Copenaghen - LNH a grandi cellule + linfoma follicolare

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11362
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

copenaghen si racconta

#1 Messaggio da copenaghen »

Ciao a tutti,
beh, vi dico che é un pó dura ritirare fuori tutto, ma ci facciamo un pó di compagnia e vi racconto la mia storia.
nov. 2003 , dopo un anno infernale in famiglia, un fratello che prova a suicidarsi tre volte dopo che la moglie l'ha laciato per un altro, un papa´stupendo a cui riscontrano altzaimer e parchinson, aveva prima subito infarto , tumore a un polmone, 7 by-pass..., io che vivo all'estero, con la famiglia in Italia ecc..
Avevo appena detto a mio marito, non vedo l'ora che questo anno finisca e con lui si porti via tutto questo male.... e allora é scoppiata la mia bomba!
Non avevo nessun segno di linfoma, ma tanta stanchezza e male all'intestino, con qualche colica, ma si sa dopo un periodo del genere, la scusa era che ero trppo stressata. avevo perso 9 chili in un anno.
allora il mio medico mi ha fatto fare analisi ,tutti a posto, e un'ecografia
Risposta: linfoma NH a grandi cellule, II grado,una massa di 6x8 cm. sul lato destro dell'intestino.
lí il mondo é proprio crollato. Due figli di 5 e 11 anni e tanta paura per qusto infame di cui non conoscevo nulla ma soprattutto via da casa in un paese con una lingua tutta sua.
Ragazzi che periodo!!!
Ho fatto radio terapia per un mese e sorpresa delle sorprese se n'e´andato.
Tutto era a posto per due anni e poi dic. 2005 la seconda notizia:
due linfomi uno alla parte destra dell 'intestino e uno sotto lo sterno. III grado, follicolare. Ho fatto chemio un ciclo di 8 volte ogni tre settimane associato a Mab Thera, e interferone. Che OO che esperienza!!!! se nessuno passa per di lí non sanno che cosa é, fortunati loro!!!
ma ce la siamo cavati anche questa volta. Ai figli non siamo riusciti a parlare di cancro, mio marito non se la sentiva e io ho rispettato questa sua paura, ma abbiamo parlato tanto e giocato con la mia parrucca e ci siamo tanto coccolati tutti e quattro insieme.
Ora sono 8 mesi che la chemio é finita, ma ho iniziato questa terapia di matenimento con Mab Thera una ogni tre mesi, la finiró nel giugno 2008.
ora sto bene, la vita va avanti ma ho ancora paura di affrontare il mondo.
Sara´il mio prossimo passo , trovarmi un lavoro, A proposito sono stata linceziata dopo la prima radio terapia, che gentili!!!!
e ora vi saluto tutti ,mi sono raccontata ,
che mattone direte, ma questa sono io
ciao a tutti dalla mia Italia
Copenaghen
copenaghen

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#2 Messaggio da Silvia63 »

Ciao cara,
anche per te, come per tutti noi, è stato tutto terribile. Ma come hai potuto constatare, a piccoli passi, sei arrivata all parola fine.

Certo che hai passato un brutto periodo....... ed io non posso che augurarti ogni bene. Ho capito che sei una donna forte e la tua esperienza mi è di grande aiuto.

L'anno scorso per il 25 aprile io e Marco siamo stati a Stoccolma, la settimana di ferragosto in Islanda (due viaggi stupendi), lui è amante dei paesi nordici. Pensa che al ritorno dall'Islanda mi ha detto che il prossimo viaggio avrebbe desiderato tanto andare a Copenaghen. Ma poi, per quello che tu sai, non abbiamo più potuto andare. Sarà il nostro viaggio quando festeggeremo la guarigione.

Un abbraccio forte, Silvia

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#3 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Copenaghen,
benvenuta :P
Grazie per aver vinto il tuo "dolore" raccontandoci e rivivendo tutto facendoti un pò male...
Pensa che la tua storia può esser di aiuto a qualcuno...
Qua nel forum, ci sono antistress e marco che hanno il follicolare come te...
Sono sicura che pian piano tu riuscirai ad appropriarti della tua vita che sarà meravigliosa lo so :lol:
Quando vuoi, noi siamo qua **tizi2 **t :megasmile:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

#4 Messaggio da misterh »

Ciao Copenaghen,

ho creato un post tutto per te, non essere timida, te lo meriti!!

Benvenuta in questo piccolo angolo di felicità, spero ti sia di grande aiuto per superare i tuoi momenti no.

Quando vuoi qui c'è sempre qualcuno disposto a fare due chiacchiere, a volte non sempre del tutto serie, ma anche questo aiuta.

Un Abbraccio
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Avatar utente
Daniele
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 181
Iscritto il: 8 dic 2006, 0:07
Località: Pisa

#5 Messaggio da Daniele »

Ciao e benvenuta :megasmile:

E' una bella batosta **tizi25 ma poi in qualche modo ci rialziamo...
mi dispiace per tutte le cose negative che ti sono successe ma vedo
che hai molta grinta e che ti stai riprendendo la tua vita
Sei un bell'esempio per tutti noi
Salutoni
Dani
Cadiamo per imparare a rimetterci in piedi

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#6 Messaggio da Silvia63 »

ciao Copenaghen,

e allora vai con il benvenuta!!!!!!!!!!!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Baci e baci Silvia.

Avatar utente
Marco
veterano
veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 18 gen 2007, 21:53
Località: Bergamo

#7 Messaggio da Marco »

Ciao Copenaghen benvenuta in questo magnifico Forum :)
Un Abbraccio :-)

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

#8 Messaggio da Fulvio »

Benvenuta anche da parte mia !!!
Rimani con noi ed aggiornaci di tanto in tanto.

Fulvio

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

#9 Messaggio da Fulvio »

Ho appena visto che sei nata il 7 dicembre, io io 9 . Sei anche tu un super saggitario come me e lisa .
Tranquilla i linfomi sfuggono da noi hanno paura

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#10 Messaggio da Sonia »

Benvenuta nel nostro magico forum!

P.s.:curiosità...qual'è il tuo nome?

Avatar utente
carla
veterano
veterano
Messaggi: 463
Iscritto il: 7 dic 2006, 22:10
Località: genova

#11 Messaggio da carla »

Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#12 Messaggio da Lisa72 »

Fulvio ha scritto:Ho appena visto che sei nata il 7 dicembre, io io 9 . Sei anche tu un super saggitario come me e lisa .
Tranquilla i linfomi sfuggono da noi hanno paura
Giusto Fulvio!!!! **tizi28
Noi scocchiamo le nostre freccie e **tizi25 ...
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11362
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

copenaghen grazie a tutti

#13 Messaggio da copenaghen »

hej, grazie di cuore per i vostri forti saluti,
mi sono dimenticata di dirvi che non ho voglia di usare il mio , TIZIANA, perché ho il dubbio che mio figlio piú grande curiosi nella mia posta. e allora ho bisogno di usare questo nome Copenaghen.
Per il resto tutto bene , qui la neve si é sciolta, e il sole é arrivato!!!
Buona giornata a tutti.

A proposito c'e´qualcuno di voi che sta facendo o ha fatto questa terapia con il Mab Thera, vorrei tanto sentire il vostro parere. Qui in Danimarca é molto difficile contattare altre persone, sono cosí chiusi, uffa che OO!
copenaghen

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11362
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

#14 Messaggio da copenaghen »

Silvia63 ha scritto:Ciao cara,
anche per te, come per tutti noi, è stato tutto terribile. Ma come hai potuto constatare, a piccoli passi, sei arrivata all parola fine.

Certo che hai passato un brutto periodo....... ed io non posso che augurarti ogni bene. Ho capito che sei una donna forte e la tua esperienza mi è di grande aiuto.

L'anno scorso per il 25 aprile io e Marco siamo stati a Stoccolma, la settimana di ferragosto in Islanda (due viaggi stupendi), lui è amante dei paesi nordici. Pensa che al ritorno dall'Islanda mi ha detto che il prossimo viaggio avrebbe desiderato tanto andare a Copenaghen. Ma poi, per quello che tu sai, non abbiamo più potuto andare. Sarà il nostro viaggio quando festeggeremo la guarigione.



Un abbraccio forte, Silvia

Ciao Silvia ma é ovvio che sarete nostri ospiti vi faremo vedere copenaghen da cima a fondo ma chiamatemi, val la pena esserci nella giusta stagione,
un abbraccio a tutti e due , forza forza
copenaghen
copenaghen

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11362
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

anzi, perche´no tutti a copenaghen?

#15 Messaggio da copenaghen »

caio a tutti ,
questo é un invito per magari un futuro appuntamento a COpenaghen!!!
ciao buona giornata
Copenaghen
copenaghen

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: copenaghen grazie a tutti

#16 Messaggio da Lisa72 »

copenaghen ha scritto:hej, grazie di cuore per i vostri forti saluti,
mi sono dimenticata di dirvi che non ho voglia di usare il mio , TIZIANA, perché ho il dubbio che mio figlio piú grande curiosi nella mia posta. e allora ho bisogno di usare questo nome Copenaghen.
Per il resto tutto bene , qui la neve si é sciolta, e il sole é arrivato!!!
Buona giornata a tutti.

A proposito c'e´qualcuno di voi che sta facendo o ha fatto questa terapia con il Mab Thera, vorrei tanto sentire il vostro parere. Qui in Danimarca é molto difficile contattare altre persone, sono cosí chiusi, uffa che OO!
Io ho fatto l'anticorpo monoclonale come tutti quelli che hanno un lnh.
Per il follicolare, lo usano come terapia di mantenimento perchè, dicono, che sia molto efficace!!
Per gli altri è usato solo di supporto alle chemio...
Dai bellissima che sei forte e tutto passerà in fretta!!!! :P
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
ocean
veterano
veterano
Messaggi: 502
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:28

#17 Messaggio da ocean »

Ciao Copenaghen,
Benvenuta nel forum! **ros

hai vissuto cose spiacevoli e complicate, difficile tenere gli occhi sempre aperti e sorridenti, lo so.
Ma sento che conservi una buona capacità di gurdare avanti: Brava! il forum è speciale, te ne sarai già accorta! insieme procediamo a piccoli passi... tutti insieme!

mi suona così strano sentirti dire " qui la neve...". quest'anno qui da me niente neve! In compenso poco freddo e giornate di sole come oggi!

Ti abbraccio
Mary :-D
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

( p. neruda)

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#18 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Cara,

Marco sta facendo la chemio terapia abbinata al Rituximab (o mab Thera) o meglio ancora anticorpi monoclonali. Mi hanno detto che è una cura innovativa che da buoni risultati. Riescono ad abbinarla ai cicli di chemio terapia quando dalla marcatura delle neoplasie risultano le proteine CD20.
Leggendo qui nel forum le varie storie ho capito che invece viene usato come terapia di mantenimento in altri casi lnh. L'oncologo di Marco ci ha parlato in modo molto fiducioso e positivo di questo farmaco. Il tutto mi è stato confermato dai ragazzi del forum.

Un abbraccio forte, Silvia.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11362
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

grazie per le informazioni

#19 Messaggio da copenaghen »

grazie a tutti per le informazioni,
per me il problema arriva quando devo tradurre questi termini dal danese all'italiano, e a volte faccio confusione.
per fortuna ho trovato un angelo, nella mia strada.
Da un pó di anni , mi consulto con il dott. F.D'Amore, medico italiano che lavora a Århus, qui in Danimarca. Una persona squisita che mi appoggia nei vuoti o nelle difficolta´ di comprensione e in piú , ma soprattutto é specializzato nella terapia dei linfomi.

Un bacio a tutti
buona giornata
copenaghen
copenaghen

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#20 Messaggio da Lisa72 »

Ci credo che fai confusione!!!
Io la faccio leggendo le analisi che sono nella mia lingua :shock:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11362
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

#21 Messaggio da copenaghen »

Silvia63 ha scritto:Ciao Cara,

Marco sta facendo la chemio terapia abbinata al Rituximab (o mab Thera) o meglio ancora anticorpi monoclonali. Mi hanno detto che è una cura innovativa che da buoni risultati. Riescono ad abbinarla ai cicli di chemio terapia quando dalla marcatura delle neoplasie risultano le proteine CD20.
Leggendo qui nel forum le varie storie ho capito che invece viene usato come terapia di mantenimento in altri casi lnh. L'oncologo di Marco ci ha parlato in modo molto fiducioso e positivo di questo farmaco. Il tutto mi è stato confermato dai ragazzi del forum.

Un abbraccio forte, Silvia.
Ciao Silvia,
come sta Marco?
stagli vicina, non importa se non ci sono parole, la presenza e´piú che sufficiente.
Mio marito era disperato per il fatto che non riusciva a fare niente per aiutarmi, diceva lui, ma la sua sola presenza per me era oro colato e tanta forza mi mandava dentro, anche se vedevo i suoi occhi disperati.
Per cui questo e´un messaggio per tutti quelli che stanno fuori ma sono vicini:
La sola vostra presenza e´ anche una delle cure piú importanti verso l'infame. non dimenticatelo!!!!!!
Ciao buona giornata a tutti
Copenaghen
copenaghen

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#22 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Cara,

questi non sono i giorni migliori. Purtroppo ho capito che più si va avanti e più i tempi di recupero dalla terapia sono più lunghi. Ha questo grosso dolore al braccio e all'ascella sinistra che si estende fino dietro al polmone.......... inoltre l'abbassamento dei globuli comincia a farsi sentire, prima delle altre volte, con dolori alla schiena. Domani è meglio fare le punture. Devo dire che io non sono spaventata, ho letto qui sul forum di tanti effetti post-chemio........... e purtroppo è così. Sono, però molto addolorata nel vederlo così abbattuto e pieno di paura. Triste nel vederlo soffrire.......... meno male che alla sera questa settimana c'è San Remo.......così ridiamo! Domani arriva a casa anche il mio piccolo Francesco (mio figlio di 14 anni) dalla montagna (era a sciare con suo padre). Lui è un vulcano in eruzione, tutto frizzante e sempre pieno di cose da dire e da fare. Marco lo adora e quando c'è mio figlio non può pensare al suo dolore!!!!!!!!

Tu come stai? I tuoi figli stanno bene? Lo sai che qui in Italia è già primavera? Mannaggia io adoro il freddo, il caldo mi fa stare stroppo male........

Un abbraccio Cara, Silvia.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11362
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

i figli , che sostegno e che gioia danno...

#23 Messaggio da copenaghen »

ciao, Silvia
sono un pó di fretta, ma due parole sole...
io sono andata avanti anche perché i miei due figli c'erano, non so descrivere ma sembra, che dopo la paura della loro reazione difronte alla malattia, sprigionino forza da tutti i pori e le loro frasi innocenti ti aiutano nei momenti no. e tutto sommato non fa proprio male capire che anche loro possono assere di aiuto.
vi abbraccio forza siamo tutti con voi
Copenaghen
copenaghen

Avatar utente
antistress
veterano
veterano
Messaggi: 447
Iscritto il: 8 dic 2006, 23:55
Località: arezzo

#24 Messaggio da antistress »

Ciao, Copenaghen.. io inizio il mabthera il 14 prossimo e lo farò ogni settimana per un mese, poi ogni 3 mesi come te. Lo avevo già fatto insieme alla chemio e sono convinto che abbia funzionato. Dalle mie parti ne parlano molto molto bene. Non ho capito se hai fatto recentemente esami tipo PET, BOM o simili, e quali i risultati. Se ti va, aggiornaci.
Per qualsiasi cosa possa fare, non esitare a contattarmi. So di non poter fornire grossi contributi, ma a volte, sono le piccole cose che ci mandano nel pallone! Ti ricordo la mia e-mail : s0653@inwind.it
Un abbraccione a te e tutta la tua bella famiglia
Stefano
SPESSO IL CIELO SI VEDE DI NOTTE

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#25 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Copenaghen,

come stai? Questa settimana al telegiornale hanno fatto vedere la tua città ( c'è una rivolta in un centro giovani????')........ ti ho pensata.

Un abbraccio forte, Silvia.

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#26 Messaggio da Lisa72 »

Silvia63 ha scritto:Ciao Copenaghen,

come stai? Questa settimana al telegiornale hanno fatto vedere la tua città ( c'è una rivolta in un centro giovani????')........ ti ho pensata.

Un abbraccio forte, Silvia.
E' vero!!!
L'ho visto anche io al tg!!!! :shock:
Ti ho pensata subito!!! :roll:
Però vedo che nn hanno detto più niente riguardo a questo fatto...
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11362
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

copenaghen in stato d'assedio

#27 Messaggio da copenaghen »

ciao Lisa e Silvia,
si é vero siamo qui pieni di camioncini blindati e sirene della polizia dappertutto. Peró é solo perché io abito a un km. dal centro sociale. Adesso lo stanno demolendo e ancora ci sono rivolte.
e voi come va?

Io ieri sono andata a una visita perché il prurito e le sudorazioni notturne si sono fatte sentire ancora e con piu forza.
lasciatemi sfogare, ....
sapete che cosa mi ha risposto la dottoressa di turno ?
che molto probabilmente sono solo mie paranoie e semplicemente ho bisogno di un po´di pausa, si rifiuta di farmi fare una TAC perché le troppe radiazioni sono pericolose!!!!!! L'ultima e´del 1 dic.2006.
Allora stamattina ho preso un appuntamento con il primario , tra l'altro é lui che segue, ma l'appuntamento piú veloce sara´ l'11 di Aprile. che OO!!
Quello che mi fa piu´arrabbiare é che anche questo sistema, il perfetto sistema danese, per i danesi, funziona solo se sei tu che lo tiri , chi urla riceve, gli altri arrivano dopo.
Ho un marito danese, rigido e credulone, mi ha aiutato tanto , ma sono io in persona a dover spingere e a volte le forze e la testa non ci sono.
mandatemi un pó di pensieri positivi, li sentiró
grazie
e scusate per tutte queste parole
copenaghen
copenaghen

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: copenaghen in stato d'assedio

#28 Messaggio da Lisa72 »

copenaghen ha scritto:ciao Lisa e Silvia,
si é vero siamo qui pieni di camioncini blindati e sirene della polizia dappertutto. Peró é solo perché io abito a un km. dal centro sociale. Adesso lo stanno demolendo e ancora ci sono rivolte.
e voi come va?

Io ieri sono andata a una visita perché il prurito e le sudorazioni notturne si sono fatte sentire ancora e con piu forza.
lasciatemi sfogare, ....
sapete che cosa mi ha risposto la dottoressa di turno ?
che molto probabilmente sono solo mie paranoie e semplicemente ho bisogno di un po´di pausa, si rifiuta di farmi fare una TAC perché le troppe radiazioni sono pericolose!!!!!! L'ultima e´del 1 dic.2006.
Allora stamattina ho preso un appuntamento con il primario , tra l'altro é lui che segue, ma l'appuntamento piú veloce sara´ l'11 di Aprile. che OO!!
Quello che mi fa piu´arrabbiare é che anche questo sistema, il perfetto sistema danese, per i danesi, funziona solo se sei tu che lo tiri , chi urla riceve, gli altri arrivano dopo.
Ho un marito danese, rigido e credulone, mi ha aiutato tanto , ma sono io in persona a dover spingere e a volte le forze e la testa non ci sono.
mandatemi un pó di pensieri positivi, li sentiró
grazie
e scusate per tutte queste parole
copenaghen
Tesoro!!!! :P
non chiedere scusa mai!!! noi siamo qua per ascoltarti!!!! **ros

Capisco cosa provi!!!
Anche io di notte sudo e tanto ma dicono sia tutto normale; vorrei farmi una tac ma mi hanno detto che ho preso già troppe radiazioni e che probabilmente, il prurito che ho è solo una condizione psicologica e il sudore è dato dalla menopausa temporanea :roll: ...
Voglio fidarmi e non ascoltare i brutti pensieri perchè rovinerebbero anche il mio presente e non voglio succeda...
Purtroppo anche in Italia, chi più urla più è ascoltato, è così che va il mondo :?

Tu non hai il cellulare del tuo ematologo?...magari parlando con lui, nell'attesa della visita, ti tranquillizzi...

Io penso che la mente ha grandi potenzialità, quindi, prova a ripeterti che non hai niente che stai bene e verai che un pò di pensieri positivi ti aiuteranno!!
Io ieri ero ansiosissima per i sintomi; oggi, mi sono imposta di pensare alle cose belle, di pensare che oggi sto bene e sto un meglio...pensi che sia fuori come i balconi è :roll: ...hai ragione :wink:

Ti abbraccio forte forte!!! :up:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
ilariadido
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 106
Iscritto il: 8 dic 2006, 21:04

#29 Messaggio da ilariadido »

Ciao,

stai tranquilla...le sudorazioni possono essere dovute
anke alle terapie di mantenimento ke tu stai seguendo...

...sono sicura ke la tua forza ti aiuterà a superare questo momento...

:megasmile:

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#30 Messaggio da Silvia63 »

Ciao cara,
mi sento di dirti di stare tranquilla, vedrai che andrà tutto bene. Purtroppo bisogna avere tanta pazienza, soprattutto con i tempi dei medici.

Oggi, purtroppo, sono molto demoralizzata. Anche arrabbiata. Più o meno per gli stessi motivi tuoi. Questa mattina Marco è andato a fare la visita di controllo e prelievo del sangue. Premetto che Marco è una persona molto chiusa. In questo periodo ha anche molta paura (ha ragione), e quindi chiede e dice molto poco ai medici. Ha fatto presente all'ematologa che, secondo lui, durante questo ultimo periodo gli si sono ingrossati dei linfonodi ( è normale? Boh!) che prima della chemioterapia non aveva. Precisamente: all'interno coscia, sotto l'ascella e sotto al braccio sinistro. Quelli del sottobraccio sono anche doloranti. E' normale secondo te? Mi ha spiegato che l'ematologa ha detto che questo non dovrebbe accadere.......che gli ha trovato anche l'addome gonfio e non è normale........ che comunque è bene aspettare l'esito della Pet (che farà il 13 marzo).Praticamente non l'ha tranquillizzato neanche un po', è arrivato a casa molto agitato e sopettoso di avere qualcosa che non va. Ma dico io? Perchè non una buona parola? Ma come può sentirsi una persona ammalata quando il medico dice che i sintomi che ha non dovrebbero esserci? E' perche non mi credi? E' perchè c'è qualcosa che non vuoi dirmi? Quante volte ho detto a Marco, per favore, ogni volta che non stai bene vai in ospedale e chiedi una visita. Io non sono un medico.

E' come dici tu, Copenaghen, bisogna rompere le p...... in continuazione.


Scusami dello sfogo, proprio con te che oggi sei demoralizzata. Io non riesco a capire se intanto che fai la chemio possono ammalarsi altri linfonodi che prima non lo erano?

Un abbraccio forte, e grazie d'avermi ascoltata. Silvia.

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#31 Messaggio da Lisa72 »

Silvietta,
ti dico "calma" prima di tutto anche se tu dirai, ti sembra facile...!!!!!

I medici non si sbilanciano mai...
Con me si sbilanciarono dicendomi che ero guarita e dopo mi dettero l'amaro dicendo di esssersi sbagliati :roll:
In questo senso, è bene che parlino solo quando hanno dei risultati in mano.

Da parte mia, posso dirti che quando iniziarono le chemio per il trapianto, continuavo a ripetere a tutti che mi era tornato che sentivo dolori e pruriti strani, invece, ero in remissione...
Ecco perchè ti dico di stare più calma possibile.
Agitandovi non cambiate il futuro ma vi rovinate il presente... :wink:
Aspettate la pet e non martorizzatevi con i dubbi e le incertezze...
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11362
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

copenghen i linfonodi ingrossati

#32 Messaggio da copenaghen »

ciao Silvia, non so credevo di aver inviato il messaggio ma non lo riesco avedere, te lo riscrivo.
allora ... durante la chemio terapia mi si sono ingrassati molti linfonoduli dappertutto. l'ho fatto notare ai medici e non mi hanno dato nessuna risposta , poi sono ritornati nella normalita´, io ho dato questa spiegazione:
il corpo stava reagendo alla terapia e tutti i linfonodi lottavano per combattere la chemio , che non é acqua fresca. I dolori c'erano sempre piú continui e profondi ma dopo sono spariti. il gonfiore all'intestino c'era , avevo stitichezza e dolori ai muscoli dall'addome, ma anche quelli una volta finita la chemio sono spariti.
La parte piú dura della chemio é verso la fine , sembra che non si possa piú uscire da questo male , per tuttinper il malato ma anche per chi ci sta vicino. Æ'unica cosa che dovete pensare é che presto finira´!!!!!!!!
Un abraccio forte.
Se litigate é anche questo normale.
Io mi arrabbiavo con Il mondo ma poi ci si abbracciava cosi´forte che tutto si annulla va.
Cioa Copenaghen




Silvia63 ha scritto:Ciao cara,
mi sento di dirti di stare tranquilla, vedrai che andrà tutto bene. Purtroppo bisogna avere tanta pazienza, soprattutto con i tempi dei medici.

Oggi, purtroppo, sono molto demoralizzata. Anche arrabbiata. Più o meno per gli stessi motivi tuoi. Questa mattina Marco è andato a fare la visita di controllo e prelievo del sangue. Premetto che Marco è una persona molto chiusa. In questo periodo ha anche molta paura (ha ragione), e quindi chiede e dice molto poco ai medici. Ha fatto presente all'ematologa che, secondo lui, durante questo ultimo periodo gli si sono ingrossati dei linfonodi ( è normale? Boh!) che prima della chemioterapia non aveva. Precisamente: all'interno coscia, sotto l'ascella e sotto al braccio sinistro. Quelli del sottobraccio sono anche doloranti. E' normale secondo te? Mi ha spiegato che l'ematologa ha detto che questo non dovrebbe accadere.......che gli ha trovato anche l'addome gonfio e non è normale........ che comunque è bene aspettare l'esito della Pet (che farà il 13 marzo).Praticamente non l'ha tranquillizzato neanche un po', è arrivato a casa molto agitato e sopettoso di avere qualcosa che non va. Ma dico io? Perchè non una buona parola? Ma come può sentirsi una persona ammalata quando il medico dice che i sintomi che ha non dovrebbero esserci? E' perche non mi credi? E' perchè c'è qualcosa che non vuoi dirmi? Quante volte ho detto a Marco, per favore, ogni volta che non stai bene vai in ospedale e chiedi una visita. Io non sono un medico.

E' come dici tu, Copenaghen, bisogna rompere le p...... in continuazione.


Scusami dello sfogo, proprio con te che oggi sei demoralizzata. Io non riesco a capire se intanto che fai la chemio possono ammalarsi altri linfonodi che prima non lo erano?

Un abbraccio forte, e grazie d'avermi ascoltata. Silvia.
copenaghen

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11362
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

copenaghen ringrazia per le vostre parole

#33 Messaggio da copenaghen »

ciao a tutti,
grazie per le vostre parole, ci voglioni proprio qualche volta.
vi faró sapere
a presto Copenaghen
copenaghen

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#34 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Copenaghen,

grazie a te, delle parole sempre giuste e dolci.

Ci sentiamo presto.

Un bacio, Silvia.

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#35 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Copenaghen,

tu come stai? Se non sbaglio stai aspettando delle risposte........

Davvero fa ancora freddo lì da te? Allora vengo lì..... ho paura del caldo.
amo il sole e la primavera ma detesto il caldo afoso che ogno anno la mia città mi offre. Oggi 20 gradi!!!!!!!

Sono timidamente felice dell'esito della Pet di Marco, incrocio ancora tanto fino alla risposta definitiva.


Un abbraccio forte, Silvia.

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#36 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Copenaghen,
aspetiamo tue notizie presto :)
Nel frattenpo ti abbraccio forte!!! :P
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#37 Messaggio da Silvia63 »

ciao Copenaghen,

concordo con quello che mi hai scritto, deve essere molto snervante aspettare e guardare......... chissà se i medici capiscono questo? Io spero tanto che stiano facendo le cose per bene, anche lui, come te, è al limite con le forze........... Mah, non sò cosa pensare...............

T ammiro perchè anche da lontano non manchi mai di trasmetterci la tua presenza positiva. Ricordo con grande affetto quando, appena iscritta, mi hai scritto in silenzio, in un post privato: ti penso sempre......... Queste tue timide parole piene di tenerezza mi hanno scaldata ed emozionata. Grazie Copenaghen, ti penso sempre, e spero di poterti abbracciare nella tua città.

Un bacio, silvia.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11362
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

vengo giú in italia !!!!!!!

#38 Messaggio da copenaghen »

ciao Lisa , Silvia e tutti gli altri,
allora niente notizie, buone notizie. No, a parte gli scherzi, ho una visita l'11 di Aprile, il prurito e le sudorazioni ci sono, ma ormai sono bella corazzata, dopo la prima paura, metto da parte i pensieri e li tiro fuori solo il giorno prima, altrimente non funzionerei.

ma la cosa piú importante e´che saró a casa a Vicenza, per Pasqua!!!!
Voi non sapete che cosa sia, arrivare dove tutti ti conoscono e parlano la tua lingua, sono 18 anni che sto qua, ma non sara´mai la stessa cosa, non che stia male qui, ma e´diverso, un giorno ne parleremo piu´a lungo.

Oggi c'e´il sole, quello terso e limpido, 8 gradi ma ancora tanto vento.
per cui in abbraccio dal semifreddo
Copenaghen
copenaghen

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#39 Messaggio da Sabrina »

Ma allora, visto che sei in Italia, perchè non ci raggiungi a Bologna? Tra l'altro, è proprio vicino alla tua visita.

Sarebbe bello conoscerti :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#40 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Copenaghen,

io invece ti mando un abbraccio caldo ........ ma dal freddo! A mezzogiorno a Mantova c'erano 0 gradi e nevicava!!!!!!!....... Ti facciamo concorrenza......


Bacio, silvia.

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

#41 Messaggio da bstefano79 »

Anche nelle Colline sopra firenze nevicava :ola:
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

Avatar utente
francesca
veterano
veterano
Messaggi: 998
Iscritto il: 9 dic 2006, 0:03
Località: cagliari

#42 Messaggio da francesca »

Qualche fiocco di neve è appena caduto anche qui..... :shock: :shock: :shock: vabbè che marzo è pazzo, ma stiamo esagerando....domenica ero in spiaggia..... :shock: :shock: :shock:
Immagine
Immagine

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

#43 Messaggio da donabadi »

Com'e' che a Milano non nevica???!
Buon rientro in Italia, copenaghen, credo sia sempre un'emozione...

donatella

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: vengo giú in italia !!!!!!!

#44 Messaggio da Lisa72 »

copenaghen ha scritto:ciao Lisa , Silvia e tutti gli altri,
allora niente notizie, buone notizie. No, a parte gli scherzi, ho una visita l'11 di Aprile, il prurito e le sudorazioni ci sono, ma ormai sono bella corazzata, dopo la prima paura, metto da parte i pensieri e li tiro fuori solo il giorno prima, altrimente non funzionerei.

ma la cosa piú importante e´che saró a casa a Vicenza, per Pasqua!!!!
Voi non sapete che cosa sia, arrivare dove tutti ti conoscono e parlano la tua lingua, sono 18 anni che sto qua, ma non sara´mai la stessa cosa, non che stia male qui, ma e´diverso, un giorno ne parleremo piu´a lungo.

Oggi c'e´il sole, quello terso e limpido, 8 gradi ma ancora tanto vento.
per cui in abbraccio dal semifreddo
Copenaghen
:ola:

Wow ma è bellissimo che torni da noi!!!!
La Sabry ha ragione, perchè non vieni a trovarci!!!
Sarebbe bellissimo incontrarti di persona!!! corda
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Gattone
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 147
Iscritto il: 21 gen 2007, 23:29
Località: Torino

#45 Messaggio da Gattone »

Nevica a Mantova, Firenze, persino in Sardegna???
Mah, qui a Torino, a un passo dalle montagne ... nulla, anche oggi sole e siamo in primavera ...

Ciao Copenaghen,
ti faccio tanti auguri di passare dei giorni sereni, felici e spensierati a Pasqua. Ne hai davvero bisogno e te lo meriti.
Chissà quanti vecchi amici rivedrai ...
Un abbraccio.
Maurizio.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11362
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

si , torno in italia!!!

#46 Messaggio da copenaghen »

Ciao a tutti,
ho proprio voglia di tornare, la voglia di incontrarvi c'e´,
ma questa volta non é possibile, torno con i miei due bambini di 8 e 14 ,c he non vogliono piu´essere chiamati cosí, OK , i miei ragazzi, e mio marito, e andremo dalla nonna , non sara´ il massimo, ma bisogna sempre accontentarsi.
Ho perso mio padre il 26 gennaio di quest'anno, e sara´la prima festa senza di lui. Ma se n'é andato con tanta pace, che siamo tutti convinti che dopo tutte quelle sofferenze sta meglio lí dove e´oggi.
Sara´di sicuro per un'altra volta ve lo prometto.
La neve é arrivata da voi ma anche qui oggi nevica e tutto é biglio.
per cui dalla neve alla neve
ciao buona giornata a tutti
Copenaghen
copenaghen

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#47 Messaggio da Lisa72 »

Ma non potresti portare tutta la famiglia
Immagine...


A parte che non vuoi che sappiano vero? :roll:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
ilariadido
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 106
Iscritto il: 8 dic 2006, 21:04

#48 Messaggio da ilariadido »

Ciao,

io e il mio ragazzo verremo in viaggio di nozze a copenaghen!!!
...il 2 settembre si parte per il baltico, nn vedo l'ora :lol:

Avatar utente
ilariadido
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 106
Iscritto il: 8 dic 2006, 21:04

#49 Messaggio da ilariadido »

...in quel periodo farà freddo???

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11362
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

#50 Messaggio da copenaghen »

ciao,
ma che bello, cosí magari ci vediamo!!!!!!
A volte puó fare freddo come il nostro ottobre ( scusa quello di Vicenza)
Certo che l'impermeabile te lo devi portare piu´per il vento che per la pioggia.
mi raccomando, dimmi quando sarete qui.
ciao
copenaghen
copenaghen

Rispondi

Torna a “LNH - In Remissione”