Giovanni -LNH follicolare g2 IIIa -In remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Avatar utente
gorgonister
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 168
Iscritto il: 14 mag 2009, 13:12
Località: viterbo

Giovanni -LNH follicolare g2 IIIa -In remissione

#1 Messaggio da gorgonister »

Vi ho seguito con interesse negli ultimi giorni e adesso mi fa un gran piacere conoscervi, anche se avrei preferito circostanze più spensierate.
Mi chiamo Giovanni, 37 anni, moglie folle e complice, due bambine curiose e intraprendenti (ed in attesa di una adottiva), una carriera brillante da dirigente pubblico e da qualche settimana...in compagnia di un cancro.
Non ho usato a caso la parola “cancro”: è quella che si è subito presentata alla mente quando ho avuto il primo referto istologico con intenti intimidatori ed è quella che uso con più frequenza per farmi beffe del mio linfoma.
Forse per provvidenza divina, ho avuto subito chiaro che la malattia da cui dovevo principalmente difendermi non era quella fisica ma quella psicologica che va sotto il nome di PAURA. Ogni giorno corriamo rischi statisticamente più seri quando siamo nel traffico, in certi luoghi di lavoro o addirittura a tavola (se si è cardiopatici...) eppure nulla spaventa quanto l'eventualità di ammalarsi di tumore.
Alla notizia della malattia ho subito immaginato (con conferma nei giorni successivi) le reazioni tra l'imbarazzo ed il puro terrore di parenti, amici e colleghi ed ho presagito il rischio che mi contagiassero emotivamente. Una innata spocchia e la compagnia di una moglie che ha condiviso il mio stesso atteggiamento strafottente mi hanno aiutato a gestire queste relazioni seccanti.
Certo la botta un po' l'ho sentita quando ho ricevuto la “sentenza” istologica di linfoma follicolare a basso grado, ma per fortuna alla delusione di alcuni minuti ha fatto seguito un moto di cattiveria verso una malattia cui non avrei permesso di rubarmi la mia più preziosa risorsa: la SERENITA'.
Così, la promessa che ci siamo fatti con mia moglie e che rinnoviamo quotidianamente è quella di salvaguardare la nostra serenità a qualunque costo ed in qualunque circostanza futura.
Scoprire il vostro forum mi ha fatto sentire fortunato perché ho letto di storie molto più difficili della mia e perché ho scovato un'incoraggiante voglia di vivere.
Non ho idea SE E QUANTO il cancro mi accorcerà i miei 120 anni ancora da vivere ma di una cosa sono certo: i 13.735 giorni che ho intensamente già vissuto non me li può più togliere né può rubarmi l'intensità con cui vivrò i prossimi. L'infame può provare (non è detto che ci riesca) ad accorciarmi il percorso di vita ma lo fregherò in ogni caso perché, come ho fatto finora, mi godrò con passione ogni giorno, mese, anno, decennio. Sono da sempre convinto che la vita non vada allungata quanto “allargata” e posso già vincere per intensità di vita il confronto con molti ottantenni. La malattia sarà solo un'occasione per diventare migliori.
Tornando a discorsi più clinici, il mio è un linfoma non hodgkin follicolare di grado 2 e stadio presumibilmente IIIA. Ho solo da qualche ora il quadro diagnostico completo anche se ufficioso. Giovedì 21 maggio mi rivedo con l'ematologo per definire il piano di guerra che probabilmente consterà in 6 cicli R-CHOP. Se qualcuno ha già avuto il mio stesso “inquilino” mi faccia conoscere, se ne ha voglia, la sua esperienza.
Grazie della vostra presenza e a presto!
VINCE CHI CREDE![/size]

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: [LNH follicolare g2 IIIa] - Salve a tutti!

#2 Messaggio da Cristina »

Ciao Giovanni,
arrivo per prima a darti il benvenuto in questo bellissimo posto (lo so che sicuramente sarebbe stato piu' bello se nessuno avesse avuto motivo di scrivere qui sopra ma come hai gia' capito se il male arriva bisogna andare a cogliere anche i lati positivi!!!!) :) :) :)
Mi sembra che la forza, la determinazione e la giusta grinta per iniziare ad affrontare la tua nuova realta' (che sara' soltanto temporanea) ce l'hai gia' da solo; ti faccio i miei complimenti perche' lo spirito e' quello giustissimo nonostante i dubbi, la confusione, le incertezze e............LA PAURA......immancabile e sempre presente ma come dico sempre io, guai se non ci fosse in queste situazioni, perche' non ti permette di abbassare mai la guardia!!!!
Per le reazioni degli altri vorrei dirti che sono soltanto iniziali e poi miglioreranno ma sono una che ama conoscere la realta' e la realta' purtroppo e' che nonostante se ne parli tanto e ci siano buoni propositi il resto del mondo non e' sempre pronto ad interagire con chi vive queste cose; a volte perche' si sta sicuramente piu'comodi fuori a volte semplicemente perche' anche se vorrebbero hanno un po' paura ad entrare; quando sono arrivata su questo forum ero ancora molto arrabbiata con tante persone (nonostante siano trascorsi diversi anni )ma qui ho anche imparato che non tutti sono uguali pero' e ti accorgerai presto che esistono molte persone speciali!!!!!!!!!
Non posso darti informazioni tecniche poiche' la mia era una leucemia ma arriveranno presto a delucidarti; concordo con i 120 anni, e' un traguardo che mi sono posta anche io :-D :-D :-D
Un abbraccio
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: [LNH follicolare g2 IIIa] - Salve a tutti!

#3 Messaggio da vittorio »

Caro Giovanni benvenuto in famiglia. Determinazione e coraggio sono armi importanti per la lotta all'infame, e tu sembra che ne abbia molto di entrambe. io non avevo il tuo stesso infame ma ho fatto la tua stessa terapia (se dovesse essere confermata), r-chop. Per qualunque cosa chiedi pure, nel frattempo come da usanza incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
il
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: [LNH follicolare g2 IIIa] - Salve a tutti!

#4 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Giovanni,

è bello farsi le promesse :-D , a volte esplicite e a volte tacite. Io di solito tendo a dirle, tra i due sono sicuramente la più chiaccherona, Marco, più taciturno, sento che dal profondo del suo cuore me ne ha fatte tante. E' bello anche indovinarle, soprattutto è bello sapere che sono state tutte mantenute.
Ritorniamo a noi e comincio con il dirti che Marco è in remissione completa da più di due anni ed ha curato un linfoma b diffuso a grandi cellule con il protocollo R-CHOP :-D . Hai capito Giò? E' già tutto finito, non dimenticato completamente, ma accettato sicuramente e superato. Quindi adesso, avanti a tutta vita!!!!!!

Io ti mando tanti incroci per tutto :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio e sono qui per qualsiasi cosa kissing kissing

Vi fa tanto onore l'adozione del vostro terzo bimbo :clap :clap :clap


Ti abbraccio stretto, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: [LNH follicolare g2 IIIa] - Salve a tutti!

#5 Messaggio da Sabrina »

Ciao, sicuramente il tuo è un ottimo approccio.

Mi sembra di capire che sei pienamente soddisfatto della tua vita e della tua famiglia e questa è un'ottima base, perchè quando ci sono armonia e serenità, le avversità si affrontano meglio.

A maggior supporto ora hai anche questo forum e ultimo, ma non meno importante, l'ultima bimba in arrivo.

Spero ti saremo di aiuto, e se qualche volta dovessi tentennare, corri subito alla sezione remissione e vedrai che è la più popolata :wink:

Un abbraccio.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: [LNH follicolare g2 IIIa] - Salve a tutti!

#6 Messaggio da Bruno »

Ciao, Giovanni, mi fermo da te un momento per salutarti :-D
Ooooh, senti qui che musica!

L'infame può provare (non è detto che ci riesca) ad accorciarmi il percorso di vita ma lo fregherò in ogni caso perché, come ho fatto finora, mi godrò con passione ogni giorno, mese, anno, decennio.

Sei già a cavallo :clap
Con la famiglia che hai, inoltre, il tuo cavallo è pronto a
sfrecciare come un razzo dove tu vorrai :-D

Tu hai ottimi strumenti per affrontare e vincere questa
battaglia, la Medicina ti metterà a disposizione quelli che
ti mancano e saranno efficacissimi!

Giovanni, intanto mi metto avanti con gli incroci per i
prossimi tuoi passi :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO:

E poi ti mando un abbraccio :wink:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: [LNH follicolare g2 IIIa] - Salve a tutti!

#7 Messaggio da nonno gamy »

Caro Giovanni,
eccomi qua! Volevi un "infamato" come te e l'hai facilmente trovato :oops: .
Come potrai leggere nella mia casetta (GAMY, in remissione), sono un follicolare grado 1 stadio IIIA, quindi leggermente meno maligno del tuo, ma fa poca differenza.
Intanto, col Rituximab, andiamo tutti in remissione, non se ne può fare a meno.... :!: . Io lo sono da quasi 2 anni e mezzo.
Ciò che è importantissimo è il tuo modo positivissimo di reagire all'infame: non puoi far meglio :clap . Cerca solo di resistere tranquillo e di non scoraggiarti mai. Non ne vale la pena, intanto vinciamo noi e l'intruso lo mandiamo a quel paese :linguaccia:
A parte le facili battute, è vero che il nostro tipo di linfoma è tra i più facili da trattare. Vedrai CHE DOPO IL 3, MASSIMO 4 CICLO SARAI GIA' IN REMISSIONE.
Un abbraccio. kissing

pina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 39
Iscritto il: 11 mar 2009, 15:08

Re: [LNH follicolare g2 IIIa] - Salve a tutti!

#8 Messaggio da pina »

ciao sono pina una follicolare grado1 stadio 4a in cura presso l'istituto nazionale dei tumori di milano ma sono di caserta .il 27 maggio faccio il mio primo controllo dopo 4 cicli di r-chop per vedere se ha un po' funzionato la terapia prevede 6 cicli ogni 21 giorni e non porta grandi effetti collaterali almeno nel mio caso sono stata sempre bene salvo la caduta dei capelli ma tu sei uomo quindi e piu semplice da accettare pensa a noi donne che batosta.per quanto riguarda amici e colleghi ci sarebbe da aprire un bel paragrafo ma ho superato anche questo momento anzi alcune persone le ho proprio distrutte dqalla mia viat perche non erano nemmeno degne di essere considerate (il linfoma ci da anche la possibilita di capire) io sono molto combattiva ma la paura c'e sempre ti dico mettici tanta buona volonta perche come dice il mio oncologo tra tutti e il minore dei mali ciao a presto nciaoooooooooooo

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: [LNH follicolare g2 IIIa] - Salve a tutti!

#9 Messaggio da Fulvio »

Ciao giovanni, benvenuto tra noi, vedo che hai avuto l'approccio piu adeguato al problema che si è presentato. ****appla ****appla sicuramente sai gia che nel giro di qualche mese ne uscirai vincitore e ti assicuro che questa esperienza per quanto possa sembrare solo negativa ti dara invece una visione della vita totalmente diversa e sicuramente migliore.
Credo che la tua frase sia eccezzionale "Sono da sempre convinto che la vita non vada allungata quanto “allargata” e posso già vincere per intensità di vita il confronto con molti ottantenni.
e descriva alla perfezione cosa dovremmo cercare dalla vita e, non solo come fanno purtroppo la maggior parte delle persone, che hanno il coraggio di sentirsi "normali" o "sane", di rimandare al domani o fra 10 anni cio che di bello si potrebbe fare nel presente.
Sei un grande!!! e mi raccomado tienici aggiornati :mrgreen:
P.S di dove sei ? in che ospedale sei in cura?
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
chintya
veterano
veterano
Messaggi: 611
Iscritto il: 17 dic 2006, 17:09
Località: palermo

Re: [LNH follicolare g2 IIIa] - Salve a tutti!

#10 Messaggio da chintya »

ciao giovanni!!!
mi sembri già pronto e carico per distruggere questo lurido infame!!!!
un abbraccio...
Cinzia

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: [LNH follicolare g2 IIIa] - Salve a tutti!

#11 Messaggio da fiorella »

Benvenuto Giovanni! :)
La tua determinazione, la tua grinta e la tua ironia sono sicuramente di esempio e di sprone, quindi è una fortuna, per noi, che tu sia capitato qui.
Se poi, ma non succederà, dovesse capitare qualche momento un po' meno brillante, un attimo di stanchezza ... beh! allora sarai tu ad essere il fortunato ad essere capitato qui!
Lo posso dire con serenità, faccio parte di questa splendida famiglia ... solo perchè sono stata adottata". :wink:
Ti auguro un percorso corto e lieve. :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: [LNH follicolare g2 IIIa] - Salve a tutti!

#12 Messaggio da beppe 66 »

Ciao Giovanni, passo un attimo per darti il mio personale benvenuto fra noi.
Vedo da quello che hai scritto nel tuo messaggio iniziale che hai carattere e voglia di uscirne da vendere, Bene anzi benissimo.
La tua determinazione sarà utilissima, indispensabile almeno quanto le terapie che andrai ad affrontare, e vedrai che prestissimo ti ritroverai come tantissimi amici nel reparto piccolopassisti in remissione !
Verrò presto a trovarti di nuovo, un abbraccio
Beppe :incrocio

Avatar utente
ventenne
veterano
veterano
Messaggi: 668
Iscritto il: 18 mag 2009, 16:21

Re: [LNH follicolare g2 IIIa] - Salve a tutti!

#13 Messaggio da ventenne »

Benvenuto Giovanni
Anch'io come te sono nuova del forum ma scrivendo un messaggio mi è sembrato di trovare una grande famiglia di persone meravigliose che disinteressatamente sono pronte a tirarti su e a darti la giusta carica e il giusto coraggio per affrontare ogni evenienza!! Condivido in pieno il tuo discorso...la vita ogni giorno ci mette davanti rischi ben più gravi ma è l'infame e il suo nome che crea tanta paura....hai ragione non è la malattia fisica a far male è quella psicologica ma tu hai l'ottimismo giusto e la tua positività a sostenerti e poi ci siamo tutti noiiiii!!!! In bocca al lupo!
Immagine

Avatar utente
gorgonister
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 168
Iscritto il: 14 mag 2009, 13:12
Località: viterbo

Re: Giovanni -LNH follicolare g2 IIIa -In terapia

#14 Messaggio da gorgonister »

Non vi smentite mai! Regalate motivazione a secchiate. Un grazie a tutti!
Intanto vi aggiorno: sono tornato ieri da Milano dove ho consultato anche Santoro sulla terapia. Non che non mi fidassi del mio ematologo di Ronciglione (Montanaro, professionista serio e scrupoloso), ma volevo trovare l'ultima e definitiva conferma terapeutica. Venerdì 5 giugno comincio il primo di 6 cicli R-CHOP. Era ora! Stavo smaniando per menare le mani. Qualche amico mi guarda trasecolato perchè vivo la faccenda della chemio come un ragazzino in gita. Ogni tanto mi vengono i dubbi che non stia affrontando in maniera matura il cancro, poi però tutto passa perchè in fondo questo modo scanzonato di prendere la cosa mi viene naturale e mi fa star bene.

A presto!!!!!

P.S. La R-CHOP vi ha dato tanti episodi di mucositi? Questo, sì, mi preoccuperebbe perchè "me piace magnà".

P.S.2 Per Fulvio: sono di Sutri (Viterbo), lavoro a Roma e mi sto curando a 4 km da casa (che culoooooo!) all'ematologia di Ronciglione (seguaci di Mandelli).
VINCE CHI CREDE![/size]

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Giovanni -LNH follicolare g2 IIIa -In terapia

#15 Messaggio da nonno gamy »

Bravo, stai affrontando la cosa nel modo migliore: un po scanzonata ironia e vai!!
Ti assicuro che anch'io avevo, + o -, reagito come stai facendo tu. Aiuta moltissimo.
Un abbraccio. kissing

Avatar utente
salvatore
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: 9 nov 2008, 17:24
Località: como

Re: Giovanni -LNH follicolare g2 IIIa -In terapia

#16 Messaggio da salvatore »

ciao giovanni ben venuto....continua cosi con questa grinta.......supererai tutto. :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio a presto collega

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Giovanni -LNH follicolare g2 IIIa -In terapia

#17 Messaggio da Cristina »

Ciao Giovanni,
evviva!!!!questo forum pullula di persone "di buona forchetta" come si dice a ROma, vagando qua e la nei vari post troverai molti compagni di grandi mangiate :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:
Il tuo modo di affrontare la questione e' quello giustissimo, ricorda che e' importantissimo il modo in cui si affronta la malattia mentalmente, te lo garantisco, provato testato e riprovato quindi non farti convincere da nessuno ad avere pensieracci, la strada e' una soltanto e si deve imboccare decisi come te e andare avanti senza fermarsi fino al traguardo; mi sembra di capire che il tuo inizio e' per il 5 giugno e quindi io inizio a sostenerti con tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio come si usa qui!!!
Un abbraccio
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Giovanni -LNH follicolare g2 IIIa -In terapia

#18 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Giovanni!
Cristina ha ragione!!! :rido:
Affrontare la malattia con un sorriso, aiuta la guarigione!

La mucosite può presentarsi se si abbassano troppo i bianchi...
Non è detto che si presenti...
Finché non c'è...mangia! :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:
Ci penserai quando e se... :rido:



:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
gorgonister
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 168
Iscritto il: 14 mag 2009, 13:12
Località: viterbo

Re: Giovanni -LNH follicolare g2 IIIa -In terapia

#19 Messaggio da gorgonister »

Forza globuli bianchi allora!!! :rido:

Grazie del consiglio SmiLisa (scusa ma con quel sorriso non potevo soprannominarti diversamente)!
VINCE CHI CREDE![/size]

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Giovanni -LNH follicolare g2 IIIa -In terapia

#20 Messaggio da Cristina »

Inizio a parlare anche io con i tuoi globuli bianchi allora, sai a volte mi ascoltano :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:
un abbraccio
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Giovanni -LNH follicolare g2 IIIa -In terapia

#21 Messaggio da angelobossi »

ciao Giovanni,
dimmi un pò...com'è il dott. Santoro?
l'appuntamento sarà con lui next week per vedere cosa dice quando avrà in mano tac e biopsia.

Speriamo tanto che la cura non butti giù papà :cry:
lui è pieno di vita, ma vedersi senza capelli sarebbe un dramma immenso....mio padre è molto vanitoso e temo possa chiudersi in casa e non uscire più....e questo mi farebbe un gran male visto che in paese qui lo conoscono tutti perchè è sempre davanti a tutti i plotoni.

Avvolte spero di svegliarmi da questo brutto sogno...ma poi torno alla realtà e iniziano le paure.
Speriamo che questa maledetta malattia se ne possa andare e ci possa lasciare papà con noi ancora per molto tempo....abbiamo tanto da imparare ancora da lui.
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
gorgonister
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 168
Iscritto il: 14 mag 2009, 13:12
Località: viterbo

Re: Giovanni -LNH follicolare g2 IIIa -In terapia

#22 Messaggio da gorgonister »

Ciao Angelo,
Santoro è persona cortese, tranquilla e in genere ti mette a tuo agio. E' però persona pienissima di impegni (ospedale, ricerca e conferenza) per cui a volte può dare l'idea di essere sbrigativo: tuttavia l'alto numero di pazienti e casistiche da lui trattate in tanti anni lo mette in condizione di valutare con buon senso e oggettività ogni singolo caso. Ti consiglio di farti un elenco delle domande che ti posso venire in mente in maniera da rendere produttivissima la grana che gli sgancerete.
Sugli effetti della chemio non sono la persona più indicata per dare consigli perchè io "attaccherò battaglia" venerdì prossimo e saprò dirti. Però tieni conto che a parità di tipo di chemioterapia le reazioni sono molto soggettive e vanno dal malessere pesante i primi due giorni alla quasi totale assenza di sintomi. Sentendo, però, altri che hanno fatto la chemio e confrontando le versioni mi è sembrato di notare che il rifiuto psicologico della terapia non sia di aiuto...
Per i capelli, come molti maschietti ti confermeranno su questo forum, cominciare a tagliarlicortissimi può servire per abituare all'idea se stessi e gli altri (scoprendo che non si è così male). Su questo tasto io non faccio testo perchè per una scommessa sulla vittoria dell'Italia ai mondiali 2006 mi sono rasato a zero ed ho scoperto di riscuotere notevole successo presso moglie e fan varie.
A presto,
Gio
VINCE CHI CREDE![/size]

Avatar utente
Ander84
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 217
Iscritto il: 26 set 2008, 15:39
Località: Firenze

Re: Giovanni -LNH follicolare g2 IIIa -In terapia

#23 Messaggio da Ander84 »

ciao giovanni,
arrivo in ritardo a darti il benvenuto.anch'io sono un linfomato (forse ex),e anch'io come te sono seguito da santoro.ho avuto una storia complicata...sono stato un caso "strano",ma santoro è stato l'unico a capirci tutto fin dall'inizio.OTTIMA PERSONA E SOPRATTUTTO MEDICO ECCEZIONALE!!!!

in bocca al lupo per tutto

Andrea
L'ultimo passo della ragione è riconoscere che c'è un'infinità di cose che la sorpassano

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Giovanni -LNH follicolare g2 IIIa -In terapia

#24 Messaggio da angelobossi »

ciao andrea, ciao Giovanni.

Sono conento per Andrea e un pò più fiducioso.
Speriamo che il dottore riesca a dare una sistematina pure a papà :campione:

ciao :corna: :corna:
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Giovanni -LNH follicolare g2 IIIa -In terapia

#25 Messaggio da Lisa72 »

...l'ho sempre detto che l'uomo calvo suscita nelle donne un certo non so che... :rido:
Non ci credete!!! :cool:
E' come quando voi dite a noi donne, che è meglio 1kg in più che 1 kg in meno e noi...nulla!!!

Forza!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
gorgonister
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 168
Iscritto il: 14 mag 2009, 13:12
Località: viterbo

Re: Giovanni -LNH follicolare g2 IIIa -In terapia

#26 Messaggio da gorgonister »

allora corro a ripassare il rasoio! non lo faccio da ben due giorni! :rido:
VINCE CHI CREDE![/size]

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Giovanni -LNH follicolare g2 IIIa -In terapia

#27 Messaggio da Lisa72 »

Vai che il nude look fa molto... moda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :rido: :rido: :rido:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
gorgonister
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 168
Iscritto il: 14 mag 2009, 13:12
Località: viterbo

Re: Giovanni -LNH follicolare g2 IIIa -In terapia

#28 Messaggio da gorgonister »

Oggi prima seduta R-CHOP!
Liscia come l'olio (finora): sei rilassanti (davvero!) ore di infusione durante le quali ho potuto rivedere "Non ci resta che piangere", "Il vigile" e Giacobazzi da Zelig. Temo di essere stato un po' importuno con le risate...
Al momento BUONA LA PRIMA!!!!!! :rido: :rido: :rido:
Giovanni
VINCE CHI CREDE![/size]

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Giovanni -LNH follicolare g2 IIIa -In terapia

#29 Messaggio da Lisa72 »

:rido: Al e Franz mancavano!!! :clap :clap :clap
Le risate, non sono mai inopportune!!! MAI!!! :rido:
Credimi che essere su con il morale è parte della guarigione!!!
Mi raccomando riposa e mangia leggero :wink:
Via una!!! :campione:
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Giovanni -LNH follicolare g2 IIIa -In terapia

#30 Messaggio da nonno gamy »

gorgonister ha scritto:Oggi prima seduta R-CHOP!
Liscia come l'olio (finora): sei rilassanti (davvero!) ore di infusione durante le quali ho potuto rivedere "Non ci resta che piangere", "Il vigile" e Giacobazzi da Zelig. Temo di essere stato un po' importuno con le risate...
Al momento BUONA LA PRIMA!!!!!! :rido: :rido: :rido:
Giovanni
Io, con l'MP3, mi sentivo le registrazioni di Fiorello in Radiodue. Spessissimo non riuscivo a trattenermi dal ridere e qualcuno si sarà chiesto se ero un po matto. Però il tempo passava ed i pensieri cattivi restavano nel dimenticatoio.
Ti mando un tris di incroci :incrocio :incro: :superinc: ed un abbraccio. kissing

Avatar utente
gorgonister
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 168
Iscritto il: 14 mag 2009, 13:12
Località: viterbo

Re: Giovanni -LNH follicolare g2 IIIa -In terapia

#31 Messaggio da gorgonister »

Grazie soci!!!!!!
Sono passate più di 48 ore e gli unici disturbi sono stati l'avversione al caffè (dirò qualche parolaccia in meno per il nervoso) ed un saporaccio in bocca come dopo una scorpacciata di finocchi (?!).
Ormai è ufficiale: primo round a me!!!! ****appla
VINCE CHI CREDE![/size]

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Giovanni -LNH follicolare g2 IIIa -In terapia

#32 Messaggio da Cristina »

****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla
grande Giovanni!!!!!!!!!!!! la prima e' andata e il saporaccio purtroppo per un po' rimane, ma si puo' sopportare, eh???!!!!?
Continua cosi'!!!
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Giovanni -LNH follicolare g2 IIIa -In terapia

#33 Messaggio da Lisa72 »

****appla ****appla ****appla ****appla
I saporacci purtroppo, sono gli effetti collaterali più noiosi!! :roll:
Però, cambierai gusti momentaneamente e chissà che non sia un bene!! :rido:
Magari, mangerai cose che non potresti neanche avvicinare a cosa "normali"...
Quando tutto finirà, tutto rientrerà nella norma e ti ammazzerai di caffé!!! :clap :clap :clap :clap
:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

:incro:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Giovanni -LNH follicolare g2 IIIa -In terapia

#34 Messaggio da Bruno »

Giovanni, incrocio e tifo al massimo :ola:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Giovanni -LNH follicolare g2 IIIa -In terapia

#35 Messaggio da angelobossi »

gorgonister ha scritto:Oggi prima seduta R-CHOP!
Liscia come l'olio (finora): sei rilassanti (davvero!) ore di infusione durante le quali ho potuto rivedere "Non ci resta che piangere", "Il vigile" e Giacobazzi da Zelig. Temo di essere stato un po' importuno con le risate...
Al momento BUONA LA PRIMA!!!!!! :rido: :rido: :rido:
Giovanni
ciao Giò....allora a papà devo prendergli i film di Bruce Lee per il primo ciclo....VanDamme per il secondo, e Steven Segal per il terzo ciclo. Poi valuto, se non sfascia le bottigliette a cazzotti e non prende a calci volanti le sedie...potremmo continuare con schwarzenegger e tony Jaa :linguaccia:
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Giovanni -LNH follicolare g2 IIIa -In terapia

#36 Messaggio da nonno gamy »

Mooooolto bene! Continua così.
Quale sarà la prossima verdura aborrita?
Aspettiamo notizie..... kissing

Avatar utente
gorgonister
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 168
Iscritto il: 14 mag 2009, 13:12
Località: viterbo

Re: Giovanni -LNH follicolare g2 IIIa -In terapia

#37 Messaggio da gorgonister »

doct SOCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
Non posso aspettare oltre per dirvelo: ho appena sferrato il colpo più atroce ai oo dell'infame. Siamo in attesa del terzo, voluto e testardamente cercato, FIGLIO!
Il cancro mi ha fatto sentire il campanellino della morte...gli ho risposto con la VITA!
Ti aspetto in terapia, STRONZO!!!
bambocci
VINCE CHI CREDE![/size]

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Giovanni -LNH follicolare g2 IIIa -In terapia

#38 Messaggio da fiorella »

E bravo Giovanni! :-D

Ora l'infame non ha più scampo! Se ne deve proprio andare!!! :insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Giovanni -LNH follicolare g2 IIIa -In terapia

#39 Messaggio da rossana »

ciao Giovanni anche mia sorella si trova nella tua stessa situazione a differenza tua qua non vuole venire
quindi io faccio da tramite
:
corda:
ciao da rossana

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Giovanni -LNH follicolare g2 IIIa -In terapia

#40 Messaggio da rossana »

auguroni in bocca al lupo
sara' la mascotte di tutti noi ?
COMPLIMENTI i piccoli danno forza e colore alla vita ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla
ciao da rossana

Avatar utente
salvatore
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: 9 nov 2008, 17:24
Località: como

Re: Giovanni -LNH follicolare g2 IIIa -In terapia

#41 Messaggio da salvatore »

grazie mille ciao :rido: :linguaccia: :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Giovanni -LNH follicolare g2 IIIa -In terapia

#42 Messaggio da nonno gamy »

Mamma mia!! E così la mia tribù di nipotini si allunga. Che bello!! :campione:
Complimenti :clap

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Giovanni -LNH follicolare g2 IIIa -In terapia

#43 Messaggio da Bruno »

Giovanni, mi era sfuggita questa tua notizia...

Grande :-D

Adesso intensifico il mio tifo per te :ola:

doct
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
gorgonister
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 168
Iscritto il: 14 mag 2009, 13:12
Località: viterbo

Re: Giovanni -LNH follicolare g2 IIIa -In terapia

#44 Messaggio da gorgonister »

VINCE CHI CREDE![/size]

Avatar utente
gorgonister
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 168
Iscritto il: 14 mag 2009, 13:12
Località: viterbo

Re: Giovanni -LNH follicolare g2 IIIa -In terapia

#45 Messaggio da gorgonister »

UN AIUTO PER QUANTI TROVANO "COMPLICATO" VIVERE. IL VIDEO NON E' SOTTOTITOLATO IN ITALIANO MA IL SENSO E' UNIVERSALISSIMO.

BUONA BATTAGLIA A TUTTI!!!

GIOVANNI

VINCE CHI CREDE![/size]

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Giovanni -LNH follicolare g2 IIIa -In terapia

#46 Messaggio da Bruno »

Grazie, Giovanni :insieme:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Giovanni -LNH follicolare g2 IIIa -In terapia

#47 Messaggio da angelobossi »

ciao Giovanni....superauguri :clap :clap :clap

come vanno le cose?

grazie per questo video. Io dico solo una cosa....gente come questa persona qua del video sono le vere "stars" del Mondo....altro che calciatori, cantanti ecc.

grazie kissing
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
luste
veterano
veterano
Messaggi: 515
Iscritto il: 22 mag 2009, 19:08
Località: Squinzano (LE)

Re: Giovanni -LNH follicolare g2 IIIa -In terapia

#48 Messaggio da luste »

sempre incrociatissima...
auguroni........................................................
ho pianto alla notizia del tuo bebè ma fino ad ora nn avevo trovato il coraggio di dirlo!
:insieme: :ola: :incro:
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta... e ti prego amore mio lotta per noi...
Lucia

Avatar utente
gorgonister
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 168
Iscritto il: 14 mag 2009, 13:12
Località: viterbo

Re: Giovanni -LNH follicolare g2 IIIa -In terapia

#49 Messaggio da gorgonister »

Grazie a tutti x gli auguri!!!!! Abbiamo superato il secondo mese e si va per il terzo. Finora tutto a gonfie vele: vi terrò aggiornati.

Gio
VINCE CHI CREDE![/size]

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Giovanni -LNH follicolare g2 IIIa -In terapia

#50 Messaggio da fiorella »

IN BOCCA AL LUPO GIOVANNI :-D :incrocio

A TE E A TUTTA LA TUA FAMIGLIA! :clap
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Rispondi

Torna a “LNH - In Remissione”