trieste-pisa

Come ci vedono gli altri, come è vissuta la malattia da chi ci vive accanto.
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
ale72
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 15 lug 2009, 10:44

trieste-pisa

#1 Messaggio da ale72 »

buongiorno ragazzi, io posto qui anche se magari poi fulvio mi sposterà ché forse nn è la collocazione giusta del messaggio.
ho letto su internet qualche giorno fa di una sperimentazione avviata da icgeb di trieste (dr burrone) e ist. oncologia di pisa (prof. petrini). si tratterebbe di una cura/vaccino per tipo di linfoma non hodgkin. ecco quanto scrive il ricercatore di trieste, a cui ho scritto:
"Devo informarla che si tratta per il momento di una terapia ancora allo stadio sperimentale, applicabile soltanto ad un sottogruppo di linfomi. In questa fase (chiamata sperimentazione di fase I) verrà reclutato solo un piccolo gruppo di pazienti (12 per la prima parte della sperimentazione) che soddisfino tutti i criteri stabiliti con l'Istituto superiore di Sanità per l'applicabilità del protocollo; la selezione dei casi da inserire nella sperimentazione sarà effettuata presso il
dipartimento di Ematologia dell'Università di Pisa diretto dal Prof. Mario Petrini (mpetrini@do.med.unipi.it), cui eventualmente potrebbe rivolgersi per ulteriori informazioni sull'ammissibilità. Noi dobbiamo attenerci alla rigida selezione stabilita per questa fase della sperimentazione."

magari per qualcuno può essere un info utile!


vi abbraccio a tutti

ale

ps altra cosa, anche se nn è lo spazio qui però si sa mai. se magari sentite di qualcuno che cerca una segretaria/assistente in milano, fatemi un fischio ché qui il contratto mi scade prossima settimana e nn so + come potrò pagarmi il mutuo :((
grazie e scusate ancora

ps 2 vi porto i saluti del mio compagno (lnh a basso grado marginale), che il 4 farà la pet poi i primi di settembre controllo con l'ematologa del policlinico

Rispondi

Torna a “La Malattia vista da fuori”