: la prima, immediata, e penso che te lo facciano per questo, quella di verificare che anche lì non ci sia malattia, la seconda quella di stabilire il tuo tipo "hla" per eventualmente, in futuro, ceracre, entro e/o fuori la tua famiglia, un donatore compatibile.......
Se posso darti un consiglio, prosegui tranquillo il tuo percorso al san carlo, dove peraltro hanno "beccato" presto il tuo infame (BRAVIIIIIIIIIIIII) e dove so essere in cura /controllo l'ex marito di una mia amica, ma chiedi un secondo parere in un centro ematologico d'eccellenza (INT; Niguarda, Policlinico, IEO)
Mantieni il tuo ottimismo (terapeutico!!!) e continua a mangiare quello che mangiavi prima...qualcuno dice che la carne faccia male...a me piace molto, cosa posso farci??? E putroppo, benché per anni si siano diffuse le notizie sulla relazione tra abuso di carne e tumori, anche i vegetariani si ammalano!
Il prof.Veronesi è vegetariano, e se qualche medico ti dice di mangiare carne contro l'anemia (problema che può sorgere a seguito dellla mlattia e/o delle cure), digli che ti consigli un buon sostituto. In ogni caso, Veronesi non esiterebbe un istante a dartelo lui, questo consiglio.
In bocca al lupo
lory

Avatar utente
leo
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 lug 2010, 8:24

Re: Leo- Linfoma non Hodgkin- In terapia

#18 Messaggio da leo »

Grazie loredana!

loredana58

Re: Leo- Linfoma non Hodgkin- In terapia

#19 Messaggio da loredana58 »

caro Leo
no, non ho avuto un linfoma, sono qui perché da 5 anni sostengo mio marito Bruno, il domatore, nella sua convivenza forzata con un mieloma multiplo.
Abito in prov di Mi e anche per motivi professionali conosco benino la sanità lombarda
QUi nel forume attraverso altre persone mi sono fatta una discreta esperienza di linfomi, ma non sono un medico né (per ora, domani chissà???) una paziente
ti abbraccio di nuovo
lory

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Leo- Linfoma non Hodgkin- In terapia

#20 Messaggio da fiorella »

Nota bene Leo :-D

volevo precisarti che i pesciolini di Fulvio sono quelli dei fondali tropicali incontaminati, mica quelli del Po! :mrgreen:

Speranza e pazienza Leo e anche tu sarai di nuovo sano come quei pesciolini :-D
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
leo
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 lug 2010, 8:24

Re: Leo- Linfoma non Hodgkin- In terapia

#21 Messaggio da leo »

Grazie Loredana, infatti è quello che ho pensato dopo rileggendoti....
Un abbraccio :)

Fiorella, sono anche del segno dei pesci! :)
Non sarò ripetitivo; i medici mi hanno fatto capire che se ne esce....
Io non vedo l'ora.
Un abbraccio!

P.S. la cosa assurda è non sentire assolutamente nulla e sapere di avere il LNH.
Non sarà una passeggiata.

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Leo- Linfoma non Hodgkin- In terapia

#22 Messaggio da luci »

leo ha scritto:Non sarà una passeggiata.
..ma ce la farai! kissing

Avatar utente
leo
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 lug 2010, 8:24

Re: Leo- LNH Follicolare- In terapia

#23 Messaggio da leo »

Grazie Luci, sei un amore!!!!!! :)
Ci credo.

loredana58

Re: Leo- LNH Follicolare- In terapia

#24 Messaggio da loredana58 »

leo!!!
hai conosciuto Lucy e hai subito capito che persona meravigliosa è
ce ne sono molte altre, qui nel forum, emi apre che anche tu non sia da meno!
il bello, o imeglio, il brutto, di queste malattie infami è che per molti sono un fulmine a cile sereno, cioè vengono scoperte per caso, senza nessun sintomo!!! Proprio per questo son così subdole, pericolose.......ci sono eprsone, specie giovani, che stanno male e i medici impiegano mesi, se non anni, a capire che c'è una malattia ematologica...prima pensano di tutto, infezioni, mononucleosi, calcoli....
in altri casi, invece, uno si sente un leone, fa un esame per il lavoro (in aprte per noi è stato così) e scopre di avere un tumore.....
L'imprtante è avere presente che bisogna combattere, ma se ne esce sempre più spesso
un abbraccio
lory

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Leo- LNH Follicolare- In terapia

#25 Messaggio da nonno gamy »

Ciao Leo,
lo so, è vero: si rimane stupiti di non aver nessun sintomo, dolore, esame del sangue sballato, diminuzione di una qualche funzione muscolare o mentale, salvo quel piccolo nodulino....E' lui l'infame LNH!!
Se credi puoi leggere la mia storia in "Gamy - in remissione" e troverai la copia di quello che dici tu.
Io sono in remissione da 3,5 anni e spero che duri.....
Effettivamente pare che il follicolare sia il + facile da mandare in remissione ma anche tra i + recidivabili.
Comunque, intanto incomincia a guarire e poi, a piccoli passi...
Un abbraccio. kissing

Avatar utente
leo
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 lug 2010, 8:24

Re: Leo- LNH Follicolare- In terapia

#26 Messaggio da leo »

Grazie Lory... Grazie Nonno Gamy,
siete speciali, e lo siamo tutti qui, è come se ci conoscessimo da una vita.
Non ho perso la forza di ridere e scherzare, grazie al cielo, anche se non mancano momenti di angoscia che solo voi potete capire a fondo.
Ho dei genitori fantastici che mi stanno aiutando e sostenendo come non mai, e che sono le persone più importanti della mia vita adesso, una famiglia fantastica che purtroppo soffre insieme a me e che mi trasmettono tutto l'amore e la forza di cui ho bisogno adesso.
Poi voi, amorevoli come una seconda famiglia, importanti nei momenti più duri che fa del sostegno reciproco uno strumento prezioso per il morale di ognuno di noi.
Per ora non riesco a esprimere con facilità tutto me stesso, spero di poterlo fare presto quando avrò affrontato un po' di cammino con bei risultati.
Vi voglio bene

lucilla
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 106
Iscritto il: 23 giu 2010, 22:14

Re: Leo- LNH Follicolare- In terapia

#27 Messaggio da lucilla »

ciao Leo benvenuto!
anch'io ho un LNH follicolare G2 IV stadio scoperto grazie ad un linfonodo ingrossato a livello del collo ,non ci facevo caso perchè stavo benissimo e con esami ematici perfetti per cui potrai immaginare benissimo che batosta è stata ricevere la notizia.Fatti forza, la mia ematologa ha detto che i linfonodi follicolari sono quelli che si curano meglio ma possono recidivare ,allora si ricurano,ma rispondono bene alle terapie.La biopsia serve per sapere se anche il midollo è intaccato dalla malattia ed in questo caso si passa allo stadio IV.In questo momento non ho iniziato nessuna terapia ma sono solo sotto osservazione e se navigherai nel forum vedrai che ci sono altre persone che aspettano in bocca al lupo :superinc:
Lucilla

Avatar utente
leo
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 lug 2010, 8:24

Re: Leo- LNH Follicolare- In terapia

#28 Messaggio da leo »

Ciao Lucilla,
quello che hai detto combacia con quello che mi è stato detto anche a me, - pensa che prima ancora della biopsia il chirurgo (che deve aver mangiato la foglia come si dice in gergo), mi ha aveva detto prima di sottopormi a un altra TAC per controllare lo stadio dei linfonodi in zona celiaca (in profondità), che anche nella peggiore delle ipotesi............ avrei potuto star tranquillo che sarei guarito.
Questa cosa me l'ha sempre confermata anche dopo, poco prima della biopsia, dicendomi che ci sarebbero state comunque buone possibilità di guarigione, e un medico che si sbilancia così è già tanto!
L'ultima volta è stata quando mi ha dato la non bellissima notizia, aggiungendo la bella, (parole sue) che questa malattia è guaribile, dicendomi anche che dopo potrò continuare a vivere come tutte le persone normali.Puoi immaginare che sollievo! :P
Poi, mi ha lasciato in mano alla dottoressa che adesso ha in mano il caso, e mi ha spiegato quello che ho già scritto sopra; questa malattia risponde bene alle terapie ma può ripresentarsi.
Quando gli ho chiesto se potevo essere relativamente ottimista lei mi ha detto di sì con un sorriso.
Anch'io gli esami e le TAC tutte negative a parte i piccoli linfonodi (tranne i primi due di 3 e 2,5 cm) sempre stazionari in zona celiaca. Hanno visto che non sparivano e sono intervenuti con biopsia.
Ci sarà da soffrire un po' questo già me lo aspetto.
Un abbraccio forte!
Grazie. :)

P.S Domani ho la prima visita.

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Leo- LNH Follicolare- In terapia

#29 Messaggio da fiorella »

Allora Leo cominciamo a incrociare per domani :wink:

:buonFO: :buonFO: :buonFO:
:buonFO: :buonFO: :buonFO:
:buonFO: :buonFO: :buonFO:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
leo
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 lug 2010, 8:24

Re: Leo- LNH Follicolare- In terapia

#30 Messaggio da leo »

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Porterò tutti gli esami prec. poi credo mi spiegherà.

terry72
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 23 feb 2010, 10:12

Re: Leo- LNH Follicolare- In terapia

#31 Messaggio da terry72 »

CIAO LEO
LEGGENDO LA TUA STORIA, HO RIVISTO LA MIA....SEI MESI FA.
ANCHE IO HO 37 ANNI, MA RISIEDO IN CALABRIA CON UN LND FOLLICOLARE, III STADIO CON INFILTRAZIONE MIDOLLARE DEL 20%.
MA NON TI SPAVENTARE PER TUTTI QUESTI TERMINI STRANI TI ABBITUERAI, IO STO FACENDO CHEMIOTERAPIA DALL'08 MARZO, R-CHOP, E GIOVEDI' 05 AGOSTO HO L'ULTIMO CICLO CON IL RITUX, L'IMMUNOCLONALE.
STO BENISSSIMO, HO FATTO LA TERAPIA SENZA AVER NESSUN FASTIDIO (solo la prima volta ho avuto nausea e mal di testa), HO SEMPRE CONTINUATO A LAVORARE, MANCAVO SOLO IL GIORNO DELLA CHEMIO....
.......PENSA CHE IO HO DUE BAMBINI PICCOLI E QUANDO RIENTRAVO PREPARAVO ANCHE LA CENA........
QUINDI NON AVERE PAURA, ....ADESSO TI SEMBRERA' DI VIVERE UN INCUBO, DI NON VEVERE PIU' LA TUA VITA......... E TI FAI MILLE DOMANDE E TI DAI MILLE RISPOSTE..... E' NORMALE DEVI ASSORBIRE IL COLPO.
MA QUESTO FORUM PER QUEST, LEGGERE LE STORIE TI AIUTERA' MOLTO.
SE HAI VOGLIA TI CHIEDERMI QUALCOSA, QUALSIASI COSA NON ESITARE A INVIARMI UN MESSAGGIO SARO' A TUA COMPLETA DISPOSIZIONE PER QUALSIASI CHIARIMENTO O CONSIGLIO.
TI MANDO UN FORTE ABBRACCIO E DIO AIUTI TUTTI NOI.

Avatar utente
leo
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 lug 2010, 8:24

Re: Leo- LNH Follicolare- In terapia

#32 Messaggio da leo »

Sono felice oggi! :-D
sono appena tornato dalla mia primi visita, ho letto l'esito della biopsia insieme ai dottori (fantastici), ho un LNH di 1° grado, poi mi hanno visitato e non hanno trovato girandole significative di nessun tipo, nessun fastidio.
La dottoressa (un amore di donna) mi ha riconfermato che guarirò (sono logorroico in queste cose) in un modo talmente convincente che mi stavo mettendo a piangere.
Il fatto poi che io non abbia mai avuto febbre gioca a mio favore.
Adesso devo fare la PET e poi il BOM.
Ho appena iniziato e già i medici mi stanno dando ottime notizie ad ogni mia domanda che gli porgo.
Oggi scusate, sono un po' euforico, è vero non ho ancora cominciato ma la strada sembra più in discesa che in salita.
E, dico a tutti quelli come noi che siamo i migliori! Uomini e donne speciali davvero!
Apprezziamo la vita come pochi adesso, siamo più forti, anche più belli!!!
Un bacio a tutti!!!!!!!!!! AVANTI COSi' PER TUTTI!!!!! SI VINCE SI VINCE SI VINCE!!!!! NON FA MALE! NON FA MALE!
:-D

lucilla
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 106
Iscritto il: 23 giu 2010, 22:14

Re: Leo- LNH Follicolare- In terapia

#33 Messaggio da lucilla »

sono felice per te :rido: ricordati sempre lottare e mai abbattersi facci sapere dei prossimi esami un abbraccio Lucilla

Avatar utente
leo
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 lug 2010, 8:24

Re: Leo- LNH Follicolare- In terapia

#34 Messaggio da leo »

Ciao Lucilla,
Contaci!
Sempre lottare perché alla fine si vince!

FEDEAKI
veterano
veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 24 set 2008, 11:57

Re: Leo- LNH Follicolare- In terapia

#35 Messaggio da FEDEAKI »

Ciao Leo,

ci siamo conosciuti oggi in chat...... passo di qua per darti anche io il benvenuto
e darti un po di sana carica per lottare!!!! Anche se credo che non ti manchi
ho gia capito che hai la stoffa del gran lottatore.



:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Leo- Linfoma non Hodgkin- In terapia

#36 Messaggio da angelobossi »

leo ha scritto: Diementicavo! Qualcun* sa dirmi a cosa serve il prelievo del midollo? A che serve?
eilà...eccomi qua :linguaccia:

15 ore fa....bada bene...15 ore fa...ho assistito personalmente al prelievo di midollo fatto a mio padre :mrgreen:

ti fanno una punturina di anestesia, poi una puntura con un aggeggio per "grattare" un pò di sangue e osso, prelevano 3 flaconcini, disinfettano...cerotto...et voilà...in 3 minuti il gioco è fatto.....bè, sentirai solo un pò di pizzicare và....

quindi stai tranquillo....

il prelievo serve a vedere se il midollo è intaccato dall'infame....e comunque....intaccato o no....si guarisce lo stesso.
Mio padre ieri ha fatto TAC (lui aveva LNH follicolare Grado 1 stadio IV) e persite ancora lo stato di remissione totale :clap :clap

quando vuoi chiama...son qui :incrocio :incrocio :incrocio :campione:
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
leo
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 lug 2010, 8:24

Re: Leo- LNH Follicolare- In terapia

#37 Messaggio da leo »

Ciao fedaki,
grazie per le belle parole , ho pensato la stessa cosa di te, energia e vita! Un bacio

Grazie Angelobossi,
le tue parole sono molto belle e confortanti, mi aiutano a caricare le pile.
In settimana ho la biopsia, poi la pet.
Adesso sto bene, nessun sintomo e/o dolore, nessun linfonodo sparso qua e la, solo nell'intestino qualche linfonodino, i più grossi sono stati tolti con la biopsia come ho scritto sopra. Altri non ne ho.
Spero di non aver nulla al midollo, però anche se fosse mi curerò per cacciare l'infame!
Un abbraccio forte!

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Leo- LNH Follicolare- In terapia

#38 Messaggio da nonno gamy »

se no hai nulla nel midollo ti assumo come Socio perchè saresti uguale al sottoscritto. :mrgreen: :clap
Auguroni!!
Un abbraccio. kissing

Avatar utente
leo
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 lug 2010, 8:24

Re: Leo- LNH Follicolare- In terapia

#39 Messaggio da leo »

Grazie Nonno Gamy!
Da quando mi sono iscritto a oggi, il mio umore è decisamente migliorato, e si legge....
Sono ottimista dai, sia per quello che avete scritto sia per quello che dicono i dottori.Anch'io di primo grado ce l'ho il follicolare, zona celiaca (intestino).

P.S. Adesso che mi ricordo la dottoressa mi ha detto che dovrei avere un midollo perfetto per via dell'età, cioè ho maggiori possibilità di averlo in perfette condizioni ma, comunque sono combattivo ogni giorno di più grazie a voi.
Spero di poter dare presto il mio contributo.... ma più di ogni altra cosa spererei che nessuno si ammali più.
Grammy sarò fiero di diventare tuo socio! Lo spero!
Comunque adesso non parlo più prima del tempo... non vorrei rimangiarmi tutto tra una settimana.
Mega abbraccio!
Ultima modifica di leo il 23 lug 2010, 14:44, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
perla
veterano
veterano
Messaggi: 341
Iscritto il: 20 apr 2010, 22:29

Re: Leo- LNH Follicolare- In terapia

#40 Messaggio da perla »

Ciao Leo , io sono Perla e sono nei falsi allarmi x ora sempre in follow up....non posso darti aiutoi specifici ma come hai già potuto constatare: quì non ti mancheranno mai...posso però portarti i miei incroci , abbracci , sorrisi e pensieri positivi x tenere alto il morale e cacciare quanto prima questo intruso :evil: ....andrà tutto bene vedrai....e noi ti daremo una piccola mano....ti abbraccio... :incro: kissing
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
leo
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 lug 2010, 8:24

Re: Leo- LNH Follicolare- In terapia

#41 Messaggio da leo »

Baci, mano, abbraccio.
GRAZIE! :)

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Leo- LNH Follicolare- In terapia

#42 Messaggio da luci »

Forza Leooooooooooooo!!!! kissing

Avatar utente
leo
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 lug 2010, 8:24

Re: Leo- LNH Follicolare- In terapia

#43 Messaggio da leo »

CIAO LUCI!!!!! GRAZIE!

FEDEAKI
veterano
veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 24 set 2008, 11:57

Re: Leo- LNH Follicolare- In terapia

#44 Messaggio da FEDEAKI »

ciao leo ,
passo di qua per augurarti un buon week...ricaricari per la prossima settimana che sara
bella combattiva!!!!! E incrocio per il tuo midollo sanoooooooooooooooooo!!!!!!!!


:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing

Avatar utente
leo
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 lug 2010, 8:24

Re: Leo- LNH Follicolare- In terapia

#45 Messaggio da leo »

Grazie fedeaki,
ti mando un abbraccio e ti auguro un buon weekend anche a te. :P
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Leo- LNH Follicolare- In terapia

#46 Messaggio da rossana »

ciao Leo
ciao da rossana

Avatar utente
leo
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 lug 2010, 8:24

Re: Leo- LNH Follicolare- In terapia

#47 Messaggio da leo »

Sempre presente!

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Leo- LNH Follicolare- In terapia

#48 Messaggio da Bruno »

Noi tutti ti aspettiamo nella sezione "remissione",
sai, e ti toccherà accontentarci :mrgreen:

Mi sono accorto che hai messo la tua foto, è
molto bella, sembri un attore :-D

Un abbraccio e :ola:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
leo
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 lug 2010, 8:24

Re: Leo- LNH Follicolare- In terapia

#49 Messaggio da leo »

Caro amico Bruno,
vi accontenterò, domani ho la BOM, speriamo non ci sia infiltrazione, anche se le terapie non cambieranno credo.
Mi basta sapere che ci siete voi, che siete gli amici che tutti vorrebbero avere per sensibilità e comprensione.
Grazie per i complimenti Bruno, sei troppo buono.
Avrei bisogno di un po' di incrocini per domani!

Vi terrò informati in ogni fase.....
Baci e abbracci affettuosi sparsi....... :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
vespa72
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1800
Iscritto il: 19 nov 2008, 22:19
Località: indefinibile

Re: Leo- LNH Follicolare- In terapia

#50 Messaggio da vespa72 »

ok per domani :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:

Rispondi

Torna a “LNH - In Remissione”