Marcko (mamma di): LNH B a piccoli linfociti CS IV A M

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#51 Messaggio da nonno gamy »

Caro Marcko,
mi spiace moltissimo che le cose non stiano andando per il meglio. :cry:
C'è tutto il tempo per riprendersi ed è quello che sinceramente auguro alla tua mamma. :superinc:
Un abbraccio. kissing

Marcko
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 213
Iscritto il: 27 lug 2010, 11:29
Casetta: viewtopic.php?t=2166
Località: Aq

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#52 Messaggio da Marcko »

Cari amici,
avete ragione. L'AUGMENTIN è nefasto. Mia madre in passato ha avuto grossissimi problemi con questo, e minori con il CIPROXIN.
Oggi sta meglio, dopo aver SOSPESO LEVOXACIN 500. Per cui raccomando a tutti di stare assolutamente attenti anche a quest'ultimo che ha una sfilza di effetti TREMENDI (tra cui eruzioni cutanee, tendiniti, doloro sparsi e persino le allucinazioni !). E pensate che l'ematologo gliene aveva prescritto 2 pillole al giorno !! No comment eh..
Adesso che la febbre le è passata DA SE' (hanno fatto indagini senza trovere un accidente, aspettiamo solo il risultato dell'urinocoltura), le hanno prescritto due iniezioni al giorno di ROCEFIN 1 g. + 2 cpr di VECLAM. Che dire..io non credo più a niente..per cui speriamo bene..
Un abbraccio a tutti

freetaty
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 197
Iscritto il: 18 ago 2010, 20:22
Località: varese

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#53 Messaggio da freetaty »

forza e coraggio......bisogna credere in qualche cosa, sennò che senso ha la vita?
ogni giorno il sole sorge alto nel cielo, e anche se non lo vedi perchè ci sono le nuvole, qualcuno al posto tuo lo può vedere.....
un bacio a te e alla tua mamma.....
Taty

Marcko
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 213
Iscritto il: 27 lug 2010, 11:29
Casetta: viewtopic.php?t=2166
Località: Aq

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#54 Messaggio da Marcko »

Le cose non vanno molto bene. Il pericolo infezione (mai individuata peraltro !) per ora sembra passato, ma restano gli effetti dei farmaci. Mia madre ha ancora dolori alle gambe che di notte non la fanno dormire. Da giorni ha smesso gli antibiotici (che le fanno comunque male): i medici glieli hanno interrotti solo quando hanno VISTO direttamente le eruzioni che aveva sulle gambe (ma cmq li avevamo già interrotti da soli, grazie al cavolo).
Sono sconfortato dal fatto che l'atteggiamento ufficiale è quello di prescrivere PROTOCOLLI, abbuffando di chimica le persone senza tenere minimamente conto del loro stato individuale. Non si può ragionare così, non siamo macchine uguali da trattare allo stesso modo. Mi chiedo poi se servano veramente tutti quei farmaci in quei dosaggi (pariet, aciclovir, zyloric, mycostatin, bactrim + quelli che già prendeva per pressione e dintorni + altri eventuali secondo necessità).
Metteteci poi che mia madre sta cadendo in depressione, sia per la malattia e tutti qs annessi (abbiamo passato una settimana da autentico panico), sia a causa di due gravi lutti che hanno colpito la mia famiglia pochi giorni fa... Non ho più parole. Sto tremando al pensiero di quello che potrà succedere con la prossima chemio. Vi abbraccio

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#55 Messaggio da fiorella »

Marcko... non so che dirti...

le domande che ti fai mi sembrano sensate

e purtroppo a volte ci si trova davanti a un bivio e non si sa dove andare...

però dobbiamo sperare... comunque... che la strada sia quella giusta.


Mi spiace per tutto quello che vi sta succedendo,

vi auguro che riusciate a superare tutto al meglio.


Abbraccio forte te, la tua mamma e tutti i tuoi cari...
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Marcko
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 213
Iscritto il: 27 lug 2010, 11:29
Casetta: viewtopic.php?t=2166
Località: Aq

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#56 Messaggio da Marcko »

Ciao Fiore, grazie delle tue parole. Ti abbraccio tanto.
Quello che rattrista è che la grande medicina tradizionale e allopatica non fa che stratificare addizioni chimiche sull'organismo, senza tenere alcun conto dell'individuo e della sua reattività ..mah.
Alle prossime notizie, che spero buone.

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#57 Messaggio da dina »

ciao marcko non ti ho piu' sentito in mp, hai preso in considerazione quello di cui abbiamo parlato?
ci sentiamo in mp
un abbraccio e tanti in bocca al lupo per la mamma

Avatar utente
minny801
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 137
Iscritto il: 23 feb 2010, 11:55

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#58 Messaggio da minny801 »

Ciao Marcko...come sta la mamma? Ci sono sempre!!!! UN bacio grosso e un abbraccio kissing kissing kissing kissing

freetaty
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 197
Iscritto il: 18 ago 2010, 20:22
Località: varese

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#59 Messaggio da freetaty »

Ciao Marcko,
come vanno le cose?
Noi qui stiamo tirando un sospiro di sollievo...
non sembra vero che mamma due mesi fà era sull'orlo del baratro...non è che sia una rosa, ma sicuramente le cose sono nettamente migliorate....
spero che questa cosa ti porti un po' di speranza.....
baci e a presto
Taty

Marcko
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 213
Iscritto il: 27 lug 2010, 11:29
Casetta: viewtopic.php?t=2166
Località: Aq

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#60 Messaggio da Marcko »

Carissime Taty, minny e dina,
grazie per i Vs. gentili messaggi. Scusate se Vi rispondo in ritardo, ma entro sempre più di rado qui.
Mia madre ha fatto il secondo ciclo di chemio un po' di giorni fa, e devo dire che è andata meglio della prima. Facendo i dovuti scongiuri, non ci sono stati grossi effetti collaterali, anche se c'è stata fortissima nausea e stitichezza (tanto da impedirle quasi di mangiare per alcuni giorni) e restano problemi continui allo stomaco, complicati anche da quello che già aveva all'esofago.. Comunque, data la situazione non c'è da lamentarsi. Un mese fa abbiamo vissuto momenti bruttissimi, che davvero spero di non rivivere e non auguro al peggiore dei nemici.
Adesso sto un po' più tranquillo, ma non è che la tensione sia eliminata, perchè ho sempre paura di queste maledette medicine che prende in
quantità industriali (ma a loro non interessa..l'importante è il protocollo !).
Ma voi come state ?
Dina come va con la terapia ? Come già ti accennai, ipotesi alternative per mia madre adesso non sono possibili, dato che è stato tutto avviato in senso tradizionale; poi mettici pure il fatto che lei è sempre stata lo scetticismo fatto persona.., per cui posso per ora posso solo sperare che le cose vadano al meglio possibile così; cmq ti ringrazio sempre per la tua attenzione.
Lara, dammi notizie. Spero che tua madre si stia curando e che vada tutto bene, ma in fondo sento che è così. Intanto ti abbraccio tanto e mando un bacio anche alla tua bella mamma.
Taty sono contentissimo di sapere che le cose per tua madre abbiamo girato al bene, e questo mi da' ulteriore forza per sperare. Vi mando un bacio enorme e fido di avere novità sempre migliori :)
Cmq Vi verrò a trovare nelle Vs. "casette"... ;)
Vi ringrazio ancora, voglio tanto bene a Voi e a tutti quelli che passano qui

A presto
Marcko

freetaty
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 197
Iscritto il: 18 ago 2010, 20:22
Località: varese

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#61 Messaggio da freetaty »

anche io ti voglio bene....noi che conviviamo con chi convive con l'infame, scopriamo ogni giorno che anche se non ci conosciamo di persona, ci vogliamo bene....siamo uniti da un sottile filo di speranza.....
un bacio
Taty

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#62 Messaggio da fiorella »

Sono sollevata Marcko nell'apprendere che le cose vanno meglio...

cerca di pensare positivo, prova a soffermarti solo su questo.


Un abbraccio a te e alla tua mamma.

:insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Marcko
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 213
Iscritto il: 27 lug 2010, 11:29
Casetta: viewtopic.php?t=2166
Località: Aq

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#63 Messaggio da Marcko »

Un bacione a Voi :*

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#64 Messaggio da rossana »

auguriiiiii
BUON COMPLEANNO !!!!
ciao da rossana

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#65 Messaggio da fiorella »

Tanti auguri Marcko :clap


per il tuo compleanno e... per tutto! :-D
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Marcko
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 213
Iscritto il: 27 lug 2010, 11:29
Casetta: viewtopic.php?t=2166
Località: Aq

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#66 Messaggio da Marcko »

Grazie Rossana, Grazie Fiore,
non è stato compleanno rilassato quello di quest' anno, ma è andato e speriamo che i prossimi siano meglio.
Vi bacio alla grande :)

Marcko

Avatar utente
minny801
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 137
Iscritto il: 23 feb 2010, 11:55

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#67 Messaggio da minny801 »

Marcko,
ci sono sempre...gli impegni ci possono allontanare ma la testa no....Ti sono vicina a te e alla mamma....ti abbraccio doct doct doct

Marcko
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 213
Iscritto il: 27 lug 2010, 11:29
Casetta: viewtopic.php?t=2166
Località: Aq

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#68 Messaggio da Marcko »

Grazie carissima, le nostre mamme hanno affrontato cmq brillantemente oltre metà del "lavoro" ;)
Mando un bacione a Voi e a tutti, Vi penso sempre !

Marcko
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 213
Iscritto il: 27 lug 2010, 11:29
Casetta: viewtopic.php?t=2166
Località: Aq

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#69 Messaggio da Marcko »

Siamo alla fine del IV ciclo di chemio. Gli effetti come sempre ci sono (dolori sparsi, forte debolezza alle gambe, forte nausea, dolori addominali, diarrea alternata a stitichezza), ma per fortuna limitati nel numero dei giorni. I medici finora sono soddisfatti dei risultati visibili, per quelli invisibili bisogna aspettare la tac che dovrà fare entro pochi giorni, e se tutto va come dovrebbe, ci si potrebbe fermare ! Come analisi, a parte l'emocromo settimanale, altri controlli non vengono prescritti..., ma è normale così ? Non so che pensare. I valori dell'emocromo sono la cosa che mi preoccupa di più, dato che finora non sono mai migliorati. Possibile che non si possa prescrivere nulla per un sostegno al sistema immunitario ?

Marcko
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 213
Iscritto il: 27 lug 2010, 11:29
Casetta: viewtopic.php?t=2166
Località: Aq

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#70 Messaggio da Marcko »

Ecografia: domani primo controllo

Marcko
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 213
Iscritto il: 27 lug 2010, 11:29
Casetta: viewtopic.php?t=2166
Località: Aq

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#71 Messaggio da Marcko »

Aggiornamento veloce: alla I eco di controllo del 22 dic., tutto normale ! ma sarà la tac dei primi di gennaio a dare il risultato più significativo. Da lì dipenderà la prosecuzione o meno delle terapie.
Direi che per ora, grazie al cielo e grazie alla medicina, non ci si possa lamentare...!! ;)

Intanto...TANTI TANTI AUGURI A TUTTI !!! Vi abbraccio TUTTI di VERO CUORE
A presto
Marcko

freetaty
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 197
Iscritto il: 18 ago 2010, 20:22
Località: varese

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#72 Messaggio da freetaty »

Caro Marcko,
tanti auguri anche a te....
speriamo che il 2011 possa portarci un po' di quella serenità che tanto ci manca....
un bacio e tanti auguri anche a te.
Taty

Avatar utente
nicola76
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 196
Iscritto il: 28 ott 2010, 22:44
Località: BL

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#73 Messaggio da nicola76 »

E allora tanti tanti incroci per la TAC
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

e auguri di un sereno 2011
--
nicola
Nicola

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#74 Messaggio da Bruno »

Auguri anche te, Marcko, tanti, e per la tua tac :incrocio :incrocio :incrocio
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Marcko
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 213
Iscritto il: 27 lug 2010, 11:29
Casetta: viewtopic.php?t=2166
Località: Aq

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#75 Messaggio da Marcko »

Grazie amici !
Auguro a tutti noi l'anno in cui dimenticheremo tutti questi problemi :))
Vi abbraccio di cuore :*

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#76 Messaggio da fiorella »

... e che quell'anno arrivi prestissimo :wink:

Auguroni! :-D
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Marcko
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 213
Iscritto il: 27 lug 2010, 11:29
Casetta: viewtopic.php?t=2166
Località: Aq

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#77 Messaggio da Marcko »

Brutte notizie purtroppo.
Dopo l'ultima chemio, mia madre ha fatto la TAC e proprio oggi ho saputo che i risultati non sono ottimali.
La riduzione c'è stata, ma in modo parziale, per cui hanno detto che dovrà fare altre almeno altre due sedute (4 giorni al mese per due mesi), per ridurre ulteriormente e ipotizzare poi una terapia di mantenimento. Domani avrò il referto e magari potrò riportarlo qui.
C'è un altro problema dell'ultima ora: a distanza di alcune ore dalla TAC, ha cominciato ad avere una reazione cutanea tipo orticaria, dal tronco fino alle gambe, e in particolare nella parte bassa delle gambe, in modo molto simile a quella che aveva avuto dopo la I chemio. Le hanno fatto prendere cortisone a dosi decrescenti (Deltacortene), ma il problema non si è risolto se non in parte. L'allergologo che l'ha visitata, ha prescritto farmaci diversi (di cui non ho i nomi sottomano), li sta prendendo da qualche giorno, ma anche in qs caso gli effetti positivi sono molto limitati. Il problema rimane e la notte non dorme per questa infiammazione che non scompare.
Voglio chiedervi se vi sono noti casi di collegamento dei linfomi all'orticaria.
A questo punto pensiamo che la cosa sia più collegata al linfoma che al contrasto della TAC, anche perché dopo la prima TAC che fece ad agosto, non ebbe alcuna reazione.
Potete farmi sapere qualcosa ? Vi ringrazio. Sono piuttosto sconfortato...

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#78 Messaggio da rossana »

ciao io non so aiutarti,
ma ti abbraccio forte
ciao da rossana

freetaty
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 197
Iscritto il: 18 ago 2010, 20:22
Località: varese

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#79 Messaggio da freetaty »

Caro Marco,
purtroppo non posso esserti di aiuto per quanto riguarda l'orticaria, ma posso solo abbracciarti virtualmente per sostenerti nel tuo sconforto....
la mia mamma ha avuto il fuoco di Sant'Antonio, causato dal Mieloma, ma non penso che ci sia collegamento con quello che stà passando la tua...
tienici informati, e spero che qualcuno ti possa dare qualche info per aiutarti a capire e soprattutto per darle un po' di conforto...
un bacio
Taty

Marcko
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 213
Iscritto il: 27 lug 2010, 11:29
Casetta: viewtopic.php?t=2166
Località: Aq

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#80 Messaggio da Marcko »

Grazie ross, grazie Taty,
vi abbraccio :***

Marcko
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 213
Iscritto il: 27 lug 2010, 11:29
Casetta: viewtopic.php?t=2166
Località: Aq

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#81 Messaggio da Marcko »

Qualcuno sa dirmi quando verrà distribuito in Italia il BENDAMUSTINA ? Leggo su internet delle sue proprietà eccezionali per la cura di alcuni linfomi in associazione con Rituximab, ma da nessuna parte è scritto se la situazione della sua commercializzazione da noi si è sbloccata.

Avatar utente
claudio c.
veterano
veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 10 set 2010, 11:45
Località: vallecamonica

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#82 Messaggio da claudio c. »

ciao
sulla mia banca dati (sono farmacista) risulta registrato dal 2009 col nome di Ribomustin 1 fiala da 100 mg. della mundifarma pharmaceutics srl non commerciabile e di solo uso ospedaliero, in teoria potrebbe essere importato ma resta di solo uso limitativo, per averlo il medico deve compilare un apposito modulo ed inviarlo al ministero 700001771 è il codice provvisorio AIC ministeriale. Comunque è conosciuto da anni e già 30 anni fa si pensava di usarlo come antitumorale ma da solo (una volta le multiterapie erano poco perseguite) era poco efficace. Ora sembra ben funzionare in associazione con monoclonale (mabthera) e con mitoxantrone (il novantrone quello blu). io sto facendo terapia con protocollo simile ma al posto della bendamustina usano la fludarabina soprattutto per le sue proprietà pro apoptosi (il vero dramma nostro dove l'infame riesce ad aggirare tale meccanismo naturale e pertanto le cellule malate sopravvivono più di quelle sane).
pertanto allo stato attuale la bendamustina è da ritenersi un opzione laddove precedenti terapie non avessero funzionato, i protocolli attualmente usati in italia sono ancora i migliori per la prima scelta.
per il resto spero tutto al meglio, un abbraccio
claudio
Ieri ormai è dimenticato, domani è troppo in là, oggi ? Oggi mi interessa.

Marcko
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 213
Iscritto il: 27 lug 2010, 11:29
Casetta: viewtopic.php?t=2166
Località: Aq

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#83 Messaggio da Marcko »

Grazie Claudio,
sei stato molto esaustivo ! In bocca allupo anche a te, con un grosso abbraccio :)

Marcko
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 213
Iscritto il: 27 lug 2010, 11:29
Casetta: viewtopic.php?t=2166
Località: Aq

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#84 Messaggio da Marcko »

Aggiornamento.
Due ulteriori cicli di FluCy+R e Mabthera nel periodo febbraio - marzo, hanno piuttosto indebolito mia madre, che era scesa a 0 globuli bianchi. Inoltre gli effetti collaterali queste volte si sono fatti sentire un bel po' di più; la reattività è evidentemente diminuita.
Per la paura di infezioni è stata rinchiusa dentro casa per più di un mese, finché le analisi non sono tornate a posto (linfociti esclusi, ovviamente). Le avevano prescritto le solite dosi massicce di antibiotici (preventivi), ma stavolta, insieme, abbiamo deciso di non farglieli proprio prendere, date le terribili reazioni che ha avuto le ultime volte che li ha presi. Forse abbiamo avuto ragione, dato che problemi finora non ce ne sono stati.
Inoltre, cercando una possibile alternativa agli antibiotici, girando sul web ho scoperto il Lapacho (o Pau d'Arco), un'erba (corteccia) conosciuta da tempo, che proviene dall'Amazzonia e sembra avere proprietà antibiotiche oltre che di stimolo al sistema immunitario. Ok, non sarà stato ortodosso, ma ho voluto ordinarla in erboristeria e fargliela prendere, in capsule, alla dose minima, e questo succedeva a febbraio, dopo il penultimo ciclo.
Sarà stata una coincidenza (??), ma in due settimane i globuli da 0 sono passati a 2,20 e infine a 7,70, quindi nella norma...Che pensare ? Non l'ho detto ai medici sennò mi massacravano, ma..tentare non ha evidentemente nuociuto.
Dopo il ciclo di marzo (l'ultimo) i medici le hanno fatto prendere uno stimolante per i globuli (che erano ovviamente ridiscesi ai minimi storici) con una puntura sottocutanea di Neulase. I globuli sono subito risaliti, anzi letteralmente "schizzati" sopra i massimi livelli, ma gli effetti collaterali (dei quali non eravamo stati avvertiti) sono stati decisamente pesanti (nausea e malessere diffuso fortissimi per oltre 48 ore).
Allora mi chiedo ancora una volta: ma perché quando c'è un' intolleranza così forte ad alcuni farmaci, non si pensa nemmeno a possibili alternative ? Possibile che esistano solo 'sti cavolo di protocolli ???
Vabbé, cmq è andata anche questa. Dopo l'ultimo ciclo, le hanno dato una pausa di 40-50 gg., e dopo Pasqua verrà prenotata la PET, che tra l'altro dovrà fare fuori sede (Foligno o Ancona). Lei adesso sta decisamente meglio di qualche tempo fa, anche se è sempre indebolita e fa fatica a camminare normalmente, anche per problemi alle gambe.
La precedente TAC (di gennaio) parlava genericamente di "riduzione delle masse di oltre il 50 %", ma ad un esame più attento, è risultata essere stata refertata in modo molto grossolano, per cui lo specialista che ha rivisto l'esame, ha affermato che i risultati erano nettamente migliori di quello che il referto riportava in modo superficiale (riduzione fino a 1/5 dell'originale).
Dovrei essere contento, ma resta un problema, cioè quello della brutta reazione che ha avuto alla precedente Tac (orticaria durata quesi un mese), per cui mi angosciano le conseguenze che potrà avere quest'altro esame.
Mi farebe piacere sapere qualcosa di più (se qualcuno di voi lo sa) sulle differenze questi due esami e i relativi mezzi di contrasto. Un caloroso saluto a tutti.

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#85 Messaggio da fiorella »

Marcko :-D

c'è ancora spazio per la speranza :-D

Tu purtroppo ti poni tante (forse troppe) domande...

dobbiamo confidare nella capacità dei medici, altro non si può fare, sperando che svolgano con competenza il loro "lavoro" e la tua mamma arrivi alla presto alla remissione.

:incrocio :incrocio :incrocio

:insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Marcko
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 213
Iscritto il: 27 lug 2010, 11:29
Casetta: viewtopic.php?t=2166
Località: Aq

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#86 Messaggio da Marcko »

Ciao Fiore,
sì, forse mi faccio anche troppe domande.., però quello che non riesco a mandare giù è la "chiusura" di tante persone, ognuna con la sua scuola di pensiero, presuntivamente sicura e inattaccabile..
Penso che il creato sia così immenso e ancora troppo poco conosciuto, per permetterci di avere certezze assolute, e credo che il progresso dell'uomo, materiale e non, sia nato proprio dal dubbio, dal beneficio d'inventario, dal coraggio della sperimentazione, dall'apertura mentale. E questo in fondo è anche un bel sostegno per la speranza, non trovi ?
Grazie per esserci sempre, Ti abbraccio

M.

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#87 Messaggio da fiorella »

Marcko,

anch'io non amo i saccenti e penso che il dubbio sia una spinta forte alla ricerca,
però in certi casi non possiamo fare altro che metterci nelle mani di qualcuno, con la speranza che sia competente e sicuro che quello che fa è la cosa migliore.

Quello che manca, forse, in certi casi, è quel pizzico di umanità, quel prendersi cura e non solo curare...

Con questo non voglio entrare nel caso specifico, che solo tu puoi valutare.

Spero, in ogni caso, che vada tutto per il verso giusto e soprattutto che i risultati siano quelli che tutti noi vogliamo

:insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
minny801
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 137
Iscritto il: 23 feb 2010, 11:55

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#88 Messaggio da minny801 »

Ciao marcko, come sta la mamma? Fammi sapere. Bacio Lara doct

freetaty
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 197
Iscritto il: 18 ago 2010, 20:22
Località: varese

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#89 Messaggio da freetaty »

Caro Marco,
come vanno le cose da quelle parti?
un abbraccio e a presto.
Taty

Marcko
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 213
Iscritto il: 27 lug 2010, 11:29
Casetta: viewtopic.php?t=2166
Località: Aq

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#90 Messaggio da Marcko »

Carissima Lara e Carissima Taty (che bello ritrovarti !),
dovete scusarmi, entro con molto ritardo, come sempre, ma ho vissuto e vivo questi giorni con una certa apprensione.
La mamma, dopo gli ultimi cicli (a febbraio e marzo) è stata tutto sommato bene, anche se quello che le è rimasto è una debolezza generale, ormai cronica, e altri acciacchi e acciacchetti di vecchia data che le danno problemi, anche a prescindere dall'infame bestiaccia. Le analisi (emocromi) sono buone, tranne che per i linfociti, ridotti al minimo.
Proprio ieri ha fatto la pet, all'Ospedale di Foligno. E' stata entusiasta di come i sanitari l'hanno trattata (me ne ha detto un gran bene) e oggi, dato che dovrebbe ancora essere un po' "radioattiva", come le hanno consigliato gli operatori, si tiene a un po' di distanza da tutti.
Adesso aspettiamo il risultato, che dovrebbe arrivare tra poco... Sono nell'ansia più totale. Vorrei che questo incubo finisse o almeno che ci fosse un modo soft per conviverci. Finora è stato superato tutto, anche se non è stato facile, specie in certi momenti decisamente pesanti, ma la reattività di mia madre è stata buona, come verificato anche dai sanitari.
Che dire ? Tengo il fiato sospeso...
Vi abbraccio forte

Avatar utente
minny801
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 137
Iscritto il: 23 feb 2010, 11:55

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#91 Messaggio da minny801 »

Caro Marcko,
allora mille :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
Ma vedrai che tutto andrà benee se non sarà cosi ci sarà comunque una soluzione. Ti penso sempre...Un abbraccio forte..

freetaty
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 197
Iscritto il: 18 ago 2010, 20:22
Località: varese

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#92 Messaggio da freetaty »

Caro Marco,
le mamme hanno sempre delle risorse inaspettate e hanno una forza che sembra andare al di là dell'umana concezione...
tifo tanto per voi, e vi auguro che tutto si possa sistemare nel migliore dei modi.
vi abbraccio forte.
Taty

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#93 Messaggio da fiorella »

mi unisco al tifo per il buon risultato della pet

:incrocio :incrocio :incrocio
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Marcko
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 213
Iscritto il: 27 lug 2010, 11:29
Casetta: viewtopic.php?t=2166
Località: Aq

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#94 Messaggio da Marcko »

Fiore, Taty, Lara !!!
Oggi mia madre ha sentito la dottoressa che la segue e che ha ricevuto il referto della PET da Foligno e ...NIENTE DI PATOLOGICO !!!!
Sto al settimo cielo, anzi stiamo :). Pare sia andata proprio bene. Pare ci sia stata remissione praticamente totale e cmq...niente per cui dover fare ancora terapie, almeno per ora !!! Oddio, non mi sembra vero !!! Raga' vi voglio bene, vorrei che tutti qui si sentissero come me adesso e SEMPRE :).
VI ABBRACCIO FORTE FORTE :*******************
..e stasera si va a cena fuori ;)
A presto !!!

Avatar utente
Stefania83
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 25 gen 2010, 13:35
Località: Pescara

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#95 Messaggio da Stefania83 »

È meraviglioso!!! Dopo tanta sofferenza e fatica anche per tua mamma una bella notizia!!! Ho letto adesso tutto ciò che ha passato...
Non so niente del suo tipo di linf quindi non posso darti consigli e opinioni cliniche... Ma ti posso dire solo di non mollare mai e che la speranza e il tuo amore stanno avendo la meglio sull' infame. Buona cena e buon brindisi!

loredana58

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#96 Messaggio da loredana58 »

che bello!
son felice per tua mamma e soprattutto per te, che sei un figlio così attento, affettuoso e impegnato nella
"difesa" di lei e della sua salute
è fortunata ad avere un figlio come te
tu, oltre lei, hai altri affetti significativi: una compagna, dei figli, dei fratelli?
dalle cose che scrivi si legge comunque tra voi due un legame speciale
ciao
lory

Marcko
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 213
Iscritto il: 27 lug 2010, 11:29
Casetta: viewtopic.php?t=2166
Località: Aq

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#97 Messaggio da Marcko »

Carissime,
grazie mille dei vostri post ! Un abbraccio speciale lo mando a Stefania (che bello rivederti dopo tanto !). Spero vada tutto bene.. sempre GRANDE e TOSTA eh :)).
Lory, grazie anche a te :).
Hai ragione, tra me e mia madre c'è sempre stato un forte legame, rafforzato in varie occasioni, purtroppo segnate da discreti guai, come ad es. il mio diabete (esordito violentemente a 18 anni), e recentemente, nel 2009, la morte di mio padre e appena dopo, il terremoto dell'Aquila. Insomma tra la sua e la mia, le nostre vite sono state abbastanza costellate di brutte storie... Per quanto riguarda me poi .., oltre la famiglia di provenienza non ho una famiglia mia e anche questo per motivi non proprio dipendenti dalla mia volontà. In compenso ho un bel po' di amici, ai quali tengo tantissimo !
Ma vabbè, lasciamo perdere le amarezze, almeno ora.
Spero che stiate benissimo, vi auguro tutta la salute e la forza possibili :*
Un abbraccio enorme, a presto !!

M.

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Marcko-LNH B a piccoli linfociti CS IV A M-In terapia

#98 Messaggio da fiorella »

anche questa è fatta, Marcko! :-D

Buona vita alla tua mamma... e a te!
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Marcko
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 213
Iscritto il: 27 lug 2010, 11:29
Casetta: viewtopic.php?t=2166
Località: Aq

Re: Marcko (mamma di): LNH B a piccoli linfociti CS IV A M

#99 Messaggio da Marcko »

Ciao carissimi,
mi riaffaccio dopo un'estate nel complesso "tranquilla", in cui abbiamo cercato di staccare per un po' la spina..
Tra giugno e luglio, mia madre è stata al mare per più di un mese, ospite di una sua coetanea cugina (la prima vacanza "da sola"!). Sarebbe andato tutto bene, se non fosse stato per le zanzare (a cui è praticamente allergica) che l'hanno come sempre massacrata, nonostante tutte le precauzioni prese, e servite a nulla. Per il resto tutto bene; il soggiorno le è stato molto utile a distrarsi e a recuperare un bel po' di spirito. Mi sarebbe piaciuto poi farla stare anche un po' di giorni in qualche località termale; non abbiamo ancora organizzato, ma spero presto di riuscirci..
E' ricominciata la trafila dei controlli, con visita ematologica e prescrizione di analisi. All'esame esterno tutto ok, da fare ci sarà un'altra PET tra qualche mese, e adesso aspettiamo le analisi...!

Marcko
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 213
Iscritto il: 27 lug 2010, 11:29
Casetta: viewtopic.php?t=2166
Località: Aq

Re: Marcko (mamma di): LNH B a piccoli linfociti CS IV A M

#100 Messaggio da Marcko »

Ciao amici,
spero tutto il bene possibile per tutti.
Di recente sono rientrato poco qui, per quella naturale debolezza che porta a non voler più pensare ai problemi, quando li abbiamo un po' messi da parte..., ehh l'umana codardia !
Qualcuno che sento più spesso mi ha dato buone notizie e questo già mi rincuora abbastanza :)
Per quanto mi riguarda, mia madre è in un periodo nel complesso un po' sereno. Le analisi più recenti sono state buone e anche la visita ematologica. Adesso non dovrebbe fare niente fino al prossimo controllo, cioè la PET. Se ne parlerà a fine gennaio credo. Nel frattempo dovrà risolvere un problema oculare, non grave per fortuna.
Quello che non va adesso sono io. Non so se è capitato anche a voi, ma finché siamo stati impegnati sul fronte a "combattere", non ho avuto il tempo per pensare..; adesso invece che abbiamo tirato il fiato, ho un'ansia profonda e costante, che a volte mi fa andare fuori di testa..., non dovrei lo so, ma non riesco a non viverla.

Un grosso abbraccio a tutti, a presto !

Marcko

Rispondi

Torna a “LNH - In Terapia”