Linfoma proliferativo

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Sallysan
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 lug 2015, 21:17

Linfoma proliferativo

#1 Messaggio da Sallysan »

Ciao a tutti ragazzi...oggi in via del tutto ufficiosa i medici hanno detto al mio fidanzato che si tratta di linfoma proliferativo...che mi dite al riguardo?non ci hanno detto altro siamo molto spaventati :cry:

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma proliferativo

#2 Messaggio da copenaghen »

Ciao Sally........
benvenuta tra noi.
Come ogni volta vorrei che ci fossimo incontrati in un bar per un caffè,
ma ora sei qui e ci faremo compagnia.

Non so risponderti,
i linfomi sono di molti tipi.

Raccontaci un po' di voi . Dove siete seguiti ?
So che questa notizia vi farà andare in ansia.
Ci siamo passati e davvero è dura questa prima fase.

Ora ti mando una borsa delle mie piena di pensieri positivi e luminosi,
per trovare la strada giusta da intraprendere ......
Un abbraccio a presto da
copenaghen

loredana58

Re: Linfoma proliferativo

#3 Messaggio da loredana58 »

Ciao Sally
"linfoma profiliferativo" non so esattamente cosa significhi...sicuramente, il linfoma è una malattia "linfoproliferativa", nel senso che nasce e si sviluppa dal sistema linfatico.
Poi bisogna vedere se è "H" (Hodking...mannaggia, non so mai come si scrive, anche se l'ho letto migliaia di volte...)o "NH", e in questo caso se è a celluele grandi, se "T", o "B"...insomma...occorre la precisa (fino a dove oggi possibile) identificazione, la stadiazione, e il "grado", ovvero la potenza con cui la malattia si sviluppa.
Presto avrete questi dati, e il tuo fidanzato potrà inziare la terapia più opportuna.
Ciò che conta è restare il più possibile "tranquilli", fidarsi dei medici, iniziare le cure.
Sarà un periodo non semplice, ma anche voi troverete il giusto equilibrio, tra il prendersi dei tempi quando ci sente più stanchi, più deboli per le terapie...e il mantenere quanto più possibile la vita di prima, con gli impegni, le uscite, i rapporti sociali ecc...Tu, se mi permetti un piccolo consiglio, non trattarlo mai da "malato", coccolalo, ma anche fai una bella discussione se dice o fa qualcosa con cui non sei d'accordo...(non dargli la possibilità di pensare che siccome è "malatro", allora può fare o dire quello che vuole)
ecco...questo posso dirti, dopo 10 anni di lotta al fianco di un "malato"
un abbraccio
lory

Rispondi

Torna a “LNH - In Terapia”