DONAZIONE MIDOLLO APLOIDENTICO: IL MIGLIOR CENTRO?

Informazioni su come e dove registrarsi per poter essere inseriti nei registri dei donatori
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Gianmaria Framarin
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 ott 2011, 23:50
Località: Terracina, Italy

DONAZIONE MIDOLLO APLOIDENTICO: IL MIGLIOR CENTRO?

#1 Messaggio da Gianmaria Framarin »

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum, e la ragione è semplice: ho un amico che da quest'estate è stato colpito da una forma di leucemia mieloide acuta di tipo m2, ancora in fase di studio per quanto riguarda gli esami di laboratorio citogenetici e molecolare.
In questi mesi, però, grazie alle donazioni massicce, siamo riusciti a portarlo al secondo ciclo di chemio con la malattia alla REMISSIONE TOTALE.
Adesso siamo (noi amici e parenti) in cerca del MIGLIOR CENTRO MONDIALE/EUROPEO/ITALIANO PER IL TRAPIANTO DA DONATORE APLOIDENTICO.
Ce ne siamo convinti, perché, ovviamente, aspettare per il trapianto "al 100%" potrebbe vanificare tutto il lavoro finora fatto, con tutti i successi conseguiti...
QUALCUNO DI VOI QUA PUO' DARMI UNA MANO?
SAPETE QUAL'E' IL CENTRO MIGLIORE IN ASSOLUTO PER QUESTO TIPO DI TRAPIANTO?

In molti m'hanno indicato PERUGIA. E' vero?
Altri mi dicono TOR VERGATA.
E voi?
Non fatevi assolutamente problemi di distanza o nazionalità, MIGLIORE E' IL CENTRO, MEGLIO LE COSE ANDRANNO, e di fronte alla vita umana si può anche pagare ORO.
Grazie a tutti. :-)
SOLO ROMA

Katy
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1036
Iscritto il: 13 giu 2010, 22:38
Casetta: viewtopic.php?f=94&t=2048
Località: Palermo

Re: DONAZIONE MIDOLLO APLOIDENTICO: IL MIGLIOR CENTRO?

#2 Messaggio da Katy »

Ciao e benvenuto Gianmaria: se sei arrivato qui la ragione è quella comune a tutti noi piccolipassisti e quindi il benvenuto devo dartelo!

E' bello leggere qui quanto una persona non direttamente toccata dalla malattia si armi di tanto amore e combatta al fianco della persona che la malattia ce l'ha addosso...E' fortunato tanto il tuo amico ad averti vicino...

Speriamo ora la fortuna lo indirizzi verso la strada giusta e che lo porti alla guarigione e per questo non mancheranno qui nè pareri e consigli e manco i rituali incroci...

Per quanto possa essere "piccolo"...ti do il mio di parere e confermo quanto già tu stesso hai citato nel tuo post: Perugia!

Presto arriveranno altri "fratelli" qui a portarti la loro testimonianza...io mi sento solo di dirti che per le notizie da me ad oggi acquisite è Perugia la città natale del trapianto aploidentico in Italia e un ragazzo che io conosco, dopo un percorso lungo e difficile che lo ha visto affrontare due diverse tipologie di linfoma ed il fallimento dell'autotrapianto, si è salvato proprio grazie all'Aploidentico (donatore lamadre compatibile al 50%)messo in atto nella struttura ospedaliera di Perugia che oltre alla grande e seria professionalità, si prende cura del paziente dal suo ingresso fino al termine del suo percorso senza nessuna carenza nel fornire assistenza di ogni genere e l'ospedale gode pure di una struttura annessa che al costo di una libera offerta ospiterà anche i familiari di pazienti che lì arrivano da altre regioni...
La nostra Daniela75 è in remissione da poco e anch'essa dopo un lungo percorso che si è concluso con un allotrapianto eseguito proprio a Perugia: leggi la sua storia, ti passo il link per facilitarti la ricerca viewtopic.php?f=96&t=1099 ma son certa non mancherà a lei di darti ulteriori e più specifiche informazioni...

Grazie per la bella persona che sicuramente sei e una valanga di magici incroci per il tuo amico: siamo qui e ora con noi ci sei anche tu e noi con te...

Katy :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: DONAZIONE MIDOLLO APLOIDENTICO: IL MIGLIOR CENTRO?

#3 Messaggio da daniela75 »

Ciao Gianmaria, arrivo dopo Katy e confermo quanto ti ha già detto. Perugia è l'eccellenza in Italia e addirittura in Europa per l'aploidentico, lo hanno "inventato" loro e ho conosciuto personalmente due ragazzi arrivati addirittura dal Venezuela per eseguirlo qui in Umbria. Io sono stata curata qui a Perugia per 3 anni, un caso molto complicato il mio, che ha avuto bisogno di 3 anni ininterrotti di terapie, ma se sono ancora qui credo sia merito anche del centro in cui sono stata seguita.
Il mio è stato un trapianto identico, al 100%, da mia sorella, ma ho tanti amici qui che hanno fatto quello aploidentico, giunti soprattutto da Roma. Per farti un esempio, Mandelli manda qui moltissimi pazienti.
Spero di esserti stata d'aiuto, per qualsiasi cosa chiedi pure!
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Avatar utente
Gianmaria Framarin
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 ott 2011, 23:50
Località: Terracina, Italy

Re: DONAZIONE MIDOLLO APLOIDENTICO: IL MIGLIOR CENTRO?

#4 Messaggio da Gianmaria Framarin »

Grazie mille, ragazze.
Mi pare non ci siano dubbi alcuni.
E grazie soprattutto per mettere a disposizione le vostre esperienze, è cosa graditissima e preziosa.
SOLO ROMA

Rispondi

Torna a “Donazione Midollo Osseo e Cordone Ombelicale”