Speranza-LNH+ Recidiva+ 2 auto- in Terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
speranza2011
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 dic 2011, 10:38

Speranza-LNH+ Recidiva+ 2 auto- in Terapia

#1 Messaggio da speranza2011 »

buongiorno. Mio papà, 66 anni è in cura ad Aviano (PN) da circa 9 mesi per un LNH a grandi cellule tipo b aggressivo. I medici si dicevano ottimisti sulla remissione completa. Dopo 4 cicli di chemioterapie seguito da una seduta di autotrapianto di cellule staminali autologhe, alla prima PET sembrava in effetti in remissione. Tuttavia dopo circa un mese si sono manifestati dolori a livello del fianco e dell'ano, alla PET seguita da successiva biopsia il linfoma è ritornato, con un marcatore (che prima non si vedeva) ki67 pari al 92%.
Attualmente deve essere risottoposto a cura con il ritubimax e altri farmaci chemioterapici ad alte dosi (4 cicli) + nuovo trapianto autologo, se non funziona trapianto da donatore.
I medici non si sbilanciano, dicono che adesso è bene aspettare come reagisce al nuovo ciclo di cure.
Potete dirmi qualcosa di più? Ho letto che il marcatore ki67 è indicatore di sopravvivenza e che più elevato è minore è l'aspettativa.
Grazie per quanti mi risponderanno ho paura. Baggi.

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

Re: LNH tipo b a grandi cellule recidiva

#2 Messaggio da bstefano79 »

ti ho spostato nella sezione nuovi arrivati, così potrai avere maggiori risposte :)

un saluto, Stefano
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

rosmarina84
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 25 ago 2011, 15:49
Località: Rivarolo Canavese (TO)

Re: LNH tipo b a grandi cellule recidiva

#3 Messaggio da rosmarina84 »

Ciao,
è triste dover dare il benvenuto qui, vorrei che queste malattie toccassero sempre meno persone.
Non so darti le risposte specifiche che cerchi, io sono qui perché il mio fidanzato è affetto da LDH (quindi altra sponda), ma volevo comunque salutarti e augurarti che da adesso in poi, nonostante le difficoltà che avete incontrato, le cose si possano sistemare e che la situazione vi sia meno avversa.
Colgo anche l'occasione per augurare a te e alla tua famiglia buone feste, nella speranza che vi portino un po' di pace e di serenità.
Mai come ora penso che questo sia il migliore e più sincero augurio che possa farvi.
Ciao,
Ros
I just want you to know: I found a reason for me, to change how i used to be, a reason to start over new, and the reason is you!

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: LNH tipo b a grandi cellule recidiva

#4 Messaggio da fiorella »

Purtroppo non so risponderti,

però, bazzicando da un po' qui dentro, ho capito che le strade per arrivare alla remissione sono tante

e che la speranza va sempre tenuta alta.

In bocca al lupo!
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Rispondi

Torna a “LNH - In Terapia”