-/-/-/-/-

Pensieri e parole
Rispondi
Messaggio
Autore
pathos
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 giu 2010, 2:19

-/-/-/-/-

#1 Messaggio da pathos »

CITAZIONE
Siamo ciò che siamo: abbiamo sogni e segreti complessi, ma continuiamo a fare i conti con noi stessi.
Messi a dura prova da una vita che spesso ci ha illuso, troppi re all' inferno e troppi servi in paradiso.
Chi ha deciso cosa sia giusto, cosa è l'opposto?
Adesso chi cammina col sorriso fisso addosso spesso non si accorge che indossare una maschera è facile; come ingannare se stessi: del tutto inutile.
Qua c'è chi ha pianto per chi ha perso e chi ha deriso chi ha vinto, ma c'è un momento in cui tutti pagano il conto; il mio sarà al tramonto di un giorno di festa, quando chiederò “che colore ha il vento?” e avrò la mia risposta.
So che certi giorni sembra tutto da rifare e certe volte per trovare un senso c'è da impazzire. Tocca reagire, trovare la forza per stare al mondo. Sto aspettando, ora dimmi quando.


Quando crediamo nei sogni che abbiamo, quando il destino ci vorrebbe in ginocchio e non ci
arrendiamo, quando lottiamo per le cose in cui crediamo, qualcosa ci rende più forti di quel che
siamo.
Quando crediamo nei sogni che abbiamo, quando il destino ci vorrebbe in ginocchio e non ci
arrendiamo, quando lottiamo per le cose in cui crediamo, qualcosa ci rende più forti di quel che
siamo.

Noi ci ostiniamo, abbiamo scelto la strada più dura: è acciaio nella carne che salda la mia armatura.
Ora tocca reagire ad ogni singola sconfitta, ma c'è ancora una preghiera e va per chi non ce l' ha fatta.
Cosa ci aspetta? Mi sa che è meglio non saperlo adesso.
Attento a ciò che vuoi perché potresti anche ottenerlo.
Noi siamo le virgole dentro un discorso inutile: messi alle strette da chi ‘ste regole le ha scritte.
Non ci arrendiamo semplicemente perché non possiamo. Puoi gettarci nel fango, ma ci rialziamo ogni volta più forti di come eravamo. Più forti di prima, restiamo in piedi anche se questa terra trema.
Alimentiamo i nostri sogni col talento, cavie da esperimento scappate dal labirinto.
Intanto tocca trovare la forza per stare al mondo. Ancora sto aspettando, ora dimmi quando.


Quando crediamo nei sogni che abbiamo, quando il destino ci vorrebbe in ginocchio e non ci
arrendiamo, quando lottiamo per le cose in cui crediamo, qualcosa ci rende più forti di quel che
siamo.
Quando crediamo nei sogni che abbiamo, quando il destino ci vorrebbe in ginocchio e non ci
arrendiamo, quando lottiamo per le cose in cui crediamo, qualcosa ci rende più forti di quel che
siamo.

Siamo considerati alla stregua di pazzi fanatici, casi clinici noi continuiamo ancora a crederci, ricominciamo da zero.
Se necessario consideraci attori assenti dietro il sipario.
Ci siamo spinti oltre i confini inaccessibili violando leggi, dogmi e comandamenti inutili.
Sabbie mobili per ogni passo percorso verso l'uscita attraverso il buio.
La zona proibita non è finita: viaggio di sola andata, calamità annunciata, dietro terra bruciata, ma ancora la partita continua più seria sopra la scacchiera. E’ da una vita che muovo i pezzi a memoria.
Ora sto lottando, ma è un match che non comprendo e più difendo più mi accorgo che perdo il mio tempo.
Tocca trovare la forza per stare al mondo. Ancora sto aspettando, ma presto saprò quando


Quando crediamo nei sogni che abbiamo, quando il destino ci vorrebbe in ginocchio e non ci
arrendiamo, quando lottiamo per le cose in cui crediamo, qualcosa ci rende più forti di quel che
siamo.
Quando crediamo nei sogni che abbiamo, quando il destino ci vorrebbe in ginocchio e non ci
arrendiamo, quando lottiamo per le cose in cui crediamo, qualcosa ci rende più forti di quel che
siamo.










vorrei dedicare questa canzone a tutti quanti, non mollate mai.

Rispondi

Torna a “Poesie”