la mia esperienza vista da fuori

Come ci vedono gli altri, come è vissuta la malattia da chi ci vive accanto.
Rispondi
Messaggio
Autore
tania77
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 giu 2010, 17:13

la mia esperienza vista da fuori

#1 Messaggio da tania77 »

Non sono pratica di forum e spero di aver postato nel posto giusto.
Innanzitutto un saluto a tutti voi, mi sono commossa leggendo le vostre storie di vita reale.
Io sono 'una familiare'....
di una sorella (ora 34 anni) operata di tiroidectomia totale per carcinoma della tiroide -papillare con aspetti follicolari nel 2008
di un padre (55 anni) affetto da asbestosi (2009), ogni 6 mesi deve fare la PET per seguire l'evoluzione degli ispessimenti all'inizio si pensava ad un mesotelioma, escluso dalla biopsia ma comunque va tenuto sotto stretta osservazione
di mio suocero (66 anni) a cui è stata diagnosticata la leucemia linfatica cronica ed è ancora in fase diagnostica, è stato sottoposto la settimana scorsa ad una biopsia per un prelievo da una massa che coinvolge i linfonodi addominali(?) dell'estensione di 20cm x 10 cmche sembrerebbe essere di natura 'benigna', purtroppo non conosco questa 'adenopatia' da cui è affetto e non so cosa pensare: è una neoplasia... non lo è? Non so come confortare mio marito che ovviamente è molto preoccupato e vorrebbe portare suo padre sulla luna! o compiere un miracolo! Mi sento impotente e ignorante! Com'è questa malattia? Ho provato a leggere qua e là... ma in questi giorni approfondirò la lettura per vedere di capirci di più.
Ogni tanto mi assale la paura, il terrore, di perderli, perchè io li amo davvero! piango per un pò ma poi me la faccio passare perchè si deve vivere e cerco di non essere ansiosa e paranoica.

Spero di non avervi stressato.... scusate lo sfogo e buona serata a tutti :)

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: la mia esperienza vista da fuori

#2 Messaggio da fiorella »

Non so risponderti, però ti saluto :-D e ti porto fra gli argomenti attivi

dove qualcuno ti metterà fra i nuovi arrivati

e così troverai anche chi potrebbe risponderti e magari placare un po' le tue ansie...
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Rispondi

Torna a “La Malattia vista da fuori”